Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 3

Rosignano-Virtus Livorno 12-0

ARBITRO: Maicol Cinotti di Livorno
RETI: Marconi, Forli, Burchianti D., Forli, Di Buduo J., Creatini, Creatini, Bacciu, Cheti, Lastri, Cheti, Lastri

Orlando-Portuali Sorgenti 0-4

ARBITRO: Giulia Paci di Livorno
RETI: Diaco, Taddei, Diaco, Bene
Partita a forti tinte ospiti quella disputata tra Orlando e Portuali, condotta da questi ultimi per tutta la durata del match. Il risultato è stato sbloccato al 15' a causa di un tiro non irresistibile di Taddei ma non trattenuto dal portiere dell'Orlando. I successivi attacchi prodotti dai Portuali hanno visto errori nelle conclusioni da parte di Taddei e Tozzi. Al 20' Diaco ha raddoppiato su calcio di rigore, contestato dalla panchina dell'Orlando, e al 31' ha realizzato la terza rete con un tiro preciso da fuori area alla destra del portiere. Il secondo tempo ha mantenuto l'inerzia del primo e nel recupero Turini ha effettuato un cross raccolto da Bene che ha realizzato la quarta rete con un bel tiro al volo sul secondo palo alle spalle del numero uno avversario. .
Calciatoripiù:
I migliori, per i Portuali Ciandri, Diaco, Taddei; per l'Orlando Gashi, El Bahja e Tarcan.
Academy Livorno-Atletico Piombino 11-1

ARBITRO: Luca Caccavale di Livorno
RETI: Chelli, Bracci, Donati, Cicchitto, Cosenza, Pelosini, Pelosini, Pelosini, Pelosini, Guarnieri, Regine

Su un campo in sintetico dalle dimensioni ristrette, la partita non ha avuto molta storia, il Piombino ha accusato un vistoso calo quando a metà del primo tempo non ha saputo concretizzare le occasioni che avrebbero potuto rimetterlo in partita. L'Academy ha fatto girare bene la palla mentre il Piombino, forse anche perché non abituato alle misure del campo, non è riuscito quasi mai ad uscire facilmente dalla propria metà campo. Per i locali menzione particolare per Bracci e Pelosini, per il Piombino strano a dirsi migliore in campo il portiere Mannucci che ha salvato diverse volte la propria porta e un passivo ancora più pesante. Il primo tempo si chiude con un punteggio tennistico di 6 a 1. Nel secondo tempo sono entrate tutte le riserve per entrambe le squadre.


Venturina-Palazzaccio 2-0

ARBITRO: Roberto Erente di Piombino
RETI: Annichiarico, Savino
Partita equilibrata e corretta al Mazzola di Venturina, dove ad avere la meglio sono i Biancocesti. Al secondo minuto miracolo di Forgione su tiro di Lazzeretti. Al 16' bellissima azione di Venucci, che si libera in mezzo a tre avversari, serve ancora Lazzeretti che spedisce di poco alto. Al 20' azione pericolosa del Palazzaccio con Di Giovanni che serve Querci, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Al 26' i padroni di casa vanno in vantaggio con la rete di Savino complice un non perfetto intervento di Forgione. 1 a 0. Buona la reazione del Palazzaccio che spinge e al 32' si rende pericoloso con un bel tiro di Porri, ma Guiducci è bravo a deviare in calcio d'angolo. Il parziale non cambia, si va la riposo. Nella ripresa diverse occasioni per parte, con il Palazzaccio che si fa avanti in cerca del pareggio. Al 43' il portiere dei locali stende in area Guarguaglini, il direttore di gara fischia il rigore, ma il numero uno si riscatta parando il rigore battuto dallo stesso attaccante. Passano pochi minuti e al 66' la squadra di casa raddoppia con Annecchiarico, subentrato nella ripresa e autore di un'ottima prestazione, che spiazza il portiere sfruttando al meglio un assist visionario di Venucci. Finisce 2-0 per il Venturina, risultato che punisce eccessivamente gli ospiti autori comunque di una buonissima prestazione. .
Calciatoripiù: Savino, Venucci, Annechiarico (Venturina); per il Palazzaccio Liggieri, Porri, Monducci.
Porto Azzurro-Tre 23 3-5

ARBITRO: Jacopo Saliva di Piombino
RETI: Serrapica, Rossi, Baldetti, Bouaziz, Edbiri, Edbiri, Edbiri, Puccini Mas.