Academy Livorno-Rosignano 6-0
ARBITRO: Gabriele Lupo di Livorno
RETI: Pelosini, Pelosini, Pelosini, Guarnieri, Pelosini, Bracci
Orlando-Virtus Livorno 3-0
ARBITRO: Simone Lipari di Livorno
Tre 23-Palazzaccio 1-0
ARBITRO: Matteo Tofacchi di Livorno
RETI: Bello
Finisce 1-0 la sfida tra il più accreditato Tre23 e Palazzaccio che a dispetto dei pronostici e in formazione rimaneggiata, offre una prestazione maiuscola sul bellissimo campo dei labronici, uscendo sconfitta a testa alta con lo scarto minimo di un gol. La decide dal dischetto Bello al 25', trasformando un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo in area. Da segnalare la grande prestazione del portiere degli ospiti Betti autore di almeno tre interventi decisivi.
Venturina-Portuali Sorgenti 1-3
ARBITRO: Gabriel Ascione di Piombino
RETI: Domenichini, Bene, Boni, Bene
Bella partita disputata tra Venturina e Portuali con le due squadre ben messe in campo da Mister Annechiarico e Mister Formigli: partita molto intensa ma corretta e giocata anche a ritmo elevato. Dopo pochi minuti Taddei lanciato a rete non controlla bene il pallone e non riesce a imbucare il portiere avversario davanti a lui, ma poi è il Venturina che per almeno un quarto d'ora gestisce il gioco. All'8' sull'epilogo di un calcio d'angolo battuto da Annechiarico Pistolesi calcia a lato da buona posizione. Prosegue il forcing del Venturina che ancora su calcio d'angolo spaventa gli avversari. Al 12' si affacciano in avanti gli ospiti con un tiro di Tozzi che impegna Pucci. Al 20' Boni di testa su calcio d'angolo, battuto da Tozzi, porta in vantaggio gli ospiti che pochi minuti dopo riescono a raddoppiare su un'azione manovrata: Diaco vede l'inserimento di Bene che con un bel diagonale trafigge il portiere. Al 35' gol annullato al Venturina per fallo di mano di Pistolesi e proteste della panchina di casa per una presunta spinta in area subita dall'attaccante. All'ultimo minuto della prima frazionedi giocoVenucci lancia Annechiarico che viene atterrato fuori dall'area di rigore. Domenichini batte il calcio di punizione con un tiro apparentemente innocuo,la palla però non viene trattenuta da Ricci e carambola in rete. Si va al riposo sull' 1-2.Il secondo è iniziato con i Portuali che alla prima azione sono riusciti a chiudere l'incontro con la doppietta personale di Bene. Da evidenziare al 30' una traversa colpita da Domenichini del Portuale epoco dopo Venucci per il Venturina smarca bene in area Pistolesi che viene anticipato da un difensore avversario che in scivolata manda in corner. Qualche bella parata di Pucci mette al sicuro il risultato finale di 1-3. A tempo scaduto si segnala l'espulsione di Annechiarico per proteste.
.
Calciatoripiù: i migliori in campo: per il Venturina
Pucci, Venucci e Domenichini; per i Portuali
Nistor e Bene.
Porto Azzurro-Atletico Piombino 4-2
ARBITRO: Gianluca Ciummei di Piombino
RETI: Serrapica, Putzu, Putzu, Baldetti, Mounjid, Fidanzi
Nonostante il lieve maltempo e qualche goccia di pioggia il campo del Porto Azzurro resta in buone condizioni e regala una partita equilibrata che si risolve nel recupero finale per disattenzioni della difesa nerazzurra e per la perseveranza degli elbani. La partita comincia con una fase di studio tra le due squadre per poi passare in favore al Porto Azzurro quando al quarto d'ora Putzu infila il pallone alle spalle di Mannucci, avventandosi su una palla vagante a centro area. Al 17' arriva subito il raddoppio ad opera di Baldetti che sfrutta un cross dalla sinistra e insacca indisturbato.Tra il 20' e il 24' il Piombino prova a reagire con due tiri sopra la traversa prima di Manga poi di Gentili. Ma tre minuti dopo su un calcio d'angolo la difesa elbana rinvia il pallone che Fidanzi, con un gran tiro al volo, spedisc esotto il sette.La squadra ospite finisce la prima metà in crescendo mettendo in pericolo la porta avversaria ancora con tiri da fuori, al 37' Gentili in diagonale dalla destra e Manga al 40' di testa su calcio d'angolo. Finisce così il primo tempo 2-1.Il secondo tempo comincia col Piombino che spinge per riagguantare il pareggio sbilanciandosi in avanti ed esponendosi alle ripartenze degli avversari che colpiscono un palo in contropiede con Roma. La squadra ospite ci prova ancora dalla fascia sinistra e finalmente trova il pareggio su calcio angolo con un bel colpo di testa di Mounjid che insacca alle spalle di Tedeschi, segnando così il gol del 2-2. Sul finire del tempo, anche se la spinta più pericolosa sembra essere quella del Piombino che non sfrutta al meglio le sue occasioni, riemerge il Porto Azzurro che in pieno recupero con Putzu che prima mette dentro un traversone dalla destra, e poi dopo un minuto va a rete ancora una volta tagliando la difesa. La partita, ben diretta dall'arbitro, termina così col risultato finale di 4-2.