Portuali Sorgenti-Virtus Livorno 10-0
ARBITRO: Paolo Pisano di Livorno
RETI: Domenichini, Taddei, Tozzi, Diaco, Diaco, Bene, Galeazzi, Domenichini, Tozzi, Nistor
Bella giornata di sole e partita a senso unico addirittura sbloccata dopo 35 secondi da Diaco. La Virtus, con cinque 2011 in campo dall'inizio, non è riuscita a controbattere con efficacia le azioni dei Portuali Sorgenti. Da segnalare anche un infortunio occorso da Baldi che, cercando di liberare una palla sulla fascia, ha messo male il piede e ha dovuto lasciare il campo. La partita è stata un monologo, si assiste al raddoppio di Diaco con un tiro da fuori, il gol di Bene dopo aver rubato palla in area avversaria, quello di Galeazzi con un tiro al volo di sinistro e il gol di Domenichini chiudeva il primo tempo. In mezzo le grandi patate di Marongiu. Il secondo tempo si è aperto con la doppietta del neo entrato Tozzi, la rete di testa di Nistor su cross di Ciandri, il gol di Domenichini con un tiro dal limite e il gol finale di Taddei su respinta del portiere.
Calciatoripiù: i migliori: Portuali Domenichini, Virtus Marongiu A.
Venturina-Academy Livorno 0-3
ARBITRO: Gabriele Grieco di Piombino
L'Academy Livorno avrebbe certamente preferito conquistare la vittoria del campionato sul campo anziché con una vittoria a tavolino, ma questo nulla toglie all'ottimo percorso che la squadra di Mr. Bucchioni è riuscita a proporre in tutta questa competizione. Il tecnico ringrazia la sua società e il suo staff: il preparatore Chiaverini, i suoi compagni di viaggio Riccardo Menitali e Matteo Guarnieri con i quali ha forgiato la sua squadra con una precisa identità tecnica e tattica, che alla fine ha portato a questo risultato. 52 gol fatti e 5 subiti, un ruolino di marcia davvero ottimo. Tutti e 26 i ragazzi sono sempre stati presenti agli allenamenti, tutti hanno giocato e ognuno si è sentito importante. Il traguardo della fase regionale è arrivato con la convinzione di poter fare bene.
Palazzaccio-Atletico Piombino 1-2
ARBITRO: Daniele Fidanza di Livorno
RETI: Maratea, Ruggiu, Manganiello
Partita ruvida, spigolosa e non bella, che si conclude sul 2-1 per gli ospiti con tutti e 3 i gol che vengono segnati nel primo tempo, che ha regalato i maggiori sprazzi di gioco. Subito al 2' del primo tempo il Piombino passa in vantaggio con un bel goal di Ruggiu che fulmina il portiere cecinese sul secondo palo, sapientemente imbeccato da Regine che lo serve con un filtrante in area. Al 19' arriva il pareggio del Palazzaccio con Maratea che corregge in rete una corta ribattuta della difesa ospite ad un calcio di punizione. Il primo tempo porta in dote ancora una azione pericolosa per parte: un bel tiro dal limitedi Fidanzi, liberatosi spalle alla porta con un bel dribbling, neutralizzato dal portiere dei padroni di casa; il tiro di Orlandiniche dopo essersi liberato calcia da dentro l'area, ma senza andare a segno. Allo scadere, intorno al 40', arriva il raddoppio degli ospiti con Manganiello che intercetta un pallone al limite, entra in area e con un precisodiagonale mette alle spalle del portiere.Nel secondo tempo inizia la girandola delle sostituzioni, qualcuna sembra anche influire, come Della Schiava che mette maggiore ordine nel centrocampo degli ospiti, ma la partita è particolarmente frammentata con falli che spezzettano il gioco e accendono gli animi che cominciano a surriscaldarsi. A pochi minuti dal termine, un fallo di Speltra su Regine fa scattare un parapiglia che viene subito messo a tacere dal direttore di gara, con l'aiuto delle panchine. La partita poi termina senza ulteriori eventi degni di nota dopo un corposo recupero. Il Piombino certifica con questa vittoria il passaggio al girone di merito per la seconda fase, al Palazzaccio resta invece il girone intermedio.
Porto Azzurro-Orlando 3-0
ARBITRO: Seydina Mouhamed Ras Gueye di Piombino
Tre 23-Rosignano 1-1
ARBITRO: Maicol Cinotti di Livorno
RETI: Bello, Cheti