La Querce-Am Aglianese 5-0
ARBITRO: Fabio Mauriello di Prato
RETI: Goretti, Goretti, Nelli, Scarlini, Mari
Il risultato parla di una vittoria facile de La Querce di mister Onorari, ma in realtà è stato un successo che di facile non ha avuto nulla. I padroni di casa fanno un primo tempo perfetto, sapendo soffrire in alcuni momenti e punendo gli ospiti in tre delle tre occasioni avute al 17' con Goretti, bravo a risolvere una mischia in area, con Scarlini su rigore al 28' (ottenuto sempre da Goretti) e con Mari che al 41' fa un gran gol dopo un'ottima azione corale. Si va quindi al secondo tempo nel quale, prima Goretti al 5' su rigore conquistato da Nelli e poi lo stesso Nelli al 13' chiudono una gara che vede gli ospiti provarci sempre ma arrivare alla conclusione solo al 45' su punizione ottimamente parata da Caramico. Prova di forza de La Querce che con il diesse D'Elia che fa la 'spesa', Imbimbo che 'cucina' e mister Onorari che 'apparecchia e trova soluzioni' si lancia in questo campionato con un grande inizio
Jolo Calcio-Tavola Calcio 1-1
ARBITRO: Marco Del Vigna di Pistoia
RETI: Fringuello, Para
Cosa c'è di meglio che iniziare con un derby? Nuova categoria, vecchia sfida al Fantaccini di Jolo, terminata con un giusto 1-1. Nel primo tempo è la formazione di casa a spingere con maggiore determinazione, portandosi in vantaggio con Fringuello. Un pasticcio difensivo dei locali spiana poi la strada al gol del pareggio per i ragazzi di mister Martinasso che vanno in gol con Para. Nella ripresa tanta confusione e molto nervosismo, con le occasioni che latitano ed il punteggio che non cambia più. Rimane l'1-1 dell'intervallo.
Pieta 2004-Ramini 1-3
ARBITRO: Mirko Biancucci di Prato
RETI: El Hariri, Lonetti, Santoro, Vllashej
Il Ramini, apparsa una bella squadra, espugna il Faggi al termine di una partita piacevole. Partono bene i padroni di casa che impostano il proprio gioco con una fitta trama di passaggi. Un errore in difesa, costa però caro ai ragazzi di mister Cerino che non coprono Lonetti che, in solitudine, realizza lo 0-1. La Pietà è sotto shock e dopo pochi minuti una mancata copertura di Sabatini spiana la strada al raddoppio di Santoro al 16'. Quasi magicamente questo è l'episodio che rigenera i pratesi che entrano con maggior caparbietà in partita. I ragazzi di mister Cerino esercitano un gran possesso palla, producono molto, colpiscono un palo con Ballerini e chiamano ad un paio di interventi miracolosi Giovannelli. Dalla panchina locale arrivano anche delle proteste per un intervento su Sanna in area. Nella ripresa sulla battuta da centrocampo, El Harini sorprende tutti infilando il pallone dell'1-2. Tutto di nuovo in bilico. La Pietà 2004 attacca, costruisce diverse potenziali occasioni, protesta ancora una volta per un intervento dubbio in area su Pollastri, ma non riesce ad arrivare al pareggio. Il lungo recupero (oltre sei minuti) vede i padroni di casa proiettati in avanti, ma anche esposti alle ripartenze avversarie che diventano letali al quinto, quando Vllashej batte Scortichini per l'1-3. Insufficiente la direzione di gara del signor Biancucci sia per gli errori di campo che per un recupero apparso comunque troppo esiguo rispetto al tempo perso nel secondo parziale.
.
Calciatoripiù : nel Ramini spicca
Vllashej , nella Pietà segnaliamo
El Hariri .
Montemurlo Jolly Calcio-My Tuscany 4-1
ARBITRO: Matteo Marchetti di Pistoia
RETI: Tartaglia, Naldoni, Naldoni, Naldoni, Ndiaye
Esordio vincente per una vecchia conoscenza del campionato, il Montemurlo (una delle dieci iscritte della scorsa stagione). Partita mai in discussione con il primo tempo che finisce 2 a 0. Nel secondo l'andamento non cambia con i padroni di casa che dopo aver sbagliato svariate occasioni, chiudono la partita portando il risultato sul 4 a 0 sospinti da uno scatenato Naldoni, autore di una tripletta. Gli ospiti accorciano nel finale di partita grazie a Ndiaye Ababacar fissando il punteggio sul 4-1.
Castelnuovo Garfagnana-Forte Dei Marmi 2015 2-1
ARBITRO: Dragos Gabriel Axinte di Lucca
RETI: Carbone, Rossi G., Della Bona
Primi tre punti incamerati dal Castelnuovo Garfagnana che supera il Forte dei Marmi per 2-1. L'aria mattutina non scalda i ragazzi in campo che nella prima frazione faticano a carburare, tanto che, soprattutto in avvio, non si registrano occasioni. Si arriva così al riposo senza reti e l'intervallo, forse riscaldato da un caffè, dà la sveglia ai contendenti. Il Castelnuovo inizia a spingere trovando la via della rete con Rossi e Carbone. Gli ospiti provano a reagire, ma faticano a creare occasioni per riaprire la sfida, riuscendo ad andare in gol solo allo scadere con Della Bona. Troppo tardi per rimettere tutto in discussione.
Olimpia Pistoiese-Meridien Grifoni 0-3
ARBITRO: Alban Zadrima di Pistoia
RETI: Alleanza, Romani, Baldi
L'esordio nella categoria Under 18 arride, coma da previsione, alla Meridien Grifoni di Giacomo Bucciantini, abile a imporsi con un netto 0-3 su un'Olimpia Pistoiese comunque volitiva e dotata di alcune individualità interessanti. A tenere in mano il pallino del gioco è per la maggiore la Meridien Grifoni, che al 12' sblocca il tabellino con una bella azione intessuta dal duo Naldi-Mazzoli e rifinita da Romani, bravo a sfruttare il preciso suggerimento del compagno numero 8 trafiggendo senza pietà Mucci. La restante mezzora di gioco è molto combattuta, arcigna ma piuttosto avara di emozioni, con gli ospiti che gestiscono il vantaggio senza rischiare più di tanto. Vince dunque la pratica conservativa nella prima frazione, ma al rientro in campo dagli spogliatoi mister Bucciantini carica i suoi onde evitare un pericoloso ritorno di fiamma. La squadra recepisce il messaggio e al 55' Baldi mette in sicurezza il risultato con un bel tiro da fuori che si insacca imparabile all'incrocio dei pali. L'Olimpia Pistoiese dal canto suo non molla e prova con orgoglio a farsi sentire un paio di volte dalle parti di Nigro, sempre attento però nel calamitare il pallone con sicurezza. A blindare i primi 3 punti della stagione ci pensa nell'ultima azione della partita Alleanza, bravo a recuperare palla in area di rigore, a saltare con un sombrero un avversario a depositare in fondo al sacco il definitivo 0-3. Buone indicazioni sul fronte agonistico per l'Olimpia Pistoiese e ottimi spunti per la Meridien Grifoni sotto tutti i punti di vista.
C.f. 2001-Pistoiese Fc 0-7
ARBITRO: Marco Degl Innocenti di Prato
RETI: Gallucci, Gallucci, Gallucci, Gallucci, Gallucci, Hasko, Bruni
Larga vittoria della Pistoiese che travolge il C.F. 2001 sul campo pratese per 7-0. Il vantaggio ospite arriva con un tirocross di Hasko che inganna il portiere di casa e termina in fondo al sacco. Il raddoppio è un autentico regalo dei locali che pasticciano e spianano la strada al gol di Bruni. Nella ripresa il C.F. 2001 non riesce a reagire e finisce per essere punito altre cinque volte sotto i colpi di uno scatenato Gallucci.
Tobbiana 1949-Maliseti Seano 5-0
ARBITRO: Angelo Batti di Prato
RETI: Giugni, Natalini, Ballini, Ballini, Miruku