Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 10

Tobbiana 1949-Jolo Calcio 3-2

ARBITRO: Andrea Targioni di Prato
RETI: Pazzi, Tronci, Traversi, Ferrini, Amerini G.
Bella partita tirata fino alla fine che ha visto il Tobbiana vincere 3-2. Nel primo tempo apre le marcature un gol di Ferrini che dalla destra parte e supera il portiere avversario con un bel tiro. Dopo una serie di occasioni da una parte e dall'altra, arriva il pareggio della squadra di casa su calcio d'angolo grazie a Pazzi. Il Tobbiana dopo due minuti passa in vantaggio sfruttando un errore di un centrocampista dello Jolo che scarica in pallone in modo lento e impreciso dietro agevolando l'intercettazione dell'attaccante avversario Tronci che batte Bonacchi. A inizio secondo tempo lo Jolo non demorde e conquista il pareggio grazie a una bella girata di Ferrini per Amerini che insacca anticipando il difensore. La partita continua con occasioni da entrambi le parti ma verso il finale un rigore generoso decreta la vittoria del Tobbiana. Partita che si innervosisce sul finale con lo Jolo che in due occasioni va vicino al pareggio senza riuscirci.
Montemurlo Jolly Calcio-Pieta 2004 1-1

ARBITRO: Pietro Mattei di Prato
RETI: Naldoni, Renzo
Finisce in parità la sfida del Nelli tra Montemurlo e Pietà. Primo tempo bloccato con due squadre che si fronteggiano con forza a centrocampo.senza però creare occasioni degne di nota. Il possesso palla è dei ragazzi di mister Marotta, mentre le opportunità in ripartenza capitano ai ragazzi di mister Cerino, con un palo colpito da Donatucci e un paio di conclusioni pericolose di Zappalorto e Fossi. Nel secondo tempo il copione non cambia fino ad un calcio di rigore assegnato al Montemurlo che però spreca con Ravagli che spedisce altissimo. La Pietà rimane in dieci per il rosso a Vannucchi Santini ma copre bene tutti gli spazi. Gli ospiti sfruttano bene il momento segnando Renzo che elude la tattica del fuorigioco e realizza lo 0-1. Al 41' la Pietà potrebbe chiudere la partita su calcio di rigore ma spreca la più ghiotta delle occasioni con Sanna che manda a lato. Il Montemurlo si scuote e raggiunge il pareggio in mischia con Naldoni dopo una respinta della traversa. Nel finale del tempo la formazione di mister Cerino rimane in nove, ma addirittura sfiora l'impresa con Checcucci che conclude tra le braccia del portiere. Il Montemurlo prova a vincerla senza però riuscire a ribaltare il risultato. Si chiude con una lunga serie di ammoniti e due espulsi, decise da un direttore di gara non parso all'altezza.
Calciatoripiù
: nel Montemurlo segnaliamo Ravagli, nella Pietà 2004 Cuzzavaglio.
Maliseti Seano-Meridien Grifoni 0-1

ARBITRO: Aldo Dal Pra di Firenze
RETI: Omorotionwan
Dopo un avvio di stagione deludente, il Maliseti Seano sembra offrire segnali positivi, con tanta grinta e determinazione. Alla formazione di mister Canaponi mancano però i risultati con le ultime sconfitte di misura che lasciano l'amaro in bocca. Il gol partita arriva al quarto d'ora della prima frazione. A realizzarlo è Omorotionwan che regala i tre punti alla Meridien. Nei tanti minuti a disposizione infatti, i padroni di casa, pur cercando la via della rete, non riescono a trovare il pareggio.
Forte Dei Marmi 2015-My Tuscany 7-1

ARBITRO: Luca Massa di Carrara
RETI: Del Carlo
Larga vittoria del Forte dei Marmi che travolge il My Tuscany per 7-1. E dire che in avvio sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio con Martoglio. La formazione di casa reagisce e al 15' pareggia i conti con un calcio di rigore di Cecchini. Al 20' Vitali, con la complicità del portiere, ribalta il punteggio con una conclusione dalla distanza. Da questo momento in poi non c'è più partita e il Forte va a valanga. Della Bona cala il tris al 35'. Nella ripresa poi, si gioca ad una porta con i padroni di casa in gol con Cecchini al 5', Aliboni al 12', Fruzzetti al 25' e Syll a chiudere i conti sul 7-1 al 40'.
Pistoiese Fc-Ramini 2-1

ARBITRO: Matteo Marchetti di Pistoia
RETI: Vannacci, Lonetti
Il lanciatissimo Ramini di mister Serino cade contro una rediviva Pistoiese dopo una battaglia agonistica ad alta intensità. La truppa di Pitaniello, rinforzata nell'organico da tre ragazzi ormai militanti nel campionato Juniores Nazionali, riesce a sfangarla nel secondo tempo con una bella incornata di Palandri ma non senza prima sudare copiosamente. Subito il match si apre su ritmi intensi, con tanti scontri di gioco che tarpano le ali alla fantasia. Tra un duello rusticano e l'altro sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Vannacci, ma dopo appena cinque minuti Lonetti ristabilisce l'equilibrio approfittando al meglio di un filtrante di Legisi per battere Combatti con un preciso tiro all'angolino. Le squadre si annullano vicendevolmente nel primo tempo come nel secondo, parziali quest'ultimo che vede regnare l'equilibrio. Dopo un gol annullato per dubbio fuorigioco a Lonetti su filtrante di Santoro, alla fine è un calcio piazzato a spezzare il ghiaccio e a far pendere l'ago della bilancia in favore della Pistoiese. Il mattatore, come detto, Palandri, che spiana la strada verso il successo resa poi sicura da un intervento decisivo di Combatti sul finale. La bagarre nel girone A è ancora ai massimi livelli e tutti vogliono emergere con prepotenza: si attendono sviluppi interessanti nel futuro prossimo.
Calciatoripiù: Palandri
(Pistoiese); Leal Fernandez (Ramini).
Castelnuovo Garfagnana-La Querce 0-4

ARBITRO: Fabio Bocca di Lucca
RETI: Goretti, Scarlini, Nelli, Nelli
E' festa grande in casa La Querce. La grido di 'la capolista se ne va', al termine di novanta minuti combattuti, la formazione di mister Onorari torna dalla Garfagnana con tre punti fondamentali per inscenare la prima fuga. Dopo un avvio equilibrato, la partitasi sblocca nel finale di primo tempo. E' il 35' quando La Querce la partita sfruttando un errore del portiere di casa che effettua un passaggio sbagliato verso un compagno, si inserisce Nelli che realizza a porta vuota. Al 38' ancora pericolosi gli ospiti con una punizione di capitan Scarlini che sfiora il paolo. La Querce, sulle ali dell'entusiasmo, raddoppia al 41' quando Pantaleo recupera ed innesca il contropiede di Goretti che beffa Giulianetti. Il match si chiude virtualmente al 3' della ripesa quando Nelli viene lanciato in contropiede e conclude con un bolide sotto la traversa. Il Castelnuovo ha la grande chance per riaprire una partita quasi persa, ma al Tortelli manda un calcio di rigore sul palo. Poco dopo si chiude tutto: passaggio di Goretti a Scarlini che dal lato basso del area realizza lo 0-4. E' l'ultimo squillo e..la capolista se ne va!
C.f. 2001-Am Aglianese 1-5

ARBITRO: Leonardo Lamanna di Firenze
RETI: Fabbri Ed., Pemaj, Baglioni, Ejlli, Baglioni, Laschi
Larga vittoria dell'Am Aglianese sul campo del C.F. 2001. Inizia bene la formazione di casa, che domina nei primi venti minuti. Poi un'ingenuità costa l'assegnazione di un calcio di rigore per l'Aglianese che passa in vantaggio con Ejlli che trasforma dagli undici metri nonostante l'intuito di Belli. Il C.F. 2001 riprende subito a spingere e crea due situazioni pericolose, una fermata da un fuorigioco millimetrico per Palloni, l'altra interrotta fallosamente su Romanucci. Nel finale di frazione i pratesi sfiorano ancora il pareggio con Spinelli che ha la necessaria lucidità per realizzare da pochi passi. Pronti via e nella ripresa c'è subito il raddoppio degli ospiti con Pemaj che approfitta di un'incertezza di un avversario per segnare lo 0-2. Dopo un intervento dubbio su Gelli nell'area aglianese, la squadra ospite dilaga e va in gol con Baglioni (due volte) e Laschi. A tempo scaduto arriva la rete della bandiera dei locali con Edoardo Fabbri.
Olimpia Pistoiese-Tavola Calcio 3-8

ARBITRO: Niccolo Esposito di Firenze
RETI: Credi, Credi, Bejuci, Para, Pucci, Sgrilli, Pucci, Sciarabba, Sorrentino, Pucci, Para
Il Tavola espugna il Frascari di Pistoia, superando l'Olimpia Pistoiese per 3-8 al termine di una partita folle e conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo quella di misura contro il Maliseti. I pratesi sono bravi a portarsi in vantaggio nel primo tempo con Sorrentino e poi a raddoppiare con Pucci prima dell'intervallo. Un'Olimpia in grossa difficoltà perde la testa dopo il terzo gol, che arriva a inizio secondo tempo con Pucci. Piove sul bagnato per i locali, che restano in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Hasa. Il Tavola ne approfitta e segna con Sciarabba e con Sgrilli, prima che i pistoiesi accorcino le distanze su calcio di rigore per l'1-5. Para ristabilisce momentaneamente le distanze, ma in rapida successione i pistoiesi segnano due reti portandosi sul 3-6. Partita riaperta? Neanche per sogno, perché nel finale ancora Para e ancora Pucci portano a otto le reti segnate in totale dai ragazzi di Giuseppe Martinasso.
Calciatoripiù: Para, Pucci
(Tavola).