Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 11

Pieta 2004-Tobbiana 1949 1-1

ARBITRO: Yuri Cornello di Prato
RETI: Sanna, Ballini

Bella partita tra Pietà e Tobbiana che si chiude con i padroni di casa che si rammaricano per non aver ottenuto i tre punti. Al rientra dopo una lunga assenza, Sanna timbra subito il cartellino con una bellissima girata. I ragazzi di mister Cerino falliscono una lunga serie di occasioni, ma mancano il colpo del ko. Nella ripresa gli ospiti reagiscono e pareggiano i conti con Ballini. Poi, la Pietà 2004 carica a testa bassa, fallendo numerose occasioni, anche nel lungo recupero, ma il punteggio non cambia più.
Calciatoripiù
: nei locali su tutti Mariani , negli ospiti Giugni .


La Querce-C.f. 2001 7-1

ARBITRO: Fabio Mauriello di Prato
RETI: Fiorani, Di Meo, Scarlini, Scarlini, Zucconi, Zucconi, Caiazza, Fabbri En.

Vola la capolista La Querce che batte il C.F. 2001 per 7-1. Passano pochi minuti ed è subito vantaggio per la formazione di casa con Scarlini che serve Orlandi, gran lancio per Zucconi che batte Belli al 12'. Immediata la reazione dei casalesi che al 25' pareggiano con un gran tiro di Fabbri En. sotto la traversa. Dopo un periodo di equilibrio, nel finale di frazione Fiorani riporta avanti La Querce risolvendo una mischia. In avvio di ripresa la formazione di mister Onorari piazza l'allungo vincente. Al 2' punizione di Nelli che, involontariamente, diventa un assist al bacio per Dimeo che segna il 3-1. Al 6' cross di Tempestini per Scarlini che appoggia in rete il quarto gol dei suoi. Al 24' Nelli serve a Zucconi il pallone del 5-1. Al 37' gran gol di capitan Scarlini con un tiro al volo che prima bacia il palo e poi finisce in porta. Al 40' chiude i conti Caiazza trasformando un calcio di rigore.


Jolo Calcio-Castelnuovo Garfagnana 1-2

ARBITRO: Samuele Andreano di Prato
RETI: Ferrini, Carbone, Pinocci

Bella partita con diverse occasioni e giocata bene da entrambe le squadre. Ad inizio gara il Castelnuovo Garfagnana ad andare in vantaggio con Carbone, grazie ad un errore in copertura sul portiere della difesa dello Jolo. La squadra di mister Rosati reagisce bene in modo ordinato creando diverse occasioni prima con Ferrini e poi con Cecconi due volte da fuori. Verso la metà del tempo incursione dalla sinistra di Amerini che serve a Ferrini in area per la rete del pareggio. Prima dell'intervallo entrambe le squadre vanno vicine al gol. Prima il Castelnuovo con Boni che stoppa al limite dell'area e supera benissimo il proprio marcatore ma spara alto e poi lo Jolo con un ottima trama che porta Ferrini a servire un bellissimo cross per Fringuello che si vede parare il tiro da cinque metri dal portiere avversario. Nel secondo tempo parte forte la formazione di mister Adami e, dopo diverse azioni da un lato e dal alto, la compagine ospite va in vantaggio con un bellissimo tiro da fuori di Pinocci. Lo Jolo prova fino alla fine ad agguantare il pareggio andandoci vicino ma senza successo. La partita si avvia verso la fine sempre più nervosa con un espulso per parte (Comparini e Giannetti).


My Tuscany-Maliseti Seano 5-0

ARBITRO: Catello Esposito di Livorno
RETI: Figuccia, Orsi, Ndiaye, Troiano, Omoruyi
Non c'erano in ballo solo tre punti tra My Tuscany e Maliseti Seano. C'erano in ballo soprattutto onore e posizionamento, giacché alla vigilia il confronto metteva di fronte la penultima contro l'ultima in classifica. A spuntarla sono i pistoiesi, che con un poderoso 5-0 imbeccano la prima vittoria stagionale risalendo la china e guadagnandone in fiducia e autostima. Ampio il divario con i pratesi, che non reggono il confronto e incassano una cinquina pesante che allunga ancora di più il distacco con le altre compagini. Menchetti in mischia, Ndiaye su assist di Troiano, Orsi (sempre su assist di Troiano), Omoruyi e Figuccia timbrano il cartellino e aprono spiragli di rinascita importanti per il My Tuscany, che a onor del vero non era mai stato valorizzato in modo reale dall'unico punto conquistato in dieci giornate. I ragazzi di mister Michelotti avrebbero meritato di più già da prima, e alle porte di dicembre può dirsi finalmente avviata la stagione. Per il Maliseti, invece, l'obiettivo è quello di smuovere la casella dei punti il prima possibile.
Tavola Calcio-Pistoiese Fc 2-1

ARBITRO: Patrizio Donzelli di Firenze
RETI: Sorrentino, Rotaru, Mantice

Successo prestigioso per il Tavola che supera la Pistoiese per 2-1. La partita è equilibrata e lottata da entrambe le squadre. La Pistoiese prova a costruire le azioni facendo girare molto la palla, ma trovando veramente poche occasioni per segnare grazie a una difesa del Tavola veramente impeccabile. Rotaru e Bianchi i due difensori centrali di casa limitano le offensive degli avversari. Dall'altra parte il Tavola cerca di sfruttare le veloci ripartenze di Sciarabba, Sgrilli e Piccione, appena ripreso il possesso con i bei lanci di Sorrentino, trovando la Pistoiese sbilanciata. Il primo gol del Tavola arriva nel primo tempo, su calcio d'angolo testa di Rotaru. Nella ripresa i ragazzi di mister Martinasso raddoppiano su calcio di rigore di Sorrentino. A tempo scaduto arriva il gol della Pistoiese sull'unico errore della difesa del Tavola per il 2-1 finale.
Calciatoripiù
: nei locali benissimo Rotaru e Bianchi , negli ospiti Bonacchi .


Ramini-Forte Dei Marmi 2015 1-0

ARBITRO: Francesco Marini di Empoli
RETI: Lonetti
Una partita accesa e combattuta, entrambe le formazioni hanno lottato per portare a casa il risultato ma solo una ci è riuscita. I padroni di casa del Ramini vincono di misura e conquistano tre punti importanti per il proseguimento del campionato. Nel corso dei primi 45 minuti di gioco non si registrano particolari sprizzi di scintille, il gioco è tutto sommato equilibrato ma Lonetti fa subito intendere di che pasta è fatto; due azioni personali lo mettono davanti al portiere ma la conclusione giusta non arriva. La difesa degli ospiti trema e il bomber del Ramini fa intendere che il motore è acceso e pronto a scattare. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0 e i giocatori tornano negli spogliatoi. La ripresa vede ancora un Ramini votato all'attacco e il Forte dei Marmi laborioso in difesa, intento a bloccare le offensive avversarie. Una giocata di bomber Lonetti, dribbling e conclusione a rete dove Del Moretto non può nulla, mandano in vantaggio il Ramini. Lonetti si conferma ancora non solo un giocatore devastante ma anche capocannoniere del campionato a pieno merito. Il raddoppio dei padroni di casa sembra arrivare con Vllashei ma la traversa nega la gioia del raddoppio. Negli ultimi minuti arriva l'espulsione di Pantano e il Ramini resta in dieci, si difende con determinazione e porta a casa una vittoria meritata. Gli applausi non vanno solo ai vincitori ma anche ai ragazzi di mister Fiaschi, che escono sicuramente a testa alta da questo match e hanno tutte le carte in regola per risalire la classifica, in posizioni che sanno di meritare maggiormente. Calciatorepiù: Lonetti (Ramini).
Meridien Grifoni-Montemurlo Jolly Calcio 2-3

ARBITRO: Mohamad Kassab di Lucca
RETI: Mazzoli, Marini, Autorete, Ravagli, Gori
Un match rocambolesco, con vantaggi e pareggi raggiunti, brividi, emozioni e occasioni concluse a rete e fallite. Non è mancato nulla in questo incontro in cui si sono sfidate Meridien Grifoni e Montemurlo Jolly, terminato con il risultato di 2-3 in favore degli ospiti. Alcuni potrebbero parlare di fortuna e sfortuna, dipende dalla squadra; altri di caparbietà e freddezza nelle occasioni di gioco. In apertura arriva subito un calcio di rigore per il Montemurlo, Giovannoni però con una gran prodezza neutralizza e vanifica tutto. In vantaggio ci vanno i ragazzi del Montemurlo, Ravagli è il primo a segnare e sblocca abilmente la partita. I Grifoni però non ci stanno, difatti sono abili nel raggiungere l'area avversaria e segnare il gol del pari con Marini. Montemurlo che attacca con passione e grinta, trovando nuovamente il vantaggio grazie a Gori, secondo firmatario del tabellino dei marcatori. Meridien che pareggia nuovamente, dimostrandosi una squadra capace di reagire e combattere, grazie al sigillo di Mazzoli. Il vantaggio per gli ospiti arriva con un rocambolesco autogol, fissando il punteggio sul 2-3. Ci sarebbe l'occasione per il terzo aggancio della partita, quando i grifoni beneficiano di un tiro dagli undici metri: sul dischetto si presenta Omorotionwan, ma Catillo para con abilità e nervi saldi consacra un gesto tecnico decisivo nei minuti finali come l'incoronamento di una vittoria cercata e meritata. Ottima prestazione e testa al prossimo match.
Am Aglianese-Olimpia Pistoiese 8-1

ARBITRO: Giulia Cioffi di Pistoia
RETI: Branchetti, Branchetti, Bendini, Campanella, Campanella, Pemaj, Fabbri, Kupper

L'Am Aglianese domina e travolge l'Olimpia Pistoiese con un netto 7-1, imponendo il proprio gioco per tutti i novanta minuti e confermando una netta superiorità rispetto ai rivali pistoiesi. La squadra di De Marco parte fortissimo e indirizza già il primo tempo a suo favore con quattro reti realizzate, mostrando qualità, intensità e una manovra offensiva difficile da contenere per gli ospiti, totalmente in balia dei neroverdi. Il vantaggio arriva con Campanella, e poco dopo è Fabbri Gabriele a raddoppiare, finalizzando una splendida azione corale che manda in tilt la difesa dell'Olimpia. L'Aglianese continua a macinare gioco e trova anche il tris su calcio di rigore: Pemaj si presenta dal dischetto e non sbaglia, spiazzando il portiere. Prima dell'intervallo arriva anche il poker firmato Bendini, che si inserisce con i tempi giusti centralmente e chiude una grande progressione personale. Nella ripresa il copione non cambia. L'Aglianese riparte con lo stesso ritmo e allunga ancora grazie a Branchetti, protagonista di una bella azione manovrata che porta al 5-0. Campanella firma la propria doppietta e poi ancora Branchetti trova la seconda rete personale arrotondando il risultato sul 7-0. Solo nel finale l'Olimpia trova la gioia del gol, con un tiro dalla distanza che sorprende la difesa neroverde e vale la rete della bandiera. Prestazione di spessore per l'Aglianese, che fa il suo dovere e conquista momentaneamente il quinto posto in classifica.