Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 12

Tobbiana 1949-Am Aglianese 2-4

ARBITRO: Cosimo Conti di Firenze
RETI: Natalini, Petroni, Pemaj, Branchetti, Branchetti, Branchetti
L'Am Aglianese espugna l'Aiazzi al termine di una sfida ricca di emozioni. Gli ospiti si portano in vantaggio subito grazie a Pemaj che segna su calcio di punizione da trenta metri. I locali non hanno nemmeno il tempo di riorganizzarsi che arriva il raddoppio di Branchetti. Il Tobbiana si scuote e va vicino al gol quando Natalini trova la traversa a negargli la gioia personale. Nella ripresa è Branchetti a segnare al 15' su azione manovrata. La formazione di casa si scopre e Pemaj colpisce un palo in contropiede subito dopo. Il Tobbiana non molla ed accorcia con un magistrale calcio di punizione di Natalini all'incrocio dei pali. Al 29' i locali segnano la seconda rete con Petroni riaprendo il confronto per un finale di grandi emozioni. L'Aglianese riprende il comando delle operazioni e nel finale chiude i conti con un calcio di rigore di Branchetti per il 2-4.
Montemurlo Jolly Calcio-La Querce 3-5

ARBITRO: Marco Degl Innocenti di Prato
RETI: Naldoni, Degli Esposti, Mucaj, Goretti, Goretti, Nelli, Nelli, Autorete
La capolista La Querce non sembra conoscere ostacoli e passa anche sul campo del Montemurlo. Partita scoppiettante nella quale i ragazzi di mister Onorari si mostrano molto cinici nello sfruttare gli errori degli avversari. Inizio con il Montemurlo che passa subito in vantaggio con Degli Espositi. Poi La Querce riesce a pareggiare con Nelli su uno sbaglio in uscita della difesa del Montemurlo. La formazione di mister Onorari, poi passa in vantaggio con un contropiede di Goretti su lancio lungo. Il Montemurlo reagisce subito e pareggia su autogol ma l'arbitro annulla senza apparente motivo. Con caparbietà comunque, la squadra di mister Marotta continua a spingere e agguanta il pareggio prima della fine del primo tempo grazie a Mucaj. Nel secondo tempo è il Montemurlo a passare in vantaggio grazie a Naldoni. Nuovamente La Querce, sempre sfruttando un contropiede da lancio lungo, riesce prima a pareggiare e poi a passare in vantaggio sempre con il duo Nelli-Goretti. La partita si chiude con un autogol dei padroni di casa su retropassaggio che fissa il risultato sul 3-5.
Pieta 2004-Jolo Calcio 6-1

ARBITRO: Lanfranco Gori di Prato
RETI: Sanna, Sanna, Sanna, Cuzzavaglio, Renzo, Mariani, Novelli
Rotonda vittoria della Pietà che piega lo Jolo per 6-1. La prima frazione, pur chiusa sul 3-0 per i padroni di casa, è equilibrata e divertente con gli ospiti pericolosi in ogni loro iniziativa. E' Cuzzavaglio ad aprire le marcature al 5' con un tiro dalla distanza. Un errore in disimpegno dei ragazzi di mister Rosati spiana la strada al raddoppio di Mariani che spara sotto la traversa da posizione defilata. I ragazzi di mister Cerino triplicano quando Sanna batte Bonacchi. Lo Jolo però non demorde e si affida a Farrini e Damanti per tenere in apprensione la retroguardia dei locali, comunque sempre attenta. Nella ripresa però, gli ospiti crollano di botto e la Pietà 2004 dilaga. Sanna diventa protagonista con altre due reti, mentre, appena entrato, Renzo segna la sesta rete. Nel finale lo Jolo segnano la rete della bandiera con Novelli. La Pietà colleziona tante occasioni con Sanna vicino al poker con una traversa, mostrando un'ottima organizzazione.
Calciatoripiù
: nei locali su tutti Sanna, negli ospiti segnaliamo Bettazzi e Ferrini.
C.f. 2001-Ramini 0-6

ARBITRO: Samuele La Rosa di Firenze
RETI: Leal Fernandez, Leal Fernandez, Vllashej, Vllashej, Vllashej, Romagnani

Castelnuovo Garfagnana-Tavola Calcio 1-5

ARBITRO: Jacopo Bertini di Lucca
RETI: Boni, Sorrentino, Sgrilli, Sgrilli, Piccione, Stanzione
Colpo grosso del Tavola che, grazie a un bellissimo primo tempo, viola il campo del Castelnuovo Garfagnana. La squadra di mister Martinasso si presenta all'appuntamento con la giusta determinazione e si porta in vantaggio con Sgrilli dopo pochi minuti. Il raddoppio lo realizza Stanzione su calcio di rigore. I padroni di casa non riescono a reagire, subendo anche la terza rete ad opera di Sgrilli. Nel finale il Castelnuovo ha un'impennata d'orgoglio ed accorcia con Boni. Nella ripresa i ragazzi di mister Adami alzano il ritmo e cercano di riaprire il confronto, ma si espongono alle ripartenze dei pratesi che chiudono i conti con Sorrentino prima e Piccione poi per il definitivo 1-5.
Pistoiese Fc-Maliseti Seano 1-0

ARBITRO: Giulia Cioffi di Pistoia
RETI: Meo
La Pistoiese si aggiudica il match con un solo gol, vince per 1-0 e conquista tre punti di un valore inestimabile, tre punti fondamentali per la risalita della classifica, tre punti d'oro. Dopo la sconfitta della settimana precedente, questa vittoria ha il sapore di rivincita e di voglia di non mollare mai. Una partita che a tratti può sembrare 'disordinata', diviene una rinascita, una vittoria meritata. Al 25' è Meo, autore dell'unica rete del match, a sbloccare il risultato e dare nuovo vigore e morale ai propri compagni. Il capitano Manetti prova più volte la via che porterebbe al raddoppio ma senza successo come al 35', quando colpisce la traversa; il pallone carambola poi oltre la linea di porta a detta della formazione di casa ma l'arbitro valuta la traiettoria in maniera diversa e il gol non viene convalidato. Si rimane sul risultato di 1-0. Lo score non cambia; nel finale di tempo un contropiede del Maliseti viene prontamente fermato dal centrale di difesa Hasko, spegnendo i sogni di rimonta avversari. Nella ripresa la Pistoiese cerca di imporsi, crea occasioni di gol ma non riesce a concretizzare, tra cui una punizione di capitan Manetti diretta sotto l'incrocio che l'estremo difensore del Maliseti sventa con un miracolo deflettendo al sfera in corner. La partita si conclude dunque sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa: una vittoria conquistata con le unghie e con i denti.
Olimpia Pistoiese-My Tuscany 1-3

ARBITRO: Alessio Scortichini di Pistoia
RETI: Bejuci, Orsi, Ndiaye, Diglio
Il momento positivo del My Tuscany continua e trova conferma nel confronto non banale contro l'Olimpia Pistoiese, squadra quest'ultima che sta faticando maledettamente nonostante un potenziale tanto inespresso quanto spigoloso. La truppa di Fabio Generali, tuttavia, non riesce a tenere la barra dritta e i valdinievolini riescono a imporsi e rifocillare le proprie tasche di tre punti preziosi più per il morale che per la classifica in sé. Le reti di Diglio, Orsi e Ndiaye inchiodano il tabellino su un 1-3 importante in prospettiva futura, anche perché dalla prestazione offerta si può trarre conclusioni di un certo tipo e lavorare in un certo modo. Margini di crescita ci sono tutti per il My Tuscany, ma anche l'Olimpia Pistoiese ha il potere e il dovere di fare meglio. Il cambio di guida tecnica può essere un'opzione per dare una scossa alla squadra, per tirare fuori quelle doti ancora sopite; se sarà un bene o un male, solo il campo saprà dirlo. Ai posteri l'ardua sentenza.
Forte Dei Marmi 2015-Meridien Grifoni 4-1

ARBITRO: Alessandro Celi di Carrara
RETI: Cecchini, Cecchini, Beani, Della Bona, Baldi