Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 2

Tavola Calcio-Pieta 2004 2-5

ARBITRO: Fabio De Marinis di Prato
RETI: Sciarabba, Sgrilli, Mariani, Renzo, Amantea, Fossi, Zappalorto

Pronto riscatto della Pietà che, dopo il ko dell'esordio con il Ramini, vince per 5-2 sul campo del Tavola. I ragazzi di mister Cerino approcciano benissimo la sfida, segnando per tre volte nel giro di pochi minuti. Sblocca il risultato Mariani di testa, raddoppia Renzo e Amantea (anche lui di testa) su calcio d'angolo portano il punteggio sullo 0-3 al 12'. La Pietà si ferma, forse convinta di aver già chiuso ogni discorso. Bigagli perde palla in dribbling e innesca il contropiede dei locali che vale l'1-3 con Sgrilli. Poco dopo un fallo di Checcucci porta al penalty che vale il 2-3 per merito di Sciarabba. Il Tavola ci crede, ma non riesce a trovare il terzo gol. Dopo il riposo la Pietà torna in campo con l'abito dei primi minuti e segna con Fossi e Zappalorto portando il punteggio sul 2-5. Da segnalare il rosso per El Hariri, per reazione, al 36'. .
Calciatoripiù
: nella Pietà segnaliamo l'ex Cuzzavaglio e Santini Vannucchi , nel Tavola su tutti Sorrentino e Sciarabba .


Maliseti Seano-Castelnuovo Garfagnana 1-4

ARBITRO: Andrea Cerri di Pontedera
RETI: Biagiotti, Carbone, Boni, Pinocci, Pinocci

Il Castelnuovo Garfagnana concede il bis e sullo sconnesso terreno di gioco di Seano piega i padroni di casa con un rotondo 4-1. Pinocci è super protagonista con una doppietta, mentre Carbone e Boni (poi espulso) completano l'opera. Ai ragazzi di mister Canaponi va riconosciuto il merito, pur se in formazione rimaneggiata, di non mollare e tenere vive le speranze con il primo gol stagionale realizzato grazie a Biagiotti. Finisce 1-4 e per i ragazzi di mister Adami si tratta del secondo successivo consecutivo e anche se siamo all'inizio, consente di primeggiare a punteggio pieno.


My Tuscany-Tobbiana 1949 0-5

ARBITRO: Filippo Morbidelli di Pistoia
RETI: Bardazzi, Natalini, Ballini, Fabbri, Tronci

Trasferta vittoriosa per il Tobbiana, che supera in trasferta il My Tuscany. Cinque a zero per gli ospiti il risultato finale, con la squadra di mister Luporini brava a impostare la gara con grande personalità fin dai primi minuti, tenendo bene il campo e costruendo numerose occasioni da gol. Il vantaggio arriva al 21' con Fabbri. Passano pochi minuti e il Tobbiana raddoppia con Ballini. Il tris, al 39', lo firma Natalini. Prima dell'intervallo arriva anche il 4-0: questa volta è Tronci a metterci la firma, chiudendo di fatto i conti già al termine del primo tempo. Nella ripresa il My Tuscany reagisce con orgoglio, colpendo anche due traverse dalla distanza, sfiorando due gol che avrebbero potuto riaprire parzialmente la gara. Il Tobbiana però gestisce senza affanni, controllando il ritmo e chiudendo definitivamente la partita all'86', quando Bardazzi sigla il quinto gol.


Am Aglianese-Jolo Calcio 3-0

ARBITRO: Filippo Bertoloni di Prato
RETI: Pemaj, Dervishi, Verrengia

È solo e soltanto nella ripresa che la partita tra Aglianese e Jolo trova il suo punto di risoluzione. Con un rotondo 3-0 i ragazzi di Alberto de Marco si impongono sugli avversari pratesi sciorinando un buon calcio e mettendo in luce ottime trame di gioco. La vittoria è da considerarsi più che meritata per i padroni di casa, ma gli ospiti sicuramente ci mettono del loro terminando addirittura con quattro espulsioni a referto, sintomo del grande nervosismo generale. In un primo tempo ben condotto dai locali sotto il profilo della gestione palla ma sostanzialmente equilibrato e bloccato, l'occasione più grande si registra alla mezzora. Doppia occasione, per essere precisi: la prima, enorme, viene fallita da Baglioni, che spara un calcio di rigore su Bonacchi; e la seconda, ancora più colossale, la cestina malamente Bendini calciando alto il successivo tap-in con la porta totalmente sguarnita. Il pasticcio non incrina comunque lo spirito dei neroverdi (rei di aver sprecato anche un'altra buona chance con Tomassini al 35'), che a inizio ripresa ingranano la marcia giusta e sprintano via verso la vittoria. Al 51' Dervishi disegna una parabola perfetta su punizione che vale il vantaggio, mentre il raddoppio arriva al 77' con il tocco vincente di Verrengia a ribadire in rete un palo colpito da Pemaj. E lo stesso Pemaj, poi, chiude i conti a sette dal termine con una gran conclusione da fuori area che regala la matematica vittoria ai suoi.


Ramini-Montemurlo Jolly Calcio 2-0

ARBITRO: Michelangelo Seghi di Pistoia
RETI: Lonetti, Di Santo

Ancora una vittoria, ancora contro una pratese, ancora con due reti di scarto, ancora Lonetti a sbloccare le marcature. Sa di già visto, la vittoria con cui il Ramini manda in archivio questa seconda giornata di campionato. La squadra di Mario Serino supera tra le mura amiche il Montemurlo per 2-0 e resta a punteggio pieno. Gli ospiti, che non hanno affatto demeritato, hanno creato molto, soprattutto nella ripresa, ma decisivi sono stati il cinismo e l'organizzazione dei padroni di casa. La partita si apre a ritmi alti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Ramini passa in vantaggio grazie a una splendida azione personale di Lonetti, che si infila centralmente tra le maglie della difesa avversaria e batte Tittaferrante. Lo stesso portiere ospite, però, si era già reso protagonista di un paio di interventi decisivi mantenere in partita i suoi. Nella ripresa il copione cambia: il Montemurlo alza il baricentro e spinge con decisione alla ricerca del pareggio, ma la mira è imperfetta. Quattro le occasioni nitide non sfruttate dagli ospiti, fermati dalla bravura di Giovannelli e da una buona dose di imprecisione sotto porta. E come spesso accade nel calcio, arriva la beffa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Santo, lasciato colpevolmente libero in area, sigla il 2-0 con una zampata ravvicinata. Proteste da parte degli ospiti, per un presunto fallo di mano non ravvisato dal direttore di gara. Nel finale i ritmi calano e la gara scivola via senza ulteriori sussulti.


Meridien Grifoni-La Querce 3-3

ARBITRO: Mario D Aniello di Prato
RETI: Omorotionwan, Omorotionwan, Baldi, Goretti, Mari, Goretti

Finisce 3-3 una partita che vive di episodi più che di bel calcio. Meridien e La Querce si affrontano a viso aperto, creano e sbagliano, sbagliano tanto. Passa in vantaggio il La Querce con un bel gol di Mari che, imbeccato in profondità, al 15' salta il portiere e segna. Tempo cinque minuti e la pareggia subito la squadra di casa, che al 20' approfitta di un regalone degli ospiti: un passaggio al portiere diventa invece un servizio diretto per Omorotionwan, che trasforma senza problemi. Ancora gli ospiti tornano in vantaggio al 30' con Goretti, il quale approfitta di un gran tiro di Nelli che si stampa sul palo per ribadire in fondo al sacco la sfera. Completamente immobile nella circostanza la difesa locale. Al 45', poi, ecco un altro regalo del centrocampo ospite, che perde palla in modo a dir poco sanguinoso favorendo prima l'imbucata e poi il tiro vincente di Omorotionwan. Al duplice fischio è dunque 2-2. Il secondo tempo riparte come il primo e si sblocca su un rinvio dal fondo sbagliato dei pratesi, che poi fanno fallo da rigore completando il pasticcio. Dal dischetto Baldi non sbaglia e cala il tris. Il La Querce però non ci sta, attacca senza tregua e schiaccia nella propria metà campo la Meridien Grifoni, che incassa il pari a otto dal termine in virtù di un'incornata perentoria in area di rigore di Goretti. Il finale al cardiopalma 'rischia' di far uscire una delle due squadre col bottino pieno in tasca, ma così non accade. E il 3-3 finale può definirsi risultato giusto.


Forte Dei Marmi 2015-C.f. 2001 8-0

ARBITRO: Francesco Limongi di Viareggio
RETI: Makhlouf, Makhlouf, Makhlouf, Makhlouf, Della Bona, Della Bona, Vitali, Fruzzetti

Il Forte dei Marmi bagna l'esordio casalingo con una travolgente vittoria con il C.F. 2001. Finisce 8-0 per i padroni di casa che parte forte e si porta subito in vantaggio con Vitali. I pratesi stentano a reagire e prima del riposo Fruzzetti raddoppia. Con il vento in poppa per il doppio vantaggio, nella ripresa i fortemarmini dilagano sulla spinta del duo Della Bona-Makhlouf che si prende la scena, segnando sei reti e portando il punteggio su proporzioni decisamente ampie.


Pistoiese Fc-Olimpia Pistoiese 6-2

ARBITRO: Gabriel Kercaj di Pistoia
RETI: Gallucci, Del Marco, Del Marco, Del Marco, Del Marco, Bruni, Bejuci, Bejuci

Sei reti per la Pistoiese, che supera tra le mura amiche l'Olimpia grazie a una prestazione convincente e autoritaria. Buon inizio per la squadra di Agostiniani, che prende subito possesso del centrocampo e comincia a produrre gioco. Pronti, via, subito al 10' Manetti mette praticamente in porta Del Marco, che segna l'1-0. Ottima la prova dei centrocampisti Manetti, Di Sessa e Paganelli, bravi a innescare le punte Gallucci, Del Marco e Mantice. Verso la fine di un primo tempo controllato in tutti i sensi dalla Pistoiese, Gallucci si smarca in area e con un bel diagonale insacca il gol del raddoppio. L'Olimpia Pistoiese prova a rendersi pericolosa in contropiede con i soliti noti, Bejuci e Hasa, che però non riescono a incidere. Il secondo tempo è molto più spigoloso, pur restando la partita piuttosto corretta. Al 47' azione personale di Del Marco sulla sinistra e gran tiro che vale il gol del 3-0. La partita scorre seguendo lo stesso canovaccio e al 62' con un bel tiro dal limite dell'area Bruni segna il 4-0. A rendere il risultato ancora più rotondo, le reti di Mantice e ancora Del Marco. Nel finale sale in cattedra per l'Olimpia Pistoiese Bejuci, che realizza una doppietta che rende meno amara una sconfitta comunque pesante per i suoi. Da segnalare nel finale le espulsioni di Bonacchi - per secondo giallo - e di Hasa per un brutto intervento ai danni di un avversario. Sanzioni disciplinari che non cambiano il corso di una partita ormai indirizzata verso la vittoria netta di una Pistoiese che chiude così sul 6-2.