Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 4

Tavola Calcio-Meridien Grifoni 1-1

ARBITRO: Niccolo Casetti di Firenze
RETI: Sciarabba, Lumia

Finisce in parità la sfida dell'Achilli. I padroni di casa iniziano forte, cercando con insistenza la via della rete con Giovannoni ottimo interprete su tutti. Tante occasioni per il Tavola e tre rigori richiesti (due su Sgrilli ed uno su Para) fanno da contorno al vantaggio di Sciarabba. La risposta del Meridien, per lunghi tratti in difficoltà è nel pareggio messo a segno da Lumia. I ragazzi di mister Martinasso riprendono a spingere ma senza trovare il meritato guizzo. Rimane l'1-1.


My Tuscany-La Querce 0-5

ARBITRO: Leonardo Fedi di Pistoia
RETI: Scarlini, Goretti, Gabrielli, Caramico, Termine
Una Querce cinica e convincente stravince contro il My Tuscany e continua il proprio soggiorno nelle zone nobili della classifica. Una partita che i ragazzi di Mister Onorari hanno giocato con grande sacrificio visto le numerose assenze e la perdita, dopo appena 10 minuti, del centrale difensivo Catapano, uscito per infortunio e al quale facciamo i più sinceri auguri di pronta guarigione. Gli ospiti comunque non si scompongono e nessuno delude le aspettative, giocando nel miglior modo possibile anche fuori ruolo. Il portiere di casa è costretto a tre miracoli per fermare la Coppia Nelli-Goretti ma niente può quando Mari, Nelli e Goretti triangolano accompagnando praticamente la palla in rete per lo 0-1 Nel secondo tempo il La Querce, carica a molla, è devastante e chiude praticamente la gara in pochi minuti con il goal di Scarlino, con la grande giocata di Nelli che crea l'autorete e con la magia di Termine, che da fuori area fa 4-0. Il finale è di controllo ma le azioni si sprecano e Gabrielli mette il punto esclamativo sullo 0-5 finale.
Maliseti Seano-Jolo Calcio 0-4

ARBITRO: Marco Degl Innocenti di Prato
RETI: Ferrini, Bettazzi, Pizzuti, Bettazzi

Lo Jolo espugna il campo di Seano vincendo con un rotondo 4-0. Primo tempo con la formazione ospite che gioca bene in scioltezza. I ragazzi di mister Rosati vanno in vantaggio con un bel sinistro di Ferrini che raccolgie un assist di Fringuello. Raddoppio di Bettazzi, ben imbeccato in velocita da un lancio diretto di Mannini. Terzo gol ospite su calcio d'angolo di Pizzuti che approfitta di una dormita della difesa del Maliseti Seano e quarto gol sempre di Bettazzi. Secondo tempo senza grosse emozioni se non l'espulsione di Mannini che colpisce un avversario che lo anticipa in uscita. Dopo questo episodio, va in porta il giocatore di movimento Caruso (già consumate le cinque sostituzioni), con il Maliseti Seano che prova a trovare un gol, ma Caruso con un pizzico di fortuna riesce e tenere inviolata la porta


C.f. 2001-Castelnuovo Garfagnana 0-4

ARBITRO: Riccardo Del Segato di Prato
RETI: Micchi A., Micchi A., Tortelli, Autorete

Ancora un successo per la formazione di mister Adami che vince ancora in terra pratese espugnando il campo di Casale per 4-0. Incontro virtualmente deciso già dopo i primi quarantacinque minuti, con i garfagnini che vanno in gol con Micchi, un'autorete e con Tortelli per lo 0-3. Nella ripresa gli ospiti amministrano bene senza rischiare, chiudendo i conti con la doppietta personale di Micchi che fissa il risultato sullo 0-4.


Ramini-Am Aglianese 0-1

ARBITRO: Neri D Angelo di Firenze
RETI: Dervishi
Di misura, l'Am Aglianese si riscatta dallo sfortunato turno infrasettimanale contro la Grifoni agguantando il successo contro l'ostica truppa di Mario Serino. Basta un gol di Dervishi a far tornare coi piedi per terra il Ramini, che nonostante la sconfitta gioca un bel calcio, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo tempo le occasioni scarseggiano e solo il sopracitato Dervishi, con un gran tiro da fuori (sfiorato soltanto da Giovannelli), riesce a scuotere la rete intaccando il tabellino. Poi tanto gioco, soprattutto da parte dell'Aglianese, ma poco costrutto e poca concretezza in fase offensiva. Per i locali da annotare un palo e un paio di chance nitide al limite sfumate in nulla. Nella ripresa l'Aglianese abbassa un po'il ritmo e la truppa di mister Serino esce dal guscio con più forza e convinzione, rischiando di riequilibrare il match. Due espulsioni, di Pemaj (un palo centrato poco prima per lui) e Santoro, contribuiscono a infiammare ancora di più l'ultima tranche di gara. Una clamorosa-traversa riga salva la compagine di De Marco dall'1-1, ma anche l'intervento di un giocatore neroverde sulla linea di porta a Sabella battuto vale come un gol. L'Aglianese nel secondo tempo piazza il coltello tra i denti e resiste alle sfuriate di un Ramini caparbio ma poco efficace sotto porta.
Forte Dei Marmi 2015-Pieta 2004 4-4

ARBITRO: Leonardo Amore di Carrara
RETI: Makhlouf, Makhlouf, Magnani, Pace, Sabatini, Checcucci, Checcucci, Bigagli

Dopo una sfida dai toni molto accesi, Forte dei Marmi e Pietà si dividono la posta in palio, terminando sul 4-4. Non si deve attendere molto tempo per registrare le prime emozioni e le prime reti. Bastano infatti appena dieci minuti perché i pratesi si portino sul doppio vantaggio con due colpi di testa del difensore centrale Checcucci. I ragazzi di mister Cerino sfiorano il tris con Bigagli e Zappalorto che, da due passi, manca il tocco decisivo. Il Forte dei Marmi non si arrende ed accorcia le distanze con Makhlouf. I toni agonistici salgono, come aumentano anche gli interventi decisi. Nella ripresa il Forte ribalta la situzione con una veemente reazione, segnando due volte nel giro di pochi minuti con Magnani e Makhlouf. La Pietà reagisce e pareggia al 36'con Sabatini. La squadra di mister Fiaschi ha un momento di difficoltà e al 41'Bigagli fa esplodere la parte ospite segnando la rete del 3-4. Ma non è finita nemmeno questa volta perché il Forte trova le energie per trovare il pareggio sugli sviluppi di un fallo laterale con un colpo di testa di Pace. Negli otto minuti di recupero non accade altro e la partita si chiude sul 4-4. .
Calciatoripiù
nel Forte segnaliamo Cecchini e Makhlouf , nella Pietà su tutti Checcucci .


Olimpia Pistoiese-Tobbiana 1949 0-4

OLIMPIA PISTOIESE: Mucci, Chiarello, Lavric, Hanas, Bigagli, Tempestini, Credi F., Berti, Bejuci, Hasa, Credi R.. A disp.: , Biagini, Collins, Giampa, Bargellini, . All.:
ARBITRO: Alessandro Bevilacqua di Pistoia
RETI: Giugni, Natalini, Natalini, Tronci
Pur non brillando, il Tobbiana regola senza difficoltà un'Olimpia Pistoiese comunque volitiva e applicata. La prima frazione di gioco inizia e si sviluppa a rilento, con gli ospiti che tengono in mano il pallino del gioco ma senza creare trame entusiasmanti. Il decorso pare molto spezzettato e in una delle rare chance, ecco il gol pratese con Giugni che vale lo 0-1 provvidenziale. Anche l'Olimpia dalla sua si procaccia una buona opportunità, ma Vitagliano rimane imbattuto. Negli spogliatoi mister Luporini carica i suoi e la squadra risponde bene sul campo, alzando ritmo e toni e incalzando con più ferocia gli avversari. Natalini mette in discesa il match col graffio dello 0-2 e da lì tutto diventa più facile. Ancora Natalini prima e Tronci poi arrotondano il punteggio su di un buon 0-4 finale che fa ben sperare per il futuro. La truppa di Generali, invece, dovrà presto cambiare marcia per calarsi al meglio nella nuova realtà dell'Under18.
Pistoiese Fc-Montemurlo Jolly Calcio 9-1

ARBITRO: Alban Zadrima di Pistoia
RETI: Del Marco, Del Marco, Del Marco, Del Marco, Gallucci, Del Marco, Del Marco, Gallucci, Mantice, Tartaglia
La Pistoiese scende in campo contro il Montemurlo con la mente e le gambe improntate su un unico obiettivo: la vittoria. E così è stato, ne è testimone il risultato che non lascia spazio a dubbi, dove la formazione di casa si è imposta con un devastante 9-1 in cui bomber Del Marco è stato il principale artefice della vittoria. Quando l'arbitro Zadrima fischia l'inizio, la Pistoiese esprime sin da subito un calcio bello, pulito, con passaggi e triangolazioni che fanno capire subito le loro intenzioni. Al 10'è Del Marco che sblocca il risultato, dopo uno scambio calcia in rete e segna. Al 12'Gallucci fa molto bene, dribblando due avversari e andando in porta, trovando la rete del raddoppio. Il Montemurlo prova a farsi sentire, sfruttando alcune ripartenze ma è Manetti che al 32'segna il 3-0, due minuti più tardi arriva il secondo gol di Del Marco, il quale proponendosi nel mezzo, riceve palla e sigla il 4-0, seguito a breve dalla tripletta di Del Marco per il 5-0. Gallucci, su una delle azioni seguenti, viene steso in area e l'arbitro decreta il rigore. Dagli undici metri va Manetti che calcia molto bene, ma Tittaferrante para con un notevole gesto tecnico. Arriva nella ripresa il 6-0 di Gallucci che sigla una doppietta, mentre poco dopo trova il gol della bandiera Tartaglia, abile a sfruttare una ripartenza. Nel giro di cinque minuti, precisamente al 62', al 65'e al 67'arrivano altri tre gol del Bomber Del Marco, una vera macchina da gol e un incubo per la difesa avversaria. A parte alcune ripartenze il Montemurlo non riesce a ferire la difesa avversaria. La Pistoiese si afferma come un gruppo forte e solido. Bravo il portiere Breschi Francesco, nello sbrogliare una difficile situazione con un intervento degno di nota. Miglior in campo, il micidiale Del Marco, autore di sei reti