Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 6

Forte Dei Marmi 2015-La Querce 1-5

RETI: Cecchini, Mari, Goretti, Nelli, Nelli, Scarlini

Castelnuovo Garfagnana-Tobbiana 1949 2-1

RETI: Micchi A., Alessandri Stringari, Pazzi
Il Castelnuovo Garf. vince il big match con il Tobbiana e si lancia con decisione in un tentativo di fuga. La formazione di casa ipoteca i tre punti con un primi tempo di spessore, contraddistinto dalle segnature di Micchi ed Alessandri Stringari. Nella ripresa il Tobbiana reagisce, mostrando tutto il proprio valore, tanto da riaccendere la partita con il gol di Pazzi. La formazione di mister Adami tiene però con qualità e decisione il vantaggio fino al triplice fischio finale.
My Tuscany-Tavola Calcio 0-0

Né vincitori e né vinti nel confronto infrasettimanale tra My Tuscany e Tavola. Un punto a testa che fa ben poco comodo ad ambo le compagini, latitanti nei bassi fondi della classifica del girone A. In un campo ai limiti della praticabilità vince solo e soltanto la noia vista l'impossibilità di giocare con pulizia palla a terra. Ma nonostante la quasi totale assenza di occasioni da gol, nel computo totale pesa come un macigno il rigore fallito dal My Tuscany. E al triplice fischio sono ancora 0 le vittorie a referto per pistoiesi e pratesi all'interno di un campionato che stenta per entrambe a decollare.
Pistoiese Fc-Jolo Calcio 5-0

RETI: Mazzotta, Migliorini, Migliorini, Gallucci, Gallucci
Basta e avanza un primo tempo stellare alla Pistoiese per aprire e poi archiviare la pratica Jolo; un primo tempo in cui gli Orange ne fanno 5 e senza pietà alcuna, sbucando da ogni dove e bombardando la porta difesa da Bonacchi, paradossalmente uno dei migliori in campo grazie alle sue molteplici parate. I padroni di casa approcciano la gara con la fame della grande squadra, e tempo cinque minuti Migliorini segna. Dribbling, tiro e 1-0: chapeau. Per nulla sazio, l'attaccante locale si ripete dopo una manciata di giri di lancette ribadendo in fondo al sacco una corta respinta di un difensore per il timbro del 2-0. Dopo l'avvio arrembante seguito da una breve fase di stallo, al 35' la truppa di Pitaniello si riaccende di nuovo. Uno scatenato Migliorini viene atterrato in area inducendo l'arbitro a indicare di dischetto; dagli undici metri si presenta Gallucci ma Bonacchi è bravissimo a ipnotizzarlo deviando il tiro. L'azione tuttavia prosegue e la palla, risputata giusto fuori area, viene calamitata e rimessa al centro da Bruni, il quale pesca proprio Gallucci che questa volta non sbaglia firmando l'immediata rete della redenzione. Centoventi secondi dopo il tabellino si aggiorna di nuovo: Manetti pesca bene in profondità ancora Gallucci, che con un diagonale preciso non lascia scampo a Bonacchi. Altri due minuti e arriva la ciliegina sulla torta: appena recuperata palla, dalla distanza Mazzotta esplode un destro potente e preciso che si infila preciso preciso sotto il sette. Uno Jolo pervenuto a morsi e bocconi non riesce a far sentire la propria voce neanche nella ripresa, dominata e gestita ancora dalla Pistoiese. Tra le tante occasioni sventate da Bonacchi, al 72' si registra anche un palo colpito dal neo entrato Kolaj. Al triplice fischio il risultato si cristallizza, impietoso, sul 5-0.
C.f. 2001-Montemurlo Jolly Calcio 0-6

RETI: Fattori, Degli Esposti, Naldoni, Gori, Naldoni, Taraj
Partita equilibrata con occasioni da entrambi le parti fino al minuto 25, momento nel quale il Montemurlo la sblocca grazie ad un calcio piazzato di Naldoni. Il C.F. 2001 reagisce ma non trova il goal e a poco dalla fine del primo tempo il Montemurlo sigla il 2-0 con Gori. Nel secondo tempo il Montemurlo prende il largo fino al raggiungimento del 6-0 grazie a Degli Esposti, Naldoni, Fattori e Taraj.
Maliseti Seano-Am Aglianese 0-6

RETI: Cenci, Verrengia, Branchetti, Fabbri, Fabbri, Laschi
Vittoria tennistica dell'Aglianese su un campo reso molto pesante dalla pioggia caduta in abbondanza durante la sfida. Il match si decide attorno al 20' della prima frazione quando il signor D'Amore espelle Cianchini, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica. La fatica si fa sentire sempre di più sulle gambe dei ragazzi di mister Canaponi che crollano alla distanza.
Olimpia Pistoiese-Pieta 2004 0-2

RETI: Sabatini, Santini
Successo classico della Pietà sul campo dell'Olimpia Pistoiese. Partita sempre in controllo della formazione di mister Cerino che costruisce tantissimo, ma spreca l'inverosimile. Il vantaggio dei pratesi arriva dopo appena cinque minuti con un gran tiro al volo di Sabatini. La Pietà 2004 macina gioco e va vicina al raddoppio con Mariani (per tre volte su angolo). Nella ripresa è Bigagli a presentarsi da solo in area, calciando su Mucci, imitato da Mancuso più tardi. Da una iniziativa di Zappalorto, arriva il raddoppio di Vannucchi Santini a chiudere i conti. L'Olimpia non riesce a reagire, senza concludere verso la porta degli ospiti. Auguri a Bejuci per una pronta guarigione. Calciatoripiù: nei locali bene Credi R., nella Pietà segnaliamo Checcucci e Mancuso.
Ramini-Meridien Grifoni 1-0

RETI: Lonetti

RAMINI: Brando, Bolognini, Bircaj, Pantano, Vezzosi, Kola, Leal Fernandez, Legisi, Di Ninni, Vllashej, Lonetti. A disp.: Burgio, Di Santo, Canigiani, Mucci, Jakaj, Adegoke. All.: Mario Serino.
MERIDIEN GRIFONI: Nigro, Iyare, Giovannelli, Baronti, Iacopini, Marini, Ingrao, Mazzoli, Omorotionwan, Baldi, Alleanza. A disp.: Giovannoni, Delli, Maccioni L., Talini, Curumi, Lumia, Naldi, Maccioni C., Drada. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Botta di Pistoia.
NOTE: partita sospesa al 38'.

RAMINI: Giovannelli, Bolognini, Ceccarelli, Pantano, Vezzosi, Kola, Leal Fernandez, Gelli, Vllascej, Legisi, Lonetti. A disp.: Adegoke, Bircaj, Di Ninni, Mucci, Jakaj. All.: Mario Serino.
MERIDIEN GRIFONI: Nigro, Barghini, Maccioni L., Baronti, Iacopini, Delli, Naldi, Ingrao, Maccioni C., Drada, Omorotionwan. A disp.: Giovannoni, Giovannelli, Marini, Curumi, Lumia, Romani.
ARBITRO: Simone Bracali di Pistoia
RETE: Lonetti.
Successo di corto muso ma dal peso specifico enorme per il Ramini, che piega la resistenza del Meridien Grifoni soltanto nei minuti finali grazie al guizzo di Lonetti. Una gara bloccata, giocata più sul piano tattico che su quello spettacolare, in cui la formazione di Serino ha saputo mantenere lucidità e compattezza fino al colpo decisivo. Il primo tempo si sviluppa su ritmi bassi e con pochi spazi. Le due squadre si affrontano soprattutto nella zona nevralgica del campo, con densità e contrasti continui. Il Meridien prova a farsi vedere solo su palla inattiva, ma Giovannelli e la retroguardia biancorossa rispondono sempre con attenzione. L'occasione più nitida capita sui piedi di Vllascej, che al termine di un'azione manovrata calcia a botta sicura: provvidenziale l'intervento difensivo che salva i Grifoni. Nella ripresa lo spartito non cambia: ritmi contenuti, equilibrio totale e pochi varchi. Il Ramini però tiene il pallino del gioco, cercando di allargare il campo con Leal Fernandez e Legisi per innescare la fantasia di Vllascej tra le linee. Il Meridien si affida alle ripartenze, ma non riesce mai a impensierire seriamente la difesa locale. Quando tutto sembra indirizzato verso lo 0-0, a tre minuti dal termine arriva la giocata che spacca la partita: Vllascei si libera tra le maglie avversarie e serve un filtrante millimetrico per Lonetti, che entra in area e fulmina Nigro con un destro potente sotto la traversa. Esplode la panchina del Ramini, che poi gestisce con ordine i tentativi finali ospiti sui calci d'angolo.

Commento di : calciopiu