Jolo Calcio-Forte Dei Marmi 2015 2-4
ARBITRO: Filippo Ricci di Pistoia
RETI: Fringuello, Ferrini, Della Bona, Giannini, Cecchini, Magnani
Il Forte dei Marmi vince in terra pratese per 4-2. Primo tempo equilibrato con lo Jolo con molte assenze che riesce a tenere testa agli ospiti. Nel primo tempo su calcio d'angolo va in vantaggio la squadra ospite grazie a una dormita della difesa che permette la zampata vincente a Giannini. Poco prima del finale il raddoppio degli ospiti con Della Bona. Nella ripresa lo Jolo effettua qualche cambio, entra Ascione e lo fa molto bene. La squadra di casa trova un bel gol con Fringuello e accorcia le distante. Il Forte dei Marmi, un po' intimorito, si fa raggiungere grazie a un rigore su Ferrini trasformato dallo stesso giocatore. Lo Jolo spinge e per poco non trova il gol del sorpasso su una bella azione con tiro a scavalcare il portiere di Fringuello. Poco dopo però è il Forte dei Marmi a trovare il terzo gol sempre su calcio d'angolo con Cecchini e dopo poco realizzare il gol del definitivo 4 a 2 con un'azione di contropiede finalizzata da Magnani. Bella partita con diverse emozioni e tanta correttezza.
La Querce-Maliseti Seano 8-1
ARBITRO: Rando Selmani di Prato
RETI: Termine, Goretti, Goretti, Nelli, Caiazza, Di Meo, Di Meo, Mari, Biagiotti
La Querce continua a macinare successi e reti, vincendo il confronto con il fanalino di coda Maliseti Seano. A pesare sugli ospiti, oltre alla differenza di valori, anche l'ennesima espulsione, patita stavolta da Cirigliano nel corso della prima frazione. Il risultato si sblocca dopo appena tre minuti quando Mari segna direttamente su calcio di punizione. Il raddoppio al 12' viene realizzato da Termine con un tiro dal limite. Gli ospiti non riescono a reagire e al 20' Goretti realizza in contropiede. Prima del riposo però arriva il rosso a Cirigliano che mette definitivamente ko la squadra di mister Canaponi. A tenere a galla i suoi prova comunque a pensarci Biagiotti che trasforma un calcio di rigore per il 3-1 dopo tre minuti. La Querce poi va a valanga. Goretti segna in contropiede al 20', poi è Nelli a segnare sugli sviluppi di un angolo. Nel finale sale in cattedra Dimeo che realizza una doppietta (il primo su rigore). L'ennesimo calcio di rigore della giornata trasformato da Caiazza fissa il punteggio sull'8-1.
Tobbiana 1949-C.f. 2001 7-0
ARBITRO: Leonardo Galli di Prato
RETI: Giugni, Natalini, Natalini, Natalini, Pazzi, Tronci, Pavesi
Tavola Calcio-Ramini 1-1
ARBITRO: Ayyoub Bouhaddou di Firenze
RETI: Para, Lonetti
Finisce in parità, sul punteggio di 1-1, il match tra Tavola e Ramini. Si gioca su un terreno pesantissimo che non aiuta certo i ragazzi a provare a giocare. Nella prima frazione è il Tavola a mantenere maggiormente il possesso del pallone, provando a pungere con più determinazione. Nella ripresa, con i toni agonistici che salgono, sono gli ospiti a cercare qualcosa di più. I due tiri dalla distanza ad incrociare di Lonetti e Sciarabba portano all'1-1 finale. Da segnalare le vibranti proteste della formazione di casa per un contatto sospetto in area su Sgrilli non sanzionato dal signor Bouhaddou.
Montemurlo Jolly Calcio-Olimpia Pistoiese 3-0
ARBITRO: Alessandro Niccoli di Prato
RETI: Naldoni, Taraj, Gori
Vittoria convincente del Montemurlo che rimane in scia alle prime della classe superando l'Olimpia Pistoiese per 3-0. A sbloccare la partita, al termine di un lungo periodo di pressione, è Gori che realizza finalizzando un perfetto assist di Naldoni. I ragazzi di mister Marotta insistono, trovando il raddoppio nel finale di frazione quando Taraj scarica alle spalle di Mucci un gran tiro che finisce la sua corsa all'incrocio dei pali. Nella ripresa è sempre il Montemurlo a menare le danze, ma i padroni di casa sprecano l'inverosimile, concedendo all'avversario un solo tentativo (con Ibginosa). Nel finale, poi, Naldoni fa tutto da solo, salta anche il portiere pistoiese e deposita in rete per il definitivo 3-0.
Pieta 2004-Pistoiese Fc 1-0
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze
RETI: Santini
La Pietà continua la rincorsa alle posizioni di vertice, superando la Pistoiese di misura. Quella dei ragazzi di mister Cerino è una vittoria meritata, per il gran volume di gioco sviluppato e le numerose occasioni create. Nella prima frazione è una partita maschia, con tanti contrasti ed un evidente possesso palla dei locali. Al 1' ci prova Zappalorto che, sugli sviluppi di un angolo, costringe Perrini al miracolo con deviazione sulla traversa. Poco dopo, ci prova Gori che, da solo in mezzo all'area, spara sul portiere in uscita, Amantea è primo ad arrivare sul pallone ma un difensore arancione salva sulla linea. Non cambia il tema nella ripresa con Bigagli che calcia su Perrini in uscita. Il vantaggio è nell'aria e arriva quando Cuzzavaglio pesca il liberissimo Vannucchi Santini che piazza nell'angolo. La pistoiese cerca di reagire affidandosi a lanci lunghi, ma senza pungere. Anzi la Pietà 2004 prova a colpire in contropiede, andando vicina al raddoppio con Fossi e Renzo. In recupero la Pistoiese rimane in dieci, sembra per un colpo proibito. Su questo episodio termina la sfida.
.
Calciatoripiù: negli ospiti segnaliamo
Perrini, nei padroni di casa bene
Amantea.
Meridien Grifoni-Castelnuovo Garfagnana 1-1
RETI: Omorotionwan, Carbone
Calano i garfagnini come gli Unni sulla piana pistoiese, ma in quel di Lamporecchio il terreno è tutt'altro che fertile. Zuppo sì, pregno di pioggia, ma non per questo morbido per la capolista. Il Castelnuovo Garfagnana inciampa per la prima, mezza volta in stagione sbattendo su una Meridien Grifoni estremamente organizzata e combattiva, vogliosa di risalire la classifica per far fruttare fino in fondo tutto il proprio arsenale. Tra due squadre ottime vien fuori una partita altrettanto ottima, giocata su ritmi importanti nonostante di occasioni eclatanti non se ne registrino molte. Pronti, via e al 5' Maccioni Cosimo ricicla un buon pallone sulla trequarti imbucando poi per Omorotionwan, che davanti alla porta si dimostra la solita sentenza infilando Giulianetti. L'avvio shock non destabilizza la capolista, ben consapevole dei propri mezzi e delle proprie potenzialità. Fra tanto equilibrio, al 26' arriva l'episodio che vale il pareggio. Sugli sviluppi di un mischione in area locale, Carbone trova il pertugio giusto per battere Giovannoni con la complicità di una mezza deviazione. Da lì, i valori che ambo le compagini mettono sul piatto sono pressoché equipollenti e nella ripresa l'annullamento è reciproco e totale. Un paio di sparute chance da una parte e dall'altra non intaccano il tabellino e al triplice fischio il segno X ridisegna la mappa del campionato Under 18.
.
Calciatoripiù: Iacopini, Baldi (Meridien Grifoni);
Carbone (Castelnuovo Garfagnana).
Am Aglianese-My Tuscany 3-2
RETI: Branchetti, Branchetti, Pemaj, Orsi, Figuccia
Nonostante tre infortunati indisponibili in panchina e ben cinque giocatori impiegati il sabato con gli Juniores, l'Aglianese sforna una prova di cuore e di gruppo vincendo corsara tra le mura amiche contro una My Tuscany molto agguerrita e alla ricerca della prima gioia da tre punti in stagione. Gioia rimandata, ma per pochissimo; i ragazzi di Stefano Michelotti si sono disimpegnati bene in linea di massima ma hanno ancora bisogno di alzare l'asticella per prendere il via come si deve. L'abbrivio era anche stato giusto, quello degli ospiti, subito avanti grazie a un gran punizione al 6' di Orsi, che dai 30 metri fulmina un incolpevole Perrini. La partenza handicap non scoraggia tuttavia i padroni di casa, che con lo scorrere del cronometro trovano spaziature e trame interessanti riuscendo a ribaltare lo svantaggio con Branchetti, autore di una doppietta importantissima. Prima su rigore e poi con un bel colpo di testa su azione manovrata, il numero 9 neroverde cambia l'inerzia del match, mentre Pemaj allo scadere manda le squadre al riposo sul punteggio di 3-1. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo decisi e con la voglia di vincere, spingendo forte alla ricerca del gol. La truppa di De Marco si difende però molto bene, lasciando agli avversari solo potenziali soluzioni dalla distanza che, a conti fatti, risultano innocue. All'80' Figuccia riesce comunque a infilare il pallone del 3-2 forse in dubbia posizione di offside, ma la convalida non lascia possibilità di replica. Gli ultimi dieci minuti sono infuocati ma l'Aglianese si trincera bene dietro (sbagliando anche davanti con Branchetti ed Ejlli) e regge il colpo intascandosi altri tre punti d'oro.
Calciatorepiù: Branchetti (Am Aglianese).