Spartendosi equamente le proprie reti in totale siglate per ciascuna delle due metà di gara, la Bellaria di mister Caciagli -grazie a una solida e convincente prestazione corale che l'ha vista spesso trarre profitto dagli spazi concessile dall'alta linea difensiva avversaria- regola a domicilio con un inappellabile poker il Livorno 9 al termine di un confronto sostanzialmente a senso unico all'interno del quale, a questo proposito, l'undici di Pontedera ne ha tenuto in mano le redini per ampi sprazzi. Al fischio iniziale sono proprio gli ospiti a dare l'impressione di trovarsi maggiormente nel vivo del gioco finché, dopo il momentaneo vantaggio siglato da Trulli, per la medesima Bellaria non è un penalty esizialmente trasformato da Colucci a far approdare all'intervallo avanti di due reti l'équipe di mister Caciagli. Al rientro in campo dopo la pausa il leit-motiv del match non accenna minimamente a mutare, con i padroni di casa di fatto schiacciati nella relativa metà campo e pressoché mai pericolosi a fronte di una Bellaria invece ancora arrembante nonché capace di allungare ulteriormente il divario tra le due formazioni in termini di punteggio con Mbengue. Per una compagine ospitante che continua a restare alle corde in balìa dei propri avversari, questi ultimi si concedono per parte propria il lusso di mettere con il neo-entrato Retini il punto esclamativo sulla contesa sfiorando peraltro, nei pressi del triplice fischio, anche quello che sarebbe stato il roboante pokerissimo se solo Sanna non fosse salito in cattedra nel duello dagli undici metri con Lemmi neutralizzando il secondo rigore di giornata concesso agli ospiti e impedendo così al passivo di assumere contorni ancor più pesanti per i propri colori.
Ci ha preso gusto la Stella Rossa che centra la seconda vittoria di fila battendo con un convincente 6-1 la Sancascianese. Ottima prova corale dei ragazzi di mister Orsucci, che appaiono in gran spolvero in questo avvio di stagione. Nella prima frazione i locali partono bene, mostrando un bel fraseggio collettivo e rapide triangolazioni, che consentono di andare sul 3-0 grazie alla doppietta di Cambioni e al sigillo di Dema. Nel finale, dopo un paio di chance sprecate dai castelfranchesi, reagiscono d'orgoglio gli ospiti che accorciano su rigore (fischiato per una strattonata in area) realizzato dal numero 5 Giotti. 3-1 all'intervallo. Nella ripresa la musica non cambia, la Stella Rossa si rende pericolosa con tanti lanci lunghi che innescano la velocità delle proprie punte. Prima De Lucia cala il poker all'8', dopodiché ruba la scena Starnini che firma una splendida doppietta tra il 25' e il 33'. Esce tra gli applausi la formazione locale, ma l'impegno non è mancato neppure da parte degli ospiti. .
Calciatoripiù: Nebbiai, Serafini, Cambioni (Stella Rossa).
Passo falso per il Castellina che non riesce a dare continuità alla vittoria della prima giornata e cade sul campo di un Avane che invece si riscatta e trova i primi tre punti del suo campionato. La partita è risultata sporca e maschia sin dai primi minuti di gioco con le due squadre che hanno lottato su ogni pallone ma con i giocatori dell'Avane che ne hanno avuto di più, soprattutto sulle seconde palle. Lo 0-0 iniziale regge solamente fino al 22' quando i padroni di casa sfruttano un retropassaggio sbagliato del difensore avversario verso il proprio portiere con Sica, che è bravo a raccogliere la palla e a battere Fruschelli per l'1-0. Dopo 5 minuti l'Avane segna un gol in fotocopia: altro retropassaggio sbagliato dalla difesa del Castellina ma questa volta ad approfittarne è Parrini Marco che ringrazia e mette in porta il raddoppio che chiude il primo tempo. La seconda frazione di gioco viaggia sugli stessi binari della prima, con il gli ospiti che non riescono mai a rendersi davvero pericolosi e con l'Avane che invece gioca bene e riesce a trovare il gol in altre tre occasioni sfruttando bene le corsie esterne. Il risultato finale di 5-0 viene siglato dai Gol di Brunetti, Cappelli e infine Baistrocchi. Calciatorepiù: Sica (Avane).
Limite e Capraia corsaro a Malmantile. I ragazzi di Palini escono bene da una partita iniziata con un ottimo Malmantile che però non è riuscito a tenere il ritmo per tutti i 90 minuti. Il primo quarto d'ora del match è caratterizzato, come appena detto, dai padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Schirò che, dopo un cross da fondo campo di Montagnani, calcia in porta ma trova l'ottima respinta di Carboncini. Nei minuti successivi il Malmantile continua a spingere e riesce a creare altre due occasioni che vengono però neutralizzate nuovamente da un ottimo Carboncini. L'inerzia della partita cambia intorno al 15' quando Paci, in posizione avanzata ma defilata, raccoglie un lancio lungo proveniente dal centrocampo, punta la porta e calcia trovando la respinta di Sarti che però non riesce a trattenere e quindi è bravo ancora Paci a mettere dentro il gol dell'1-0. Nel primo tempo il Limite e Capraia riesce a trovare anche il raddoppio: l'attaccante Pieroni riceve palla e con un gran lavoro di sponda riesce a mandare in porta Calugi che, a tu per tu col portiere avversario,insacca il 2-0 con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Il secondo tempo parte subito con un altro squillo degli ospiti, bravi a guadagnarsi un calcio di rigore che viene però sbagliato da Pieroni. Tuttavia il calciatore non si dà per vinto e poco dopo, intorno al 51', riesce a trovare, imbucato da un grande filtrante di Paci, il gol del 3-0 superando con un agile pallonetto il portiere avversario nell'uno contro uno. Il gol che sancisce il definitivo 4-0 viene segnato al 69' da Profeti, bravo a sfruttare un errore in fase di disimpegno da parte della difesa del Malmantile. Calciatorepiù: Carboncini (Limite e Capraia).
Grande partenza in campionato per l'Atletico Etruria che, dopo aver agilmente regolato il Malmantile la scorsa settimana, vince anche contro un Orlando Calcio sempre alla ricerca del primo punto. Un match dai due volti che ha visto un equilibrato primo tempo coi padroni di casa che sono riusciti a contenere le avanzate degli ospiti, e un secondo tempo che ha avuto un chiaro padrone. A sbloccare il risultato è l'Atletico Etruria che al 15' trova il vantaggio con Tocchini, bravo ad avventarsi rapidamente su una respinta corta in area da parte di Tontaro dopo un tiro dalla distanza. I padroni di casa reggono il colpo e rispondo poco dopo con una punizione dalla trequarti trasformata ottimamente da Bertini, che insaccando il pallone proprio sotto la traversa trova l'1-1. Tuttavia l'Etruria non molla e nel finale di primo tempo, al 35', dimostra di averne di più trovando infatti di nuovo il vantaggio sempre grazie a Tocchini che, in posizione avanzata partendo largo a destra, si accentra, punta l'area e fa partire un destro sul secondo palo che si insacca alle spalle del portiere dell'Orlando. Le due compagini vanno quindi al riposo sul risultato di 1-2. Il secondo tempo inizia subito con un colpo di scena: per fermare un contropiede pericoloso della squadra di casa, Vannucci commette fallo e viene espulso dall'arbitro lasciando i suoi in dieci. Ma i ragazzi di Orsini non mollano e anzi, trovano una grande forza nell'inferiorità numerica, difatti dopo soli dieci minuti dall'espulsione trovano il gol del 3-1: punizione conquistata sulla trequarti dell'Orlando dopo un contropiede con battuta viene affidata a Bigazzi. Il giocatore dell'Etruria fa partire un cross che trova bene la testa di Turelli che segna. La partita prosegue e gli ospiti riescono a trovare altre due volte la via del gol, in entrambi i casi grazie a dei calci di rigore: il primo conquistato e battuto da Mori che se lo fa parare ma sulla respinta è bravo a rimediare all'errore, e il secondo conquistato e trasformato da Tortorici, che sigla il 5-1 finale. Calciatorepiù: Gambaccini (Atl. Etruria).