Prolivorno Sorgenti-Malmantile 9-0
ARBITRO: Diego Cioli di Livorno
RETI: Ambrosini, Branchetti, Schiano, Ricci M., Frediani, Miatto, Shtjefni, Schiano, Branchetti
La Pro Livorno Sorgenti mostra i muscoli e si impone con un risultato netto contro il Malmantile. La gara va già virtualmente in archivio al 30', quando il parziale è di 5-0. E' sttaa una partita corretta e leale, interpretata con il massimo impegno anche dal Malmantile, che ha dimostrato serietà fino all'ultimo. Le reti. Schiano firma una doppietta, aprendo le danze con un diagonale di pregevolissima fattura; spazio poi per la doppietta di Branchetti, per la rete di Ambrosini sempre nel primo tempo. nel secondo Ricci, Miatto, Shtjefni e Frediani completano il quadro dei marcatori labronici.
Atletico Etruria-Avane 3-3
ARBITRO: Gioele Fiaschi di Pisa
RETI: Balleri, Tocchini, Gambacciani, Parrini L., Cappelli, Mancini
Si ferma, dopo due vittorie consecutive, la corsa dell'Atletico Etruria che viene raggiunto in pieno recupero da un Avane duro a morire. E' 3-3 il risultato finale al termine di una sfida non bella tecnicamente ma di certo avvincente dal punto di vista delle emozioni. La situazione sembra farsi in discesa per la squadra di Orsini che all'8' la sblocca con Tocchini, ma è un fuoco di paglia. Al 12' arriva rapidamente il pareggio di Cappelli su azione corale, mentre in chiusura di tempo Lorenzo Parrini ribalta il punteggio in favore degli ospiti: 1-2 e squadre al riposo. Nella ripresa la partita rimane movimentata, combattuta e aperta, i locali provano a scuotersi effettuando qualche cambio e proprio il subentrato Balleri ristabilisce la parità al 57'. Galvanizzato, l'Etruria spinge in avanti e al 74' il numero 2 Gambacciani firma il sorpasso: 3-2 e locali che assaporano un altro trionfo. Qui viene fuori, tuttavia, il grande carattere della formazione ospite che non si arrende e si riversa in avanti, nel frattempo la gara si innervosisce per via di qualche decisione contestata del DG. Durante il lunghissimo recupero, al 97' ecco la beffa per i padroni di casa: Mancini, entrato da poco, trova il varco giusto per battere Fornai siglando l'insperato 3-3 definitivo.
Castellina Scalo-Carli Salviano 2-2
ARBITRO: Salvatore Fallucchi di Siena
RETI: Da Frassini, Autorete, Scaringi, Scaringi
Una gara fra due squadre in salute e motivate si conclude con un due a due che lascia spazio per i rimpianti ad ambedue le contendenti; il Carli si porta avanti 0-2 nel primo tempo, ma nella ripresa viene raggiunto dalla veemente reazione dei padroni di casa. Scaringi lascia il segno nei primi 45': partono dai suoi piedi le due reti che portano in vantaggio i livornesi, prima direttamente da calcio piazzato, sorprendendo Fruschelli, poi al termine di un pregevole spunto in dribbling. Il Castellina prova a riaprire la gara nel primo tempo, ma fallisce un penalty con Kachi e rimanda il suo proposito alla ripresa. I ragazzi di Valenti forzano il ritmo e pressano forte in avanti, mettendo in difficoltà l'arcigna difesa labronica. Sono due sfortunate autoreti a fissare il risultato sul definitivo due a due, la prima sugli sviluppi di un corner, la seconda da parte di un difensore pressato in modo feroce da Passalacqua. Al triplice fischio, giusta la divisione di un punto a testa fra le due squadre, un premio all'impegno da loro profuso.
Sancascianese-Livorno9 Boca 5-2
ARBITRO: Giulio Romanelli di Empoli
RETI: Giotti, Mariotti, Leoncini, Giotti, Leoncini, Frauto, Cima
Con un micidiale crescendo nel corso del secondo tempo la Sancascianese supera di slancio il Livorno9, confermandosi molto temibile fra le mura amiche. Gara frizzante e ricca di spunti, il primo tempo si conclude sul parziale di 2-1 e sono i padroni di casa a muovere la prima mossa portandosi in vantaggio al 20' grazie al rigore trasformato da Giotti; al 35' ci pensa invece Leoncini a raddoppiare i conti, al culmine di un buon momento della formazione gialloverde. Il Livorno9 però non molla certo la presa sul match e, in chiusura di prima frazione, accorcia le distanze con Frauto. Tutto lascia pensare che nella seconda frazione di gioco gli ospiti possano tentare il tutto per tutto per provare a pareggiare i conti, invece i ragazzi di mister Duchi rientrano in campo con i cosiddetti occhi della tigre, come usa dire in gergo, si prendono una vittoria netta. Il gol del 3-1 lo realizza Mariotti dopo una bella azione sulla catena di sinistra ,il poker è ancora a firma Leoncini, il quinto gol arriva nuovamente su calcio di rigore di Giotti; nel mezzo, il definitivo 5-2 del numero 13 ospite Cima.
Tre 23-Stella Rossa 1-0
ARBITRO: Matteo Marconcini di Livorno
RETI: Sargenti
Il Tre e 23 supera la Stella Rossa di misura per 1-0 e continua la sua marcia a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato. Il primo tempo risulta equilibrato, si lotta molto a centrocampo e i pochi tiri in porta arrivano solo dalla distanza, i portieri e le difese sono attenti. Quasi inevitabile lo 0-0 con cui si rientra negli spogliatoi. La sensazione che la gara si possa sbloccare solo su palle inattive diventa certezza quando il gol decisivo arriva proprio in questa modalità: al 60' Sargenti esegue una punizione dal limite in modo perfetto, il portiere avversario è battuto dal suo tiro angolatissimo, 1-0. La Stella Rossa prova a reagire ma non riesce a incidere come sperato, anzi sono i locali ad andare vicini al 2-0 in due occasioni, prima con Zagara il cui tiro sfiora la traversa, mentre al 90' Mainardi - appena entrato - ci prova dai 25 metri colpendo in pieno la seconda clamorosa traversa di giornata. Solo nel recupero la Stella Rossa riesce ad andare vicinissima al pari: un cross in aera locale diventa preda del perfetto stacco aereo di Dema, che salta indisturbato ma non centra la porta.
Bellaria Cappuccini-Signa 0-0
ARBITRO: Francesco Maria Santi di Pontedera
Strappa un buon punto il Signa nel turno infrasettimanale sul campo della Bellaria Cappuccini: è 0-0 il risultato finale, entrambe le compagini salgono a quota 4 punti in classifica. Partita nel complesso giocata ad armi e punteggio a reti bianche giusto, anche se a livello di occasioni limpide i pontederesi hanno creato qualcosa in più. Nella prima frazione da segnalare una parte alta della traversa colpita dal numero 10 ospite De Luca e due grandi opportunità per i locali con Pascucci, che prima spara alto e poi sbatte sull'ottimo intervento del portiere Borchi. Nella ripresa i rispettivi mister provano a dare la sterzata vincente effettuando diverse sostituzioni. Il Signa controlla maggiormente il gioco e si rende pericoloso con diversi cross dalle fasce che non trovano la stoccata decisiva degli attaccanti, ma l'occasione più chiara capita alla Bellaria con Ba che si presenta davanti a Borchi, il quale compie una grande parata deviando sul palo. Al triplice fischio non ci sono né vinti né vincitori.
Limite E Capraia-Orlando 4-1
ARBITRO: Giovanni Pinzani di Empoli
RETI: Pieroni, Pieroni, Paci, Nuti