Una partita, quella tra Livorno9 e Tre e 23, che ha visto di fronte due squadre dalla classifica opposta, ma che si conoscono benissimo: i padroni di casa sempre alla ricerca del primo punto e gli ospiti a punteggio pieno dopo quattro giornate. La gara inizialmente risulta molto tattica e viaggia su ritmi equilibrati per tutta la prima mezz'ora. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo viene però fuori la qualità del Tre e 23: la doppietta di Persico, con uno spettacolare primo gol con un tiro da posizione defilata che si è infilato sotto al sette, ed il gol di Saporito, che batte il portiere dopo aver saltato di netto il difensore avversario, chiudono la prima frazione sul 3-0. Nel secondo tempo però arriva un colpo di scena: il direttore di gara assegna al Livorno9 un calcio rigore ed espelle un giocatore del Tre e 23 per reiterate proteste. Il penalty viene realizzato da Cima e la squadra di casa accorcia. Da lì il Livorno9 comincia a spingere forte per sfruttare l'uomo in più, tuttavia l'inferiorità numerica non indebolisce lo spirito dei ragazzi di Scardino che, dopo pochi minuti, trovano il quarto gol in contropiede con Zagara e successivamente il quinto con un rigore di Persico. 5-1 il risultato finale. Calciatorepiù: Persico (Tre e 23).
Netta vittoria esterna per l'Atletico Etruria, che supera il Carli Salviano al termine di una partita ben giocata e sempre sotto controllo. Gli ospiti partono forte e, dopo pochi minuti di assestamento, trovano il vantaggio: al 6', un preciso cross di Mori dalla destra pesca la testa di Turelli, che insacca alle spalle del portiere di casa. Il Carli prova a reagire ma fatica a costruire gioco, mentre l'Etruria mantiene il pallino del match ed ha altre due occasioni con Cecchi e Mori, che non riescono però ad incidere. Il primo tempo si chiude sull'0-1 per gli ospiti. Nella ripresa, i padroni di casa devono rinunciare al capitano per infortunio e restano in dieci uomini per il secondo giallo a Parenti. L'Etruria approfitta della superiorità numerica e dilaga: prima Tocchini, servito da Turelli, firma il raddoppio con un preciso rasoterra, poi Menci corregge in rete un cross di Gambacciani per il 3-0. Prova poi a venire fuori con orgoglio il Carli Salviano che trova un'occasione per accorciare le distanze ma un super Tontaro, autore di un doppio intervento decisivo, gli sbarra la strada. Nel finale, Tocchini serve un assist d'oro a Tortorici per il poker definitivo. 0-4 il risultato finale. .
Calciatoripiù: Busoni (Carli Salviano); Tontaro (Tontaro).
Ancora a punteggio pieno in campionato il Limite e Capraia, che ottiene una vittoria sul non facile campo dell'Avane. I padroni di casa giocano una partita volenterosa ma risultano poco incisivi sotto porta. L'Avane parte meglio e nei primi venti minuti crea diverse occasioni, trovando il meritato vantaggio con Marco Parrini, bravo a finalizzare una bella combinazione con Brunetti e Baistrocchi. Gli ospiti reagiscono e pareggiano poco dopo, approfittando di un rinvio impreciso dell'estremo difensore locale: Santarsiero si trova solo davanti a Cabras e non sbaglia, riportando il risultato in parità. Nella ripresa il Limite e Capraia aumenta la pressione e, dopo cinque minuti, passa in vantaggio con Calugi, che entra in area da destra, salta Palumbo e con un preciso diagonale batte a rete il 2-1. L'Avane prova a rispondere ma gli ospiti sono più concreti e trovano il terzo gol ancora con Calugi, che chiude una bella azione corale. Nel finale i padroni di casa reagiscono con orgoglio: prima sprecano due buone occasioni, poi accorciano con Guerri, abile a insaccare da pochi passi dopo una punizione di Lupi. Nonostante il forcing finale, il risultato non cambia. 3-2 in favore del Limite e Capraia. Calciatorepiù: Lupi (Avane).
Al termine di una gara che ha riservato emozioni, incluso un finale rocambolesco, il Grn di mister Abbate passa sul campo del Malmantile per 1-2. Sono i locali a muovere la prima mossa, sbloccando il risultato al 7' grazie a Montagnani. La risposta dei pistoiesi arriva alla mezz'ora, quando Rossi è bravissimo nell'avventarsi sulla respinta di Sarti dopo l'insidiosa punizione di Simoni e realizzare l'uno a uno. La parità resiste fino al 90', quando il Grn piazza l'acuto vincente: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Camilletti pesca in area Lafdali che addomestica il pallone, evita due avversari e poi gonfia la rete avversaria. Proteste nel finale da parte del Malmantile, che non si vede convalidare il gol del possibile due pari.
La Pro Livorno Sorgenti conquista la vittoria sul campo dell'Orlando, in una partita condizionata dal terreno irregolare ma ben gestita dagli ospiti, che rimangono a punteggio pieno in campionato. L'avvio è tutto di marca Pro Livorno: dopo 24' Del Bianco sblocca il risultato con un tocco preciso su cross di Vivarelli, poi Crestani raddoppia al 26'con una punizione dal limite che sorprende il portiere di casa. L'Orlando reagisce e accorcia le distanze prima dell'intervallo, approfittando di un rimbalzo beffardo che mette in difficoltà Gino, portiere ospite, e riapre così la gara.L'inizio della ripresa però spegne subito le speranze dei padroni di casa: dopo due minuti Tramonti, sugli sviluppi di un corner di Schiano, insacca di testa il 3-1. La Pro Livorno fallisce poi un rigore con Branchetti, ma nel finale trova il poker con Frediani, bravo a sfruttare un'indecisione difensiva e a fissare il risultato sul definitivo 4-1. Calcitorepiù: Crestani (Pro Livorno Sorgenti).
Prestazione corale per il Signa, che mostra carattere ed ottime trame offensive contro una Sancascianese che non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta nell'ultimo turno infrasettimanale contro il Livorno9.I gialloblù partono fortissimo e dopo pochi minuti trovano il vantaggio con Lotti, bravo a staccare di testa su calcio d'angolo e a firmare l'1-0. Il raddoppio arriva poco dopo con De Luca, che insacca da distanza ravvicinata dopo una corta respinta di Mariotti. La Sancascianese, pur in difficoltà, prova a restare in partita e ad inizio ripresa accorcia le distanze con Giotti, che realizza un rigore conquistato da Schirosi. Ma la speranza dura poco: il Signa reagisce con forza e chiude i conti grazie a una doppietta di Badii e a due reti di Licaj, che fissano il risultato sul definitivo 6-1. .
Calciatoripiù: Lotti, Puzzonia (Signa); Mariotti, Agresti (Sancascianese).
Terza vittoria in campionato per la Stella Rossa che certifica il suo ottimo inizio di stagione regolando l'orgoglioso Castellina Scalo. Si mette bene già dopo pochi minuti la situazione per la squadra di Orsucci, al 7'infatti Nebbiai realizza un calcio di rigore per l'1-0. La formazione ospite cerca di contenere con grinta le avanzate dei forti attaccanti rivali, ma al 13'ancora Nebbiai timbra il raddoppio con un tiro al volo da fuori area. I padroni di casa spingono e sprecano due buone chance con Starnini e Fusco, per il resto però l'undici di mister Valenti regge l'urto fino all'intervallo. Nella ripresa il forcing della Stella Rossa diventa più prepotente, tante azioni e tanti cambi di fronte mettono in crisi la retroguardia avversaria. Sale in cattedra De Lucia che all'11'fa 3-0 con dribbling e tiro vincente, e al 23'sigla la doppietta dopo una triangolazione con un compagno. Al 24'c'è gloria per il subentrato Diop che trafigge il portiere con un diagonale, infine fissa il punteggio sul 6-0 ancora De Lucia in contropiede: tripletta per lui! .
Calciatoripiù: De Lucia, Novelli, Balla (Stella Rossa).