Campionando.it

Under 18 GIR.B - Giornata n. 5

Sancascianese-Bellaria Cappuccini 0-4

ARBITRO: Antonio Simone Lo Bello di Siena
RETI: Trulli, Colucci, Lemmi, Sarr

Il titolo per questo match potrebbe essere 'troppa Bellaria Cappuccini per questa Sancascianese', infatti la formazione di casa è scesa in campo in formazione nettamente rimaneggiata, fatto dovuto soprattutto a infortuni dei propri giocatori. Come intuibile, la partita la conduce sin dai minuti iniziali la squadra ospite senza però riuscire ad arrivare al tiro o proporre azioni pericolose dalle parti di Mariotti, anzi la prima vera occasione capita agli uomini di mister Duchi sui piedi di Becagli verso la mezz'ora, dopo aver superato in velocità il diretto avversario entra in area dalla sinistra e con un bel rasoterra costringe il portiere ospite a rifugiarsi in angolo. Passano appena due minuti dal pericolo scampato e arriva il gol della Bellaria, con una percussione centrale e dopo un rimpallo che mette fuori causa la difesa gialloverde, il numero 10 Lemmi si presenta solo davanti al portiere di casa e lo batte per il gol che vale l'uno a zero . Si riparte con la formazione gialloverde che sembra accusare il colpo non riuscendo a riorganizzarsi, infatti passano 5' e arriva il raddoppio della Bellaria Cappuccini con Colucci, forse stavolta partito leggermente proprio al limite o forse al di là della linea dei difensori locali, il suo tiro in diagonale risulta poi vincente. Ormai siamo in pieno recupero della prima frazione di gioco quando arriva il gol che vale lo 0-3, Sarr scappa sulla destra e inventa un tiro-cross che beffa il portiere locale. Nella ripresa la Sancascianese prova a cercare il gol che potrebbe riaprire parzialmente la gara con tanta generosità ma poca precisione, esponendosi al contropiede avversario; infatti al 20' della ripresa la squadra biancoverde chiude definitivamente i conti con Trulli che, entrato in area rivale sulla destra, calcia di collo pieno mandando la palla sotto la traversa. Per quanto riguarda il resto della gara gli ospiti controllano agevolmente fino al fischio finale.


Prolivorno Sorgenti-Avane 4-1

AVANE: CABRAS DIEGO, Parrini L., MANETTI MATTEO, PALUMBO MARCO, LUPI GUIDO, Baistrocchi, Brunetti, Parrini M., Sica, Ciaponi, Mancini. A disp.: MOHUZAKI FLORIAN, GUERRI ENEA, BINI GIOVANNI, Romagnoli, Luvini, Toni, Palazzetti, Cappelli, PALATRESI ANDREA. All.:
ARBITRO: Filippo Farnesi di Viareggio
RETI: Servi, Branchetti, Branchetti, Kante, Guerri

La Pro Livorno Sorgenti fa 4 su 4 e batte anche l'Avane al termine di una partita combattuta nella prima frazione e dominata dai padroni di casa nella ripresa. Avane ancora alla ricerca della prima vittoria fuori casa. Il match si apre subito con un colpo di scena: dopo appena venti secondi, un errore difensivo dell'Avane libera Branchetti, che salta il portiere e porta in vantaggio la Pro Livorno. La risposta ospite è immediata: al 3', Guerri approfitta di una disattenzione difensiva e insacca da distanza ravvicinata per l'1-1.La gara resta equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, finché al 40' Crestani entra in area e viene atterrato. L'arbitro assegna il rigore, trasformato con freddezza da Servi per il nuovo vantaggio livornese. Si va così a riposo sul 2-1. Nella ripresa la Pro Livorno prende il controllo del match. Al 60' ancora Branchetti firma il 3-1 con un gran diagonale che si infila sotto l'incrocio. Dieci minuti più tardi arriva anche il poker: una bella azione corale avviata da Buonomo e rifinita da Crestani trova Kante pronto a chiudere con precisione sul secondo palo. Nel finale cresce un po' di nervosismo, ma la partita resta corretta e si chiude tra la sportività delle due squadre. .
Calciatoripiù: Branchetti
(Pro Livorno Sorgenti); Lupi (Avane).


Castellina Scalo-Livorno9 Boca 4-2

ARBITRO: Mirko Rossi di Siena
RETI: Passalacqua, Passalacqua, Bartalini, Calabro, Bernini, Valenti

Vince nel proprio stadio il Castellina che riesce a reagire dopo la brutta sconfitta contro la Stella Rossa nell'ultimo turno di campionato. Sempre alla ricerca del primo punto invece il Livorno9. La partita viene sbloccata dai padroni di caso sfruttando una respinta incerta di Baconcini su un calcio d'angolo, con Passalacqua che è più veloce di tutti a mettere in porta sul primo palo la palla vagante. Primo tempo molto maschio e combattuto che si sblocca solo al 39' su un errore individuale. Nella seconda frazione è ancora Passalacqua a raddoppiare con un calcio di punizione dal limite battuto verso la porta ma deviato dalla barriera con la traiettoria beffarda che spiazza un incolpevole Baconcini. Intorno 65' gli ospiti rimangono in 10 con l'arbitro Rossi che decide di espellere un giocatore livornese per somma di ammonizioni e poco dopo il Castellina sfrutta il momento e segna il terzo gol con Bartalini. Tuttavia il Livorno9 non molla ed anche con l'uomo in meno riesce ad accorciare due volte a 10' dalla fine, prima con Valenti e successivamente con Bernini che lascia partire un bellissimo tiro da fuori area che sorprende Fruschelli. Col Livorno9 tutto in avanti il Castellina riesce a chiudersi ed a ripartire bene trovando su una ripartenza a tempo scaduto un calcio di Rigore che Calabrò realizza per il 4-2 finale. .
Calciatoripiù: Bernini
(Livorno9); Passalacqua, Morelli (Castellina).


Tre 23-Signa 3-4

ARBITRO: Francesco Boccolini di Pisa
RETI: Borghini, Zagara, Borghini, Mencarelli, De Luca, De Luca, Taormina

Tre e 23 e Signa si affronta a viso aperto e attraverso, un bel gioco corale proposto da entrambi, offrono un bello spettacolo anche a livello tattico, pur senza troppi tatticismi; alla fine la spunta con un pirotecnico 3-4 la formazione fiorentina, pur soffrendo fino alla fine. Iniziano meglio i locali che colpiscono una traversa a metà primo tempo con Persico; la partita è vivace, propone continui capovolgimenti di fronte e il Tre e 23 passa in vantaggio ai 35' con un gran gol di Borghini, che parte da metà campo palla al piede, dribbla tre avversari raggiungendo il limite dell'area e, dopo un triangolo con Mazzantini e, solo davanti al portiere, lo supera con freddezza. La reazione del Signa è devastante, nel giro di 10' ribalta il risultato. Prima è il numero 4 Taormina a pareggiare i conti con un colpo di testa sugli sviluppi dal calcio d'angolo, poi, sul finale di tempo, con un micidiale contropiede De Luca sfrutta al meglio un'indecisione in uscita del portiere locale e firma l'uno a due, risultato col quale termina la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo ci si attende la reazione dei labronici, invece il Signa chiude la partita. Con una punizione dal limite dell'area De Luca piega le mani di Quaglierini portando il risultato sull'uno a tre. La quarta rete arriva pochi minuti più tardi grazie al colpo di testa di Mencarelli su cross da calcio d'angolo. Ma la squadra di mister Scardino rientra in partita al 75' con Zagara, abile a risolvere una mischia con una zampata vincente. Allo scadere del novantesimo Borghini porta il risultato sul tre a quattro con un tiro dalla distanza. Nonostante sei minuti di recupero e la superiorità numerica per l'espulsione di un giocatore del Signa, il Tre e 23 non riesce a sfondare nelle file della difesa ospite e incappa nella prima sconfitta stagionale.


Limite E Capraia-Carli Salviano 3-3

ARBITRO: Fabio Mauriello di Prato
RETI: Paci, Paci, Autorete, Pizzi, Pizzi, Pizzi

Pareggio rocambolesco quello fra Limite Capraia e Carli Salviano: i padroni di casa ottengono un punto con cui riescono a mantenere il primato in campionato e con gli ospiti che sfiorano una clamorosa rimonta nel finale. Lo 0-0 iniziale dura poco poiché il 6' di gioco Sela manda in profondità Paci che davanti al portiere è freddo e segna l'1-0 per il Limite Capraia. Passano circa 15' e sono ancora i fiorentini a farsi vedere in avanti con Profeti che viene atterrato nell'area avversaria e si conquista un calcio di rigore, finalizzato poi dal compagno Paci. Intorno al 30' si fa vedere in vanto il Carli Salviano: calcio di punizione buttato in area e nella mischia Pizzi è il più veloce di tutti a mettere in porta il pallone del 2-1, risultato con cui si chiuderà la prima frazione. Anche il secondo tempo si sblocca quasi subito sempre con un'azione da parte del Limite: al 50' la palla arriva nuovamente in area sui piedi di Paci che, marcato, prova a mandarla verso la porta con la punta del piede. La palla viene però deviata da un difensore del Carli Salviano che spiazza Burchielli e segna nella propria porta, 3-1 per padroni di casa. L'inerzia della partita cambia al 75' quando il Limite rimane in dieci a causa di un giocatore costretto ad uscire dal campo per infortunio,con Mister Cerrato che non può però sostituirlo poiché ha esaurito i cambi. Da lì il Carli sfrutta la superiorità numerica e prende campo trovando prima il 3-2 con Pizzi, bravo a sfruttare un'incomprensione fra il portiere ed il difensore del Limite, e al 90' il clamoroso pareggio su corner ancora con Pizzi. Dopo il gol del 3-3 gli animi si fanno tesi e l'arbitro Mauriello espelle due giocatori per parte per poi fischiare la fine subito dopo. .
Calciatoripiù: Paci
(Limite e Capraia); Pizzi, Felicetti (Carli Salviano).


Atletico Etruria-Stella Rossa 1-1

ARBITRO: Daniele Albano di Pontedera
RETI: Giusti, Serafini

Finisce in parità la sfida tra Atletico Etruria e Stella Rossa, che si portano rispettivamente a quota 11 e 10 punti in classifica: amaro in bocca però per la compagini di Orsini, ancora una volta raggiunta in pieno recupero. Partita maschia, tra due squadre che se la vogliono giocare fino in fondo. Parte bene la Stella Rossa, che attacca la porta difesa da Tontaro in un paio di occasioni e con qualche calcio da fermo, da cui scaturisce un insidioso colpo di testa di Novelli. Ma poi è la squadra di casa che comincia a giocare la palla e a creare diverse occasioni con Tocchini, Turelli e Cecchi. Un grande Giusti imposta il gioco in tutte le zone del campo ed illumina con passaggi filtranti per i compagni. Il primo tempo comunque finisce 0-0. La seconda parte vede un Etruria che cerca con maggior insistenza il gol e sia Giusti che Tocchini e Cecchi ci vanno vicini. Una punizione su Tocchini al limite dell'area al 49' permette di cambiare il risultato. Tira Giusti ed è 1-0. L'Etruria continua ad attaccare e su un altro calcio di punizione Bigazzi prende il palo. Entrano Menci, Pirone, Macaluso e Terreni, la squadra di casa si difende senza rischiare molto, anche perché al 75' Diop viene espulso nelle file ospiti. I lanci della retroguardia della Stella Rossa non impensieriscono particolarmente Tontaro. Il direttore ordina 7' di recupero e, proprio all'ultimo giro di orologio, la formazione di mister Orsucci trova il pareggio con un bella giocata: pallone imbastito da De Lucia sulla trequarti, passaggio smarcante per Serafini che infilza con freddezza il portiere. Anche in questa occasione, come mercoledì 8, l'Etruria viene punita durante il lungo extra time. Premiato il cuore della Stella Rossa.


Giovani Rossoneri 2010-Orlando 1-4

ARBITRO: Arturo Gori di Prato
RETI: Shullani, Morosi, Bertini, Huayhurima, Mainardi

L'Orlando conquista i primi 3 punti in questo campionato battendo i Giovani Rossoneri che non riescono a dare seguito alla vittoria dell'ultimo turno di campionato col Malmantile. Gli ospiti partono meglio e dopo pochi minuti trovano il vantaggio con Huayuhuarima, abile a ribadire in rete una palla vagante rimasta in area. Poco dopo l'arbitro Gori assegna un calcio di rigore all'Orlando per fallo di mano di Camilletti che viene però fallito. Non passa nemmeno un minuto e la cupola assegna un secondo rigore molto contestato agli ospiti che stavolta viene segnato da Morosi. I padroni di casa reagiscono e accorciano le distanze sul finire di primo tempo: Rossi protegge palla e serve Shullani, che converge da sinistra e batte il portiere con un preciso tiro a incrociare. Si va così al riposo sul 1 - 2.Nella ripresa l'Orlando Calcio riprende a spingere e al 51' trova il terzo gol: Bertini disegna una traiettoria perfetta da calcio d'angolo che sorprende il portiere e vale il 3-1. I Giovani Rossoneri provano a rientrare in partita, ma Lafdali manca una buona occasione sotto porta. Nel finale, Mainardi chiude definitivamente i conti con una splendida punizione dai 25 metri che si infila all'incrocio dei pali. Finisce 4-1 per l'Orlando Calcio, che mostra solidità e qualità nel gioco offensivo. I Giovani Rossoneri lottano con orgoglio ma pagano qualche errore difensivo di troppo. .
Calciatoripiù: Bertini, Mainardi
(Orlando).