Stella Rossa-Limite E Capraia 3-1
RETI: Starnini, Serafini, Nebbiai, Di Gregorio
Bellaria Cappuccini-Tre 23 1-4
RETI: Mbengue, Alena, Saporito, Marchi, Persico
Il Tre e 23 torna subito a vincere dopo il rocambolesco ko contro il Signa, imponendosi al termine di una partita condizionata dal campo e decisa nei primi 10' del primo tempo. Il poker degli ospiti porta le firme di Alena, Marchi, Saporito e Persico. Partono forte i livornesi che dopo 2' approfittano di un infortunio del portiere locale a cui sfugge il pallone bagnato, e dopo 10' un cross diventa un tiro che sorprende Fusi. La Bellaria cerca di reagire ma un passaggio al portiere che risulta corto favorisce il terzo gol dei livornesi. Sul finire del primo tempo Mbengue accorcia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo la Bellaria preme ma, complice il campo e l'organizzazione degli ospiti, non trova il gol e a 10 minuti dal termine in contropiede arriva il definitivo 1-4. Vittoria meritata del Tre e23 ,ma il risultato e' sicuramente troppo penalizzante per la Bellaria che però paga i troppi errori commessi in difesa.
Signa-Castellina Scalo 3-0
RETI: Ibraliu, De Luca, Coppola
Avane-Giovani Rossoneri 2010 6-1
RETI: Cappelli, Parrini M., Cappelli, Mancini, Baistrocchi, Brunetti, Fontana
Livorno9 Boca-Atletico Etruria 2-5
RETI: Barsotti, Rotelli, Cecchi, Gambacciani, Gambacciani, Cecchi, Seppia
Carli Salviano-Prolivorno Sorgenti 0-7
RETI: Schiano, Ambrosini, Frediani, Vivarelli, Servi, Branchetti, Scali
Partita giocata su un campo difficile, con ampie zone allagate. I primi 20' sono di lotta a centrocampo, anche se la Pro Livorno crea un paio di occasioni per andare in vantaggio. Il risultato si sblocca al 27' con il gol di Vivarelli e la partita da qui in poi scorre sempre più nel segno dei ragazzi di mister Bargigli, che nei successivi 10' trovano altri due gol con Frediani, autore di un gran tiro su punizione leggermente deviato, e il 3 a 0 di Scali autore di un'ottima conclusione dal limite. Nel secondo tempo, al 50' spazio per il rigore di Servi, 0-4, mentre al 60' Schiano insacca il quinto gol da dentro l'area. Al 68' arriva il sesto gol di Ambrosini, autore di due dribbling e un bel diagonale, un gol di pregevole fattura, poi arriva il settimo sigillo di giornata degli ospiti con il solito Branchetti. Il Carli Salviano si e' spento dopo il primo gol subito, aveva creato un contropiede sventato dall'ottima uscita di Lupo e un bel tiro angolato e ben parato.
Orlando-Malmantile 4-0
RETI: Huayhurima, Huayhurima, Morosi, Farulli
ORLANDO: Bates, Marchesini, Ramos, Cafiero, Catanzaro, Mainardi, Lioui, Morosi, Colley, Huayhuarima, Sedi. A disp.: Agqabiri, Farulli, Dieng, Konate, Ugolini, Annunziata, Pavel. All.: Valerio Mainardi.
MALMANTILE: Sarti, Lodo, Rinaldi, Bogani, Mendez, Lotti, Pini, Fofana, Schirò, Mugnai, Gori. A disp.: Albano, Olivieri, Giacomelli, Landi. All.: Stefano Pallini.
ARBITRO: Francesco Giovanni Sprovieri di Livorno
RETI: Huayhuarima 2, Morosi rig., Farulli
Un'ottima prova di carattere e qualità per l'Orlando, che supera nettamente il Malmantile con un perentorio 4-0, ritrovando i tre punti. Una vittoria costruita con pazienza, con la gara che si è sbloccata solamente nella ripresa, dopo un primo tempo ben giocato ma chiuso ugualmente sullo 0-0. Sin dai primi minuti la squadra di mister Mainardi ha imposto ritmo e gioco, costruendo diverse occasioni, ma la mira e un paio di interventi del portiere Sarti hanno mantenuto il risultato inchiodato. Nella ripresa, però, il copione è cambiato radicalmente. Infatti, dopo pochi minuti, Huayhuarima ha trovato la rete con una splendida conclusione da fuori area che si è infilata all'angolino. Da quel momento, il match ha imboccato la strada dei padroni di casa, che in poco tempo hanno chiuso la pratica. Lo stesso Huayhuarima ha firmato dopo poco la doppietta personale, scattando sulla linea del fuorigioco e freddando il portiere con un preciso tiro sul secondo palo. Il tris è arrivato poco dopo: i locali hanno conquistato un calcio di rigore di cui sei è incaricato Morosi, che ha trasformato con freddezza, spiazzando Sarti. A firmare il poker ci ha pensato Farulli, bravo a inserirsi in profondità, bruciare il difensore e battere il portiere in diagonale.
Commento di : ciro