Isolotto-Euro Calcio Firenze 18-0
ARBITRO: Andrea Pancani di Firenze
RETI: Martini, Coppolaro, Cicatiello, Coppolaro, Coppolaro, Ricci, Ricci
Tegoleto-Pelago 5-5
ARBITRO: Shashika Udhara Perera Jayasinghe A. di Valdarno
RETI: Paci, Paci, Paci, Paggini, Del Mecio, Camiciottoli, Bartolacci, Torrini, Torniai, Ramaj
Partita a dir poco rocambolesca tra Tegoleto e Pelago, con gli ospiti che per poco non riescono nell'impresa pazzesca di vincere una partita che li vedeva sotto di ben 4 reti con l'uomo in meno. L'inizio di gara è straripante per il Tegoleto che sembra averla già chiusa dopo appena 20 minuti, con un incontenibile Paci che fa tripletta e la rete di Paggini. Quando il Pelago rimane pure in 10 uomini per l'espulsione di Verdile, la partita sorprendentemente si riapre a favore degli ospiti che accorciano sul 4-2 prima di andare a riposo, con reti di Torniai su rigore e di Torrini. L'inizio di ripresa è l'opposto del primo tempo, con il Pelago che si approfitta delle numerose disattenzioni difensive della difesa dei padroni di casi, ribaltando completamente il risultato con Bartolacci, Ramaj e Camiciottoli. Dopo questa fase di smarrimento totale, il Tegoleto si ricompatta e riesce quantomeno a pareggiare con Del Mecio a venti minuti dalla fine. Continua ad attaccare il Tegoleto nel finale, cercando di portarsi a casa la vittoria, ma le grandi parate di Fagorzi evitano ai suoi la sconfitta. Impresa mancata. Finisce una partita senza senso a Tegoleto: grandissima reazione del Pelago che è riuscito a ribaltare le sorti di una partita che sembrava abbondantemente persa, sfiorando anche la vittoria.
Calciatorepiù: Paci(Tegoleto).
Bibbiena-Bucine 5-2
ARBITRO: Daniele Martinelli di Arezzo
RETI: Biondini, Biondini, Paolini, Paolini, Melani, Kocevar, Pepaj
Il Bibbiena si aggiudica la sfida aretina contro il Bucine con il risultato di 5-2, frutto di un primo tempo che li ha visti protagonisti con ben quattro reti. Il vantaggio avviene al 17' con il gol di Biondini su assist di Rosadini. Tre minuti dopo Paolini raddoppia. E' sempre Paolini a siglare alla mezz'ora il 3-0, su rigore da lui conquistato. Il Bibbiena cala il poker un minuto dopo, grazie alla seconda rete di giornata di Biondini. Nei minuti di recupero della prima frazione il Bucine riduce lo svantaggio, sfruttando un autogol locale. Il Bucine trova il gol del 4-2 con Ajighevi al 68', non riuscendo però a trovare ulteriori guizzi che permettesse loro di pareggiare. Nei minuti finali è infine Melani a siglare il definitivo 6-2.
Gab.Ted.
Cortona Camucia-Sporting Arno 2-3
ARBITRO: Matteo Ezechielli di Arezzo
RETI: Sardelli, Sardelli, Sardelli
Il Cortona si morde le mani per l'occasione sprecata, mentre lo Sporting festeggia una rimonta spettacolare che permette di portare a casa tre punti fondamentali per la corsa al titolo: finisce 2-3 al Tiezzi. A partire meglio è il Cortona, che al 6' passa in vantaggio: Monaldi scambia bene con Bucci e supera Lekaj per l'1-0. Il Cortona prende in mano il gioco e sul finale del primo tempo va vicino al raddoppio con Marinelli, che però davanti a Lekaj spreca malamente. Nella ripresa il Cortona continua ad attaccare, ma non si dimostra cinico, e lo Sporting ne approfitta trovando il pareggia con Sardelli. La reazione dei locali però non si fa attendere: Trenti di testa riporta in vantaggio i suoi. Il Cortona sembra in totale controllo, ma a 15' dalla fine i padroni di casa restano in 9 a causa delle espulsioni di Bucci e Monaldi, e la partita cambia completamente. La doppia inferiorità numerica impedisce al Cortona di arginare le avanzate dello Sporting, che prende fiducia e ribalta completamente il risultato ancora con Sardelli, protagonista assoluto, che completa il suo hat-trick e regala una vittoria pesantissima ai suoi.
Calciatoripiù: Trenti (Cortona Camucia);
Sardelli (Sporting Arno).
Club Sportivo Firenze-Bagno A Ripoli 2-3
ARBITRO: Duccio Bendoni di Firenze
RETI: 30' Cevolani, 37' Galli, 81' rig. Gennai, 85' Mazzoni
Il Bagno a Ripoli vince e si mantiene nella lotta per il primo posto, mentre dall'altra parte esce sconfitto un Cs Firenze che, nonostante abbia concluso la partita con una doppia inferiorità numerica, è riuscito a tenere il campo e a dare battaglia fino all'ultimo secondo. Bravi quindi i padroni di casa nel confermarsi ancora una volta un osso duro per chiunque, inclusa quella che è una delle squadre più forti dell'intera categoria. Inizialmente sono gli ospiti a prendere campo e sfiorano la rete in due azioni fotocopia: sgroppata sulla fascia di un esterno che va sul fondo, mette in mezzo e Castellini non riesce a mettere dentro in entrambi i casi. Al 10' la prima svolta della gara con il CS Firenze che subisce la prima espulsione. Borgomeo reagisce violentemente allo sputo da parte di un giocatore avversario, con l'arbitro Bendoni che espelle solamente il giocatore di casa. Tuttavia il CS non molla e anzi trova la rete del vantaggio al 25' con Pacciani che, sugli sviluppi di un contropiede, manda in profondità Cevolani e a tu per tu con Rey mette in porta l'1-0. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Bagno a Ripoli si riporta sul pari. Amidova va via sulla destra, scarta due avversari e la mette in mezzo trovando Galli che, anticipando tutti, la mette la palla in rete. La ripresa si apre con gli ospiti più ordinati e capaci di prendere gradualmente campo. Nonostante ciò, è nuovamente il Cs a passare in vantaggio: al 60' Bonami Lori trova un filtrante perfetto centralmente, Pacciani attacca lo spazio, salta il difensore in corsa e scarica un destro sotto l'incrocio che vale il 2-1 e ribalta il punteggio. Al 75' il secondo momento cruciale: l'arbitro Bendoni vede un presunto fallo di mano in area ed assegna un rigore al Bagno a Ripoli con Gennai che realizza in modo freddo. Sull'assegnazione del penalty Cogotti esagera con le proteste e viene espulso, lasciando il Cs Firenze a dover affrontare il finale di gara in 9 uomini. Gli ospiti, forti della superiorità numerica, aumentano la pressione e al 75' trovano il gol del sorpasso definitivo: cross dalla sinistra, mischia in area piccola e Mazzoni è il più rapido ad avventarsi sul pallone, insaccando di testa il 3-2.Nei minuti conclusivi gli ospiti si chiudono, mentre il Cs Firenze prova l'assalto finale nonostante l'inferiorità numerica. L'ultima occasione arriva nel recupero: sugli sviluppi di una rimessa laterale, ancora Bonami Lori controlla e calcia verso il palo lontano, ma il pallone esce di pochissimo, spegnendo le speranze dei padroni di casa.
Calciatoripiù: Mazzoni, Galli (Bagno a Ripoli),
Cevolani (Cs Firenze).
Resco Reggello-Casellina 4-2
ARBITRO: Mehdi Belhila di Valdarno
RETI: Saracini, Autorete, Ilardi, Skrapalliu, Fortunato
Disputando una partita di carattere, il Reggello porta a casa i tre punti contro una squadra ben messa in campo. Parte subito in avanti il Reggello che va vicino al vantaggio con Degli Innocenti che, dopo essersi liberato in area, non riesce a calciare in porta. Al 30' il Reggello passa in vantaggio con un gran gol dalla distanza di Saracini. I padroni di casa raddoppiano due minuti dopo con un retropassaggio del ppur bravo Giorgetti che coglie il proprio portiere impreparato, la palla si insacca beffarda in rete. Il secondo tempo inizia con il Casellina che accorcia le distanze con un tocco ravvicinato di Fortunato. La gara si accende e al 55' Degli Innocenti si conquista un calcio di rigore che Ilardi trasforma senza esitazione alcuna. Al 63' il team padrone di casa porta a quattro le proprie reti con un tocco ravvicinato di Skrapalliu. Nel finale, a 10' dal novantesimo, il Casellina accorcia le distanze con una grande punizione di Monducci. Il risultato non cambia più e la partita finisce col successo per 4-2 del Reggello.
Tuscar-Virtus Rifredi 0-0
ARBITRO: Gabriele Panariello di Arezzo
Termina a reti inviolate la sfida che ha visto contrapposte la compagine aretina della Tuscar e quella fiorentina della Virtus Rifredi; due squadre intrappolate nelle parti basse della classifica, desiderose di vincere per risalire la china. Partono forte gli ospiti, che attorno alla mezz'ora centrano la traversa con Patacchini, con una potente conclusione scagliata di contro balzo da oltre venticinque metri. Pochi minuti dopo i fiorentini trovano il secondo legno di giornata con il piazzato di Pagni. Nella seconda frazione di gioco sono i locali ad avere maggiormente il dominio territoriale, senza però arrivare mai dalle parti di Gioia. E'il Rifredi ad avere l'ultima occasione del match con Nistri, ma il suo diagonale si infrange sul palo, così come le loro speranze di vittoria.
Calciatorepiù:
Patacchini (Virtus Rifredi).
Gab.Ted.