Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 13

Isolotto-Cortona Camucia 2-2

ARBITRO: Ayyoub Bouhaddou di Firenze
RETI: Ricci, Ricci, Binarelli, Rossi
Gran colpo in trasferta e grande prestazione per il Cortona Camucia che a Firenze riesce a fermare sul pareggio il ben più quotato Isolotto. Con questo pareggio gli uomini di Di Ruberto rimangono a meno uno dal Bagno a Ripoli, che però ha già avuto il turno di riposo e potrebbe quindi tentare un allungo importante. L'avvio è di marca Cortona: più propositivi sulle corsie, soprattutto a sinistra, anche se spesso inconcludenti negli ultimi metri. Al 15', però, arriva il vantaggio a causa di una palla persa dall'Isolotto sulla trequarti che innesca un tiro avversario deviato in angolo. Dalla bandierina Marinelli disegna un cross morbido sul secondo palo, dove Rossi svetta più in alto di tutti e insacca l'1-0.Subito dopo l'Isolotto vieni fuori e comincia a trovare delle buone linee di uscita sprecando qualche situazione favorevole nell'area del Cortona e nella ripresa l'andazzo viene confermato. Al 53' una mischia furibonda nell'area ospite, seguita da un cross rimesso dentro dopo una respinta, permette a Ricci di trovare il pareggio da distanza ravvicinata.È il momento migliore dei padroni di casa, che completano la rimonta al 60' con una prodezza dello stesso Ricci: spalle alla porta al limite dell'area, si gira in un fazzoletto e lascia partire un tiro a giro che si infila sul palo lungo, imprendibile. L'Isolotto sfiora addirittura il tris pochi minuti dopo, ancora con Ricci, che stavolta calcia di collo da fuori ma trova la risposta attenta del portiere. Il Cortona però non molla e, al 70', torna in partita: una verticalizzazione di Ciccone sorprende la retroguardia locale, i due centrali dell'Isolotto si scontrano e il pallone arriva a Trenti, che con una spizzata libera Binarelli. L'attaccante non sbaglia, scavalcando il portiere con un pallonetto preciso per il 2-2. Nel finale sono ancora Ricci e Cicatiello ad avere le chance migliori per l'Isolotto, mentre il Cortona ci prova con Balci e Fragai, che non riesce a capitalizzare l'ultima occasione utile. Dopo un match intenso e ricco di ribaltamenti, il 2-2 è il risultato finale.
Calciatoripiù: Ricci, Vezzani
(Isolotto); Uguli, Rossi (Cortona).
Cristiano Leonori
Sesto 2010-Casellina 6-2

ARBITRO: Mario Crocchini di Firenze
RETI: Spilotros, Marinai, Marinai, Spilotros, Marinai, Marinai, Cantini, Del Sala
Bella vittoria per il Sesto, che batte nettamente il Casellina e convince nella prestazione. Ispiratissimo Marinari, a cui bastano neanche sessanta secondi per colpire su bell'assist centrale di Fasulo. I ragazzi di mister Gibilaro sono in stato di grazia e lo confermano con uno splendido approccio, mentre gli ospiti faticano a contenere gli attacchi avversari. Marinai si procura un rigore che egli stesso trasforma, poi firma la tripletta personale con una bella conclusione dal limite dell'area. Per non farsi mancare nulla, sul finale della prima frazione, serve anche l'assist a Spilotros che segna il momentaneo 4-0. Nella ripresa arriva subito un'iniziativa di Accardi, che si inserisce bene in area e viene steso: secondo penalty di giornata per il Sesto, stavolta dal dischetto va Spilotros ma il risultato non cambia, gol. I padroni di casa a quel punto si rilassano troppo e lasciano campo al Casellina, che ha l'orgoglio giusto per reagire. Prima segna l'ex di turno Del Sala, poi Cantini realizza un calcio di rigore a favore degli ospiti. Ma è troppo tardi per pensare di tornare in partita, anche perché Marinai da fuori area realizza il definitivo 6-2. Con questo successo il Sesto resta nei paraggi del terzetto di testa.
Tegoleto-Euro Calcio Firenze 9-1

ARBITRO: Dritan Shkjau di Arezzo
RETI: Corazzesi, Corazzesi, Corazzesi, Paci, Paci, Banelli, Banelli, Acciai, Lastrucci, Fedeli
Tegoleto concentrato e cinico batte per 9-1 la squadra fiorentina dell'Euro Calcio, dimostrando ancora una volta di voler competere per le prime posizioni. Il match si sblocca dopo dieci minuti con il gol di Paci, tra le vibranti proteste ospiti, reo secondo loro di aver trattenuto il pallone con le mani a terra. Il gol del raddoppio arriva con Corazzesi, che realizza una perfetta parabola che supera Calzini e si deposita direttamente in porta. A metà prima frazione arriva il tre a zero, siglato da Paci di testa che realizza così la propria doppietta. L'Euro Calcio non ci sta e riduce lo svantaggio con Fedeli, bravo a concludere una bella azione corale. Prima della fine del primo tempo il Tegoleto trova il quattro ed il cinque a zero, sempre con Corazzesi: prima con una bella conclusione dal limite dell'area, poi nuovamente direttamente da calcio d'angolo. La seconda frazione segue il copione del primo, in cui il Tegoleto riesce a siglare altri quattro centri: Banelli con un colpo di testa su calcio d'angolo, poi Acciai su rigore, nuovamente Banelli ed infine Lastrucci.
Calciatoripiù
: Corazzesi, Banelli(Tegoleto).
Gabriele Tedici
Bibbiena-Virtus Rifredi 1-2

ARBITRO: Tommaso Del Giudice di Firenze
RETI: Imarhiagbe, Nistri, Pagni
Successo fondamentale della Virtus Rifredi che batte il Bibbiena per 1-2 nel finale. Partita combattuta con continui capovolgimenti, sbloccata al 32' dalla Virtus Rifredi con un gran gol da fuori area di Nistri, dopo una sbavatura della difesa del Bibbiena. Il Bibbiena risponde segnando il gol del pareggio con Imarhiagbe su azione di calcio d'angolo. Quando la partita sembrava ormai indirizzata verso il pareggio, Pagni si approfitta di un altro errore difensivo della squadra di casa e mette in rete il gol che risulterà decisivo. Quinto risultato utile consecutivo per la Virtus Rifredi che sbanca anche il campo del Bibbiena, costretta a interrompere la striscia di 5 vittorie di fila.
Calciatoripiù: Imarhiagbe, Rosadini
(Bibbiena); Nistri, Di Leo(Virtus Rifredi).
Tuscar-Bagno A Ripoli 0-5

ARBITRO: Sofia Patrussi di Arezzo
RETI: 49' Castellini, 53' Labile, 68' Gennai, 73' Gennai, 82' Ferraro
Il Bagno a Ripoli batte anche la Tuscar per 5-0, continua la sua striscia perfetta fuori dalle mura amiche e vola in vetta alla classifica con una partita in meno rispetto alla diretta inseguitrice Isolotto. I ragazzi di mister Romanelli nel primo tempo sciorinano una grande prestazione, non concedendo nulla agli ospiti. Nella ripresa però il Bagno a Ripoli sale in cattedra ed il muro locale crolla inesorabilmente: al 49' Labile parte sulla destra e trova in mezzo Castellini, che anticipa tutti e fa 1-0. Poi inizia lo show di Gennai, vero mattatore dell'incontro, che prima serve lo stesso Labile per il raddoppio, poi trova una formidabile doppietta ed infine crea anche il gol del definitivo 5-0, firmato da Ferraro.
Calciatoripiù: Labile, Gennai, Banducci
(Bagno a Ripoli).
Club Sportivo Firenze-Sporting Arno 0-7

ARBITRO: Alessandro Castaldi di Firenze
RETI: Donelli, Fallani T., Sardelli, Giometti, Sardelli, Donelli, Braccini
Dopo la sconfitta nello scontro diretto della scorsa settimana con l'Isolotto, si rialza lo Sporting Arno che con un risultato largo batte il Cs Firenze a domicilio. La superiorità degli ospiti emerge già nei primi minuti e si concretizza in un primo tempo chiuso sul 5-0. Ad aprire la serie di gol è Sardelli, che porta subito avanti lo Sporting Arno. Poco dopo arriva il raddoppio firmato da Giometti, che indirizza ulteriormente la sfida. La squadra ospite continua a spingere e trova anche la terza rete, ancora con Sardelli, autore della sua doppietta personale. La pressione dello Sporting Arno porta poi al calcio di rigore trasformato da Fallani T., che vale il 4-0. Prima dell'intervallo c'è spazio anche per il gol di Donelli, che firma il 5-0 dando continuità a un primo tempo completamente controllato. La ripresa segue lo stesso copione, il Cs Firenze prova a contenere e lo Sporting Arno gestisce il ritmo pur mantenendo costantemente l'iniziativa. Al 50' arriva la seconda rete di Donelli, che porta il punteggio sul 6-0. A chiudere definitivamente la gara è Bracini, autore del settimo gol che completa il tabellino. Negli ultimi venti minuti il Cs Firenze prova la reazione si rende pericoloso con Pacciani che però non riesce a realizzare il gol della bandiera. Calciatorepiù: Donelli (Sporting Arno).
Resco Reggello-Pelago 2-1

ARBITRO: Federico Laici di Valdarno
RETI: Ilardi, Ilardi, Torrini
Partita giocata con grande agonismo quella che vedeva contrapporsi Reggello e Pelago, con i padroni di casa che alla fine conquistano l'intera posta in palio. Sono proprio loro a iniziare col piede premuto sull'acceleratore, stanziando costantemente nella metà campo avversaria. Dopo due minuti la prima occasione è per Saracini, che sfiora il palo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cinque giri d'orologio e lo stesso Saracini si destreggia bene in area, andando a centimetri dal vantaggio. 1-0 che arriva comunque al 25' quando Ilardi, lanciato a rete da Gabbrielli, supera Fantoni con un gran tiro. Solo a questo punto arriva la reazione del Pelago, che però è subito vincente: l'arbitro assegna un rigore per fallo di Musumeci sull'attaccante, sul dischetto va Torrini che con freddezza trasforma l'1-1. Nella ripresa è però di nuovo il Reggello a prendere in mano le redini del gioco, riversandosi in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. La mole di gioco creata non porta l'esito sperato fino al 24', quando un tocco di mano di un difensore ospite induce l'arbitro a concedere il secondo penalty di giornata, stavolta a favore dei padroni di casa. Alla battuta va Ilardi, che firma doppietta e definitivo 2-1 in favore del Reggello.