Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 2

Bucine-Bagno A Ripoli 1-4

ARBITRO: Emanuele Di Giovanni di Valdarno
RETI: Mugnai, Gennai, Galli, Galli, D Argenio

Vittoria facile per il Bagno a Ripoli sul campo del Bucine per 4-1. L'avvio di gara degli ospiti è scoppiettante, trovando il doppio vantaggio che indirizza la partita sui binari giusti, grazie a un infermabile Galli che segna una doppietta nei minuti inziali: la prima rete su calcio di rigore procurato in precedenza da Galli; la seconda spalle alla porta sui 25 metri si gira e in accelerazione supera due avversari e mette in rete sul primo palo. Dopo un brutto inizio il Bucine inizia a guadagnare fiducia e alla fine del primo tempo riescono grazie a un gran tiro da fuori area di Mugnai che accorcia le distanze. Nel secondo tempo la gara rimane in equilibrio fino al 65' quando Galli sigla la sua tripletta personale dopo aver superato un difensore, arriva a concludere a giro e la piazza sul secondo palo, per il 3-1 Bagno a Ripoli. Nel finale , da una mischia derivata dagli sviluppi di un calcio di punizione, c'è gloria anche per il subentrato D'Argenio che segna il 4-1 definitivo su assist di Battaglini. Coraggiosa prova da parte del Bucine che ha sperato nel pareggio per buona parte di secondo tempo contro un grande Bagno a Ripoli. .
Calciatoripiù: Galli, Banducci
(Bagno a Ripoli).


Casellina-Pelago 7-0

ARBITRO: Manuel Erriquez di Firenze
RETI: Giaconi, Giaconi, Giaconi, Bianchi, Valoriani, Cantini, Autorete

Passo falso del Pelago che dopo la vittoria alla prima giornata in casa contro il Bucine cade sul campo del Casellina che invece si rialza dopo la sconfitta per 5-1 della scorsa settimana contro la Virtus Rifredi. La squadra di casa sblocca la gara quasi subito per poi continuare a spingere e chiudere la pratica già nel primo tempo. Il primo gol ha un duplice merito: ottima azione di squadra e grande giocata individuale da parte del realizzatore. Il Casellina recupera palla sulla propria trequarti per scaricarla poi sui piedi di Cantini che fa partire un lancio in profondità sulla sinistra a cercare Giaconi. L'esterno d'attacco fiorentino controlla, viene dentro il campo e con un tiro sul palo lontano batte l'incolpevole Fagorzi per l'1-0. Chiudono la prima frazione di gioco altri due gol da parte di Giaconi che realizza una tripletta e si porta a casa il pallone. Nel secondo tempo il copione rimane lo stesso del primo, con il Pelago che prova a difendersi ed il Casellina che continua ad attaccare. Ad arricchire il tabellino di marcatori ci pensano Valoriani e Bianchi. Il risultato viene sancito infine da una perla di Cantini: calcio d'angolo, respinta della difesa del Pelago e da fuori area il centrale fa partire un tiro al volo dalla trequarti che si insacca su palo lungo per il 7-0 che segna il riscatto del Casellina.


Bibbiena-Sporting Arno 2-2

ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo
RETI: Ciabatti, Zichella, Giometti, Sardelli

Gara molto bella ed equilibrata tra Bibbiena e Sporting Arno, finita per 2-2. Ai gol del Bibbiena di Zighella e Ciabatti, lo Sporting Arno ha risposto con Sardelli e Giometti. Gara che nonostante le due espulsioni, una per parte, si è rilevata piuttosto corretta da ambo le parti. Buon punto per entrambe le squadre che rimangono quindi imbattute, anche se rimane un po di rammarico per il Bibbiena per aver fallito un calcio di rigore.


Sesto 2010-Euro Calcio Firenze 9-0

ARBITRO: Ayyoub Bouhaddou di Firenze
RETI: Spilotros, Picchi, Spilotros, Marinai, Picchi, Accardi, Porri, Albano, Miggiano

Netta vittoria per il Sesto Calcio, che prosegue al meglio il proprio cammino in campionato. A farne le spese è un Euro Calcio sopraffatto dalle ottime cose fatte vedere dai padroni di casa. Eppure per i primi venti minuti sembra esserci partita, perché gli ospiti ci mettono grande grinta e voglia, con capacità di respingere al meglio le scorribande dei ragazzi di mister Gibilaro. Il Sesto, però, ha tanta pazienza e continua ad attaccare con calma macinando gioco. Il match viene sbloccato grazie alle fasce esterne: Marinai e Porri permettono scambi ottimi, con il lavoro di sponda di bomber Spilotros. Segnano tutti e tre e poi c'è gloria anche per Accardi, che da fuori area trova l'angolino. Nella ripresa l'Euro Calcio alza bandiera bianca, ma non Scognamiglio che mette in campo un'ottima prestazione. Nonostante ciò, non basta per fermare l'attacco del Sesto, che arrotonda il punteggio. Miggiano da fuori area, Picchi che ribatte che ribatte in area e finalizza ottime trame di gioco firmando una doppietta personale, Albano che insacca dal limite, Spilotros che firma la doppietta personale. Finisce 9-0, un risultato rotondo che indica il predominio del Sesto. .
Calciatoripiù
: Miggiano e Bala (Sesto Calcio).


Tegoleto-Club Sportivo Firenze 2-0

ARBITRO: Deivid Dema di Arezzo
RETI: Corazzesi, Nibbi

La sfida tra Tegoleto e Club Sportivo ha un sapore speciale per tanti motivi: Arezzo contro Firenze, squadre mai affrontate prima tra di loro prima di oggi, locali in cerca di riscatto dopo la sconfitta del turno precedente mentre i fiorentini all'esordio dopo il turno di stop iniziale. Le aspettative ci sono tutte: non vengono minimamente tradite. La sfida tra le due compagini Under 18 Regionale, che vede il Tegoleto alla seconda partecipazione mentre gli ospiti alla prima, vede i locali imporsi per 2-0 con una rete per tempo. La prima rete segnata da Nibbi bravo a ribadire in rete una palla su un batti e ribatti in area, il secondo nel secondo tempo con la conclusione del Corazzesi che togle le ragnatele della porta difesa da Palago. Nel mezzo tante occasioni avute da ambo le parti ma non sfruttate, che però hanno reso la sfida emozionante e bella da vedere tra due compagini che si sono dimostrate simili per valori offerti. I locali maggiormente caparbi e aggressivi, gli ospiti maggiormente tecnici. Calciatorepiù: Corazzesi (Tegoleto) detta geometria in mezzo al campo e realizza un gol ad alto tasso tecnico.


Gabriele Tedici

Resco Reggello-Cortona Camucia 3-0

ARBITRO: Anastasia Mancini di Firenze
RETI: Saracini, Saracini, Degli Innocenti

Il Reggello sforna una prestazione da incorniciare e porta a casa il risultato pieno con un rotondo 3-0. Parte subito forte la formazione locale, e già al terzo minuto colpisce una traversa con un gran tiro di Gabbrielli su calcio di punizione. Tre minuti dopo Degli Innocenti impatta la seconda traversa di giornata, dopo essersi liberato di due avversari in area di rigore ospite. Al minuto 17 il Reggello passa in vantaggio con un gran colpo di testa di Saracini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il resto del primo tempo vede ancora il Reggello in avanti senza però riuscire a finalizzare la gran mole di gioco espressa e, al minuto 35, per poco il Cortona non riesce a pareggiare sfruttando una disattenzione difensiva degli avversari. Le due squadre vanno negli spogliatoi col parziale di 1-0 per il Reggello e la ripresa inizia ancora con il Reggello in avanti. Al secondo minuto Degli Innocenti impegna il portiere rivale con un gran tiro dal limite e, subito dopo , ancora con un gran tiro da fuori area Saracini raddoppia. Al 62' il Reggello porta a tre le proprie reti con Degli Innocenti, pronto a finalizzare dal limite una bella azione di Ilardi. Al 70' è invece Skrapaliu a trovarsi a tu per tu col portiere avversario che con una bella parata respinge il tiro. Nel finale poco da segnalare, il match si conclude senza ulteriori sussulti. .
Calciatoripiù: Saracini, Degli Innocenti
(Resco Reggello).


Tuscar-Isolotto 1-5

ARBITRO: Sofia Patrussi di Arezzo
RETI: Correale, Ricci, Cicatiello, Coppolaro, Arriola, Arriola

Ampio successo esterno per l'Isolotto, che supera 5-1 la Tuscar. Pronti via e dopo 3' gli ospiti sbloccano il risultato: Arriola in slalom gigante supera 4 avversari e infila Bruni sul primo palo. La Tuscar risponde subito e approfittando di uno svarione della retroguardia ospite pareggia i conti con Correale. Dopo il gol subito però l'Isolotto prende in mano il gioco e Cicatiello, poco dopo aver preso la traversa, trova il gol del nuovo vantaggio. Gli ospiti salgono in cattedra e negli ultimi minuti del primo tempo trovano anche l'1-3 con Ricci, che su un calcio d'angolo di testa anticipa tutti e insacca alle spalle di Bruni. Nella ripresa il forcing della Tuscar mette in difficoltà l'Isolotto, che però riesce a non concedere particolari occasioni e a 10' dalla fine trova anche il quarto e quinto gol con due assoli di Coppolaro e Arriola. .
Calciatoripiù: Correale
(Tuscar); Arriola, Cicatiello (Isolotto).