Bagno A Ripoli-Casellina 4-0
ARBITRO: Alessandro Guarneri di Firenze
RETI: Galli, Galli, Labile, Castellini
La cornice serale ispira il Bagno a Ripoli, che nel far suoi i tre punti nel match interno contro il Casellina si prende anche gli appplausi del pubblico per aver condotto una gara offensiva, proponendo gioco e rischiando poco in fase difensiva. Il Casellina lascia il difficilissimo campo dei Ponti a testa alta, considerando anche il valore dell'avversario, e può consolarsi col fatto di aver tenuto in bilico virtualmente la gara fino al 70' circa, sul parziale di 1-0; dopo il raddoppio dei locali, però, il finale è tutto un crescendo dei ragazzi di Salvadori. Nel tabellino del Bagno a ripoli spicca la doppietta di Galli, oltre a lui a segno Labile e Castellini.
Club Sportivo Firenze-Tuscar 4-2
ARBITRO: Gabriele Cancedda di Firenze
RETI: Pucci, Bonami Lori, Bonami Lori, Bonami Lori, Notaro, Notaro
Club Sportivo e Tuscar si sfidano punto a punto nei primi 45', prima che nel secondo tempo l'accelerazione dei padroni di casa consenta loro di sprintare verso il traguardo dei tre punti. I ragazzi di NIccolò Marinai partono con il piede premuto a fondo sul pedale del gas e, al 25', raccolgono i frutti della pressione esercitata con il primo squillo di giornata di Bonami Lori, che riceve da un compagno e supera Bruni con un tiro angolatissimo. La reazione degli aretini non si fa attendere ed è Notaro, con una perfetta esecuzione di un calcio piazzato, a realizzare l'uno a uno, prima che lui stesso si renda protagonista del raddoppio, al termine di un'azione nata da fallo laterale. Si prosegue nel segno del botta e risposta, e delle doppiette: prima dell'intervallo, infatti, Bonami Lori realizza il 2-2 con uno splendido tiro dalla media distanza. Nella ripresa i locali rientrano in campo motivatissimi e, dopo essersi resi pericolosi con Pacciani e Bonami Lori ancora, trovano il 3-2 sempre grazie al loro bomber, che stavolta incastona il pallone all'incrocio dei pali direttamente da calcio piazzato. Nel finale, al'85', mentre la Tuscar si spinge con coraggio in avanti a caccia del pari, è Pucci con un contropiede letale in campo aperto a fissare il risultato sul definitivo quattro a due.
Calciatorepiù: Bonami Lori (C.S. Firenze).
Cortona Camucia-Bibbiena 3-2
ARBITRO: Lorenzo Beoni di Arezzo
RETI: Bucci, Bucci, Fragai, Paolini, Rossi
Il Cortona, dopo lo stop di pochi giorni fa contro il Resco Reggello, e il Bibbiena, reduce dal pareggio contro lo Sporting Arno, si scontrano al Tiezzi di Cortona, nel primo turno infrasettimanale del girone C regalando spettacolo e cinque gol. I locali, sfruttando il fattore campo amico, partono forte e dopo nemmeno cinque minuti di gioco si portano sul doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Bucci, bravo a sfruttare un'indecisione della difesa ospite e a trafiggere il portiere ospite. Il Bibbiena con un moto d'orgoglio reagisce e pochi minuti dopo trova il gol con Paolini, bravo a saltare più in alto di tutti e superare il portiere con un perfetto colpo di testa. I locali prima della fine del primo tempo trovano il modo di riportarsi nuovamente avanti di due signature con Fragai, prima che all'ultima azione del primo tempo Rossi accorci lo svantaggio, approfittando di un'errata comunicazione tra difesa e portiere. Se il primo tempo vede la realizzazione di ben cinque gol, tante occasioni da rete, lo stesso non si può dire per il secondo tempo: 0 gol, tanti cambi che interrompono il gioco e non danno ritmo alla seconda frazione. Unica occasione di questa seconda parte di gara è il rigore neutralizzato da parte del portiere Frosini del Bibbiena, che fino all'ultimo tiene in vita i suoi. Cortona che con questa vittoria ottiene il secondo successo stagionale, mentre il Bibbiena rimane a quattro punti, frutto di una vittoria e di un pareggio.
Calciatorepiù: Bucci (Cortona Camucia) La sua doppietta nei minuti iniziali indirizza la gara. Le azioni più pericolose locali passano dai suoi piedi.
Pelago-Virtus Rifredi 2-2
ARBITRO: Marco Papini di Valdarno
RETI: Torrini, De Leo
Due volte sotto, due volte capace di recuperare gli avversari: un Pelago mai domo e combattivo rialza la testa dopo il ko del turno precedente e frena sul due a due la voglia di vittoria del Rifredi. La gara impiega pochissimo a entrare nel vivo: subito al 1' ecco il primo gol del match, e lo realizza il team ospite. sugli sviluppi del primo corner della contesa, si origina una mischia in area locale, risolta dalla zampata di Braschi che risulta il più lesto di tutti, 0-1 La reazione del Pelago si concretizza al 20', Torrini con un gran tiro da fuori area non lascia scampo a Gioia, trafitto sulla sua sinistra, all'incrocio dei pali. Nella ripresa la gara resta combattuta e aperta a qualsiasi risultato, che cambia ulteriormente al 65' quando, sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Rifredi aziona uno schema che porta il numero 21 De Leo a bruciare tutti sul tempo e superare Fagorzi, 1-2. Il definitivo due a due all'80': Ramaj, in azione sulla sinistra, crossa al centro dell'area ospite, Lleshi addomestica il pallone e, con un preciso rasoterra, ristabilisce definitivamente la parità.
.
Calciatoripiù: Lleshi, Torrini (Pelago);
De Leo, Romanelli (Virtus Rifredi).
Euro Calcio Firenze-Bucine 2-6
ARBITRO: Patrizio Donzelli di Firenze
RETI: Rossi, Tavalera, El Aquel, Tiranno, Marmouch, Ajighevi, Ajighevi, Ajighevi
Un super-primo tempo consente al Bucine di espugnare con un risultato netto il campo dell'Euro Calcio. Tutte le reti degli ospiti, infatti, arrivano dentro la cornice dei primi 45' di gioco, che hanno un protagonista. Ajighevi infatti è scatenato e perfetto nel finalizzare il gioco prodotto dai compagni, confezionando una tripletta personale. Oltre a lui, sempre nel primo tempo, spazio per i gol di Tiranno, Marmouch ed El Aqel. Nel secondo tempo i ritmi in campo si abbassano, si registrano diverse sostituzioni e la voglia di rivalsa dei padroni di casa li porta a ridurre due volte le distanze.
Sporting Arno-Sesto 2010 3-2
ARBITRO: Anastasia Mancini di Firenze
RETI: Valleggi, Sardelli, Uruci, Marinai, Marinai
Non deludono le attese Sporting Arno e Sesto Calcio, capaci di dar vita a una gara che infiamma il tardo pomeriggio di Badia a Settimo: dopo 90' più recupero sul filo di lana, i ragazzi di Messano esultano per un successo importante e di misura, 3-2. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto fin dalle prime battute e fino al termine delle ostilità, e già nel corso del primo tempo si registrano numerose variazioni di risultato. I padroni di casa provano a blindare la conquista dei tre punti con i gol di Sardelli e Valleggi, ma la prima rete di giornata di Marinai consente ai sestesi di restare agganciati al match. Nel secondo tempo il secondo gol personale di Marinai infiamma ancor più una gara che, alla fine, si decide nel momento topico, quando i locali sono più lucidi e cinici nel colpire. Uruci realizza il gol del 3-2, che poi i rosanero son bravissimi nel difendere fino al termine.
Isolotto-Resco Reggello 3-0
ARBITRO: Davide Senatori di Firenze
RETI: Casamonti, Ricci, Martini
I campioni regionali in carica tentano la fuga: l'Isolotto non manca l'appuntamento con la terza vittoria in altrettante gare disputate e accenna una prima mini-fuga in testa al girone C. Era una gara molto attesa quella contro il Reggello, ma gli ospiti sono stati vittima di un inizio da incubo: dopo appena 3 dal via si ritrovano già sotto di due reti. Il team di Di Ruberto infatti parte a razzo e segna la prima rete con il colpo di testa vincente di Casamonti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, raddoppiando i conti subito dopo con Vezzani, lesto a insaccare con un tocco ravvicinato. l'Isolotto non si accontenta e continua ad attaccare; al 40' sbaglia un calcio di rigore con Halmi, ma la terza rete arriva nel recupero del primo tempo, su un'azione di contropiede ottimamente finalizzata da Martini. La ripresa vede una reazione del Reggello che si spinge in avanti sfiorando la rete, prima con Mandò, poi con Ilardi e infine con Skrapalliu che si fa ribattere il tiro ravvicinato dal portiere. La porta di Langone resta però inviolata, ulteriore nota positiva di giornata per la capolista.