Isolotto-Casellina 2-1
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze
RETI: Martini, Casamonti, Giaconi
L'Isolotto vince la riedizione della finale per il titolo regionale della scorsa stagione e prova a rimanere in scia della capolista Sporting Arno, mentre il Casellina gioca una partita gagliarda nonostante la differenza di punti in classifica. La formazione di mister Di Ruberto continua la sua corsa in campionato senza ancora trovare l'amarezza della sconfitta. La prima occasione del Match è per l'Isolotto al 10' su calcio piazzato, dove Ricci anticipa bene il proprio marcatore su un cross ma non riesce però a trovare la porta. L'equilibrio viene spezzato poi al 15' dai padroni di casa, bravi ad approfittare di un errore in fase di impostazione del Casellina: Arriola recupera palla e la gioca subito per Vezzani, sponda centrale per Martini che entra in area e mette il pallone sotto l'incrocio dove Bellini non può arrivare. Nel secondo tempo il pallino del gioco è quasi interamente in mano ai padroni di casa, tuttavia al 60' è il Casellina a segnare: il mediano dell'Isolotto tocca troppo il pallone e Frausi è bravo a recuperalo e ad appoggiarsi subito su Fortunato che di prima manda la palla in profondità per Giaconi che dalla sinistra calcia e batte Langone. Dopo l'inaspettato pareggio l'Isolotto riprende in mano la partita e, dopo pochi minuti, crea un'occasione su angolo con Cicatiello P., che dopo un batti e ribatti in area mette palla sopra la traversa da distanza ravvicinata. Al 75' arriva poi il nuovo vantaggio dei padroni casa. Sempre su un'azione da calcio d'angolo, la palla non viene spazzata e cade sul dischetto dove si trova Casamonti che mette in porta il gol del 2 - 1, risultato su cui si chiude il match dopo ben 8' di recupero.
.
Calciatoripiù: Cicatiello D., Casamonti (Isolotto).
Cristiano Leonori
Sporting Arno-Pelago 6-2
ARBITRO: Gabriele Cancedda di Firenze
RETI: Lekaj, Sardelli, Sardelli, Valleggi, Vinci, Marchesi, Ramaj, Ramaj
Quarta vittoria consecutiva e primato solitario in classifica per lo Sporting Arno, che in casa supera agilmente il Pelago. La partita si sblocca al 3', quando Vinci controlla bene un pallone ricevuto da un compagno, punta il difensore centrale avversario, lo salta e, solo davanti al portiere, mette dentro il gol del vantaggio. Il raddoppio dello Sporting arriva poi al 20': calcio d'angolo battuto dalla destra e di testa il più agile di tutti a colpire è Valleggi che con un pallonetto batte Fagorzi. Si chiude sul risultato di 2-0 un primo tempo lottato ma per lughi tratti dominato dalla squadra di casa. Rientrate in campo le squadre dagli spogliatoi, allo Sporting sono sufficienti dieci minuti per andare di nuovo a rete: al 55' Sardelli porta avanti un'azione personale, si ritrova a tu per tu col portiere e un con un piatto aperto sul secondo palo mette dentro il 3-0. Quando sembra ormai filare tutto liscio per la squadra di casa, il Pelago riesce a guadagnarsi un rigore dopo un tocco di mano in area da parte di un difensore dello Sporting, rigore che viene realizzato da Ramaj. Ma la squadra di Scandicci gioca bene e non va in difficoltà dopo il gol subito trovando anzi nuovamente il +3 al 60' con Sardelli, che segna il 4-1 dopo una bella azione personale. Il 5-1 viene siglato invece a da Lecaj che al 75' raccoglie in area un cross dal fondo e di piatto di prima intenzione mette in fondo alla rete. Il Pelago però non molla al 78' ha una nuova occasione da gol: Torrini calcia dal limite dell'area e trova la respinta da parte di Targioni, sulla palla vagante si avventa Ramaj che però viene stoppato nuovamente da un ottimo intervento di Targioni. Al 80' lo Sporting Arno si porta sul 6-1 con Marchesi che calcia in porta dopo un cross dal fondo di Fallani. A chiudere la partita è il gol del 6-2 del Pealgo nei minuti di recupero: Fagorzi approfitta della difesa alta dello Sporting e lancia subito in profondità Ramaj che vince l'1 vs 1 col difensore avversario e a tu per tu con Targioni non sbaglia. Risultato finale 6-2 per lo Sporting Arno.
.
Calciatoripiù: Sardelli, Cenni (Sporting Arno);
Ramaj (Pelago).
Tegoleto-Sesto 2010 1-2
RETI: Banelli, Marinai, Marinai
Sorpasso del Sesto Calcio sul Tegoleto, che batte i locali per 2-1 e resta aggrappato alla parte alta della classifica. Nel primo tempo assistiamo ad un sostanziale equilibrio, con qualche occasione per ambo le squadre, che non riescono però a smuovere la rete. La ripresa si apre col gol del vantaggio ospite: Liccioli sulla destra lancia dall'altra parte Marinai, che salta un avversario e la piazza all'angolino. Il Tegoleto si riversa in avanti alla ricerca del pari e dopo qualche minuto conquista un rigore: Banelli dal dischetto trasforma per l'1-1. Il Sesto Calcio però non ci sta e, aggrappandosi ancora ad uno strepitoso Marinai, trova il gol vittoria: il 10 ospite recupera palla sulla trequarti, supera due difensori e con un destro chirurgico trafigge Dellama M., regalando il successo ai suoi.
.
Calciatoripiù: Dellama M. (Tegoleto);
Marinai (Sesto Calcio).
Club Sportivo Firenze-Bucine 2-1
RETI: De Caria, Cogotti, Cimmino
Quarto risultato utile consecutivo per il Cs Firenze che vince in casa contro un Bucine che si è battuto bene non facendo notare la differenza di punti in classifica. Due ottime squadre quelle viste all'opera, ben allenate e messe in campo dai rispettivi allenatori. Nel primo tempo i padroni di casa prendono campo e trovano il vantaggio al 35': Borgomeo apre per Pucci, che dalla sinistra mette un cross preciso in area su cui De Caria è il più lesto ad arrivare, insaccando l'1-0. I padroni di casa avrebbero poi l'occasione per raddoppiare con Pacciani, ma il suo tentativo da buona posizione finisce fuori di poco.Nella ripresa il copione non cambia: il CS Firenze controlla il gioco ma spreca ancora due buone occasioni, prima con Pacciani a tu per tu col portiere, poi con De Caria che calcia alto dal limite. Il Bucine però non molla e trova il pareggio al 77', quando Cimmino di testa corregge in rete un cross dalla destra firmato Bardelli.Sembra tutto indirizzato verso un pari, ma al 90' il CS Firenze trova la zampata decisiva: combinazione tra Luciani e Pacciani, palla al limite per Cogotti che con un destro preciso batte il portiere e firma il 2-1 finale.
Calciatorepiù: Cimmino (Bucine).
Cortona Camucia-Virtus Rifredi 4-1
RETI: Bucci, Marinelli, Bucci, Bucci, Degl Innocenti
Terza vittoria consecutiva per il Cortona Camucia, che si impone anche sulla Virtus Rifredi per 4-1. Pronti via e dopo appena 6' i locali passano in vantaggio grazie al gol di Marinelli, che raccoglie il filtrante di Monardi e scavalca Gioia col tocco sotto. 10' più tardi il Cortona raddoppia col colpo di testa di Bucci. Dopo il doppio vantaggio il Cortona si rilassa, la Virtus Rifredi viene fuori ed in pochi minuti conquista due rigori: Mencarozzi ipnotizza per due volte Degl'Innocenti, che nel secondo tentativo riesce però ad avventarsi sulla respinta e ribattere il pallone in rete, accorciando le distanze. Il Cortona però non si fa intimorire dal gol ospite, nella ripresa Bucci si rende protagonista e prima mostra tutto il suo killer istinct insaccando un cross di Marinelli, poi nel finale trasforma il rigore del definitivo 4-1.
.
Calciatoripiù: Monaldi, Bucci (Cortona Camucia).
Tuscar-Bibbiena 0-5
RETI: Imarhiagbe, Zichella, Paolini, Paolini, Autorete
Il Bibbiena vince e convince, ottenendo tre punti fondamentali per continuare la rincorsa verso le posizioni nobili della classifica. La gara si sblocca attorno al quindicesimo con Zichella, con un diagonale dal limite dell'area dopo aver ricevuto palla da Paolini. Passano dieci minuti e Richardson raddoppia. Attorno alla mezz'ora esce fuori l'estro creativo di Paolini che in pochi minuti sigla una doppietta: entrambe le reti vengono eseguite in contropiede, dopo un passaggio in profondità di Rosadini. La prima frazione si chiude con il risultato di 0-4, a cui si aggiunge l'ultima segnatura esterna ad inizio secondo tempo dovuta ad un autogol locale.
Calciatorepiù:
Paolini(Bibbiena) segna una doppietta ed esegue tante giocate che aiutano i suoi ad ottenere la vittoria.
Gabriele Tedici
Euro Calcio Firenze-Bagno A Ripoli 0-13
RETI: Margheri, Amirova, Autorete, Galli, Gennai, Banducci, D Argenio, D Argenio, Battaglini, Mazzoni, Galli, Gennai, Battaglini
Non riserva sorprese la sfida fra Euro Calcio e Bagno a Ripoli: la forza d'urto della corazzata di mister Salvadori non lascia scampo ai volenterosi padroni di casa, che evitano un passivo peggiore anche grazie alle parate di Scognamiglio, che neutralizza pure un calcio di rigore. Altri tre punti e un notevole score di gol per i gialloblù, che puntano con decisione a un ruolo sempre più da protagonisti in questo campionato.