Campionando.it

Under 18 GIR.C - Giornata n. 9

Resco Reggello-Sesto 2010 0-2

ARBITRO: Rayan El Debuch di Valdarno
RETI: Spilotros, Spilotros
Finisce 0-2 al sussidiario di Reggello al termine di una partita molto equilibrata durante la quale Resco Reggello e Sesto Calcio si sono affrontati a viso aperto; alla fine, con un bel secondo tempo, gli ospiti sono riusciti a portare a casa i tre punti. La prima frazione di gioco inizia con i padroni di casa in avanti, alla ricerca del vantaggio che sfiorano in primis con Pulaj: il numero 10 locale si presenta davanti al portiere, seppur in posizione defilata, e conclude sfiorando il palo lontano. Il Reggello continua ad attaccare e vanno di nuovo vicino all'1-0 prima con Mandò e poi con Ilardi: entrambi da buona posizione calciano fuori. L'occasione più nitida per il Reggello la colleziona poi sempre Ilardi, che dopo aver dribblato due avversari spreca malamente calciando fuori. Nella ripresa il match cambia: fin dall'inizio i padroni di casa appaiono un po' in difficoltà, mentre esce il Sesto Calcio che passa in vantaggio al minuto 60 con un bel colpo di testa di Spilotros. Il Reggello non riesce a reagire, gli ospiti tengono bene il vantaggio e raddoppiano poi alla mezz'ora sempre con Spilotros, che firma così la doppietta personale con un gran gol da fuori area. Si chiude qui la partita: il Sesto Calcio centra la quinta vittoria stagionale e sale a quota 17 punti.
Sporting Arno-Euro Calcio Firenze 17-0

ARBITRO: Marco Luddi di Firenze
RETI: Manetti, Valleggi, Donelli, Cenni, Cenni, Fallani T., Fallani T., Vinci, Vinci, Vinci, Cenni, Donelli, Donelli, Donelli, Valleggi, Valleggi, Valleggi

Isolotto-Pelago 4-0

ARBITRO: Massimo Gasparri di Firenze
RETI: Ricci, Ricci, Ricci, Cicatiello
Si conferma in testa alla classifica l'Isolotto che in questo campionato deve ancora conoscere il dolore della sconfitta, mentre il Pelago non riesce a dare seguito all'ottimo pareggio della scorsa settimana contro il Cortona Camucia. I padroni di casa partono forte, imponendo subito il proprio ritmo e costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Il Pelago si difende con ordine, ma al 20' i biancorossi trovano il meritato vantaggio con un gol straordinario di Cicatiello Davide: dopo una bella triangolazione sulla destra tra Cicatiello Pietro e Ricci, la palla arriva a Martini, che serve in uscita proprio Cicatiello Davide. L'esterno fiorentino lascia partire un destro dai 30 metri che si insacca sotto la traversa per l'1-0.L'Isolotto continua a spingere e mantiene il pieno controllo del gioco, creando altre occasioni con Ricci e Vezzani, pericolosi con cross e inserimenti che però non trovano la deviazione vincente. Il raddoppio arriva comunque al 30': Martini pesca ancora Ricci con un lancio perfetto alle spalle della difesa, e l'attaccante, con grande freddezza, incrocia in diagonale e firma il 2-0.Nella ripresa la squadra di casa non cala l'intensità e dopo appena un minuto, al 46', trova il tris: Ricci si fa trovare pronto su una respinta corta del portiere e ribadisce in rete per il 3-0. Forte del largo vantaggio, l'Isolotto gestisce il ritmo e controlla la partita, continuando comunque a mantenere il pallino del gioco.Al 65' arriva anche il poker che chiude definitivamente i conti: tiro da fuori area di Martini, il portiere ospite non trattiene e ancora Ricci si avventa sulla palla per spingerla in rete, completando la sua tripletta personale. Finisce 4-0 per l'Isolotto, autore di una prova impeccabile per concentrazione e qualità di gioco. Da sottolineare la prestazione di Bianchi, al rientro dopo un brutto infortunio ad una spalla. Calciatorepiù: Bianchi (Isolotto)
Tuscar-Bucine 6-0

ARBITRO: Gabriel Brakaj di Arezzo
RETI: Peruzzi, Borgogni, Petruccioli, Petruccioli, Correale, Correale
La Tuscar domina lo scontro di bassa classifica, imponendosi con un netto 6-0 sul Bucine e trovando il secondo successo stagionale. Già nel primo tempo i ragazzi di mister Romanelli si scatenano e si portano avanti di 4 reti grazie alle doppiette di Correale e Petruccioli. I tanti cambi da ambo le parti nella seconda metà non cambiano la sostanza del match: i locali continuano a spingere e chiudono la pratica con le reti di Borgogni e Peruzzi. .
Calciatoripiù: Correale, Petruccioli
(Tuscar).
Tegoleto-Casellina 5-1

ARBITRO: Lorenzo Petrelli di Arezzo
RETI: Paci, Di Ianni, Del Mecio, Del Mecio, Autorete, Malpezzi
Il Tegoleto vince 5-1 contro il Casellina, continuando la sua rincorsa nelle zone nobili della classifica. Partono meglio gli ospiti, sfiorando a più riprese la traversa della porta di Del Lama N. Nella zona centrale della prima frazione superba parata di Bellini Lorenzo, su tiro a botta sicura di Banelli. Al 34' il Tegoleto sblocca la gara, sfruttando una deviazione fortuita della difesa ospite. Centoventi secondi dopo ed è Del Mecio a trovare la rete del 2-0 con una bella conclusione di mancino al volo. Prima della fine del primo tempo i locali aumentano il divario tra le due compagini con l'elegante pallonetto di Del Mecio Il Casellina nella seconda frazione parte con un piglio differente, trovando il gol del 3-1 con il colpo di testa di Malpezzi. I ritmi dei locali calano dopo il gol del 3-1 mentre gli ospiti spingono alla ricerca del 3-2, senza però arrivare realmente mai dalle parti di del Lama N.; sono però più cinici i locali, bravi a trovare il gol del 4-1 su rigore con Di Ianni. Nei minuti finali viene realizzato il gol del 5-1 con Paci.
Gabriele Tedici
Club Sportivo Firenze-Virtus Rifredi 0-2

ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze
RETI: Michienzi, Nistri
Ottimo risultato per la Virtus Rifredi, che dopo tre sconfitte consecutive si rialza e batte a domicilio il Cs Firenze, sconfitto per la prima volta fra le mura amiche del Velodromo delle Cascine al termine di una gara combattuta e senza troppe emozioni. L'avvio è equilibrato, con le due squadre che si studiano e cercano di trovare spazi tra le linee. Al 20' la Virtus Rifredi sblocca la gara: su una mischia in area, dopo un calcio d'angolo battuto dalla sinistra, Michienzi è il più rapido a intervenire e spinge in rete da pochi passi per lo 0-1. Il gol dà fiducia agli ospiti, che poco dopo sfiorano il raddoppio prima con Patacchini, autore di una conclusione respinta in extremis dal portiere, e poi ancora con Michienzi, che non trova la porta da buona posizione.Nel secondo tempo il Cs Firenze prova ad alzare il baricentro, ma la Virtus controlla bene e colpisce in ripartenza. Grande occasione al 60' con Hysa, che dopo un contropiede fulmineo si presenta davanti al portiere ma calcia a lato. Nel finale, al minuto 80, arriva il gol che chiude i conti: Nistri si incarica di un calcio di rigore e realizza con freddezza il 2-0. Negli ultimi minuti la Virtus Rifredi sfiora anche il terzo gol in più circostanze, soprattutto su alcune mischie pericolose in area avversaria, ma il risultato non cambia. Calciatorepiù: Michienzi (Virtus Rifredi).
Cortona Camucia-Bagno A Ripoli 1-3

ARBITRO: Matteo Randellini di Arezzo
RETI: Marinelli, D Argenio, D Argenio, Galli
Settimo successo di fila per il Bagno a Ripoli, che espugna anche il Tiezzi, battendo il Cortona per 3-1, e resta ad un solo punto dalla capolista Isolotto, con una partita in meno. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 10': Galli dalla destra pesca in area D'Argenio che di prima fa 0-1. La reazione del Cortona non si fa attendere e dopo aver sfiorato più volte il pareggio con Marinelli e Gucci, i locali conquistano un calcio di rigore, che proprio Marinelli trasforma freddamente. Si va a riposo sull'1-1. Nella ripresa il Bagno a Ripoli sfrutta subito una mischia in area per fare 1-2: D'Argenio anticipa nuovamente tutti e batte Mencarozzi. Il Bagno a Ripoli continua a rendersi pericoloso e sfiora il raddoppio con Gennai e Castellini, fermati entrambi da uno strepitoso Mecarozzi. Successivamente il Cortona resta in 10 per l'espulsione di Monaldi. È l'episodio che decide il match. Gli ospiti, forti della superiorità numerica, si riversano in avanti e Galli trova l'1-3 infilando Mecarozzi sul secondo palo. Il nervosismo del Cortona sale, tanto che arriva la seconda espulsione, ai danni di Rossi. Il Bagno a Ripoli abbassa i ritmi e gestisce il risultato fino al fischio finale. .
Calciatoripiù: Marinelli
(Cortona Camucia); D'Argenio, Gennai (Bagno a Ripoli).