Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 7

Ponteginori-San Frediano 3-1

RETI: Benvenuti, Sandri, Rosato, Sarnelli
Colpaccio del Ponteginori che batte per 3-1 la capolista San Frediano. La gara è subito vivacissima. Dopo pochi minuti vantaggio dei locali con un calcio di rigore trasformato da Benvenuti, ma al 24' reagiscono gli ospiti che centrano l'1-1: cross dal fondo, tiro in porta respinto da Granchi e sulla ribattuta Sarnelli non sbaglia. Fra il 30' e il 45' si registrano due interventi importanti, uno per parte, dei rispettivi portieri su tiri ravvicinati, ma all'ultimo istante torna a condurre il risultato il Ponteginori grazie al colpo di testa vincente di Sandri. 2-1 all'intervallo. Nella ripresa il San Frediano tenta in ogni modo di riacciuffare il pareggio, ma la retroguardia locale si comporta bene. Infine arriva il 3-1 di Rosato di testa su calcio d'angolo a chiudere definitivamente i conti. Tre punti pesantissimi per il Ponteginori.
Legoli-Marinese 1-3

RETI: Vanni, Pettenon, Pettenon, Piacenti

Scintilla 1945-Bellani 2-0

RETI: Gioli, Degl Innocenti
Bella vittoria interna dello Scintilla che batte per 2-0 il Bellani e sale a dieci punti in classifica. Il primo tempo evde le due squadre affrontarsi a viso aperto, entrambe con le proprie occasioni. Nonostante ciò il risultato rimane invariato, ed i ragazzi vanno negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia, ma è solo al 75' che riescono a sbloccare la gara con Gioli. Segue dopo appena cinque minuti il raddoppio di Degl'Innocenti che fa felici i suoi tifosi. L'arbitro dice che basta così e conferma il 2-0 Scintilla. Calciatorepiù: Gioli (Scintilla).
Popolare Cep-Filettole 1-1

RETI: Sylla, Di Maggio
Finisce 1-1 la sfida tra Popolare CEP e Filettole: risultato che serve poco ad entrambe le squadre, le quali puntavano al bottino pieno per risalire la classifica. Nella prima frazione giocano meglio i locali che costruiscono diverse azioni pericolose, in particolare con Conde e Sylla che sbattono sul bravo Ademaj, e passano in vantaggio al 24' con Sylla che insacca con freddezza da posizione ravvicinata. Nella ripresa la Popolare punta sul contropiede e reclama un presunto penalty su Scardigli, poi però dal 65' vengono fuori in maniera decisa gli ospiti che iniziano a creare diverse situazioni minacciose dalle parti di Jussey. Prima il portiere di casa salva i suoi neutralizzando un calcio di rigore di Bargi, ma all'80' nulla può per evitare il pareggio di Di Maggio, autore di una bellissima semi-rovesciata.
Fabbrica-Laiatico 0-2

RETI: Niang, Ragoni
Il Lajatico si aggiudica il delicatissimo derby sul campo del Fabbrica, vincendo con un secco 0-2 e salendo a 9 punti in classifica. Decisive nel primo tempo le reti di Niang e Ragoni. Dopo pochi minuti nei padroni di casa si infortuna il portiere Fulceri, preludio a una giornata non fortunatissima. Nel corner seguente arriva il vantaggio del Lajatico: Niang incorna perfettamente una traiettoria ben calciata da Tarrini. Al 17' ottima parata del portiere S. Fiumicelli, che devia in angolo un colpo di testa di Salonicchi. Al 25' i biancocelesti di Biagini trovano la rete del raddoppio: ancora angolo di Tarrini e Ragoni sul primo palo anticipa tutti e batte il portiere Marino sul primo palo. La prima frazione finisce 0-2 il Lajatico. Nel secondo tempo il Fabbrica prova a rientrare in partita e gioca su ritmi alti, ma il portiere Fiumicelli Simone si fa trovare pronto in tre occasioni su conclusioni a rete di Liccardi al 60', Salonicchi al 72' e Bigazzi all'85'. Anche il Lajatico crea le occasioni per calare il tris: doppia conclusione nella solita azione e palla che colpisce la traversa da parte di Bettini e Fiumicelli Emanuele. Da notare che il Lajatico ha dovuto giocare dal 70' in 10 uomini per espulsione di Menciassi per fallo da ultimo uomo. All'83' il Lajatico colpisce ancora una traversa con Tarrini, ultima emozione del match. Vittoria meritata dei biancocelesti, la prima esterna: ora è il momento di risalire la classifica.
Amatori Saline-Montefoscoli 0-1

RETI: Fegatilli
Vittoria di corto muso del Montefoscoli che in trasferte super il Saline per 0-1. Le squadre passano i primi minuti a studiarsi alla ricerca dei punti deboli della rivale. Nonostante qualche buono spunto, si va alla pausa sul punteggio di 0-0. Nella ripresa la squadra ospite entra più decisa, e sblocca la partita al 65' grazie alla rete di Fegatilli che porta avanti i suoi. I padroni di casa cercano subito di recuoerare, ma non sfruttano le occasioni create. Al triplice fischio dell'arbitro il risultato recita dunque 0-1. Il Montefoscoli sale al seondo posto in classifica a solo un punto di distacco dalla prima. Calciatorepiù: Fegatilli (Montefoscoli).
Atletico Pisa-Golena D Arno 0-3

RETI: Nastasi, Nastasi, Nastasi
Ottima vittoria esterna del Golena D'Arno che batte per 0-3 l'Atletico Pisa. La gara si fa in salita per i padroni di casa già al 22', quando un ispiratissimo Nastasi segna la prima rete della sua giornata. I locali provano ad organizzare una risposta, ma sarà nuovamente la squadra ospite ad esultare: al 42' infatti Nastasi va nuovamente a segno potendo festeggiare la doppietta. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-2. Nella ripresa il Golena D'Arno resiste agli attacchi dell'Atletico Pisa, e sul finale riesce a realizzare la terza rete per mano, ancora una volta, di Nastasi. L'arbitro chiude definitivamente i conti decretando la vittoria per 0-3 del Golena D'Arno che mantiene il primo posto in classifica a diciassette punti. Calciatorepiù: Nastasi (Golena D'Arno).