Campionando.it

Terza Categoria GIR.Pisa - A - Giornata n. 8

Golena D Arno-Popolare Cep 3-1

RETI: Paolicchi, Paolicchi, Giannini, Maresca

Consolida la prima posizione il Golena D'Arno, che batte senza troppe difficoltà una volenterosa Popolare CEP. La partenza dei padroni di casa è di quelle impressionanti, nell'arco di 15 minuti siamo già sul 3-0: prima Giannini apre le danze e poi Paolicchi fa doppietta (di cui uno su calcio di rigore). Brutta mazzata per il morale degli ospiti, che però hanno il merito di non sbandare e a ridosso dell'intervallo riaccendono la speranza con Maresca, autore del gol del 3-1. La ripresa però non regala particolari sorprese. Il Golena d'Arno, da squadra matura, gestisce il vantaggio e conquista altri tre punti per restare in vetta. Per la Popolare una buona reazione allo svantaggio e tanto cuore messo in campo, ma l'approccio è stato alquanto rivedibile.


Bellani-Legoli 0-1

RETI: Salvadori

Sporting Volterra-Ponteginori 1-3

RETI: Razzi, Sangiorgi, Rosato, Rosato

Bella vittoria esterna del Ponteginori che batte per 1-3 il Volterra. Palleggiano molto a centrocampo le due squadre nei primi minuti di gioco, cercando di mettere in difficoltà la rivale. Al 32' sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie al gol di testa di Rosetti. I locali gestiscono il risultato fino alla pausa, terminata 1-0. Nella ripresa la squadra ospite spinge sull'acceleratore, e al 60' trova il pareggio col gol di Rosato. Ma la giornata di Rosato non è ancora finita: sua infatti la rete del sorpasso arrivata su calcio di rigore, doppietta personale per lui. Sul finale Sangiorgi mette la ciliegina sulla torta del Ponteginori e segna il gol del definitivo 1-3. Vittoria importante dunque per i ragazzi di mister Sabatini che si portano a casa i tre punti. Calciatorepiù: Rosato (Ponteginori).


Marinese-Amatori Saline 2-1

RETI: Pettenon, Balleri, Oldoli

Vince con una rete di scarto la Marinese davanti ai propri tifosi contro il Saline: è 2-1 il risultato. Non vogliono lasciare nulla al caso le due squadre che si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti. Dopo alcune buone occasioni da entrambe le parti, Filippo Oldoli va a segno per la squadra ospite. Un calcio di rigore trasformato da Pettenon consente ai padroni di casa di andare in gol. Lo squillo decisivo della partita è di Balleri: sua la rete che consente alla Marinese di portarsi avanti. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce il 2-1 finale. Mister Bandini può godersi la vittoria ed i tre punti conquistati, nonché il secondo posto in classifica a diciassette punti. Buona prova comunque anche per i ragazzi di mister Marmelli che restano in zona playoff a dodici punti. Calciatorepiù: Balleri (Marinese).


San Frediano-Fabbrica 0-1

RETI: Salonicchi
Vittoria di misura fondamentale per il Fabbrica, che batte un avversario di valore come il San Frediano salendo a 14 punti in classifica, solo uno in meno dei rivali di giornata. Partita poco spettacolare e parecchio combattuta, che ha visto le rispettive difese comportarsi molto bene in marcatura, concedendo pochissimo agli attaccanti. Il gol decisivo è arrivato al 29' quando gli ospiti hanno imbastito un ottimo contropiede finalizzato da Salonicchi. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a scardinare la retroguardia avversaria ma con scarsi risultati, provandoci soltanto con un paio di tentativi dalla distanza fuori dallo specchio. E così il Fabbrica si rilancia in classifica.
Laiatico-Atletico Pisa 10-0

RETI: Fiumicelli, Bouragba, Bouragba, Bouragba, Bouragba, Bouragba, Tarrini, Tarrini, Filippi, Filippi

Partita senza storia al comunale Staccioli di Lajatico tra i biancocelesti di mister Biagini e gli ospiti dell'Atletico Pisa. E' 10-0 il punteggio finale, mattatore della giornata Bouragba Abdul, autore di 5 reti. Ad inizio match il Lajatico non approccia bene e anche gli ospiti si rendono pericolosi in tre circostanze senza però trovare il gol. La situazione si sblocca al 10': triangolo stretto tra Fiumicelli Emanuele e Bouragba, il quale calcia forte battendo il portiere sul primo palo. Al 15' raddoppio di Filippi da pochi passi, poi il tris lo firma Tarrini da fuori area al 22'. Al 25' ancora in gol Bouragba con un'azione personale, al 34' Filippi segna la doppietta personale: la sua conclusione viene deviata e spiazza il portiere Tognetti. La prima frazione finisce 5-0. Nel secondo tempo numerosi cambi nel Lajatico. La sesta rete la segna Fiumicelli Emanuele sfruttando un assist di Tarrini, il 7-0 è proprio di di Tarrini su assist di Scotti. Nel finale altri tre sigilli del Lajatico che portano la firma dell'onnipresente Bouragba: 10-0. Il Lajatico sale a 12 punti e si avvicina alla zona play-off. Domenica prossima turno di riposo per i ragazzi di mister Emanuele Biagini. Il campionato del Lajatico continuerà domenica 7 dicembre in casa contro il quotato Ponteginori, un derby che sa di storia passata per entrambe le squadre. Calciatorepiù: Bouragba (Lajatico).


Filettole-Scintilla 1945 2-3

RETI: Felice, Paterni, Pingitore, Gioli, Bensi

Spettacolare vittoria per la Scintilla che espugna per 2-3 la tana del Filettole: gara divertente, intensa e rimasta in bilico fino all'ultimo istante. Parte meglio la formazione locale che va in vantaggio con una conclusione di controbalzo molto bella di Felice che termina al sette; pareggiano poi gli ospiti con Pingitore su azione corale, ma ancora i gialloblu tornano a condurre con un calcio di punizione di Paterni che beffa il portiere. Nella ripresa la Scintilla cambia marcia e sigla il 2-2 con Gioli, dopodiché la squadra di Pellegrino non si accontenta, continua a spingere ed è Bensi a trovare la zampata vincente che regala ai suoi tre punti fondamentali per risalire la classifica.