Real Cerretese-Avane 4-0
RETI: Shahid, Vannini, Cappellini, Guarino
Comincia la stagione nel migliore dei modi la Cerretese capace di trionfare nel proprio fortino per 4-0 contro la pur combattiva Avane. Avvio di gara scoppiettante con i padroni di casa, che al 7' sbloccano il punteggio in virtù di una grande azione in solitaria di Shahid, che salta due avversari e insacca. Al 12' si vede ancora la Cerretese: Neri serve a centro area Ciabatti la cui conclusione viene respinta in corner da Campigli. La gara è alquanto lottata e gli ospiti colpiscono due clamorose traverse direttamente da calcio piazzato prima con Filaseta e successivamente con Martelli. La truppa di mister Marino non si lascia però impressionare e raddoppia intorno al 17' grazie al colpo di testa di Vannini ben servito da un morbido calcio d'angolo battuto da Spinelli. Al 21' i padroni di casa sfiorano il 3-0 con Maarouf, che svetta più in alto di tutti e sfiora il palo alla destra di Campigli. Nella ripresa la gara resta piacevole: al 48' un assist di Spinelli libera Maarouf che centra in pieno la traversa. La riposta degli ospiti non si fa attendere e al 53' Lai viene atterrato in area e il D.G. assegna calcio di rigore, ma il tiro dagli 11 metri di Martelli s'infrange nuovamente sulla traversa. La Cerretese prova a chiudere i conti, ma Meoli su assist di Guarino e poco più tardi Maarouf dalla distanza non inquadrano lo specchio della porta. Qualche minuto ci prova Shahid da buona posizione imbeccato da Guarito, ma l'attento Campigli si fa trovare pronto. L'Avane pur dando tutto non riesce a rientrare in partita e nel finale i padroni di casa mettono al sicuro il match: all'83' un cross in area viene raccolto da Cappellini, abile a concludere al volo spedendo il pallone in fondo al sacco. La rete del definitivo 4-0 la sigla Guarino con un gran tiro dal limite.
Aurora Montaione-Serravalle 5-1
RETI: Franchi A., Cambi, Razzi, Tani, Tani, Blini
Sfrutta al meglio il fattore campo l'Aurora, che trionfa alla prima di campionato per 5-1 contro il Serravalle. I padroni di casa aprono le danze al 10' con un'incursione sulla sinistra di Landozzi, lesto nel servire al centro Razzi, che di prima libera Tani, rapace nello spedire il pallone in fondo al sacco. Nonostante lo svantaggio e l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di un difensore i ragazzi di mister Mauri tirano fuori il carattere necessario e riescono a pareggiare grazie al calcio di rigore realizzato con freddezza da Blini. Il Serravalle lotta su ogni pallone e fallisce 4 nitide chance per portarsi clamorosamente in vantaggio. Poco più tardi però la situazione per gli ospiti si complica ulteriormente per via dell'espulsione del portiere Rizzo che lascia i suoi in 9 uomini. L'Aurora ha il grande merito di approfittarne immediatamente e dal calcio piazzato seguente Razzi centra il palo, ma sulla respinta Cambi è il più veloce a ribadire in rete: 2-1. I padroni di casa non si accontentano e al 40' l'assist in profondità di Tani consente a Franchi di liberare sulla destra Razzi, abile con una precisa conclusione di destro a insaccare il 3-1. A ridosso dell'intervallo clamorosa chance per il Serravalle, ma il palo nega il possibile 3-2. Nella ripresa l'Aurora chiude di fatto i conti al 51': ottima azione corale sulla corsia destra con Razzi che pennella un traversone in direzione di Franchi, che tutto solo in area non si lascia pregare e realizza il momentaneo 4-1. I padroni di casa chiudono i conti al 63' grazie all'ottima imbucata di Cambi per Tani, che finalizza con un morbido pallonetto che vale il definitivo 5-1.
Citta Di Montopoli-Sporting Arno 1-11
RETI: Guidi, Dainelli, Taoussi, Taoussi, Taoussi, Colletti, Colletti, Pirami, Taoussi, Boscherini, Dainelli, Taoussi
Colpo esterno dello Sporting Arno, che s'impone con l'inequivocabile punteggio di 1-11 sul campo del Montopoli trascinato da un indemoniato Taoussi. Gli ospiti partono forte fin da subito e mettono al sicuro i 3 punti già nella prima frazione grazie alle 5 reti messe a segno da Taoussi e al timbro che vale lo 0-6 ad opera di Dainelli. Nella ripresa la musica non cambia e la truppa di mister Giulivo amplia ulteriormente il divario grazie alla doppietta di Colletti e ai sigilli di Dainelli, Pirami e Boscherini. A rendere un pizzico meno amara la sconfitta per i padroni di casa ci pensa Guidi la cui rete fissa il punteggio sul definitivo 1-11. .
Calciatoripiù: Taoussi, Acquino, Cecchi (Sporting Arno).
Corazzano-Staffoli 0-4
RETI: Gagliardi, Karaj, Scotto, Karaj
Comincia col sorriso l'avventura dello Staffoli nel campionato Juniores: termina 0-4 la partita in trasferta contro il combattivo Corazzano. Già al 10' del primo tempo Corsagni sfrutta un'azione veloce sulla destra, entra in area e viene steso da un difensore avversario. Calcio di rigore trasformato da Gagliardi: 0-1. Al 32' cross dalla sinistra di Giovannini e colpo di testa dall'area piccola si Scotto che insacca il raddoppio. I locali tentano la reazione ma il tiro di Cintelli è fuori di poco. Nella ripresa, al 55', passaggio filtrante di Giovannini per Karaj che si invola sulla fascia sinistra, scarta il portiere e firma lo 0-3. Il Corazzano poi si fa vedere con Bianchi, ma il suo colpo di testa da una punizione laterale non va a buon fine. E così, al 67', ancora lo scatenato Karaj ruba palla al portiere e deposita in rete per lo 0-4 definitivo: punto esclamativo sull'ottima prova dei ragazzi di Mancini. Gara disputata correttamente da entrambe le squadre, che poteva finire con un punteggio più largo per via delle occasioni da rete sprecate dallo Staffoli, tra cui una traversa colpita da Villamagna e un palo di Volterrani. Per i padroni di casa ci sarà tempo per migliorare e trovare la giusta quadra.
.
Calciatoripiù: Bartolini, Corsagni, Karaj, Gagliardi, Giovannini (Staffoli).
Ginestra Fiorentina-Santacroce Calcio 2-0
RETI: Canardi, Paoli
Ottiene i 3 punti al debutto stagionale il Ginestra, che tra le mura amiche trionfa per 2-0 contro un pur arcigno Santacroce, al termine di una gara molto combattuta. La prima frazione scorre via in equilibrio con i padroni di casa che provano a gestire le operazioni attraverso il gioco, ma gli ospiti rendono loro la vita difficile lottando su ogni pallone. A farne le spese è lo spettacolo e non a caso si va alla pausa con il punteggio fermo sullo 0-0, con poche chance offensive da segnalare e il gioco molto spezzettato dai continui fischi del D.G. Nella ripresa però i ragazzi di mister Sciuto riescono a sbloccare il punteggio grazie alla rete di A. Paoli direttamente da calcio piazzato sul quale nulla può Boschi. I padroni di casa hanno il merito di non concedere alcuna occasione per pareggiare ai rivali e non appena si presenta l'opportunità chiudono i conti: un'azione manovrata con un pregevole cambio di gioco libera alla conclusione Canardi, che non si lascia pregare e scaraventa in rete il definitivo 2-0.
.
Calciatoripiù: collettivo del Ginestra.
Ponzano-Case Nuove Gambassi 0-2
RETI: Paoletti, Coman
Esordio da ricordare per il Casenuove, che sbanca il fortino del Ponzano per 0-2 grazie ad un gol per tempo e ad una prestazione solida, al termine di un match equilibrato seppur un pizzico nervoso. La prima frazione è disputata con buon piglio da entrambe le compagini che duellano a ritmo alto nonostante siamo ancora alla prima giornata. Gli ospiti sfruttano la leggera supremazia andando all'intervallo in vantaggio per 0-1 grazie ad un gran tiro dalla distanza di Paoletti intorno al 25', che s'insacca sotto la traversa. Nella ripresa la gara resta in bilico fino all'80' quando il Casenuove in contropiede chiude i conti: Malatesti lancia Coman, che a tu per tu con Bello non si lascia pregare e spedisce il pallone in fondo al sacco. Per la società ospite si tratta dell'esordio assoluto nella categoria Juniores e non c'era modo migliore per festeggiare tale traguardo.
Santa Maria-Romaiano 1-0
RETI: Rafie
Centra tre punti di grande valore il Santa Maria che esordisce con un sofferto 1-0 ai danni del Romaiano. Gara combattuta, piacevole e tirata fino all'ultimo istante. Partono meglio i padroni di casa, più aggressivi e votati all'attacco. Già al 3' Polli ruba palla a Melani e serve Rafie che è bravissimo a tirare al volo da fuori area insaccando all'incrocio. Gli ospiti sono titubanti e patiscono il ritmo imposto dai rivali. Il Santa Maria quindi va ancora vicino al gol con un palo di Nesi e un altro paio di opportunità non sfruttate a dovere. Si va al riposo coi locali giustamente in vantaggio. Nella ripresa mister Vitali ridisegna il suo undici, cercando di inserire giocatori di maggior fisicità con l'obiettivo di mettere in crisi i possenti difensori avversari. In effetti la manovra del Romaiano diventa più fluida, costruendo varie potenziali occasioni da rete, ma peccando anche di precisione e concretezza. Tanti calci piazzati e palloni lanciati in area, un paio di conclusioni sfortunate, ma nel complesso la retroguardia di casa non concede chance limpide agli attaccanti del Romaiano. Nel finale ultimo tentativo di Ngom, ma il suo colpo di testa è preda di un attentissimo Papa. Finisce col trionfo del Santa Maria, ma entrambe le compagini hanno sicuramente le carte in regola per fare un campionato da protagoniste.
.
Calciatoripiù: Rafie, Nesi (Santa Maria).