Romaiano-Ponzano 3-0
RETI: Ngom, Perrotti, Cecchi
Centra il successo alla prima apparizione casalinga il Romaiano, che batte per 3-0 il grintoso Ponzano. Partono bene i ragazzi di Vitali, che si rendono speso pericolosi, realizzando il vantaggio con un tiro di Ngom da dentro l'area che, complice una deviazione, supera il portiere. I locali impegnano Bello con i tentativi di Perrotti, Ngom e Zingoni, ma intorno al 25' episodio clou: viene espulso Niasse, che lascia in dieci la formazione ospite. La situazione si mette bene per il Romaiano, che però comincia a fare tanta confusione perdendo le misure, anche per via della grinta e compattezza messe in campo dal Ponzano. Gli ospiti si fanno vedere pure in avanti con una conclusione dalla distanza che esce di poco. Nella ripresa i locali effettuano qualche cambio e tengono a lungo il possesso, cercando di affondare in area rivale, dove però gli spazi sono intasati. Il Ponzano regge bene fino ad oltre il 70', poi però accusa la stanchezza e così il Romaiano azzanna la preda: prima Perrotti e poi Cecchi mettono al sicuro il trionfo. Arrivano quindi i primi tre punti per i biancocelesti, che hanno giocato in modo propositivo ma che dovranno avere più malizia e cinismo quando affrontano avversari così esperti e tosti. Esce a testa alta la squadra ospite, che ha fatto veramente il massimo.
Calciatorepiù: Ndiaye (Romaiano).
Santacroce Calcio-Real Cerretese 0-2
RETI: Neri, Maarouf
Seconda vittoria di fila per la Real Cerretese, capace di trionfare per 0-2 nella tana del Santacroce, grazie ad una prestazione concreta specialmente nella ripresa. La prima frazione vede gli ospiti mantenere maggiormente il possesso palla, senza però riuscire a trovare la via della rete: i tentativi di Maarouf e Catalanotto non vanno a buon fine, mentre al 39' ci prova Guarino, ma Boschi devia in corner. I padroni di casa, dal canto loro, difendono con determinazione e riescono ad andare all'intervallo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa sono i ragazzi di mister Guarino a partire forte e dopo la conclusione in mezza rovesciata di Maarouf su assist di Ciabatti terminata a lato ecco che al 50' arriva lo 0-1: percussione di Maarouf sulla sinistra, che salta un difensore e scarica la sfera alle spalle di Boschi. Il Santacroce risponde con un bolide di Bytyqi, che sfiora la porta difesa da Gronchi. La Real Cerretese continua a premere in fase offensiva e al 59' raddoppia: palla tagliata al centro area di Guarino per Neri, che dribbla Boschi e insacca a porta vuota. Da qui in avanti gli ospiti potrebbero ulteriormente dilagare, ma i tentativi di Cappellini, Meoli dalla distanza e nuovamente di Cappellini, ben servito da Spinelli, vengono sventati dalle parate di Boschi. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il successo della Real Cerretese per 0-2.
Avane-Corazzano 4-2
AVANE: FILASETA , Pertici, Muca, Muca, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Filaseta, Persico, Muca, Muca, Billeri, Chini
Ottiene i primi 3 punti stagionali l'Avane, che davanti al proprio pubblico, trionfa per 4-2 contro il Corazzano. La prima frazione vede i padroni di casa colpire la traversa intorno al 10' con Filaseta su angolo calciato da Martelli. Gli ospiti rispondono con due conclusioni dalla distanza fuori di poco ad opera di Borghini e Bellini. Al 25' la truppa di mister Del Tito si porta in vantaggio: Filaseta recupera palla al limite dell'area e scocca un tiro sul quale nulla può Amodeo. Nella ripresa parte bene il Corazzano, ma il tentativo da posizione defilata di Lucchesi centra la traversa. Al 55' l'Avane raddoppia: il cross dalla destra di Serafini consente a Persico di calciare al volo e di spedire il pallone in fondo al sacco. Gli ospiti non si abbattono e al 63' rientrano in partita grazie alla rete ad opera di Billeri. Passato lo spavento i padroni di casa si riorganizzano e al 70' il sub-entrato Mica imbeccato da Martelli trafigge Amodeo per il 3-1. Passano soltanto 5' e nuovamente Mica chiude ogni discorso, insaccando il 4-1 dal limite dopo aver caparbiamente recuperato palla. Nel finale il Corazzano rende un pizzico meno amara la sconfitta con il definitivo 4-2 di Chini direttamente da calcio piazzato.
Serravalle-Citta Di Montopoli 5-1
RETI: Blini, Ndiaye, Ndiaye, Ndiaye, Ndiaye, Lenti
Primo, netto e meritatissimo successo in campionato per il Serravalle, che regola con un secco 5-1 il Montopoli. La squadra di mister Mauri fa felici i propri sostenitori, regalando una prestazione di grande sostanza e buona qualità. Da sottolineare la prova maiuscola di Ndiaye, assoluto protagonista dell'incontro nonché autore di ben quattro gol che hanno letteralmente demolito la retroguardia rivale. Complimenti all'attaccante locale, perfetto terminale offensivo delle manovre ben costruite dai compagni. Di Blini il quinto gol dei padroni di casa, mentre è stato Lenti a timbrare il punto della bandiera ospite che, dopo una prima frazione giocata a testa alta, è crollata nella ripresa. Al triplice fischio tanta soddisfazione per il Serravalle che si gode un giusto trionfo di squadra.
Calciatorepiù: Ndiaye (Serravalle).
Staffoli-Aurora Montaione 3-1
RETI: Karaj, Karaj, Cei, Franchi A.
Conquista i tre punti lo Staffoli, bravo ad imporsi per 3-1 contro l'Aurora Montaione. Partono forte i padroni di casa, creando diverse occasioni senza tuttavia trovare il gol. È la squadra ospite a portarsi in vantaggio con Franchi che al 33' trasforma un calcio di rigore per lo 0-1. L'Aurora Montaione gestisce ottimamente il risultato fino alla pausa. Nella ripresa lo Staffoli reagisce e dopo circa dieci minuti trova il pareggio con Karaj che insacca in mezza rovesciata dagli sviluppi di un calcio di punizione di Giovannini. Ci prova anche Gagliardi su punizione per i locali, parato. Sarà nuovamente Karaj a rendersi protagonista per lo Staffoli realizzando il 2-1 e festeggiando la doppietta personale. La squadra ospite ha una grande occasione per trovare il 2-2 con un calcio di rigore, ma Pellegrini è bravo e para. Sullo scadere Cei mette il punto esclamativo sulla gara segnando il definitivo 3-1 che manda in paradiso i tifosi locali. Il triplice fischio dell'arbitro consegna i tre punti ai ragazzi di mister Mancini.
.
Calciatoripiù: Pellegrini, Karaj (Staffoli).
Case Nuove Gambassi-Oltrera 2-2
RETI: Paoletti, Donati, Pangallo, Mendola
Si dividono la posta in palio Casenuove Gambassi e Oltrera, che pareggiano con uno spettacolare 2-2: risultato che ha messo in risalto le ottime qualità dei due organici. Primo tempo subito vivace, intenso e ricco di azioni interessanti. Al 10' vantaggio ospite: azione sviluppata a sinistra, cambio di gioco con pallone che giunge a Pangallo, assist per Mendola che si inserisce dietro alla difesa, controlla in corsa e batte il portiere. Reazione dei locali che non tarda ad arrivare, con diverse opportunità create e una rete annullata a Donati. Al 40' proprio Donati, su azione collettiva ben costruita, si smarca in area e di fronte a Boccacci non sbaglia: 1-1 all'intervallo. La ripresa comincia con la formazione di mister Mancini all'attacco: pallone a Pangallo che, sul vertice sinistro dell'area di rigore, punta il difensore, se lo sposta a rientrare e tira a giro di destro sul secondo palo. Pontederesi ancora in vantaggio, 1-2, siamo al 60'. Poco dopo la situazione si mette male per i padroni di casa, che rimangono in dieci per l'espulsione di Capodarca. Ma l'Oltrera non riesce a chiudere la partita e così all'85' l'orgoglio del Casenuove Gambassi viene premiato dal 2-2: lancio verso Paoletti che la stoppa, si gira e trafigge il portiere. Bel gol che permette ai suoi di evitare la sconfitta.
.
Calciatoripiù: Paoletti (Casenuove);
Pangallo (Oltrera).
Sporting Arno-Santa Maria 2-2
RETI: Terrosi, Francini, Rafie, Fontanelli
Un punto ciascuno per Sporting Arno e Santa Maria, che pareggiano per 2-2, al termine di un match maschio e combattuto dall'inizio alla fine. Buon primo tempo dei padroni di casa, che al 23' sbloccano il punteggio con Terrosi, che salta due difensori e trafigge Papa. Passano soltanto due minuti e il Santa Maria ristabilisce la parità: punizione magistrale di Rafie, che dai 25 metri spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali. La truppa di mister Giulivo non si lascia impressionare e al 36' Francini sulla destra dribbla un avversario e una volta entrato in area insacca con un diagonale chirurgico. I padroni di casa continuano a premere in fase offensiva costringendo i rivali a difendere. Si va alla pausa sul punteggio di 2-1 in favore dello Sporting Arno. Nella ripresa gli ospiti aumentano i giri del motore e costringono Cianfanelli ad almeno 3 parate decisive. Il Santa Maria non molla e continua a premere in fase offensiva e in pieno recupero al 96' beneficia di un calcio di rigore. Da segnalare le veementi proteste dei locali per nulla concordi con la decisione del D.G. Dal dischetto si presenta Fontanelli, freddo nello spedire il pallone alle spalle di Cianfanelli per il definitivo 2-2. .
Calciatoripiù: Cecchi, Romani, Cianfanelli (Sporting Arno).