Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 3

Real Cerretese-Ginestra Fiorentina 1-1

RETI: Spinelli G., Mancini
Si dividono la posta in palio Real Cerretese e Ginestra, che pareggiano per 1-1, al termine di un match maschio e alquanto combattuto tra due compagini di ottimo valore. La prima chance dell'incontro è per i bianco-verdi con Maarouf al 5'il cui tiro termina alto. Gli ospiti rispondono immediatamente prendendo possesso del campo e sfiorando il vantaggio con i tentativi di A. Paoli, Panzani e Milanesi i cui tentativi però non vanno a buon fine. Al 43'tuttavia sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio: uno schema da calcio d'angolo consente a Spinelli di concludere sul palo opposto alle spalle di Nannoni. Nella ripresa al 48'la Real Cerretese resta in inferiorità numerica a causa del doppio giallo ricevuto da Mencherini. La Ginestra sfrutta al meglio l'uomo in più e non appena possibile ristabilisce la parità grazie alla rete ad opera di Mancini. Con grande orgoglio però i padroni di casa tirano fuori il carattere e rispondono colpo su colpo ai rivali. Intorno all'82'Catalanotto, ben lanciato da Spinelli, costringe Nannoni ad una parata decisiva. I ragazzi di mister Guarino sfiorano nuovamente il vantaggio nel finale, ma il tiro di Cappellini entrato da poco viene murato da un difensore avversario. Gli ospiti nel recupero reclamano per un possibile calcio di rigore non fischiato dal D.G.
Aurora Montaione-Avane 0-0

Grande rammarico per l'Aurora Montalone, che davanti al proprio pubblico non va oltre lo 0-0 contro un combattivo e orgoglioso Avane. I padroni di casa hanno disputato un tempo e mezzo con un uomo in più, ma gli ospiti hanno lottato con ferocia su ogni pallone, strappando un punto prezioso. Il primo squillo dell'incontro è dei ragazzi di mister Del Tito al 15'con Muca, abile ad imbeccare Gorelli, che a tu per tu con Babani calcia addosso al portiere rivale sciupando una ghiotta opportunità. Intorno al 24'un'azione pericolosa dell'Aurora Montaione costringe Campigli ad un fallo da ultimo uomo che il D.G. punisce con il cartellino rosso. L'Avane è costretto ad inserire in porta un giocatore di movimento, ossia Tamburini, che al 30'para incredibilmente in due tempi un calcio di rigore ai locali fischiato per un fallo di Agili. Si va dunque all'intervallo con il punteggio fermo sullo 0-0. Nella ripresa pronti via e al 46'una punizione dal limite dei padroni di casa indirizzata all'incrocio dei pali viene sventata da un'ottima parata di Tamburini. Gli ospiti nonostante l'uomo in meno si fanno vivi in fase offensiva al 48'con Giametta, che vede Babani fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro, che però termina a lato. L'Aurora Montaione prova in ogni modo a fare sua l'intera posta in palio, ma l'Avane non molla niente e il match resta inchiodato sullo 0-0 fino al triplice fischio del D.G.
Citta Di Montopoli-Staffoli 3-7

RETI: Guidi, Lenti, Ezzhar, Gagliardi, Giovannini, Scotto, Villamagna, Scotto, Susini, Susini
Tre successi in altrettanti match disputati per la capolista Staffoli, che espugna il fortino del Montopoli con un pirotecnico 3-7. Partono forte gli ospiti, che al 4'sbloccano il punteggio con la punizione dal limite di Gagliardi, che beffa Fioravanti. Al 23'i ragazzi di mister Mancini raddoppiano: Giovannini lanciato verso la porta conclude con un pallonetto che si stampa sulla traversa, ma Susini si avventa sulla respinta e da due passi ribadisce in rete. Il Montopoli non ci sta e reagisce con orgoglio riuscendo ad accorciare le distanze grazie alla rete ad opera di Guidi. Da qui all'intervallo è lo Staffoli ad attaccare maggiormente fallendo un paio di ghiotte chance. Nella ripresa al 50'un calcio d'angolo ben battuto da Cei consente a Scotto di svettare più in alto di tutti per l'1-3. Al 55'gli ospiti calano il poker: Giovannini imbecca Scotto sul limite destro dell'area, che con una conclusione chirurgica spedisce il pallone all'angolino. Lo Staffoli non è ancora sazio e al 60'il tentativo di Barry respinto da Fioravanti permette al rapace Susini, lesto nell'anticipare i difensori rivali, di gonfiare nuovamente la rete Il Montopoli accorcia le distanze con Lenti, ma qualche minuto più tardi Giovannini servito al limite dell'area scocca un sinistro terrificante sotto la traversa per il 2-6. Gli ospiti al 74'vanno nuovamente a segno: calcio d'angolo di Giovannini e splendida conclusione al volo di Villamagna. Nel finale il Montopoli sigla il definitivo 3-7 ad opera di Ezzhar.
Corazzano-Santacroce Calcio 0-3

RETI: Bytyqi, Bytyqi, Del Gronchio
Prima vittoria stagionale per il Santacroce, capace di sbancare per 0-3 la tana di un pur generoso Corazzano. Al triplice fischio del D.G. è evidente la soddisfazione dei ragazzi di mister Orlacchio per un successo certamente meritato. I padroni di casa, dal canto loro, si rammaricano per l'espulsione nel primo tempo che ha compromesso la sfida, ma il gruppo ha comunque mostrato solidità e spirito di sacrificio nonostante l'inferiorità numerica. La prima frazione vede i padroni di casa andare alla conclusione con 2 tiri pericolosi ad opera di Sensi e Borghini terminati di poco a lato. Gli ospiti rispondono con 4 tentativi verso la porta dei rivali, che non sortiscono però l'effetto sperato. Intorno al 23'arriva l'espulsione dell'estremo difensore Fiscina, che lascia i ragazzi di mister Benedetto in inferiorità numerica. Nella ripresa il Santacroce sfrutta la situazione favorevole con sapienza e grazie anche ai cambi di mister Orlacchio piega la tenace resistenza avversaria grazie alla doppietta del sub-entrato Bytyqi e al calcio di rigore realizzato da Del Gronchio, che fissa il punteggio sul definitivo 0-3.
Ponzano-Sporting Arno 0-6

RETI: Colletti, Terrosi, Terrosi, Firenzuoli, Firenzuoli, Autorete
Agevole successo esterno per lo Sporting Arno, capace di espugnare con un rotondo 0-6 la tana del Ponzano, al termine di un match a senso unico. Nonostante l'ampio divario è però doveroso menzionare il grande impegno dei padroni di casa, che nonostante si trovassero al cospetto di un avversario certamente superiore hanno lottato con tutte le energie a disposizione. Avvio di gara che vede gli ospiti passare in vantaggio grazie ad una clamorosa autorete di un difensore dei locali. Prima della pausa la truppa di mister Giulivo raddoppia con Colletti autore di una conclusione da fuori area con il sinistro che non lascia scampo a Bello. Nella ripresa nonostante gli sforzi del Ponzano sono sempre gli ospiti a dettare i ritmi e le doppiette di Firenzuoli e Terrosi fissano il punteggio sul definitivo 0-6. Vittoria certamente meritata per lo Sporting Arno protagonista di un ottimo inizio di stagione. .
Calciatoripiù: Ciapetti, Cecchi, Colletti
(Sporting Arno).
Santa Maria-Serravalle 4-1

RETI: Ostuni, Razzauti, Bracco, Cosimi, Blini
Prosegue alla grande l'inizio di campionato del Santa Maria che cala il poker contro il Serravalle salendo a quota 7 punti in classifica. Già nel primo tempo si vede che i padroni di casa hanno voglia di mettersi in mostra e di giocare all'attacco, nel frattempo gli ospiti si coprono con ordine e cercano di ripartire in contropiede. Si va quindi al riposo sul 3-1: per i locali vanno a segno Razzauti sugli sviluppi di un corner, Cosimi e Ostuni su azione corale, per il Serravalle tiene viva la speranza il calcio di rigore trasformato da Blini. Nella ripresa la squadra di Mauri è brava a restare in partita ma non riesce a scalfire l'attenta retroguardia rivale. E così il Santa Maria gestisce il rassicurante vantaggio, riuscendo anche ad ampliare il divario con la stoccata del 4-1 ad opera di Bracco. Fa festa il pubblico di casa, escono a testa alta gli ospiti.
Oltrera-Romaiano 1-4

RETI: Meacci, Zingoni, 45' Ngom, 70' Ngom, 86' Balde
Splendido poker per il Romaiano che espugna la tana dell'Oltrera grazie a una prestazione autorevole. L'incontro disputato sul campo in sintetico vede le due compagini affrontarsi su buoni ritmi e con vari capovolgimenti di fronte. Dopo circa 10'equilibrati, i ragazzi di mister Vitali prendono il controllo delle operazioni e costruiscono due buone occasioni: prima Caputo viene fermato dalla tempestiva uscita di Ceta, poi Zingoni, a tu per tu col portiere, non riesce a segnare. Il gol è nell'aria e arriva alla mezzora di gioco: palla messa dentro da Cecchi, colpo di testa di Ndiaye che anticipa il portiere e, prima che il pallone entri in porta, arriva il tocco decisivo di Meacci. Al 40'gli ospiti centrano il raddoppio: palla vagante al limite, Zingoni contrasta un difensore favorendo Ngom che senza pensarci due volte scarica in fondo al sacco. Nella ripresa i padroni di casa si riorganizzano e tentano con grinta di riaprire la situazione, creando qualche pericolo dalle parti del portiere Botrini. Nel frattempo il Romaiano si difende bene e cerca di ripartire in contropiede, effettuando pure qualche cambio. Si prosegue fino al 75', quando Zingoni parte in uno contro uno col difensore e dal limite calcia trafiggendo Ceta. 0-3 e partita chiusa. Ma negli ultimi minuti c'è spazio per altre due reti. Prima il subentrato Alvino sforna un bell'assist per Ngom che firma la doppietta personale. Infine arriva il meritato punto della bandiera dell'Oltrera con Balde Samba che riceve il filtrante di Ferrini, entra in area, punta l'uomo e calcia forte basso sul primo palo. .
Calciatoripiù: Balde Samba
(Oltrera); Ngom, Caputo (Romaiano).