Romaiano-Case Nuove Gambassi 4-1
RETI: Zingoni, Zingoni, Zingoni, Ngom, Minuti
Terza vittoria consecutiva per il Romaiano che batte 4-1 il Casenuove Gambassi Terme, trascinato dalla tripletta di Zingoni. Nella prima mezzora di gioco i padroni di casa faticano a esprimere il consueto fraseggio e si scontrano su una retroguardia avversaria compatta e attenta in marcatura, sbagliando spesso la misura dei passaggi. Intorno al 30' però il Romaiano intercetta palla e Zingoni, dopo aver aggirato il difensore centrale, conclude di collo sotto la traversa per l'1-0. Non accade molto altro fino all'intervallo, dopodiché i ragazzi di mister Vitali rientrano in campo con ben altro piglio e al 52' raddoppiano: Ngom recupera la sfera sull'esterno e mette dentro per il solito Zingoni che di punta anticipa l'uscita del portiere. Adesso il Romaiano gioca in fiducia e serve il tris: travolgente azione di Pozzolini a destra, che salta tre uomini e serve Perrotti, il quale crossa per Ngom che a porta libera non sbaglia. Gli ospiti accusano il colpo e commettono un'ingenuità in fase di disimpegno, favorendo bomber Zingoni che ringrazia e sigla la tripletta da pochi metri. Nel finale c'è spazio per il gran tiro al volo di Minuti che taglia alle spalle dei difensori e piazza la sfera sotto la traversa per il 4-1 definitivo. Per il Romaiano un successo importante, che dimostra la crescita di un gruppo formato interamente da elementi classe 2008; il Casenuove esce a testa alta, consapevole di aver disputato un buon primo tempo.
.
Calciatoripiù: Zingoni (Romaiano);
Minuti (Casenuove).
Ginestra Fiorentina-Corazzano 8-0
RETI: Canardi, Catorcioni, Canardi, Catorcioni, Paoli, Panzani, Milanesi, Mazzantini
Agevole trionfo casalingo della Ginestra, che trionfa per 8-0 contro il Corazzano, al termine di un match a senso unico. I ragazzi di mister Sciuto prendono il possesso delle operazioni fin dalle prime battute e sbloccano la gara in avvio con Canardi, abile a spedire il pallone in fondo al sacco. Lo stesso Canardi raddoppia intorno al 30' su calcio di rigore e qualche minuto più tardi A. Paoli infila il 3-0. Gli ospiti non riescono a reagire e a ridosso della pausa subiscono il 4-0 ad opera di Panzani, che di fatto chiude i conti. Nella ripresa la musica non cambia e dopo pochi minuti Catorcioni direttamente da calcio piazzato cala la manita. I padroni di casa non si accontentano e Catorcioni calcia una punizione da posizione simile a quella precedente, il pallone sbatte sulla barriera, ma torna sui piedi del numero 7, che non ci pensa due volte e con un tiro potente realizza il 6-0. La Ginestra continua a premere e dilaga ulteriormente con il bel gol al volo di Mazzantini ben servito con un preciso cross dalla destra di un compagno. Nel finale in contropiede ci pensa Milanesi tutto solo a siglare il definitivo 8-0.
Staffoli-Santa Maria 2-1
RETI: Villamagna, Corsagni, Becarelli
Lo Staffoli si aggiudica di misura il big match contro il Santa Maria e ottiene la quarta vittoria consecutiva da inizio campionato. La partita, come da pronostico, è molto combattuta tra due squadre che dimostrano di avere ottime qualità e un impianto di gioco ben collaudato. Si va avanti sul filo dell'equilibrio fin quando gli ospiti non trovano il varco giusto per andare in vantaggio grazie alla stoccata di Becarelli: 0-1. Si lotta sino allo scadere della prima frazione, quando al 43' arriva il pareggio locale: recupero palla a centrocampo con passaggio dalla sinistra per Corsagni che dal limite dell'area spara un fendente che si insacca a fil di palo alla destra del portiere. La rete gasa parecchio i padroni di casa che non appena rientrati in campo dall'intervallo centrano il gol decisivo con Villamagna, che dal limite dell'area prende la mira e spedisce la sfera alle spalle di Papa con un tiro al volo. Poi lo Staffoli lotta e con tutte le proprie forze respinge la reazione dei rivali conquistando tre punti fondamentali. Complimenti al collettivo locale, non era facile rimontare contro una squadra tosta come il Santa Maria.
Serravalle-Ponzano 2-1
RETI: Faruk, Chiti, Minneci
Sudato trionfo tra le mura amiche per il Serravalle, che s'impone per 2-1 contro un arcigno Ponzano, al termine di un match equilibrato e rimasto in bilico fino alla fine. Succede tutto nel primo tempo con i padroni di casa, che sbloccano il punteggio con Faruk e raddoppiano poco dopo grazie alla rete di Chiti complice anche un'incomprensione difensiva dei rivali. Prima della pausa però gli ospiti riaprono la disputa andando a segno con Minneci autore di una pregevole conclusione dalla distanza. Nella ripresa la gara è combattuta e il Ponzano con il consueto orgoglio le prova tutte per acciuffare il pareggio. La retroguardia del Serravalle riesce però a respingere i tentativi offensivi avversari e il match scivola via senza ulteriori emozioni fino al triplice fischio del D.G. che sancisce il definitivo 2-1. Evidente la soddisfazione della truppa di mister Mauri per i 3 punti ottenuti davanti al proprio pubblico, mentre gli ospiti abbandono il campo rammaricati per una sconfitta ritenuta immeritata.
Sporting Arno-Oltrera 1-0
RETI: Taoussi
Vittoria di misura dello Sporting Arno, che nel proprio fortino trionfa per 1-0 contro l'Oltrera, al termine di un match combattuto fino alla fine. Buon primo tempo dei padroni di casa, che sbloccano il punteggio con la rete ad opera di bomber Taoussi, rapace nell'avventarsi sulla corta respinta di Boccacci. Gli ospiti rispondono con una ghiotta chance capitata sui piedi di M. Diop, il cui tiro ravvicinato viene murato da un difensore rivale sulla linea di porta. Nella ripresa l'Oltrera prova a invertire la rotta e costruisce due ghiotte occasioni non sfruttate da Favale e M. Diop. Al 75' entrambe le squadre restano in 10 uomini per le espulsioni di Firenzuoli e Tognarelli in seguito ad un'animata discussione. Gli ospiti ci provano in ogni modo e nel finale M. Diop con un tiro dalla distanza costringe Targioni ad una provvidenziale parata. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il successo dello Sporting Arno, che nella ripresa ha avuto il merito di saper resistere agli attacchi dei rivali e conquista 3 punti preziosi per la classifica.
.
Calciatoripiù: Ciapetti, Vannini, Taoussi (Sporting Arno).
Santacroce Calcio-Aurora Montaione 1-2
SANTACROCE CALCIO: , , Naro c, . A disp.: , , . All.: Orlacchio Andrea
RETI: Del Gronchio, Razzi, Razzi
Prezioso trionfo esterno in rimonta per l'Aurora Montaione, che s'impone per 1-2 nel fortino del Santacroce, grazie anche alla doppietta dell'ispirato Razzi. Buon primo tempo dei padroni di casa, che sbloccano il punteggio con la rete di Del Gronchio, abile nello spedire il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa però gli ospiti gettano il cuore oltre l'ostacolo e riescono a pareggiare con la punizione velenosa da distanza defilata di Razzi, che mette in mezzo un pallone, che senza deviazioni si deposita sul secondo palo alle spalle di Boschi. Il pareggio esalta la truppa di mister Orsi, che ci crede e sigla la rete del definitivo 1-2: sugli sviluppi di una bell'azione il pallone giunge sulla destra a Fontanelli, che pennella al mezzo per Razzi, rapace nel siglare a porta vuota la rete della vittoria. Il Santacroce resta dunque fermo a 3 punti in classifica, mentre gli ospiti salgono a quota 7.
.
Calciatoripiù: Razzi (Aurora Montaione).
Avane-Citta Di Montopoli 4-2
RETI: Muca, Persico, Serafini, Serafini, Guidi, Meraj
Sfrutta al meglio il fattore campo l'Avane, che trionfa per 4-2 contro il Montopoli. Buon avvio degli ospiti, che al 15' sbloccano il punteggio con la conclusione dalla distanza di Guidi. I padroni di casa non si scompongono e 5' più tardi un calcio d'angolo battuto da Martelli consente a Serafini di incornare il pallone alle spalle di Fioravanti. Al 25' i ragazzi di mister Del Tito ribaltano il punteggio nuovamente con un corner ben calciato da Martelli sul quale è ancora Serafini ad anticipare tutti e con un tiro al volo infila il 2-1. L'Avane acquista ulteriore fiducia e al 36' Muca entra in area palla al piede sulla destra e conclude sul palo opposto senza lasciare scampo a Fioravanti. Nella ripresa il Montopoli si rifà sotto al 65' con un calcio di rigore realizzato con freddezza da Meraj, che vale il momentaneo 3-2. Al 78' però i padroni di casa chiudono i conti: Giametta imbecca Persico in profondità, che da buona posizione realizza il definitivo 4-2.