Citta Di Montopoli-Atletico Cascina 0-4
RETI: Bacci, Del Corso, Bacci, Ulivi
Basta un primo tempo superlativo all'Atletico Cascina per espugnare la tana del gagliardo Montopoli. La formazione ospite comincia subito con un piglio offensivo e al 6' Ulivi trasforma un calcio di rigore per lo 0-1. I padroni di casa non mollano e continuano a lottare, ma al 22' ci pensa Bacci a raddoppiare con un colpo di testa su cross preciso di Ippindo. A questo punto i cascinesi diventano padroni del campo e al 35' Del Corso serve il tris, realizzando un altro tiro dagli undici metri. Poco prima dell'intervallo ancora l'implacabile Bacci con un'inzuccata vincente cala il poker su corner battuto da Byku. Nella ripresa l'Atletico Cascina può gestire il rassicurante vantaggio. E così viene fuori una partita più combattuta. Il Montopoli tenta orgogliosamente di timbrare quantomeno il gol della bandiera, ma la retroguardia avversaria mantiene alta la concentrazione fino al triplice fischio dell'arbitro. E' 0-4 il punteggio, fa festa l'Atletico.
Calciatorepiù: Bacci (Atletico).
Pisa Ovest-Il Romito 0-0
Finisce 0-0, ma non senza emozioni, l'appassionante sfida tra Pisa Ovest e Il Romito: entrambe ci hanno provato con tanta grinta e volontà fino all'ultimo istante, tuttavia si sono dovute accontentare di dividersi la posta in palio. Parte molto bene la squadra di Larocca che gioca un primo tempo arrembante ma si divora tre occasioni con Bulgarelli, Gentile e Deligia. Si va al riposo sullo 0-0 e con qualche rimpianto per gli ospiti. Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione alla ricerca del gol, ma è il Romito a chiedere un penalty per presunto atterramento in area di Bulgarelli. Dopodiché è il Pisa Ovest a guadagnarsi un tiro dal dischetto, fischiato per fallo di mano, che però viene clamorosamente sprecato calciando alto. Tira un sospiro di sollievo il Romito e la gara sostanzialmente termina qui. Da sottolineare un gran primo tempo degli ospiti che meritavano forse il vantaggio; buonissima la ripresa dei locali che si mangiano le mani per il rigore sciupato.
.
Calciatoripiù: Bulgarelli, Boddi (Romito).
Ospedalieri-San Miniato Basso 3-0
RETI: Casini, Di Raimo, Conti
Buona la prima per gli Ospedalieri che tra le mura amiche battono con un convincente 3-0 il San Miniato. Nei primi 10' i locali appaiono un pizzico in confusione e così gli ospiti si fanno pericolosi con un tentativo che viene parato da Rindi. Superata l'emozione iniziale, i ragazzi di mister Palla salgono di tono e incominciano a macinare gioco e azioni da rete. Al 15' Casini si inserisce bene su cross di Meini e con un tiro a giro sul secondo palo insacca il vantaggio. Dopodiché si fanno nuovamente pericolosi i pisani con Casini, che spreca a tu per tu con Vegni, con un tentativo di Adili, ben servito da Celia, e con due conclusioni di Conti. Nulla di fatto. Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa gli Ospedalieri proseguono a giocare con grande concentrazione. E trovano il raddoppio al 70' grazie ad una bella punizione di Di Raimo all'incrocio dei pali. Niente da fare per l'incolpevole portiere Vegni. A chiudere definitivamente i conti ci pensa una pregevole azione: incursione di Betti sulla sinistra e cross a rimorchio per Conti che controlla e batte all'angolino basso. Un successo meritato per i padroni di casa che hanno fatto vedere un buon calcio. Onore però anche agli ospiti che si sono battuti con grinta.
Sextum Bientina-Mobilieri Ponsacco 1-4
RETI: Quadri, Settimio, Settimio, Spinosa, Meini
Ottima prestazione e tre punti meritati per il Ponsacco che sbanca il campo del Bientina con un secco 1-4. Complimenti ai ragazzi di mister Meioli che hanno dimostrato grande voglia di far bene e conquistare la vittoria. Onore però pure ai padroni di casa che hanno lottato senza mai disunirsi. Nella prima frazione gli ospiti prendono in mano il controllo delle operazioni e si portano sullo 0-2 grazie alla rete di Meini su azione collettiva e di Settimio su calcio di rigore. Nella ripresa è nuovamente un tiro dagli undici metri a permettere ai ponsacchini di andare a segno: stavolta è Spinosa che realizza dal dischetto il gol della sicurezza. I bientinesi non ci stanno e si guadagnano il terzo penalty di giornata, ben trasformato da Quadri per il punto della bandiera. Ma il Ponsacco non diminuisce la soglia di concentrazione e continua a spingere in avanti. Ed è così che arriva la doppietta dello scatenato Settimio per il poker definitivo.
Calciatorepiù: Settimio (Ponsacco).
Migliarino Vecchiano-Colline Pisane 0-4
RETI: Della Pace, Della Pace, Cosci, Cosci
Esordio scintillante per le Colline Pisane che battono a domicilio 0-4 il Migliarino, trascinate dalle doppiette di Cosci e Della Pace. Nella prima frazione gli ospiti tengono palla e attaccano a pieno organico, costringendo i rivali sulla difensiva. Ci provano invano Cosci e Della Pace nel primi minuti, al 20' invece doppia chance per Cosci e Lauria ma il portiere Ndoci risponde bene. Al 30' ancora Lauria pericoloso, il suo tentativo però è a lato. Al 32' finalmente Cosci la sblocca sfruttando un paio di rimpalli col portiere avversario. Al 34' sussulto di Della Pace che calcia addosso a Ndoci da ottima posizione. La partita è sempre vivace, i migliarinesi cercano di restare compatti di fronte alle avanzate dei rivali. Prima si registra un gol annullato per offside alle Colline, poi i locali si fanno minacciosi su punizione ma Kryemahdi è attento e devia in corner. Nella ripresa le Colline Pisane accelerano ancora di più e raddoppiano subito con Cosci. Da qui in poi è tutto semplice per i ragazzi di Suardi: al 6' contropiede finalizzato da Della Pace per lo 0-3 e nel finale ancora lui timbra il poker definitivo.
.
Calciatoripiù: Ndoci, Somma, Riccardi (Migliarino);
Cosci, Della Pace (Colline).
Citta Di Capannori-Atletico Etruria 2-2
RETI: Paganelli, Marku, Cusumano, Seppia
Nessun vincitore e nessuno sconfitto tra Capannori ed Atletico Etruria, entrambe capaci di realizzare due reti. È della squadra ospite il primo squillo della gara, con Cusumano che porta in vantaggio i suoi venendo circondato dai compagni nell'esultanza. I padroni di casa tentano subito di reagire, ma l'Atletico Etruria è bravo a chiudere tutti gli spazi. La prima frazione di gara si chiude dunque sullo 0-1. Nella ripresa l'Atletico Etruria riesce subito a raddoppiare con Seppia. Ma la gioia degli ospiti ha vita breve: Paganelli accorcia le distanze: 1-2 il risultato. Con una grande reazione d'orgoglio e spinti dal proprio pubblico, i padroni di casa riescono nuovamente a riacciuffare il risultato grazie alla rete di Marku. Sul finale il Capannori va addirittura vicino al vantaggio, ma al triplice fischio dell'arbitro il punteggio recita 2-2. Un punto a testa quindi fra Capannori ed Atletico Etruria, protagoniste di una gara bella ed intensa. .
Calciatoripiù: Paganelli (Capannori), Cusumano (Atletico Etruria).
Porta A Lucca-Santa Maria A Monte 0-2
RETI: Rendina, Belli
Bella vittoria esterna del Santa Maria a Monte che riesce ad imporsi per 0-2 in casa del Porta a Lucca. Primo tempo molto equilibrato fra le due squadre, con i locali che si fanno spesso pericolosi con El Fekkak e Bertaccini. Al 37' Ottieri salva un gol praticamente già fatto degli ospiti con un intervento miracoloso. Ci prova Gruber, nulla di fatto. Il primo tempo si conclude sullo 0-0. Nella ripresa il Porta a Lucca attacca e sfiora il vantaggio in ben tre occasioni con Gruber, Bertaccini ed El Fekkak. Sono però i ragazzi del Santa Maria a Monte a portarsi avanti grazie al gol di Belli che firma lo 0-1. Rispondono i locali con El Fekkak, facile per il portiere. Al 17' della ripresa ci prova Gruber, nulla di fatto. Sono però di nuovo gli ospiti ad esultare in seguito alla rete di Rendina per lo 0-2. Il Porta a Lucca le prova tutte per accorciare le distanze: calcia Gruber, fuori di poco. L'ultima vera occasione dei padroni di casa vede Bertaccini tirare una punizione, parata. L'arbitro chiude i conti confermando lo 0-2 in favore del Santa Maria a Monte. Calciatorepiù: Belli (Santa Maria a Monte).