Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 2

Atletico Etruria-Pisa Ovest 2-5

RETI: Seppia, Gini, Malasoma, Manetti, Rastelletti, Fontani, Fontani
Numerosi i gol e le emozioni regalate da Atletico Etruria e Pisa Ovest, in una gara che ha visto la squadra ospite prevalere per 2-5. La partita inizia nel miglior modo possibile per i padroni di casa: i ragazzi di mister Chicca riescono infatti ad andare avanti di ben due lunghezze grazie alle reti di Gini e Seppia che fanno contenti i loro tifosi. Poi però, gli ospiti reagiscono: Fontani accorcia le distanze, seguito dal gol di Manetti che regala il pareggio al Pisa Ovest. Si chiude la prima frazione di gara sul punteggio di 2-2. Nella ripresa diventa determinante un'autorete dei locali che manda gli ospiti in vantaggio. I ragazzi di mister Malasoma aumentano ulteriormente le distanze con la rete di Rastelletti. A mettere il punto esclamativo sulla partita ci pensa Malasoma, autore del gol del 2-5 finale su cui si chiude la gara. Tre punti importanti conquistati dal Pisa Ovest. .
Calciatoripiù: Manetti
, Rastelletti (Pisa Ovest).
Mobilieri Ponsacco-Porta A Lucca 2-3

RETI: Spinosa, Spinosa, Gruber, Barigliano, El Fekkak
Fantastica vittoria di misura del Porta a Lucca che in trasferta supera il Ponsacco per 2-3 in una gara combattuta e divertente. I padroni di casa attaccano col loro numero 10, ma Sbanditi dice di no. Il Ponsacco si mantiene padrone del gioco nei primi quindici minuti, andando vicino al gol che però non arriva. Al 15' il Porta a Lucca risponde... e la risposta fa molto male: Barigliano insacca il vantaggio con un ottimo tiro a giro facendo esultare i suoi compagni. Dopo appena due minuti Torregrossa va clamorosamente vicino al raddoppio, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Al 22' il Ponsacco ci prova con una punizione, parata. I ragazzi di mister Meioli riescono ad agguantare il pareggio con un tiro al volo di Spinosa. Le squadre si scambiano un altro paio di occasioni, fino al fischio dell'arbitro che manda i giocatori negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Porta a Lucca approccia ottimamente, sfiorando più volte il vantaggio. È però il Ponsacco a realizzare il 2-1 con Spinosa che firma la doppietta. La squadra ospite non si fa pregare per una reazione: El Fekkak segna di tacco il ritrovato pareggio calciando al volo una punizione di Brjani. Ceccarelli ha una grande occasione per gli ospiti, nulla di fatto. È nei minuti finali che arriva il punto di svolta della gara: dopo un ottimo contropiede, Gruber insacca con un delizioso tiro a giro il gol del definitivo 2-3. Il triplice fischio dell'arbitro consegna la vittoria a mister Viola al termina di una partita intensissima, dai ritmi elevati, giocata con grande grinta e determinazione da entrambe le squadre. Calciatorepiù: El Fekkak (Porta a Lucca).
Francesco Calloni
Atletico Cascina-Ospedalieri 0-1

RETI: Sampaolo
Al termine di una gara combattuta e spigolosa, gli Ospedalieri sbancano il campo dell'Atletico Cascina ringraziando l'acuto di Sampaolo. Il primo tempo, complice il caldo, comincia su ritmi abbastanza blandi e senza particolari occasioni, almeno fino a quando Casini al 15'parte da centrocampo, taglia la difesa e viene atterrato. Calcio di rigore affidato allo specialista Di Raimo, che però viene ipnotizzato da Bacchereti che intuisce la traiettoria e salva i suoi. Da qui però gli ospiti si svegliano e attaccano con maggior convinzione, da un corner arriva lo 0-1: Braho batte dalla sinistra forte a rientrare e di testa Sampaolo incrocia bene la sfera anticipando il portiere. Non accade altro fino all'intervallo. Nel secondo tempo stesso copione. Ospedalieri che gestiscono bene e sprecano le poche occasioni per raddoppiare, una clamorosa al 75'con Celia che calcia forte angolato, il portiere fa una parata difficile ma non trattiene e arriva come un falco Adili che incredibilmente spara alto. Alla fine la squadra di Palla rischia grosso: su una bella uscita per anticipare l'attaccante avversario, Rindi va a contrasto, la palla piano piano sta per entrare ma Sampaolo salva in extremis. Termina così 0-1 una partita tosta e piacevole: tre punti preziosi per i giallorossi. .
Calciatoripiù: Bacchereti
(Atletico); Sampaolo (Ospedalieri).
San Miniato Basso-Sextum Bientina 6-2

RETI: Maltinti, Muharremi, Orsini, Martini, Martini, Pardini, Quadri, Matteucci
Il San Miniato fa felici i propri tifosi battendo per 6-2 il Sextum Bientina al termine di una sfida vivace e ricca di gol. Match che vede andare in scena una prima frazione aperta ed equilibrata, tra due squadre che vogliono fare bella figura: ospiti in vantaggio su rigore con Quadri, locali che la ribaltano con Orsini e Muharremi, ma bientinesi che strappano il 2-2 con Matteucci, lesto a insaccare su respinta del portiere. Col passare dei minuti tuttavia la formazione ospite comincia a calare di intensità e a perdere le distanze, e così ne approfittano i padroni di casa che iniziano ad attaccare a testa bassa. Nella ripresa il San Miniato è padrone del campo e va a segno quattro volte meritando il trionfo: c'è gloria per Pardini, Maltinti e per la doppietta dello scatenato Martini. Calciatorepiù: Martini (San Miniato).
Santa Maria A Monte-Citta Di Capannori 2-3

RETI: Signorini, Chini, Bianchi, Marku, Bianchi
Gara ricca di gol ed emozioni quella fra Santa Maria a Monte e Capannori che vede la squadra ospite uscire vittoriosa imponendosi per 2-3. Nella prima frazione le controparti si scambiano azioni senza tuttavia trovare la via del gol, dando vita ad una partita dal ritmo incalzante. Ci pensa Marku ad aprire i conti in favore del Capannori: un gol che regala un enorme sorriso a tutti i suoi tifosi. Finisce il primo tempo sullo 0-1. Nella ripresa si sale d'intensità, coi padroni di casa che trovano il pareggio dopo pochi minuti grazie al gol di Signorini. La gioia dei locali ha però vita breve: Bianchi riporta avanti la squadra ospite, per poi realizzare la doppietta personale che porta il risultato sull'1-3. Nei minuti di recupero assistiamo all'ultimo sussulto del Santa Maria a Monte che accorcia le distanze con Chini. L'arbitro fischia la fine della gara decretando la vittoria per 2-3 del Capannori. .
Calciatoripiù: Marku, Ferretti
(Capannori).
Il Romito-Migliarino Vecchiano 0-0

Termina senza reti la partita tra il Romito e il Migliarino: punteggio complessivamente giusto tra due squadre di pari valore, che hanno provato fino all'ultimo a conquistare l'intera posta in palio. Per la formazione di Larocca è il secondo risultato a reti bianche di fila, segnale di una difesa solida e ben preparata; per l'undici di mister Lusci un punto importante per mettersi alle spalle la sconfitta d'esordio. Nel primo tempo leggera supremazia degli ospiti che colpiscono un palo con Segreti a portiere battuto; nella ripresa meglio i padroni di casa, che sciupano in qualche circostanza l'opportunità di andare in vantaggio. Negli ultimissimi minuti non mancano le emozioni, in particolare il Migliarino colpisce il secondo legno di giornata con Moriconi. Al triplice fischio gusto dolce-amaro per entrambe le squadre, che tuttavia hanno sicuramente le qualità per ben figurare in questo campionato Allievi. .
Calciatoripiù: Cappelletti, Riccardi
(Migliarino).
Colline Pisane-Citta Di Montopoli 5-2

COLLINE PISANE: Bacchiocchi, Bounif, Rossi, Lulli, Kuki, Di Bartolomeo, Capalbo, Licci, Cosci, Lauria, Della Pace. A disp.: Kryemadhi, Marconcini, Grillo, Fantei, Frati, Capponi, Carlini, Gatta, Scacciati. All.: Suardi Andrea
RETI: Lauria, Cosci, Della Pace, Di Bartolomeo, Marconcini, Abou El Ouafa, Llani
Partita piena di gol quella fra Colline Pisane e Montopoli, che vede i locali trionfare per 5-2. Dopo i primi minuti passate dalle due squadre a studiarsi, la gara si sblocca all' 11' in favore dei padroni di casa: Della Pace crossa dalla destra in seguito ad una grande iniziativa personale, pescando Lauria che insacca in porta l'1-0. Passa pochissimo tempo che la squadra ospite subito trova il pareggio con Abou El Ouafa che finalizza un ottimo contropiede. Al 26' il Montopoli passa in vantaggio grazie ad una magistrale punizione di Llani che completa la rimonta. È sullo scadere del primo tempo che i locali riacciuffano in risultato con un gran gol di Della Pace che incrocia bene dalla sinistra. Si va negli spogliatoi col punteggio di 2-2. Nella ripresa la partita si conferma intensa e divertente: Lauria sfiora la doppietta su assist di Della Pace. Al 22' del secondo tempo le Colline Pisane tornano avanti grazie alla rete del subentrato Marconcini che realizza il momentaneo 3-2 su assist di Della Pace. I padroni di casa acquistano sicurezza e continuano ad attaccare: Cosci firma il 4-2 su cross, ancora una volta, di Della Pace. L'ultimo timbro alla partita lo mette Di Bartolomeo, che chiude i conti segnando il definitivo 5-2. Vittoria e tre punti importanti per i ragazzi di mister Suardi. Calciatorepiù: Della Pace (Colline Pisane).