Atletico Etruria-Il Romito 4-0
RETI: Seppia, Cusumano, Cusumano, Gini
Grande vittoria interna dell'Atletico Etruria che supera per 4-0 Il Romito. Fin dai primi minuti i padroni di casa riescono a gestire bene il gioco, mettendo alle strette la squadra ospite. Dopo appena cinque minuti arriva l'1-0 in seguito ad un calcio di rigore realizzato da Cusumano. La partita si fa ancora più in salita per i ragazzi del Romito, che al 15' si ritrovano sotto di tre reti grazie ai gol di Gini e Cusumano, che può così godersi la doppietta. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 3-0. La ripresa si dimostra invece molto più equilibrata, con la squadra ospite che acquista coraggio, pur non riuscendo ad accorciare le distanze. É Seppia a mettere il punto esclamativo sulla gara e realizzare il 4-0 che esalta i tifosi. Il fischio finale del direttore di gara consegna i tre punti all'Atletico Etruria che conquista la prima vittoria in campionato. Calciatorepiù:
Cusumano (Atletico Etruria).
Sextum Bientina-Santa Maria A Monte 0-1
RETI: Nudo
Seconda vittoria in campionato per il Santa Maria a Monte, che ringrazia una rete di Nudo ed espugna di misura la tana dell'ostico Bientina. Nel primo tempo le due squadre si equivalgono e giocano con grande impegno, cercando il varco giusto per far male all'avversario. Le rispettive difese, tuttavia, si comportano molto bene in fase di marcatura e così si va al riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa i padroni di casa partono con un piglio decisamente offensivo e sfiorano la rete con una bella punizione di Quadri che viene ottimamente respinta da Carrara. Nel finale i due schieramenti non si accontentano e si sbilanciano alla ricerca dei tre punti e ad essere premiato è il Santa Maria a Monte che, al termine di un'azione un po' confusa in area di rigore, trova la stoccata vincente con Nudo su assist di Belli. Grande festa per i ragazzi di mister Amato, delusione invece per i locali che escono comunque applauditi dal pubblico.
Calciatorepiù: Nudo (S.M. a Monte).
Citta Di Montopoli-Mobilieri Ponsacco 0-4
RETI: Settimio, Grotta, Costa, Selmani
Grande soddisfazione del Ponsacco che in trasferta batte il Montopoli per 0-4. La squadra ospite non perde tempo, e riesce a portarsi in vantaggio grazie al gol di Costa che apre le danze. I padroni di casa provano a farsi sentire, ma sono di nuovo i ragazzi del Ponsacco ad andare in rete con Grotta che sigla il raddoppio. Gli ospiti gestiscono il risultato nel migliore dei modi, e l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-2. Nella ripresa il copione è lo stesso, e il Ponsacco trova il terzo gol della partita con Settimio. L'ultimo ruggito della gara è di Selmani, che realizzando lo 0-4 mette definitivamente la parola fine alla contesa. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la fine della gara e consegna la vittoria a mister Meioli. Calciatorepiù:
Costa (Ponsacco).
Ospedalieri-Porta A Lucca 1-2
RETI: Di Raimo, El Fekkak, Ceccarelli
Colpo esterno a sorpresa del Porta a Lucca, che espugna la tana dei più quotati Ospedalieri per 1-2, al termine di un match avvincente e alquanto combattuto. Buon avvio degli ospiti che nei primi 10' sfiorano il vantaggio con Torregrossa da posizione ravvicinata sul quale è provvidenziale Rindi e poi con Gruber il cui colpo di testa viene salvato sulla linea da un difensore. I padroni di casa rispondono con 4 chance sui piedi di Casini, che però non riesce a finalizzare. Il Porta a Lucca ci prova con Gruber, ma la conclusione da posizione defilata viene parata da Rindi. A ridosso della pausa clamorosa occasione per i ragazzi di mister Palla con Meini che a tu per tu con Rizzuti prova un pallonetto bloccato facilmente dall'estremo difensore ospite. Nella ripresa le due compagini continuano a sfidarsi a viso aperto. Gli Ospedalieri sfiorano il vantaggio con Betti e Adili, ma Rizzuti chiude ogni varco. Al 55' sono però gli ospiti a passare in vantaggio: Gruber viene steso in area e il D.G assegna un calcio di rigore realizzato con freddezza da El Fekkak, abile a spiazzare Rindi dagli 11 metri. I padroni di casa non si abbattono e sprecano una clamorosa opportunità con Casini fermato ancora dallo strepitoso Rizzuti. Il match è vivo e dopo tre palle gol non concretizzate da Adili, Casini e Betti per i locali è il Porta a Lucca a fallire il raddoppio in contropiede con Paolicchi il cui tiro viene parato alla grande da Rindi. All'85' però gli ospiti ampliano il divario in contropiede con Ceccarelli, che trafigge Rindi con un morbido pallonetto: 0-2. Gli Ospedalieri non demordono e al 90' beneficiano di un penalty per un fallo su Tommasi della cui battuta s'incarica Di Raimo, Rizzuti para, ma sulla respinta si fionda lo stesso Di Raimo, che accorcia le distanze. I padroni di casa provano il tutto per tutto nel finale, ma Adili in diagonale calcia a lato.
.
Calciatoripiù: Rizzuti (Porta a Lucca).
Pisa Ovest-Atletico Cascina 2-1
RETI: Manetti, Bernini, Giovacchini
Prosegue il brillante avvio di stagione del Pisa Ovest, che batte nel finale per 2-1 un tosto Atletico Cascina portandosi a quota 7 punti in classifica. Partita bella e intensa, andata in scena tra due squadre organizzate e vogliose di vincere. Il primo tempo è aperto e divertente, ognuna cerca di imporre il proprio gioco creando diverse azioni interessanti per andare in gol. Al 4' Manetti porta in vantaggio i locali, ma all'8' ci pensa Giovacchini a riequilibrare subito il punteggio. Passata la sfuriata iniziale, la gara diventa combattuta in varie zone del campo e si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa col passare dei minuti la situazione si innervosisce e viene espulso Giovacchini; i padroni di casa provano ad approfittarne ma sprecano un rigore con Manetti. All'84' però ci pensa il subentrato Bernini a trovare il varco giusto per trafiggere il portiere, regalando ai suoi l'intera posta in palio.
Calciatorepiù: Bernini (Pisa Ovest).
Migliarino Vecchiano-San Miniato Basso 3-1
RETI: Malfatti, Malfatti, Palla, Bonistalli
Prima vittoria in campionato per il Migliarino che sfodera una prova di grande carattere e orgoglio, battendo in rimonta per 3-1 il buon San Miniato. Cominciano a mille i locali che colpiscono al 10' un palo con Moriconi, dopodiché sono gli ospiti a prendere in mano il controllo delle operazioni, pressando forte e realizzando il vantaggio al 35' con Bonistalli, freddo nel trafiggere il portiere Ndoci. Nella ripresa la squadra di mister Lusci si riorganizza bene e cambia atteggiamento, ribaltando il punteggio tra il 55' e il 65': è Malfatti a siglare una doppietta da vero attaccante. Il San Miniato risponde e crea dei pericoli, ma il portiere rivale Ndoci para con attenzione. All'85' invece il subentrato Palla chiude i conti mettendo al sicuro il trionfo migliarinese.
.
Calciatoripiù: Malfatti, Ndoci (Migliarino).
Citta Di Capannori-Colline Pisane 1-5
RETI: Randolfi, Della Pace, Cosci, Cosci, Marconcini, Cosci
Grande vittoria esterna delle Colline Pisane che superano il Capannori per 1-5. Partono bene i padroni di casa, che non riescono a sfruttare un contropiede a pochi secondi dall'inizio della gara. Prova a rispondere la squadra ospite con Della Pace fermato per dubbio fuorigioco. Poco dopo il Capannori sfiora il vantaggio sfruttando un errore della difesa ospite. Al 12' Lauria va al tiro dopo una bella azione delle Colline Pisane, Malfatti para. Dopo appena cinque minuti la squadra ospite da vita ad un bel contropiede con Della Pace che calcia di poco a lato. Della Pace troverà il gol poco dopo sfruttando un bel cross di Cosci e realizzando lo 0-1. Al 39' il Capannori va al tiro su punizione, parata. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa gli ospiti reclamano un rigore, ma l'arbitro è fisso sulla sua decisione. I padroni di casa riescono a pareggiare grazie al gol di Randolfi che manda in visibilio i tifosi. Le Colline Pisane reagiscono con una conclusione di Cosci, nulla di fatto. Sarà proprio Cosci a riportare avanti la squadra ospite segnando l'1-2 dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Le Colline Pisane acquistano coraggio, ed allungano il divario con la rete del subentrato Marconcini. Sul finale sono decisivi altri due gol di Cosci che può così festeggiare la tripletta. Al triplice fischio dell'arbitro il risultato recita 1-5 in favore delle Colline Pisane. Calciatorepiù:
Cosci (Colline Pisane).