Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 1

San Frediano-Porta A Lucca 2-1

RETI: Cecchetti, Bara, Di Benedetto
Sorride al San Frediano il primo incontro del campionato Allievi B: finisce 2-1 la partita combattutissima contro il Porta a Lucca. Nel primo tempo la sfida è equilibrata, entrambi gli schieramenti si studiano per diversi minuti, dimostrando tanta voglia di far bene. Le rispettive difese si comportano attentamente in marcatura, ma poco prima dello scadere è Cecchetti a trovare il varco giusto per battere il portiere realizzando l'1-0. Il vantaggio scuote la formazione locale, che nella ripresa cambia decisamente atteggiamento e attacca alla ricerca del gol. La squadra di Pistoia è disposta meglio in campo e timbra il raddoppio con una pregevole azione di contropiede con Bara che delizia il pubblico con un preciso pallonetto. Nella parte finale gli animi si scaldano e il match diventa un pizzico troppo nervoso. Gli ospiti non si danno per vinti e nel recupero accorciano le distanze con Di Benedetto, ma ormai è tardi: il D.G. fischia tre volte e a fare festa è il San Frediano. .
Calciatoripiù: Bara
(San Frediano).
Migliarino Vecchiano-Academy San Prospero Scintilla 2-3

RETI: Cialoni, Zhyrov, Ruberti, Ruberti, Ruberti
Non basta una generosa prestazione condita da due gol al Migliarino per avere la meglio sul San Prospero Scintilla. Dall'altro lato, infatti, lo straordinario Ruberti, autore di una tripletta, trascina i suoi al trionfo. Prima frazione molto convincente da parte dei ragazzi di mister Tozzini, che mostrano buone trame di gioco e sono capaci di andare a segno due volte con altrettante azioni in velocità: a capitalizzarle ci pensa lo scatenato Ruberti, si va sullo 0-2. Ma i migliarinesi non mollano neanche un centimetro e al 40' accorciano le distanze: lancio preciso di Sandroni per Cialoni che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere a tu per tu. Nella ripresa parte nuovamente a mille il San Prospero che costruisce diverse azioni pericolose e centra il tris con il solito Ruberti che si porta a casa il pallone. Gli ospiti sembrano in controllo, ma l'undici di casa reagisce di orgoglio e all'83' arriva il 2 3: cross di Rocchi dalla destra e in mezzo all'area Zhyrov, appena entrato, di testa spiazza Costanza. Negli ultimissimi minuti i padroni di casa tentano l'ultimo assalto, ma il San Prospero non si lascia impensierire e conduce in porto la vittoria. Finisce così 2-3 una partita divertente che entrambe le squadre hanno interpretato col giusto agonismo. Calciatorepiù: Ruberti (San Prospero).
Porta A Piagge-Ospedalieri 3-2

RETI: Urru, Urru, Osmani, Cimino, Talbi
Incomincia nel migliore dei modi la stagione del Porta a Piagge, che trionfa per 3-2 contro i mai domi Ospedalieri alla fine di un match alquanto divertente. Dopo 20' di equilibrio nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un rapido capovolgimento di fronte orchestrato da Della Bartola, che sulla destra salta due uomini e serve un assist al bacio per Osmani, che da un metro non può sbagliare. Passano soltanto 5' e sugli sviluppi di un calcio d'angolo il D.G. assegna un calcio di rigore in favore del Porta a Piagge realizzato con freddezza da Urru, che spiazza Zaccagnini: 2-0. Da segnalare le proteste degli ospiti per nulla concordi con la decisione dell'arbitro. I ragazzi di mister Lombardi non si scoraggiano e verso il 30' accorciano le distanze: Talbi da fuori area piazza il pallone sotto l'incrocio senza lasciare scampo all'incolpevole Guidi. Prima della pausa gli Ospedalieri protestano per un presunto tocco di mano in area di un difensore avversario, ma il D.G. lascia correre. Nella ripresa pronti via e gli ospiti con uno schema da calcio d'angolo pareggiano con Cimino. La gara è combattuta e i padroni di casa sfiorano il 3-2, ma l'inzuccata di Pelli centra in pieno la traversa. Il Porta a Piagge si fa nuovamente vivo in fase offensiva al 60'con Osmani, ben imbeccato dal filtrante di Cela, che però calcia tra le braccia di Zaccagnini. Al 65' ecco il momento che decide la disputa: Osmani viene trattenuto in area e il D.G. decreta nuovamente calcio di rigore. Dagli undici metri parte ancora Urru, il cui tiro tocca sul palo ed entra in rete. Anche in questo caso gli Ospedalieri non sono per nulla concordi con la decisione del D.G. Complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto.
Zambra Calcio-Fornacette Casarosa 1-4

RETI: Ferretti, Balduccelli, Pescini, Gronchi, Scarpellini
Splendido esordio per il Fornacette che si impone autorevolmente per 1-4 nella tana dell'Arci Zambra. La formazione rossoblu ha fatto valere tutta la propria esperienza e qualità, mostrandosi subito determinata nel volersi ritagliare un ruolo da protagonista nel campionato. Il vantaggio ospite arriva al 13' con Balduccelli che insacca in mischia dagli sviluppi di un corner, verso il 25' ecco il raddoppio di Mariotti che sfrutta la respinta del portiere su tiro di Ciampi ed è lesto a timbrare lo 0-2. Ad inizio secondo tempo la squadra di casa reagisce e dopo pochi minuti accorcia le distanze: gran cross di Hysa che trova Ferretti che al volo mette dentro. Sale la pressione casalinga ma verso il 55' su rigore (fischiato per fallo di mano) ci pensa Pescini a realizzare l'1-3. Al 60' il Fornacette serve il poker con Gronchi, appena entrato, che batte il portiere con una conclusione dal limite micidiale. Negli ultimi minuti i locali provano con orgoglio a raddrizzare la partita ma il portiere Scarpellini è bravo in un paio di occasioni. Bella gara e onore ai vincitori del Fornacette. .
Calciatoripiù: Landini
(Zambra); Pescini, Cini (Fornacette).
Calci-Freccia Azzurra 12-0

RETI: Giusti, Guidi T., Guidi T., Guidi T., Colangelo, Pizzolato, Kreshpanji, Cavarretta, Bracci, Due, Cavarretta, Bracci
Esordio stagionale da ricordare per il Calci, che nel proprio fortino trionfa per 12-0 contro la Freccia. I ragazzi di mister Mori mettono le cose in chiaro già nel primo tempo chiuso sul punteggio di 7-0 grazie alla tripletta di uno scatenato Guidi, alla doppietta di Bracci e ai timbri ad opera di Krespanji e Duè. Nella ripresa i padroni di casa mantengono alta la pressione e dilagano ulteriormente con la doppietta di Cavarretta e i sigilli di Giusti, Colangelo e Pizzolato, che fissano il punteggio sul definitivo 12-0.