Academy San Prospero Scintilla-San Frediano 5-0
RETI: Hoti, Bastia, Lijoi, Betti, Palandri Cr.
Seconda vittoria consecutiva per il San Prospero Scintilla che si aggiudica in maniera brillante il derby contro il San Frediano: finisce 5-0 in favore della formazione di mister Tozzini, che ha sfoderato una prestazione di spessore. Prima frazione di gioco equilibrata fino al 20', quando sugli sviluppi di un corner Hoti si inserisce e insacca il vantaggio locale. Ospiti che diventano nervosi col passare dei minuti e così fioccano i cartellini da parte del direttore di gara. Si va al riposo col risultato ancora in bilico. Secondo tempo a senso unico con i locali che vanno a segno più volte, mentre il San Frediano resta prima in dieci e poi in nove uomini, facilitando le cose agli avversari. Ad andare in gol ci pensano Lijoi, Betti, Bastia e Cristian Palandri. Vittoria meritata del San Prospero Scintilla con qualche sprazzo di bel gioco e la consapevolezza di avere ancora margini di miglioramento.
Fornacette Casarosa-Calci 0-5
RETI: Giusti, Guidi T., Guidi T., Due, Kenfaoui
Prova di forza del Calci, capace di espugnare con un netto 0-5 il fortino del Fornacette, grazie ad una prestazione convincente dall'inizio alla fine. Gli ospiti indirizzano il match in loro favore già tra il 13'e il 17 grazie alla doppietta di Guidi, micidiale in fase di conclusione. A ridosso della pausa ci pensa Kenfaoui su calcio di rigore a siglare lo 0-3, che di fatto chiude i conti. In avvio di ripresa Duè cala il poker e al 63'tocca a Giusti siglare il definitivo 0-5. Applausi per i ragazzi di Mori, protagonisti di una prestazione eccellente.
Porta A Lucca-Porta A Piagge 0-0
Si dividono la posta in palio Porta a Lucca e Porta a Piagge, che pareggiano per 0-0, al termine di un match tutto sommato piacevole ed equilibrato. Nel primo tempo meglio gli ospiti, che colpiscono un palo con Cela di testa sugli sviluppi di un corner e che falliscono una buona chance con Urru sul traversone invitante dalla destra di Della Bartola. Nella ripresa crescono i padroni di casa, che attaccano con maggiore insistenza e si rendono pericolosi in due circostanze, che non vengono però sfruttate a dovere. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque lo 0-0, che consente al Porta a Lucca di smuovere la classifica, mentre il Porta a Piagge raggiunge quota 4 punti.
Ospedalieri-Zambra Calcio 0-3
RETI: Onyiwara, Ferretti, Autorete
Primo meritato successo stagionale dello Zambra, capace di espugnare la tana degli Ospedalieri con un rotondo 0-3. I padroni di casa hanno dato tutto al netto di numerose assenze contro un avversario che ha sfoderato una prestazione gagliarda dall'inizio alla fine. Il primo tempo vede gli ospiti spingere fin dalle prime battute, senza però riuscire a trovare il vantaggio. Il punteggio si sblocca intorno al 25': un traversone di Gaggini viene deviato nella propria porta da un tocco sfortunato di un difensore degli Ospedalieri, che mette fuori causa Zanobini. I padroni di casa accusano il colpo e la truppa di mister Salvador ha il merito di saperne approfittare: al 33'Ferretti sfrutta una disattenzione della retroguardia rivale e dopo aver dribblato Zanobini deposita in rete lo 0-2. Gli Ospedalieri provano a rendersi pericolosi in contropiede senza però riuscire a concretizzare a dovere. Nella ripresa lo Zambra non abbassa la concentrazione, continuando a gestire le operazioni e dopo un paio di chance non sfruttate piazza il colpo del definitivo 0-3 al 77': sugli sviluppi di una mischia Onywara con una zampata infila Zanobini. I padroni di casa provano ad accorciare le distanze in ripartenza, ma la difesa ospite non concede sconti mostrando sicurezza e attenzione costante.
Freccia Azzurra-Migliarino Vecchiano 1-5
RETI: Dattilo, Nelli, Zaccaria, Nelli, Giorgieri, Baglini
Meritato successo esterno di uno spietato Migliarino, capace di espugnare il fortino della Freccia con un netto 1-5, grazie in particolare ad un primo tempo disputato ad alti livelli. Ottimo approccio alla gara dei ragazzi di mister Miglionico, che al 19'sono già in vantaggio per 0-2 in virtù delle reti ad opera di Zaccaria e Nelli. I padroni di casa non riescono a reagire adeguatamente e al 26'l'ispirato Nelli chiude di fatto i giochi insaccando lo 0-3. Prima della pausa gli ospiti calano il poker con Baglini, abile a spedire il pallone alle spalle di Amorese. Nella ripresa gli ospiti dilagano ulteriormente andando a segno con Giorgeri, che al 55'infila l'incolpevole Amorese. Nonostante il pesante passivo la Freccia con il consueto orgoglio riesce a diminuire lo svantaggio con Dattilo la cui rete fissa il punteggio sul definitivo 1-5. .
Calciatoripiù:
Dattilo, Amorese, Alvares (Freccia);
Nelli (Migliarino).