Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 4

Ospedalieri-San Frediano 1-0

RETI: Lischi
Primo successo stagionale per gli Ospedalieri, che sfruttano al meglio il fattore campo, imponendosi meritatamente per 1-0 contro il San Frediano. Partono forte i padroni di casa, che dopo un paio di chance non sfruttate da Talbi e Lischi riescono a sbloccare il punteggio: preciso lancio lungo di Galleschi sulla destra per Lischi, che da posizione defilata addomestica il pallone e poi incrocia alle spalle di Pane. Gli ospiti appaiono sotto tono e non riescono a reagire adeguatamente. Nella ripresa il San Frediano prova a rimettersi in carreggiata, ma i ragazzi di mister Lombardi ribattono colpo su colpo. Gli Ospedalieri falliscono due buone chance per chiudere i conti con Lischi in contropiede sulle quali è provvidenziale Pane, mentre la truppa di mister Pistoia impegna Bertini con un tiro da fuori ben controllato dall'estremo difensore. La partita scivola via con i padroni di casa, che al triplice fischio del D.G. possono esultare per i 3 punti conquistati.
Freccia Azzurra-Academy San Prospero Scintilla 0-5

RETI: Ruberti, Ruberti, Ruberti, Zipoli, Picchi
Quarta vittoria consecutiva per il San Prospero, capace di espugnare la tana della Freccia per 0-5: i padroni di casa, pur sconfitti, hanno lottato fino alla fine dimostrando tanto impego e attaccamento alla maglia. Per gli ospiti si tratta di una vittoria sicuramente meritata ed è doveroso sottolineare la prestazione di bomber Ruberti autore di una splendida tripletta. Ottimo primo tempo degli ospiti, che piegano la tenace resistenza rivale grazie alla doppietta di Ruberti. I ragazzi di mister Tozzini costruiscono altre chance offensive non sfruttate. La Freccia però non resta a guardare e in più di una circostanza mette pressione alla retroguardia avversaria. Nella ripresa i padroni di casa calano per via dei numerosi cambi effettuati e il San Prospero chiude i conti con la terza rete personale di Ruberti, abile ad insaccare una pregevole azione corale. Nel finale ci pensano i timbri ad opera di Zipoli e Picchi, a fissare il punteggio sul definitivo 0-5. .
Calciatoripiù: Alvares, Amorese
(Freccia); Ruberti (San Prospero).
Fornacette Casarosa-Porta A Piagge 2-0

RETI: Mariotti, Carletti F
Non commette passi falsi il Fornacette, che davanti al proprio pubblico s'impone per 2-0 contro il Porta a Piagge, al termine di un match combattuto. Dopo un avvio in equilibrio i padroni di casa sbloccano il punteggio intorno al 20' con una discesa sulla corsia sinistra di Malasoma, che crossa per Carletti, abile di contro balzo con il mancino a spedire il pallone alle spalle di Guidi. Gli ospiti reagiscono prontamente e al 30' beneficiano di un calcio di rigore calciato da Urru sul quale è però strepitoso Scarpellini, che con un balzo felino salva i suoi. Nella ripresa il Porta a Piagge tenta in ogni modo di invertire la rotta, ma al 55' il Fornacette raddoppia: Pescini pennella un pallone in mezzo e Mariotti anticipa tutti insaccando il definitivo 2-0. .
Calciatoripiù: Scarpellini
(Fornacette).
Calci-Zambra Calcio 3-0

RETI: Spinetti, Giusti, Guidi T.
Non sbaglia un colpo il Calci, che s'impone davanti al proprio pubblico per 3-0 contro l'Arci Zambra. I padroni di casa salgono in classifica a 12 punti, mentre gli ospiti restano fermi a quota 6. I padroni di casa piegano la tenace resistenza rivale già nel primo tempo, grazie alle reti al 20' di Spinelli e al 38' di Giusti. Nella ripresa la truppa di mister Mori ha il merito di amministrare la situazione favorevole e di respingere al meglio le iniziative offensive dei rivali. A chiudere i conti al 68' è Guidi, abile a spedire il pallone in fondo al sacco per il definitivo 3-0.
Porta A Lucca-Migliarino Vecchiano 1-2

RETI: Barca, Cialoni, Zhyrov
Vittoria sofferta ma importantissima per il Migliarino che centra il secondo successo in campionato espugnando di misura la tana di un combattivo Porta a Lucca. La formazione ospite comincia bene e passa in vantaggio nel primo tempo con la zampata di Cialoni che sfrutta una respinta del portiere su cross di Rocchi e deposita in fondo al sacco. La gara prosegue in maniera piacevole e su ritmi alti fino al secondo tempo, quando sono i giallorossi a realizzare il pareggio con un tiro preciso di Barca. Le due squadre non si accontentano e continuano ad attaccare alla ricerca della vittoria. Ad essere premiato, però, è il Migliarino con una bellissima azione partita da centrocampo: Bertelli salta due avversari e confeziona l'assist per Zhyrov che da fuori area infila all'angolino sul secondo palo. Al triplice fischio fa festa il Migliarino per un successo ottenuto da vera squadra. Ma il Porta a Lucca esce a testa alta, consapevole di crescere sempre di più. .
Calciatoripiù: Barca
(P. a Lucca); Zhyrov, Bertelli (Migliarino).