Filettole-Migliarino Vecchiano 0-4
RETI: Belisari Congiu, Belisari Congiu, Bozzi, Mazzoni
Prima vittoria in campionato per il Migliarino, che espugna la tana del Filettole con un netto 0-4. I 45' iniziali sono abbastanza equilibrati e vedono gli ospiti riuscire a sbloccare il punteggio a ridosso della pausa: Belisari svetta più in alto di tutti e con un'incornata precisa insacca sul secondo palo alle spalle di Giorlando un traversone dalla corsia sinistra di un compagno. Nella ripresa i padroni di casa tentano di reagire, ma la truppa di mister Barletta si dimostra organizzata e compatta in entrambe le fasi di gioco e non appena possibile amplia il divario: Al 61' un cross dalla destra viene tramutato nello 0-2 da Bozzi, rapace con il piattone a spedire il pallone in fondo al sacco. Il raddoppio esalta il Migliarino che pochi minuti dopo chiude di fatto i conti nuovamente con Belisari il cui tap-in da due passi vale lo 0-3. Gli ospiti non si accontentano e al 76' calano il poker: un lancio dalle retrovie in direzione di Mazzoni consente a quest'ultimo con un colpo di testa imperioso di anticipare l'uscita di Giorlando per il definitivo 0-4.
Scintilla 1945-Pisa Ovest 2-1
RETI: Derelitto, Derelitto, Pasquini
Secondo successo di fila per la Scintilla che vince una sfida bella e appassionante contro il Pisa Ovest. Al 5' il match prende subito fuoco: Derelitto approfitta di una sfortunata respinta del portiere, forse tradito dal vento sfavorevole, e appoggia in rete comodamente l'1-0. Al' 15' tiro a lato degli ospiti a seguito di un calcio d'angolo, al 18' colpo di testa a lato di Derelitto su cross di Della Longa. Al 19' Nerini spara addosso al portiere Iuliano da due passi al termine di una azione insistita in area. Al 40' bella percussione di Antognoli, palla a Derelitto che spara alto sul secondo palo, al 44' colpo di testa debole di Celentano su cross di Bouzaiene. Si va all'intervallo. Primo tempo equilibrato, punteggio sbloccato subito dalla Scintilla che non riesce a trovare il raddoppio ma il Pisa Ovest è vivo e lotta. Al 49' parata di Iuliano su rasoterra di Landi e successivo tiro di Celentano ribattuto dalla difesa. Al 51' 2-0 Scintilla: il solito Derelitto entra in area ben lanciato da Landi e segna con un rasoterra sul primo palo. Reagiscono gli ospiti: al 60' occasione con un tiro rasoterra fuori di poco. Al 67' celentano spara alto da buona posizione su assist di Derelitto. Al 70' chance per il Pisa Ovest, che aumenta sempre di più l'intensità: azione tambureggiante e tentativo che colpisce la parte alta della traversa. Al 72' tiro alto Derelitto da centro area. Al 73' il Pisa Ovest riaccende le speranze: sinistro nel sette di Pasquini da 25 metri, un golazo! I ragazzi di mister Messina le provano tutte fino all'ultimo ma la difesa di casa tiene botta dimostrando di saper soffrire.
.
Calciatoripiù: Derelitto, Taccini, Bouzaiene (Scintilla);
Pasquini (Pisa Ovest).
Atletico Cascina-Pol. Monteserra 1-0
RETI: Bagnoli
La spunta di misura l'Atletico Cascina, al termine di una sfida molto divertente e combattuta contro il Monteserra. Partono meglio i padroni di casa che attaccano a testa bassa e al 20', sfruttando una decisione del portiere su un traversone in area, è Bagnoli che di testa sorprende tutti realizzando l'1-0. Dopo aver speso molte energie, i locali si assestano in difesa e così viene fuori la compagine ospite che alza il baricentro e sfiora il pareggio con i tentativi di Vivolo, D'Andrea e Cullhaj. Nella ripresa tornano a spingere in avanti i cascinesi che ci provano in diverse circostanze con Loni e Bagnoli, i quali però trovano La pronta risposta dell'ottimo Santoni che protegge la propria porta. Nel frattempo il Monteserra agisce soprattutto con azioni veloci di rimessa, supportato dall'ottima regia di Parducci, ma le chance che capitano sui piedi di Ka e Cullhaj non vanno a buon fine. E così al triplice fischio esulta l'Atletico Cascina assieme ai propri tifosi. E' stata comunque una bellissima gara.
.
Calciatoripiù: Bagnoli (Atletico);
Parducci (Monteserra).
Crespina-Pecciolese 1936 1-5
RETI: Kuqi, Balatresi, Mantovani, Bolognesi, Gradi, Gradi
Splendida cinquina per la Pecciolese che sbanca con merito il campo del Crespina, rendendosi protagonista di una pregevole prova collettiva. Al 13' si aprono le danze con Mantovani che sfrutta un errore difensivo e segna a porta vuota. Al 29' arriva il magnifico raddoppio di Balatresi che insacca in rovesciata su assist di Intoccia. Al 37' altra indecisione della retroguardia locale, ne approfitta Bolognesi che timbra lo 0-3. A questo punto finalmente i padroni di casa si svegliano e Kuqi parte in azione personale centralmente, salta tre uomini e insacca con un bel fendente alla sinistra dell'incolpevole Masi. Nella ripresa, tuttavia, il copione non cambia e al 58' ci pensa Gradi a calare il poker sfruttando un'incertezza del portiere. Al 70' risponde il Crespina con il solito Kuqi, l'ultimo a mollare, che costringe Masi a chiudere lo specchio parando di piede. Al 75' intervento decisivo di Simonini su tentativo di Gradi, al 78' miracolo di Masi su un attaccante avversario. Al 79' arriva l'1-5 definitivo: azione personale di Li Puma che dribbla tre uomini in solitaria e mette in mezzo per Gradi che firma la doppietta a porta vuota. All'ultimo minuto ci prova al volo Li Puma con una gran girata che sfiora l'incrocio. Finisce qui, bel successo per i pecciolesi.
.
Calciatoripiù: Kuqi (Crespina);
Balatresi, Li Puma, Gradi (Pecciolese).
Santa Maria A Monte-Porta A Lucca 1-3
RETI: Bracci, Maramici, Maramici, Maramici
Ottiene i primi 3 punti della stagione il Porta a Lucca, che s'impone per 1-3 nella tana del Santa Maria a Monte, grazie anche ad una splendida tripletta di un indemoniato Maramici. L'avvio di gara è alquanto equilibrato con le due compagini che provano a mantenere il possesso palla dimostrando buona organizzazione. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, che dopo una serie di passaggi liberano Bracci sull'esterno, abile a rientrare in area ed a spedire il pallone alle spalle di Orsini. Prima dell'intervallo però gli ospiti ristabiliscono la parità: cross basso in area e Maramici di rapina trafigge Balduccelli. Nella ripresa il Santa Maria a Monte costruisce due buone chance, ma Orsini si fa trovare pronto in entrambe le circostanze. Il Porta a Lucca preme in fase offensiva e ancora Maramici dopo aver recuperato palla entra in area dribbla Balduccelli e deposita in rete: 1-2. I padroni di casa accusano il colpo specialmente a livello mentale, mentre gli ospiti appaiono galvanizzati. Non a caso, dopo due buone chance non sfruttate da Buzzanca e Angella e ancora l'imprendibile Maramici a chiudere ogni discorso al termine di un'azione solitaria conclusa con una conclusione chirurgica sotto il sette sul palo lontano sulla quale però la retroguardia rivale poteva fare certamente di più. .
Calciatoripiù: Maramici (Porta a Lucca).
San Prospero Navacchio-Freccia Azzurra 3-0
RETI: Trafeli, Pozzolini, Kasa
Primo trionfo in campionato per il San Prospero che batte di fronte al proprio pubblico per 3-0 la combattiva Freccia Azzurra. Il match ha visto i padroni di casa controllare a lungo il possesso palla e creare alcune occasioni da rete, ma senza dubbio alla formazione ospite va dato il merito di aver sempre lottato, cercando di rimanere compatta, mostrando già dei miglioramenti rispetto alla gara d'esordio. Nella prima frazione gli ospiti partono bene con interessanti trame offensive e una buona fase difensiva in fase di non possesso. Poi i locali si svegliano e centrano l'1-0: Trafeli insacca a tu per tu con Luschi sfruttando un lancio dalla trequarti. La Freccia risponde con azioni sulla fascia destra: la palla giusta capita a Lupi che non riesce a concludere. Al 40' Pozzolini riceve la sfera in profondità, supera il terzino e segna, trascinando l'undici di mister Volterrani sul 2-0 all'intervallo, punteggio indubbiamente rassicurante. Nella ripresa i frecciati hanno il merito di non abbattersi e così viene fuori un incontro equilibrato, tuttavia i tentativi generosi degli attaccanti ospiti di riaprire la contesa vengono puntualmente neutralizzati dalla forte retroguardia locale: ci provano senza fortuna Michelucci, Del Rosso e Barsali su assist di Casarosa. Nel frattempo i rispettivi allenatori operano alcune sostituzioni ed è proprio il nuovo entrato Kasa al 75' a timbrare il gol della tranquillità con un tiro a incrociare per un San Prospero che appare in ottima forma in questo avvio di stagione.
.
Calciatoripiù: Trafeli (San Prospero);
Benedetti (Freccia).
Treggiaia-Sextum Bientina 2-1
RETI: Guerrieri, Guerrieri, Tinagli
Centra tre punti tanto sudati quanto preziosi il Treggiaia, che nel finale regola di misura un avversario ostico come il Sextum Bientina. Partita che è stata piacevole e combattuta: dopo un primo tempo ad armi pari e senza reti, l'incontro è decollato nella ripresa. Passano due minuti e l'undici di casa crea la prima occasione: pasticcio del portiere rivale, Montagnani si impadronisce della sfera e calcia verso la porta senza inquadrare il bersaglio. Per i primi 30' il match è abbastanza equilibrato. Al 32' L. Catarsi, servito da un compagno, ha una ghiotta chance per portare in vantaggio la sua squadra, ma il tiro finisce di poco fuori. Prima di andare al riposo, calcio di punizione dal limite, batte Montagnani e palla che sorvola di poco la traversa. Il secondo tempo inizia con un altro calcio piazzato a favore della compagine locale: Montagnani questa volta trova lo specchio della porta ma anche i pugni del portiere Migli. Al 53' fallo in area da parte di un difensore del Bientina ai danni di Pietrangeli, l'arbitro assegna la massima punizione per il Treggiaia: dal dischetto Montagnani sbaglia, ma dopo pochi minuti si fa perdonare realizzando la rete del vantaggio su azione personale. Il Bientina non ci sta a perdere, al 65' si riporta in parità con Tinagli, bravo a finalizzare una manovra corale. La svolta della partita avviene nel finale, quando Sergio Castiglioni decide di fare entrare Enobakhare al posto di Pietrangeli, mossa che si rivela vincente, perché la firma del gol che regala la vittoria al Treggiaia contro un ottimo Bientina, porta proprio il nome di Enobakhare all'88'.
.
Calciatoripiù: Enobakhare (Treggiaia);
Tinagli (Bientina).
San Frediano-Forcoli Valdera 0-7
RETI: El Ouardi, El Ouardi, Erba, Santini, El Ouardi, Castaldo, Santini
Meritato trionfo per il Forcoli, corsaro con un netto 0-7 sul campo del San Frediano. Gli ospiti partono forte e al 3' El Ouardi serve Erba, che costringe Tocchini alla deviazione in angolo. Dopo una mezz'ora di sostanziale equilibrio, al 31' i ragazzi di mister Scarnecchia passano in vantaggio: un'azione in ripartenza libera in profondità Erba, che entra in area e crossa rasoterra per El Ouardi, lesto nel girare il pallone alle spalle di Tocchini. Passano soltanto 2' e una verticalizzazione consente a Santini di girarsi verso la porta saltare un avversario e concludere, Tocchini respinge, ma El Ouardi si fa trovare pronto per il tap-in: 0-2. Nella ripresa il Forcoli rientra in campo deciso a chiudere i conti e al 47' Erba partito da metà campo insacca lo 0-3 con un diagonale preciso. Il San Frediano non riesce a reagire e al 51' il D.G. concede un penalty agli ospiti per un tocco di mano realizzato da Santini, freddo nello spiazzare Tocchini. Al 60' l'indemoniato El Ouardi sigla la tripletta personale ben imbeccato da Santini. Gli ospiti non si accontentano e al 79' un traversone dalla trequarti di Dal Canto attraversa tutta l'area e viene tramutato nello 0-6 da Castaldo. Il definitivo 0-7 arriva allo scadere al termine di un giro palla che consente di liberare in profondità Santini, lesto nello spedire il pallone in fondo al sacco. .
Calciatoripiù: El Ouardi, Erba (Forcoli).