Pisa Ovest-Atletico Cascina 1-3
RETI: Mazzini, Bagnoli, Magozzi, Gugliucci
Gran bella vittoria per l'Atletico Cascina, corsaro per 1-3 sul difficile campo del Pisa Ovest. Amara sconfitta per i padroni di casa che escono a testa alta contro la forte compagine di mister Leoni. Primo tempo equilibrato e piacevole, i ragazzi di mister Messina fronteggiano bene gli avversari, i quali si dimostrano pungenti in attacco, ma i rossoblu si difendono con attenzione e ripartono con ficcanti azioni offensive. Vanno in vantaggio gli ospiti, complice una leggerezza difensiva, con una rapida ripartenza che l'attaccante Bagnoli finalizza al meglio da vero rapace. Il pareggio tuttavia arriva dopo pochi minuti su rigore di Mazzini, causato da un tocco di mano sul tiro di Cotroneo. Primo tempo che finisce 1-1, da segnalare le lamentele cascinesi per una rete annullata per fuorigioco. Nel secondo tempo continua la lotta in ogni zona del campo, ma l'Atletico ha un'ottima panchina alla quale poter attingere e mister Leoni azzecca le giuste mosse. Verso il finale la formazione ospite sfrutta tutta la sua esperienza e caparbietà per centrare la vittoria con due gol sopraggiunti su azione corale, firmati dai subentrati Magozzi e Gugliucci.
Filettole-San Prospero Navacchio 0-1
RETI: Trafeli
Secondo trionfo stagionale per il San Prospero, che sbanca il campo del Filettole di misura per 0-1, al termine di un match equilibrato dall'inizio alla fine. La prima frazione vede le due compagini duellare per lo più a metà campo e le uniche conclusioni verso la porta da un lato e dall'altro giungono su calcio da fermo. Nella ripresa gli ospiti sbloccano il punteggio in avvio grazie alla rete di Trafeli, abile a spedire il pallone alle spalle di Giorlando con un morbido pallonetto. Da segnalare le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo dei rivali ad inizio azione non fischiato dal D.G. I due allenatori effettuano vari cambi e la gara si fa maschia. Il Filettole prova in ogni modo ad invertire la rotta, ma non riesce a rendersi sufficientemente pericoloso in fase offensiva, finendo con l'innervosirsi. Il San Prospero conduce in porto la partita e il triplice fischio del D.G. sancisce il definitivo 0-1.
Forcoli Valdera-Crespina 5-1
RETI: Banducci, Santini, Ciardelli, Santini, Santini, Kuqi
Autorevole trionfo casalingo del Forcoli, che s'impone per 5-1 contro il Crespina. L'avvio del primo tempo è alquanto combattuto con gli ospiti che esercitano una notevole pressione e i padroni di casa che rispondono facendo girare bene il pallone. La truppa di mister Scarnecchia fallisce due ghiotte chance con El Ouardi e Bonsignori. Al 36'il Forcoli passa in vantaggio con Banducci ben imbeccato da Fontanelli e al 41'raddoppia grazie alla rete ad opera di Santini. Da sottolineare l'efficacia in fase offensiva di Bonsignori i cui movimenti hanno messo in crisi la retroguardia ospite. Ad inizio ripresa i padroni di casa sfiorano il 3-0 prima con Banducci su calcio d'angolo e successivamente con Soldani la cui conclusione da dentro l'area termina alta. Al 53'ci pensa comunque Ciardelli ben imbeccato da El Ouardi a mettere al sicuro il punteggio. Con orgoglio il Crespina accorcia le distanze con Kuqi, che infila Migliarini al termine di un'azione personale. I ragazzi di mister Scarnecchia non si lasciano intimorire e al 70'Santini finalizza al meglio un passaggio dell'ispirato Fontanelli. Lo stesso Santini autore di una splendida prestazione, si porta a casa il pallone, realizzando il definitivo 5-1 all'81'.
.
Calciatoripiù: Santini, Fontanelli (Forcoli).
Pol. Monteserra-Santa Maria A Monte 1-0
RETI: Cullhaj
Vittoria sofferta ma meritata per il Monteserra che ringrazia una stoccata di Cullhaj e batte di misura l'arcigno Santa Maria a Monte. Match molto tattico nelle prime fasi, con tanti lanci lunghi e lotta a centrocampo. Al 15'prima chance per i locali: assist di Parducci per D'Andrea che calcia a botta sicura trovando la splendida risposta del portiere Balduccelli. Altra buona occasione, poco dopo, per Cullhaj che si smarca in area ma sciupa malamente. Rispondono i ragazzi di mister Dal Canto al 25': rimessa laterale lunga verso l'area, Ricciardi calcia in corsa ma la mira è fuori misura. Si combatte in ogni zona del campo fino all'intervallo, il punteggio rimane sullo 0-0. Nella ripresa l'incontro si vivacizza ed è il Monteserra a metterci più voglia di vincere e intraprendenza. Al 65'l'acuto decisivo, nato da una serie di rimpalli che innescano la ripartenza ben orchestrata dei bianco-verdi: l'ispirato Parducci se ne va in fascia, scarta il terzino e scarica per l'accorrente Cullhaj che al volo col mancino scuote la rete. Gran gol! I ragazzi di casa gestiscono bene il vantaggio, mentre negli ultimi minuti il Santa Maria a Monte tenta il tutto per tutto e si affaccia nella metà campo rivale, senza costruire però vere opportunità per acciuffare il pareggio. Al triplice fischio fa festa il Monteserra che sale a 6 punti in classifica, per gli ospiti una buona prestazione ma è mancata incisività in fase offensiva.
.
Calciatoripiù: Parducci, Cullhaj (Monteserra).
Pecciolese 1936-Porta A Lucca 2-0
RETI: Mantovani, Gradi
Bella vittoria interna della Pecciolese che supera il Porta a Lucca per 2-0. Inizia bene la gara la squadra ospite, brava a creare alcune occasioni per mettere in difficoltà i padroni di casa, senza tuttavia trovare il vantaggio. La Pecciolese inizia a prendere campo, con Cini che colpisce di testa al 17', nulla di fatto. Al 33' i prova Casati, parato. Dopo alcune buone azioni la Pecciolese riesce a portarsi in vantaggio con un bel colpo di testa di Mantovani arrivato su assist di Intoccia. L'arbitro fischia la pausa sul punteggio di 1-0. Nonostante il gol subito il Porta a Lucca non si scompone ed attacca a caccia del pareggio. I padroni di casa resistono ad ogni iniziativa e rispondono. Al 57' Pini calcia dalla distanza, Orsini para. Maramici tenta la conclusione per gli ospiti, alta. All' 82' Bertelli conclude a rete ma Orsini si stende e para. Sul finale la Pecciolese trova la rete del 2-0 firmata Gradi che manda in visibilio il suo pubblico. Si chiude la partita sul risultato di 2-0, con mister Salvadori che si gode i tre punti conquistati.
.
Calciatoripiù: Gradi, De Martino, Balatresi (Pecciolese).
Sextum Bientina-San Frediano 0-4
RETI: Formaggi, Formaggi, Pasqualino, Fratianna
Migliarino Vecchiano-Treggiaia 3-1
RETI: Fabbri, Fabbri, Bozzi, Montagnani
Tris per il Migliarino che di fronte ai propri tifosi batte con merito il Treggiaia al termine di una bella partita. Avvio che vede l'undici locale partire con il piede schiacciato sull'acceleratore, ma è la formazione ospite ad avere l'occasione per portarsi in vantaggio al 10': un'incertezza del portiere permette a Montagnani di impadronirsi della palla, a porta sguarnita batte a colpo sicuro, il tiro si rivela debole, la sfera rotola lentamente facilitando l'intervento difensivo prima di superare la riga. Dopo alcuni minuti, ancora protagonista Montagnani che, defilato sulla destra, tira in porta: tentativo neutralizzato da Marconi, ma l'attaccante ospite non si era accorto di avere un compagno tutto solo in area che avrebbe potuto segnare più comodamente. Al 19'la difesa ospite viene pressata dai padroni di casa, i quali recuperano la palla con caparbietà, l'azione che ne scaturisce conduce al vantaggio siglato col piattone da Fabbri. Il Treggiaia, oggi sottotono, non riesce più a rendersi pericoloso e prima di andare a riposo al 45'subisce la seconda rete del micidiale Fabbri. Il secondo tempo, pur con un uomo in più per via di un'espulsione per doppio giallo di un giocatore del Migliarino, il copione non cambia. Al 54'azione travolgente in area da parte dei padroni di casa: viene commesso un fallo, l'arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Bozzi spiazza De Marsico portando il risultato sul 3-0. Solo nel finale si fa vedere nuovamente il Treggiaia: Montagnani si destreggia a limite dell'area avversaria, partendo da destra evita due difensori che tentano di ostacolarlo, si accentra, va al tiro, palla che termina in rete per il risultato di 3-1.
.
Calciatoripiù: Fabbri (Migliarino);
L. Catarsi (Treggiaia).
Freccia Azzurra-Scintilla 1945 0-8
RETI: Bernacchi, Morgantini, Celentano, Celentano, Masini, Masini, Masini, Masini