Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 4

Porta A Lucca-Forcoli Valdera 1-3

RETI: Rosso, Soldani, El Ouardi, Bonsignori
Colpo esterno del Forcoli, che espugna per 1-3 la tana di un mai domo Porta a Lucca: I padroni di casa hanno battagliato con orgoglio nonostante abbiano giocato con un uomo in meno per più di 75'. Gli ospiti dal canto loro, si godono i 3 punti e confermano l'ottimo inizio di stagione. La prima chance è per gli ospiti e nasce da un retropassaggio errato di Fagiolini, Bonsignori s'invola verso la porta, ma viene steso al limite dell'area da Bosco in uscita. Per il direttore di gara non ci sono dubbi ed estrae il cartellino rosso nei confronti dell'estremo difensore dei locali. Il Porta a Lucca è perciò costretto a schierare come portiere un giocatore di movimento come Fagiolini, che si è resto protagonista di una buona prestazione tra i pali che è giusto sottolineare. Passano pochi minuti e la truppa di mister Scarnecchia approfitta al meglio della situazione favorevole con Soldani, che da fuori area spedisce il pallone sotto la traversa. Il Forcoli continua a premere e dopo una rete annullata per fuorigioco a Bonsignori, El Ouardi dalla distanza di destro insacca lo 0-2. Nella ripresa mister Sacchelli riordina i suoi, che tengono bene il campo costringendo Migliarini a compiere due parate decisive. Gli ospiti non sono da meno e dopo un paio di chance non concretizzate al 57' Bonsignori sigla lo 0-3. Lo stesso Bonsignori poco più tardi sfiora la doppietta personale con un gran tiro da fuori area. Il Forcoli fallisce lo 0-4 con El Ouardi e qualche minuto più tardi vede annullarsi una rete di Ciardelli per posizione di fuorigioco. Intorno all'80' il Porta a Lucca accorcia le distanze con la botta dal limite dell'area di Bosco, che vale il definitivo 1-3. Complimenti ai padroni di casa per essersi battuto con orgoglio contro una compagine di livello come quella ospite.
San Frediano-Migliarino Vecchiano 1-2

RETI: Cei M., Bozzi, Tempesti
Prosegue a vele spiegate il brillante avvio di campionato del Migliarino che espugna con merito la tana del San Frediano, portandosi a quota 10 punti in classifica. Il primo tempo è molto combattuto e vede le due compagini fronteggiarsi cercando ognuna di imporre il proprio gioco. Allo stesso tempo, le rispettive difese concedono pochi spazi agli attaccanti, ma al 41' i biancorossi sono abili a conquistare un calcio di rigore che Bozzi trasforma con freddezza per lo 0-1 all'intervallo. Il vantaggio carica i migliarinesi che ad inizio ripresa colpiscono nuovamente con Tempesti, glaciale a trafiggere Simonelli per il raddoppio. La compagine ospite avrebbe anche l'occasione del tris, beneficiando di un altro tiro dal dischetto, ma Belisari grazia agli avversari sprecando l'opportunità. E allora nel finale i padroni di casa tirano fuori l'orgoglio e riescono ad accorciare le distanze per merito di Cei: 1-2. Gli ultimi assalti del San Frediano, tuttavia, vengono ben contenuti dalla retroguardia rivale e al triplice fischio è festa Migliarino.
Scintilla 1945-San Prospero Navacchio 2-2

RETI: Della Longa, Morgantini, Kasa, De Rosa
La Scintilla scappa due volte ma il mai domo San Prospero riacciuffa il pareggio: finisce così 2-2 l'atteso derby! Nella prima frazione giocano meglio i locali, per l'occasione guidati in panchina da Francesco Stefanucci. Al 9' Celentano calcia addosso al portiere imbeccato in area da Taccini sulla sinistra. Al 12' Della Longa, lanciato da Celentano solo davanti al portiere, prova il pallonetto ma Lampani devia in angolo. Al 14' Celentano, imbeccato da Della Longa, si fa parare il tiro a tu per tu col portiere. Al 17' tentativo di Pozzolini parato in angolo da Arnoldo. Al 19' vantaggio Scintilla: Morgantini appoggia in rete sul secondo palo su assist di Della Longa dalla destra, splendidamente lanciato da Taccini. Al 28' Morgantini calcia debole di sinistro dai 7 metri, Lampani para. Al 43' tiro-cross di Bouzaiene che colpisce la traversa sul lato opposto, al 45' miracolo di Lampani su tiro all'incrocio di Bernacchi. Nella ripresa le emozioni non mancano. Al 47' tiro di Della Longa, parata a terra di Lampani, al 68' occasione San Prospero ma palla ciccata da dentro l'area da parte di un attaccante. Al 76' l'1-1: contrasto in area tra Samsonia e Badiali, l'arbitro lascia correre, Kasa piazza la palla sul secondo palo e segna. Al 78' immediato nuovo vantaggio dei locali: punizione di Samsonia da centrocampo, Lamapani calcola male l'uscita e Della Longa è bravo ad approfittarne. Ma la squadra di Volterrani ha cuore da vendere e all'81' centra il 2-2: azione sulla sinistra e tiro incrociato di De Rosa che si infila precisamente sul palo opposto. Termina così una gara davvero ricca di colpi di scena, complimenti a tutti.
Crespina-Sextum Bientina 5-2

RETI: Kuqi, Kuqi, Kuqi, Terzi, Terzi, Vicini, Tinagli
La brillante coppia Kuqi-Terzi trascina al trionfo il Crespina nel match interno contro l'ostico Sextum Bientina. E' stata una partita dai due volti: nella prima frazione bene gli ospiti, nella ripresa però i locali si sono letteralmente scatenati realizzando quattro gol. Primo tempo vivacissimo che vede i bientinesi all'arrembaggio chiudere avanti 1-2 in virtù dei sigilli di Vicini e Tinagli, ma ci pensa Kuqi su rigore a tenere in vita il Crespina. Nella seconda parte i padroni di casa entrano in campo concentrati e determinati e iniziano ad assediare la porta rivale costruendo delle pregevoli azioni: Kuqi fa tripletta e Terzi doppietta per il 5-2 definitivo. .
Calciatoripiù: Kuqi, Terzi
(Crespina).
Santa Maria A Monte-Pisa Ovest 1-1

RETI: Khalkhal, Tordiglione
Arriva il primo punto in campionato per il Santa Maria a Monte che tra le mura amiche pareggia per 1-1 contro il Pisa Ovest. E' stata una gara intensa, aperta e divertente, che le due compagini hanno interpretato con il giusto agonismo. Nella prima frazione meglio i padroni di casa che ci tengono a fare bella figura e a ottenere i primi punti stagionali. Al 15' ottima chance per Salcioli che davanti al portiere tenta il pallonetto, a lato di poco. I ragazzi di Dal Canto si affacciano più volte in area rivale e riescono a portarsi in vantaggio: lancio di Solomita preciso verso Khalkhal che scappa alle spalle dei difensori e conclude infilando la sfera nel sette. Nella ripresa il match prosegue su ritmi abbastanza elevati e diversi capovolgimenti di fronte, ma a partire dal 65' sono gli ospiti a guadagnare metri di campo, rendendosi pericolosi dalle parti di Balduccelli. Al 75' doppio rimpallo nei pressi dell'area locale, la palla giunge nella zona di Tordiglione che indisturbato la spara in rete per l'1-1. Nel finale la gara si innervosisce e viene espulso Solomita, costringendo il Santa Maria a Monte a coprirsi in difesa. Ciononostante Martini avrebbe l'opportunità di segnare, il suo tiro viene rimpallato, la sfera rimane vagante in area ma nessun attaccante di casa è nei paraggi e così gli ospiti allontanano il pericolo. Al triplice fischio c'è soddisfazione per il Santa Maria a Monte che si stacca dallo zero in classifica, anche se avrebbe voluto regalare la vittoria ai propri tifosi. Per il Pisa Ovest un buon punto in trasferta, raggiunto grazie a una reazione gagliarda. Calciatorepiù: Khalkhal (S.M. a Monte).
Atletico Cascina-Freccia Azzurra 3-0

RETI: Bargi, Loni, Bagnoli
L'Atletico Cascina certifica il suo ottimo avvio di campionato battendo per 3-0 la Freccia Azzurra e salendo a quota 10 punti in classifica. Il match comincia con i padroni di casa che mantengono il possesso del pallone costringendo gli avversari a chiudersi sulla difensiva. Nei primi 25', infatti, i cascinesi costruiscono diverse occasioni da gol e si portano sul doppio vantaggio grazie ai sigilli su azione di Bargi e Loni, bravi ad approfittare delle distrazioni della retroguardia rivale. Gli ospiti cercano di reagire con Michelucci, servito in profondità da Lupi, ma l'azione si conclude con un calcio d'angolo a favore. Nella ripresa l'Atletico impegna varie volte il portiere Casarosa, peccando di precisione al momento del tiro; nel frattempo la Freccia tenta qualche ripartenza, sbagliando spesso l'ultimo passaggio. Si fanno vedere Lupi con delle iniziative sulla destra e Michelucci con una punizione bloccata da Curini: nulla di fatto. Al 73' invece calcio di rigore per i locali: batte dal dischetto Bagnoli che fa 3-0. Nel finale la Freccia cerca il punto della bandiera: manovra sviluppata da Lupi che al limite mette dietro per Pozzi, il quale calcia piano centralmente e il portiere para. Finisce con la meritata vittoria dell'Atletico Cascina che sogna in grande in questo avvio di stagione; la squadra di Paradossi ha fatto il massimo per tenere testa a un avversario tecnicamente più forte ma deve migliorare nell'approccio alla partita.
Treggiaia-Filettole 6-0

RETI: Montagnani, Dervishaj, Catarsi, Montagnani, Catarsi, Pietrangeli
Vittoria importante del Treggiaia che grazie al 6-0 col Filettole sale a tre vittorie su quattro in campionato. Dopo nemmeno dieci minuti Catarsi manda il pallone sopra la traversa su cross di Montagnani, il quale avrà poco dopo un'occasione per segnare con un pallonetto, nulla di fatto. Al 35' ci pensa Dervishaj a portare avanti i suoi per la gioia di mister Castiglioni. Fatticcioni ha fra i piedi l'opportunità del raddoppio, che però non arriva. Si chiude sull' 1-0 il primo tempo. Nella ripresa gli ospiti provano a rispondere, ma De Marsico non si fa sorprendere. Il Treggiaia continua a spingere, e Montagnani raddoppia su ribattuta dopo aver colpito il palo. Al 77' Catarsi realizza il 3-0 con un bel calcio iazzato. Si unisce alla festa anche Pietrangeli, bravo ad aggiungere il suo nome al tabellino dei marcatori. La doppietta di Meini chiude definitivamente i conti in favore del Treggiaia: è 6-0 il risultato al triplice fischio dell'arbitro. Una bella vittoria dunque per i ragazzi di mister Castiglioni, utilissima per il morale e per la classifica. Calciatorepiù: Meini (Treggiaia).
Pecciolese 1936-Pol. Monteserra 0-1

RETI: Ciacchini