Pol. Monteserra-Porta A Lucca 1-0
RETI: Parducci
Prosegue l'ottimo inizio di stagione del Monteserra, che nel proprio fortino trionfa di misura per 1-0 contro il Porta a Lucca, al termine di un match condizionato dal vento e dalla pioggia: i padroni di casa sfoderano una prestazione solida e sentono di meritare i 3 punti ottenuti. Gran primo tempo della truppa di mister Minuti, che attacca con insistenza specialmente in avvio fallendo delle ghiotte chance offensive con Parducci, Vivolo, Ka e Cullhaj. Al 38' il Monteserra beneficia di un calcio di rigore, fortemente contestato dagli ospiti, per un tocco di mano di Beconcini. Dal dischetto si presenta Parducci, glaciale nello spedire il pallone alle spalle di Orsini. Nella ripresa il Porta a Lucca prova a reagire, ma senza riuscire a rendersi realmente pericoloso complice l'ottima tenuta della retroguardia rivale. I padroni di casa continuano a gestire le operazioni, mettendo in mostra buone trame di gioco e conducono in porto la disputa con sicurezza. Da segnalare le proteste degli ospiti nei confronti del D.G. per aver decretato un solo minuto di recupero nel secondo tempo.
Filettole-Pecciolese 1936 3-2
RETI: Riccardi, Balestri, Pardini, Intoccia, Balatresi
Grandissima vittoria in rimonta del Filettole che batte per 3-2 la Pecciolese davanti al proprio pubblico. Fin dai primi minuti la partita si dimostra equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre desiderose di portare a casa la vittoria. Al 7' ci prova Balatresi su punizione per gli ospiti, la palla sfiora il palo. Poco dopo Li Puma si rende protagonista di una grande azione personale e va al tiro, il portiere dice di no. E' la squadra ospite a portarsi in vantaggio grazie al gol di Balatresi dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 36' Li Puma salta tre avversari e la mette in mezzo, Casati spara fuori. Sullo scadere della prima frazione la Pecciolese riesce a raddoppiare con Intoccia che trasforma un calcio di rigore. L'arbitro fischia la pausa sul punteggio di 0-2. Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia ed accorciano con Riccardi che finalizza una ripartenza. Al 49' Rossi lancia Li Puma che conclude, ma Giorlando para miracolosamente. Galvanizzati dal gol i locali continuano a spingere, e trovano il pareggio con un colpo di testa di Balestri arrivato al termine di un'azione in cui ha partecipato praticamente tutta la squadra. Poco dopo arriva il definitivo sorpasso: Balestri pesca Matteo Pardini che realizza il gol del 3-2 e completa la rimonta. L'arbitro dice che basta così e consegna la vittoria ai ragazzi del Filettole. Calciatorepiù:
Balestri (Filettole).
Pisa Ovest-Crespina 0-2
RETI: Falchi, Kuqi
Colpaccio del Crespina che sfodera una prestazione tutta grinta e cinismo, riuscendo ad espugnare per 0-2 la tana del Pisa Ovest. La formazione di mister Innocenti sale a quota 6 punti, superando i rivali di giornata fermi a 4. La prima frazione di gioco è piacevole ed equilibrata e vede entrambe le squadre cercare di imporre il proprio gioco con l'obiettivo di penetrare nell'area avversaria. D'altro canto, però, le rispettive difese sono attente in marcatura e tutto sommato se la cavano bene: è 0-0 all'intervallo. Nella ripresa entrambi gli allenatori optano per qualche cambio, che però premierà la formazione ospite. Il gol del vantaggio scaturisce da una buonissima manovra corale che permette a Kuqi di smarcarsi in area e di trafiggere il portiere con freddezza. Il Pisa Ovest tenta subito di riorganizzarsi e si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Crespina regge bene l'urto e poi orchestra un'altra azione in velocità che consente al subentrato Falchi di realizzare lo 0-2 definitivo. Ottima iniezione di fiducia per il Crespina che centra tre punti su un campo difficile.
San Prospero Navacchio-Treggiaia 2-1
RETI: Kasa, Giorgi, Montagnani
Sudato trionfo casalingo del San Prospero, che s'impone per 2-1 contro un combattivo Treggiaia, al termine di un match tirato tra due squadre ben organizzate. La truppa di mister Volterrani chiude la prima frazione in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Kasa, abile a spedire il pallone alle spalle di De Marsico. Nella ripresa però gli ospiti reagiscono e riescono a ristabilire la parità con il timbro ad opera di Montagnani. A regalare i 3 punti ai padroni di casa ci pensa Giorgi, che a pochi minuti dalla fine trafigge De Marsico con una conclusione chirurgica dalla distanza. Per il San Prospero si tratta della terza vittoria stagionale.
Freccia Azzurra-San Frediano 1-4
RETI: Michelucci, Pasqualino, Pasqualino, Pasqualino, Bici
Seconda vittoria in campionato per il San Frediano che passa con un convincente 1-4 sul campo della Freccia Azzurra. Sugli scudi Pasqualino, autore di una tripletta, ma tutta la squadra di Baldini ha ben figurato. Locali che cominciano compatti e aggressivi non facendo uscire dalla difesa la squadra avversaria, tranne qualche contropiede ma ben gestito. E così la Freccia passa in vantaggio al 25' quando Casarosa sulla fascia destra si guadagna un rigore poi realizzato da Michelucci. I locali continuano a macinare gioco e sfiorano il raddoppio con Barsali che, imbucato bene da Bacci sulla fascia sinistra, dentro l'area calcia sul secondo palo a lato poco. Un'altra bella occasione capita a Michelucci: su un cross dalla sinistra intercettato dai difensori di testa, l'attaccante tira al volo ma va poco sopra la traversa. A 10' dall'intervallo arriva la reazione ospite e l'1-1 su una palla inattiva: a segnare è Bici di testa. Il secondo tempo la Freccia abbassa il ritmo e gli ospiti sono abili nel contropiede, prendendo il sopravvento: fantastica la tripletta di Pasqualino, in particolare il gol su assist di Cisse per l'1-4. A metà ripresa Lupi ha un'occasione sulla fascia destra defilato ma il tiro è deviato. Un'altra chance per Del Rosso al 75' che, su un cross teso, liscia la palla. Sempre Del Rosso all'80' su un traversone dalla destra stoppa e tira fuori. Verso la fine Sidoti tenta l'eurogol da 30 metri ma il portiere intercetta bene la palla. La Freccia ha cercato prendere i tre punti esprimendo un buon gioco dall'inizio alla fine, anche se deve imparare a gestire meglio le azioni su palla inattiva degli avversari, oltre ad avere più cattiveria agonistica. La strada è lunga e il lavoro da fare è molto per mister Paradossi.
.
Calciatoripiù: Colombani (Freccia);
Pasqualino, Bici, Cisse (San Frediano).
Forcoli Valdera-Santa Maria A Monte 4-0
RETI: Santini, Ciardelli, Santini, Erba
Autorevole trionfo casalingo del Forcoli, che tra le mura amiche, s'impone per 4-0 contro il Santa Maria a Monte. Buon avvio dei locali, che si rendono pericolosi con un preciso traversone di El Ouardi sul secondo palo, ma Santini da pochi passi non trova la porta e lo stesso Santini poco dopo con il destro calcia sopra la traversa. Al 10' i ragazzi di mister Scarnecchia colpiscono il palo con una conclusione di El Ouardi. Gli ospiti, hanno il merito di prendere le misure ai rivali, riuscendo a difendere con ordine, coprendo gli spazi e così la gara diventa combattuta. Al 35' però il Forcoli sblocca il punteggio: un cross basso di El Ouardi viene girato alle spalle di Balduccelli da Santini con un diagonale letale. Il Santa Maria a Monte risponde con un paio di rapide ripartenze sventate dall'attenta retroguardia avversaria. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo con un piglio diverso e raddoppiano al 54' con Ciardelli, che raccoglie una respinta corta e appena dentro l'area trafigge Balduccelli con un destro imparabile. Il Forcoli preme e crea diverse occasioni con Santini e Banducci, colpendo anche una traversa al 63'. Gli ospiti sono costretti ad effettuare qualche cambio obbligato e i padroni di casa ne approfittano: il sub-entrato Giubbolini scappa sulla fascia e pennella un traversone per Erba, che di destro sigla il 3-0. I padroni di casa gestiscono con sapienza la situazione favorevole e in pieno recupero Santini mette a segno il definitivo 4-0 su assist di Castaldo, che gli vale la doppietta personale.
.
Calciatoripiù: Giubbolini (Forcoli).
Sextum Bientina-Atletico Cascina 1-7
RETI: Ferraro, Bagnoli, Magozzi, Precisi, Precisi, Loni, Loni, Loni
Non regala sorprese il testa-coda tra Bientina e Atletico Cascina: la formazione di mister Leoni vince agevolmente per 1-7 salendo a quota 13 punti in classifica. Gli ospiti partono forte, altamente concentrati e vogliosi di chiudere subito la contesa. Ruba la scena Precisi che sigla la doppietta personale al 3' e al 7', dopodiché tocca a Loni mettersi in evidenza realizzando altri due gol tra il 27' e il 35'. Si va all'intervallo sullo 0-4: tutto facile per gli ospiti, nonostante l'impegno dei locali nell'evitare la goleada. Nella ripresa il copione rimane lo stesso, con l'Atletico Cascina che spinge e i rivali che si difendono. Al 64' cinquina di Magozzi, poi accorciano le distanze i bientinesi con Ferraro su azione collettiva, infine bomber Bagnoli e la tripletta di Loni sigillano l'1-7 definitivo. L'Atletico Cascina vola!
.
Calciatoripiù: Loni, Precisi (Atletico).
Migliarino Vecchiano-Scintilla 1945 2-2
RETI: Bozzi, Fabbri, Morgantini, Landi
Pareggio divertente tra Migliarino e Scintilla: termina 2-2 una partita intensa e ricca di episodi tra due squadre che ambiscono ai piani alti della classifica. La forte pioggia ha sicuramente condizionato la gara, costringendo il DG a due interruzioni, ma i giocatori in campo non si sono davvero mai risparmiati. Al 10' subito grande chance per i locali, ma Bozzi spreca un rigore facendosi ipnotizzare da Orazzini. Al 14' i biancorossi sfiorano ancora il vantaggio, poi gli ospiti si fanno vedere con un paio di tentativi di Taccini ribattuti dalla difesa. Al 18' vanno avanti i ragazzi di Nigro su calcio di rigore procurato da Della Longa: dal dischetto segna Morgantini. Ma al 24' arriva l'1-1 con una bella manovra: il centrocampo recupera palla e la serve a sinistra per Macchi, cross dolce verso Bozzi che col piatto sinistro non sbaglia. Al 28' il punteggio è capovolto: un errore in impostazione spiana la strada ai migliarinesi, Mazzoni appoggia per Fabbri che col destro trafigge Orazzini. Al 35' scivolata miracolosa di Antognoli su tiro a botta sicura di Macchi, al 40' tiro a lato di Dalle Luche, mentre l'ultima occasione è per la Scintilla: Bouzaiene si fa parare il tiro da Marconi in angolo da 5 metri, ben imbeccato da Bernacchi. Si va all'intervallo sull'1-1 ma con un Migliarino più pimpante. Nella ripresa invece è subito vantaggio ospite col subentrato Landi che dal limite piazza la sfera con un tiro chirurgico che sbatte sul palo ed entra in rete. Al 63' punizione fuori di poco dei padroni di casa, al 67' para bene Orazzini su tiro secco dai 20 metri. Al 72' espulso Taccini per doppia ammonizione, al 90' espulso il 7 del Migliarino Fabbri. Non accade altro, finisce 2-2. Nel secondo tempo meglio la Scintilla. Partita molto combattuta fra due belle squadre, pareggio giusto.
.
Calciatoripiù: Fabbri, Macchi (Migliarino);
Orazzini, Bernacchi (Scintilla).