Atletico Cascina-San Frediano 2-1
ATLETICO CASCINA: Nasi, Shabani, Bottoni, Pettina, Calabrese, De Ieso, Fantoni, Massai, Turi, Brini. A disp.: , Bernardeschi, Magozzi, Shima, Scozzafava, Gnesi, Barilla, Rossi. All.: Ciurli Matteo
RETI: Gnesi, Gnesi, Sall
Buona la prima per l'Atletico Cascina, che tra le mura amiche s'impone per 2-1 contro un combattivo San Frediano. La prima frazione scorre via in equilibrio e vede i padroni di casa proporre buone trame di gioco, mentre gli ospiti rispondono con un paio di chance offensive non sfruttate a dovere. Nella ripresa il match si accende: i ragazzi di mister Ciurli aumentano i giri del motore e mettono in mostra azioni corali interessanti. Il San Frediano non resta a guardare e si fa vivo con due nitide chance neutralizzate dalle parate di un attento Nasi. L'Atletico Cascina non si lascia spaventare e grazie all'ingresso di Gnesi autore di una splendida doppietta con due tiri dalla distanza si porta sul 2-0. Gli ospiti danno battaglia e mister Tantussi effettua tutti i cambi a disposizione nel tentativo di riaprire la disputa. Nel finale il San Frediano con orgoglio accorcia le distanze con Sall, lesto nello spedire il pallone in fondo al sacco. Il tempo a disposizione non è però sufficiente per imbastire una rimonta e i padroni di casa possono dunque festeggiare per i 3 punti ottenuti. Al triplice fischio del D.G. evidente la soddisfazione tra i giocatori dell'Atletico Cascina per una vittoria che da morale a tutto il gruppo in vista dei prossimi impegni. Gli ospiti si rammaricano per la sconfitta, ma sono consapevoli di aver venduto cara la pelle e sono pronti al riscatto già dalla settimana prossima. .
Calciatoripiù: Gnesi (Atletico Cascina).
Romaiano-Migliarino Vecchiano 0-5
RETI: Novi, Mazzoni, Arturi, Novi, Cascino
Esordio da incorniciare per il Migliarino che al debutto in campionato rifila un secco 0-5 in trasferta al Romaiano. Vittoria sicuramente meritata per la formazione ospite che ha mantenuto il predominio territoriale per quasi tutto l'incontro. Dall'altro lato i locali hanno cercato di affacciarsi davanti in contropiede e, nonostante ritengano giusta la sconfitta, non hanno gradito alcuna scelta arbitrali. A sbloccare la situazione ci pensa Novi con una botta da dentro l'area, dopodiché raddoppia Aturti con una conclusione ravvicinata imprendibile. La formazione ospite prosegue nel dominare il gioco e cala il tris su calcio di rigore con Mazzoni. Nella ripresa il Romaiano tenta di imbastire qualche azione per provare a realizzare almeno il gol della bandiera, ma la retroguardia avversaria non cala mai di concentrazione e chiude tutti gli spazi. E così il Migliarino può continuare ad attaccare timbrando il poker con un colpo di testa del nuovo entrato Cascino. A firmare lo 0-5 definitivo è ancora lo scatenato Novi che insacca da dentro l'area la personale doppietta.
Calciatorepiù: Novi (Migliarino).
Stella Rossa-Porta A Lucca 2-2
RETI: Monti, Monti, Midulla, Innocenti
Si dividono la posta in palio all'esordio stagionale Stella Rossa e Porta a Lucca, che pareggiano per 2-2, al termine di un match combattuto e divertente specialmente nella ripresa. La prima frazione è alquanto equilibrata e si chiude sul punteggio di 0-0 con le due difese che arginano al meglio i rispettivi attacchi. L'occasione migliore capita agli ospiti con Midulla, che colpisce un clamoroso incrocio dei pali. Nel secondo tempo si alza il ritmo e a beneficiarne è lo spettacolo. La Stella Rossa va a segno per due volte con l'ispirato Monti, ma il Porta a Lucca non resta a guardare. I ragazzi di mister Andreotti timbrano il cartellino prima con Midulla, al termine di uno slalom personale e successivamente con il piattone di Innocenti, rapace nel ribadire in rete con il mancino una respinta corta. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il pareggio per 2-2. .
Calciatoripiù: Monti (Stella Rossa).
Santacroce Calcio-Stella Azzurra 1-2
RETI: Fetahu, Blaj, Autorete
Partita che sorride alla Stella Azzurra che si impone per 1-2 sul campo del Santacroce. Approcciano molto bene la gara i padroni di casa, che dopo un paio di occasioni sbagliate riescono a portarsi in vantaggio con Fetahu che, servito da Granato, insacca di testa il gol dell'1-0. Al 13' arriva il pareggio della Stella Azzurra a causa di un'autorete dei locali. Ma il Santacroce non ci sta e si affaccia spesso nell'area di rigore avversaria per tornare di nuovo avanti. Doti ha una buona opportunità, nulla di fatto. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini al 2-1 con Chitadze che di testa la mette a lato. Una traversa di Bulku ed una serie di miracoli del portiere della Stella Azzurra impediscono ai locali di realizzazione il secondo gol. Al 24' del secondo tempo sono invece gli ospiti a trovare il vantaggio con Blaj che dal limite dell'area la mette in porta per la gioia dei suoi compagni. Sul finale ci prova ancora Fetahu, ma Gennai dice nuovamente di no. L'arbitro fischia la fine della gara decretando l'1-2 in favore della Stella Azzurra. .
Calciatoripiù: Fetahu, Provinzano (Santacroce), Gennai, Blaj (Stella Azzurra).
Citta Di Montopoli-Pecciolese 1936 2-1
RETI: Pitti, Ricottilli, Innocenti
Buona la prima per il Montopoli che di fronte ai propri sostenitori regola per 2-1 l'arcigna Pecciolese. Partita che è stata molto combattuta in ogni zona del campo, ricca di azioni interessanti e occasioni per andare a rete: i ragazzi di mister Guerrucci però sono stati più abili in fase di finalizzazione, conquistando l'intera posta in palio. A sbloccare il punteggio sono i padroni di casa con un buon giro palla: assist di Porri per Pitti che trafigge il portiere con freddezza. La gara prosegue in maniera divertente e aperta fino alla ripresa, quando Ricottilli parte in azione individuale da centrocampo, arriva in area e timbra il raddoppio. Gli ospiti, dopo aver sbattuto varie volte sugli interventi di Caturano, hanno ancora la forza di lottare, ma vanno a segno solamente nel tempo di recupero con Innocenti. Troppo tardi per mettere in discussione il trionfo montopolese.
Calciatorepiù: Ricottilli (Montopoli).
Academy San Prospero Scintilla-Santa Maria A Monte 4-1
RETI: Paolino, Baroncini, Baroncini, Baroncini, Torino
Convincente successo all'esordio stagionale per il San Prospero, che davanti al proprio pubblico s'impone per 4-1 contro il Santa Maria a Monte trascinato anche dalla splendida tripletta dell'imprendibile Baroncini. Parte fortissimo la banda di mister Lomonaco, che all'8' è già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Baroncini e Paolino. Gli ospiti hanno il merito di riorganizzarsi e passato lo sbandamento iniziale riescono ad accorciare le distanze intorno al 25' con Torino, abile a spedire il pallone alle spalle di Beconcini. Nella ripresa però i padroni di casa rientrano in campo desiderosi di mettere al sicuro il risultato e la doppietta dello scatenato Baroncini tra il 36' e il 48' fissa il punteggio sul definitivo 4-1. .
Calciatoripiù: Baroncini (San Prospero).
Zambra Calcio-San Miniato Basso 2-0
RETI: Barzacchini, Burichetti
Bella prestazione interna dell'Arci Zambra che può godersi i tre punti conquistati grazie alla vittoria per 2-0 contro il San Miniato. I padroni di casa cercano fin da subito di imporre il proprio ritmo alla gara, ma il risultato non si sblocca. Al 20' ... regala la prima gioia ai tifosi locali insaccando in porta il gol dell'1-0 con un preciso rasoterra di sinistro. Passano poco più di dieci minuti che Burichetti realizza il raddoppio per i ragazzi di mister Bottai. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2-0. Nella ripresa entrambe le squadre vanno a caccia della rete, con le difese brave a farsi trovare pronte. Il triplice fischio dell'arbitro decreta la fine della gara: una vittoria importante per l'Arci Zambra, che conferma le sue grandi ambizioni per il campionato. Calciatorepiù: Burichetti (Arci Zambra).