Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 3

Santacroce Calcio-Migliarino Vecchiano 1-0

RETI: Ed Dafali
Vince 1-0 il Santacroce davanti ai suoi tifosi contro un buonissimo Migliarino, conquistando i primi tre punti. Partono forte entrambe le squadre, dando vita ad una partita intensa e combattuta fino alla fine. Nella prima frazione sono dei padroni di casa le occasioni più pericolose, fino al vantaggio: El Guerch recupera palla, salta il portiere e serve Ed Dafali che non deve fare altro che appoggiare in rete l'1-0. Gli ospiti provano subito a pareggiare i conti, ma un intervento provvidenziale di Provinzano manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. Nella ripresa il Migliarino entra in campo più deciso, sfiorando spesso il pareggio. Il risultato tuttavia rimane invariato, e l'arbitro fischia la fine confermando la vittoria per 1-0 del Santacroce. Onore però ad entrambe le squadre, protagoniste di una partita in cui, dato il gioco ed il carattere mostrato, non c'è un vero sconfitto. .
Calciatoripiù: El Guerch, Ed Dafali (Santacroce).
Citta Di Montopoli-Stella Azzurra 0-0

Strappa un prezioso punto in trasferta una combattiva Stella Azzurra, che pareggia per 0-0 sul campo del Montopoli: nonostante il punteggio è stata certamente una partita divertente e combattuta tra due compagini volenterose e ben allenate. I padroni di casa disputano un buon primo tempo mettendo in mostra interessanti trame di gioco e creando varie chance offensive non concretizzate, alcune delle quali da posizione ravvicinata. Gli ospiti, pur senza rendersi particolarmente pericolosi in fase offensiva, duellano su ogni pallone con grinta e determinazione dimostrando buona organizzazione. Nella ripresa il match è alquanto equilibrato e vede il Montopoli effettuare due conclusioni verso la porta rivale ben parate da Gennai. La Stella Azzurra non molla niente e nel finale ha una ghiotta chance per conquistare i 3 punti, ma il colpo di testa di Achille non va a buon fine per un nulla.
Stella Rossa-San Frediano 0-2

RETI: Bani, Bascia
Colpo esterno del San Frediano, che sbanca la tana di una combattiva Stella Rossa per 0-2, al termine di un match maschio e combattuto: i padroni di casa, pur sconfitti, hanno lottato con grinta fino alla fine, mentre gli ospiti si godono i 3 punti frutto di una prestazione maiuscola da parte di tutto il gruppo. La prima frazione è alquanto equilibrata e vede i ragazzi di mister Tantussi sbloccare il punteggio con un gran calcio di punizione di Bascià dai 25 metri, che s'infila sotto la traversa. Da segnalare in precedenza un gol annullato allo stesso Bascià per posizione di fuorigioco. Le due compagini si sfidano a ritmi alti fino alla pausa è la gara è alquanto piacevole. Nella ripresa complice anche un pizzico di stanchezza la Stella Rossa si allunga e il San Frediano colpisce: Bani lanciato a campo aperto piazza il pallone in fondo al sacco sull'uscita di Nardi e realizza il definitivo 0-2. Inutili le proteste dei locali per una possibile posizione di fuorigioco non ravvisata dal D.G. Nonostante gli sforzi della Stella Rossa la truppa di mister Tantussi potrebbe dilagare ulteriormente, ma Marotta colpisce l'incrocio su calcio piazzato e Sall nel finale fallisce due chance in contropiede.
Romaiano-Academy San Prospero Scintilla 0-1

RETI: Cantini
Prosegue il buon inizio di stagione del San Prospero, corsaro di misura per 0-1 sul campo di un ostico Romaiano, al termine di un match maschio: i padroni di casa, nonostante la sconfitta hanno mostrato evidenti miglioramenti ed abbandonano il campo soddisfatti per la prestazione, mentre gli ospiti confermano quanto di buono visto fino ad ora e salgono in classifica a quota 7 punti. Buon primo tempo da parte di entrambe le compagini che si sfidano a viso aperto. I ragazzi di mister Mordagà impegnano l'attento Beconcini autore di un paio di ottime parate. Il San Prospero non rimane di certo a guardare e sblocca il punteggio con una punizione dai 30 metri ad opera di Cantini intorno al 34' la cui traiettoria beffa Baggiani. Nella ripresa la musica non cambia e con grande senso di attaccamento alla maglia il Romaiano costringe nuovamente Beconcini ad una provvidenziale parata. Gli ospiti, pur non riuscendo a chiudere i conti, gestiscono la situazione favorevole e conducono in porto la gara aggiudicandosi l'intera posta in palio. .
Calciatoripiù: collettivo del Romaiano.
Atletico Cascina-San Miniato Basso 1-2

RETI: Shabani, Testai, Testai
Primo successo stagionale per il San Miniato, che s'impone per 1-2 sul campo di un combattivo Atletico Cascina, al termine di un match equilibrato. I padroni di casa hanno dato tutto fino alla fine, ma gli ospiti hanno giustificato la vittoria con una prestazione gagliarda. La prima frazione si chiude sul punteggio di 0-0 con le due difese che arginano al meglio i rispettivi attacchi. Nella ripresa la gara si accende: l'Atletico Cascina va a segno intorno al 45' con Shabani, ma gli ospiti rispondono con la doppietta decisiva di Testai, che vale il definitivo 1-2. I ragazzi di mister Ciurli abbandonano il campo rammaricati per la sconfitta, ma sono consapevoli che partite come questa servono per crescere e sono pronti al riscatto già dal prossimo turno.
Zambra Calcio-Santa Maria A Monte 9-0

RETI: Anelli, Barzacchini, Bertini, Gaglioti, Gaglioti, Dieng, Montagnani, Dieng, Barzacchini
Giornata da ricordare per l'Arci Zambra che in casa batte 9-0 il Santa Maria a Monte. La gara inizia nel miglior modo possibile per i padroni di casa, che in appena dieci minuti si ritrovano già in vantaggio di due reti, entrambe segnate da Fallou Dieng. I locali insistono nel loro attacco, e al 23' trovano il 3-0 per mano di Gaglioti su assist di Montagnani. Dopo meno di cinque minuti Anelli firma la quarta rete della sua squadra, seguito dal gol di Montagnani. L'ultimo squillo della prima frazione è di Gaglioti, che può così festeggiare la doppietta servito bene da Testi. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 6-0. Nella ripresa i padroni di casa continuano a spingere, ed al 66' arriva il 7-0 targato Barzacchini, bravo a sfruttare un assist di Burichetti. Due minuti dopo c'è spazio anche per la rete di Bertini, cui segue dopo neppure sessanta secondi quella di Barzacchini. Doppietta anche per lui. L'arbitro chiude definitivamente i conti decretando il 9-0 finale. Calciatorepiù: Gaglioti (Arci Zambra).
Pecciolese 1936-Porta A Lucca 3-4

RETI: Matteoli, Matteoli, Menichini, Nicoletta, Ciuti, Quattrini