Vecchiano Calcio-Migliarino Vecchiano 2-5
RETI: Campera, Nannola, Mesiti, Garzella Daughtry, Vita, Felice, Corti
Vittoria bella e meritata per il Migliarino che si impone per 2-5 nel sentito derby sul campo del Vecchiano SPA. Gara divertente, disputata di fronte a una importante cornice di pubblico: bravi i ragazzi di Mazzaccaro a reagire ad alcune situazioni sfortunate e a conquistare l'intera posta in palio. Ospiti in vantaggio al 10'del primo tempo con una bella combinazione tra Liut e Garzella, bravi a mandare in porta Mesiti che, con un preciso diagonale, batte il portiere. Dopodiché i biancorossi hanno tre occasioni per raddoppiare, con una traversa di Garzella, un colpo di testa fuori di pochissimo di Mesiti e un tiro da fuori di Corti. I locali non restano a guardare, sciupano una chance con Catoni su sviluppi di corner e al 21'centrano l'1-1: errore in disimpegno dei migliarinesi e Campera ne approfitta scuotendo la rete. Ottima però la reazione degli ospiti che ritrovano subito il vantaggio, a due minuti dallo scadere, con un sinistro a giro di Garzella imparabile su assist di Liut. Inizio secondo tempo con un grande approccio del Migliarino, che segna l'1-3 con Vita, bravo a scappare dietro la linea avversaria su sponda di Corti e a battere Simoncini con un tiro sotto la traversa. Poi però, su un angolo apparentemente innocuo in favore del Vecchiano, la traiettoria calciata da Nannola inganna il portiere Salvatori: si va sul 2-3. Il Vecchiano non molla e prova a raggiungere il pari, ma il gol non arriva e così ecco che il Migliarino chiude la contesa, realizzando due sigilli con Felice, gran botta su punizione, e Corti, tiro bellissimo a giro sotto l'incrocio. Da segnalare anche una rete annullata a Giacomelli, per una posizione di fuorigioco ritenuta dubbia. L'undici di Mazzaccaro certifica il buon inizio di campionato, contento dei progressi che sta facendo e della grinta che mette in campo ogni fine settimana.
.
Calciatoripiù: Garzella, Corti (Migliarino).
Ospedalieri-Academy San Prospero Scintilla 1-2
RETI: Hammedi, Fiori, Di Lupo
Arriva la terza vittoria per l'Academy San Prospero Scintilla, che si impone di misura in trasferta a Putignano, tana degli Ospedalieri. Nel primo tempo tanto possesso palla degli ospiti che sfiorano il gol dopo qualche minuto dall'inizio, ma da pochi metri Menichini spara alto. Gli ospiti trovano comunque il vantaggio al 21'con Fiori che sfrutta un errato disimpegno in area di rigore del difensore avversario e insacca con freddezza lo 0-1. Nel secondo tempo sono gli Ospedalieri a sembrare più tonici e non a caso firmano il pareggio dopo 8'sfruttando un contropiede sulla fascia destra avversaria: l'attaccante in casacca giallorossa Hammedi riceve in profondità e sentenzia il portiere con precisione. I padroni di casa cercano di mantenere il pareggio fino allo scadere lottando con compattezza e grinta, ma per il San Prospero Scintilla le forze fresche in campo si riveleranno decisive. I ragazzi di Bognanni, infatti, centrano il definitivo 1-2 con Di Lupo che realizza il suo primo gol stagionale con un sinistro a giro imparabile. Qualche altra occasione nel finale costruita da entrambe le squadre ma poi non c'è più tempo: finisce 1-2! Bravi a tutti i ragazzi che hanno messo massimo impegno nel rettangolo di gioco sfidandosi con correttezza.
.
Calciatoripiù: Hammedi (Ospedalieri);
Di Lupo (San Prospero Scintilla).
Atletico Etruria-Madonna Dell Acqua 1-0
RETI: Demiri
Freccia Azzurra-San Giuliano 0-10
RETI: Delaiti, Bizzarri, Fiocco, Fiocco, Fiocco, Fiocco, Fiocco, Rinaudo, Rinaudo, Delaiti
Vittoria a valanga del San Giuliano, che sbanca il campo della Freccia con un perentorio 0-10. I ragazzi di mister Ivaldi prendono il possesso delle operazioni fin dalle prime battute e chiudono il primo tempo in vantaggio per 0-5 grazie alla tripletta di Fiocco e alla doppietta di Rinaudo. Nella ripresa la musica non cambia e gli ospiti dilagano ulteriormente con le doppiette dello scatenato Fiocco e di Delaiti e il definitivo 0-10 ad opera di Bizzarri. Tutte le reti del San Giuliano sono arrivate su azione a testimonianza delle buone trame di gioco espresse.
Pol. Monteserra-Calci 0-1
RETI: Massai
Una sola rete basta al Calci per portarsi a casa i tre punti in casa del Monteserra B. Dopo alcune fasi di studio iniziali, la partita si sblocca al 14' con un bel tiro di Massai che, dopo aver ricevuto palla all'interno dell'area di rigore, calcia di destro in diagonale insaccando preciso sul secondo palo. I padroni di casa non stanno a guardare e provano ad organizzare una risposta. Il gol, però, non arriva, e l'arbitro fischia la pausa sul punteggio di 0-1. Nella ripresa entrambe le squadre attaccano per punire la rivale, ma le difese non si fanno sorprendere. L'arbitro pone fine ad una partita combattuta fino alla fine decretando lo 0-1 in favore di mister Marianini e dei suoi ragazzi che si portano a casa i tre punti. Un grande applauso anche alla squadra di mister Taverni per il carattere e la prestazione mostrata in campo.
Calciatorepiù: Massai (Calci).
Marinese-Casciana Termelari 6-1
RETI: Ghelardi, Ghelardi, Cane, Giovacchini, Simonetti, Postiglione, Rocchi
Autorevole trionfo tra le mura amiche di una gagliarda Marinese, che s'impone per 6-1 contro il Casciana. I padroni di casa possono festeggiare insieme ai propri tifosi i primi meritati 3 punti in campionato, mentre gli ospiti pur rammaricandosi per le chance offensive non sfruttate e alcuni errori individuali sui gol subiti hanno mostrato spiragli di miglioramento rispetto alla settimana scorsa. Gran primo tempo della truppa di mister Di Cesare, che va a segno con la doppietta di Ghelardi e le reti ad opera di Simonetti, Postiglione, Cane e Giovacchini. Il Casciana potrebbe diminuire il pesante svantaggio in più di una circostanza, ma pecca di precisione al momento di concludere verso la porta rivale. Nella ripresa il match è più equilibrato e gli ospiti alzano il ritmo rendendosi pericolosi in fase offensiva e riuscendo ad accorciare l distanza con la punizione di Antonelli respinta da Arena sulla quale si avventa Rocchi autore del definitivo 6-1.