Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 5

Atletico Etruria-Migliarino Vecchiano 1-0

RETI: Sannino
Il colpaccio di giornata è dell'Atletico Etruria che fa festa davanti ai propri tifosi battendo la capolista Migliarino. Prestazione di grande cuore e sacrificio dei locali, che sono riusciti a battere un avversario che fin qui aveva sempre vinto. Per i biancorossi una battuta d'arresto che ci può stare, ma impegno e buon gioco non sono mancati neppure stavolta. Gli ospiti partono tenendo il possesso palla, ma la prima chance è dei locali in contropiede, provvidenziale il salvataggio del portiere Spanu. Dopodiché due squilli degli ospiti: al 15' clamorosa occasione con un colpo di testa di Mesiti salvato sulla linea di porta e poi, sempre da angolo, Liut non arriva per un soffio alla conclusione. Nella seconda sortita offensiva l'Etruria timbra il gol decisivo: palla in profondità, difesa incerta e con gran tiro a spiovere Sannino la infila all'angolino. Bellissimo gesto. Nella ripresa il Migliarino tenta l'assedio ma è sfortunato: punizione di Felice e gran parata del portiere Rosalba, traversa di Garzella su punizione, un'occasione con Corti al limite dell'area, Mesiti a due passi a cui non riesce il tap-in e un colpo di testa di La Ferla nel finale. Al triplice fischio esplodono di gioia i locali, per i migliarinesi una sconfitta che servirà d'insegnamento. .
Calciatoripiù: Rosalba, Sannino
(Etruria).
Vecchiano Calcio-Marinese 1-2

RETI: Zaccaria, Morgantini, Cane
Vince la Marinese e lo fa battendo per 1-2 a domicilio il Vecchiano Spa, al termine di una sfida piacevole ed equilibrata, che è decollata nella ripresa. Il primo tempo vede le due compagini affrontarsi su buoni ritmi, ma i tentativi di affondare in area rivale vengono ben stoppati dalle rispettive difese, abbastanza attente in fase di marcatura. Per i locali una buona chance capita a Nannola con un tiro dalla distanza, per gli ospiti si rendono pericolosi Cane e Simonetti, che spreca sotto porta. Ed è così che si va al riposo a reti bianche. Nella ripresa comincia lo spettacolo e sono gli ospiti a sbloccare la situazione con una bella azione sviluppata a destra e finalizzata da Cane. I padroni di casa però non mollano e reagiscono: ottima iniziativa di Lorenzoni che da sinistra salta un uomo e serve Righi al centro, assist al limite per Zaccaria che mette dentro con un destro a giro. I due schieramenti non si accontentano e vogliono vincere. Ad essere premiata è la Marinese sfruttando un corner: colpo di testa possente di Cioli, palla sulla traversa e tap-in decisivo di Morgantini. Nel recupero i vecchianesi sfiorano il clamoroso pari: Gullo da due passi non riesce a mettere in rete dopo una bella punizione di Sguanci.
Freccia Azzurra-Madonna Dell Acqua 8-0

RETI: Giannelli, Giannelli, Cascavilla, Giannelli, Giannelli, Cascavilla, Autorete, Autorete
Primo trionfo in campionato per la Freccia Azzurra che fa felici i propri tifosi battendo con un sonoro 8-0 il Madonna dell'Acqua. Un successo in grande stile per i padroni di casa che hanno offerto una prestazione corale semplicemente perfetta da ogni punto di vista. Già nella prima frazione di gioco si vede che i locali hanno voglia di far bene e di mettersi in mostra, assediando la porta rivale. Si va così a riposo sul 3-0 per merito della doppietta di Giannelli e del sigillo di Cascavilla. Nella ripresa gli ospiti non riescono ad arginare le continue avanzate degli avversari e così la Freccia Azzurra ha vita facile e continua a macinare azioni da gol. Si mette nuovamente in evidenza lo scatenato Giannelli che realizza la quaterna personale, dopodiché arrotondano il punteggio Cascavilla con una doppietta e due autoreti sfortunate della difesa rivale. Tanti applausi per i frecciati che si tolgono una bella soddisfazione. .
Calciatoripiù: Giannelli, Cascavilla
(Freccia).
Porta A Lucca-Calci 2-4

RETI: Viola, Catania, Bonanni, Picchianti, Picchianti, Bonanni
Tanti gol e tante emozioni nella sfida fra Porta a Lucca e Calci, che ha visto questi ultimi trionfare per 2-4. Bastano meno di dieci minuti alla squadra ospite per aprire le danze: Picchianti, servito bene da Massai, fa partire un tiro sul secondo palo da centro area ed insacca in porta lo 0-1. I padroni di casa tentano una reazione, e colpiscono l'incrocio dei pali con Cardelli dagli sviluppi di un calciod'angolo. È solo al 29' che arriva il raddoppio del Calci: Francesco Bonanni recupera palla su rilancio del portiere e lo batte con un pallonetto dalla trequarti. L'attaccante ospite avrà nuovamente motivo di esultare quando, al 34' segnerà di testa lo 0-3 per la doppietta personale. Nella ripresa il Porta a Lucca le prova tutte per accorciare le distanze... e ci riesce! Al 15' Catania prova la conclusione, provocando un'autorete del Calci. Poco dopo Viola sigla di testa il 2-3 su assist di Baldacci. Ma a spegnere ogni tentativo di rimonta è Picchianti, che dal limite finalizza un contropiede e regala a mister Marianini i tre punti. Un applauso anche ai ragazzi del Porta a Lucca che non hanno mai smesso di lottare. .
Calciatoripiù: Picchianti, F. Bonanni
(Calci).
Pol. Monteserra-Academy San Prospero Scintilla 0-1

RETI: Giannetti
Vittoria importantissima per l'Academy San Prospero Scintilla che, al termine di una gara intensa e combattuta, passa di misura sul campo del Monteserra. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma non senza emozioni. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in almeno due occasioni clamorose: prima con Cristinelli, che tenta un pregevole scavetto in area, ma il portiere avversario è bravo a deviare in corner; poi con Gallana, che non riesce a concretizzare un'opportunità dopo un rinvio impreciso dell'estremo difensore del Monteserra. I padroni di casa si fanno vedere solo allo scadere, con un tiro respinto provvidenzialmente da Di Ruscio, che anticipa con un intervento decisivo anche il proprio portiere. Nella ripresa il ritmo del match aumenta. Mister Bognanni, con quattro cambi strategici a centrocampo, rinvigorisce la squadra, che si rende pericolosa con conclusioni dalla distanza e, soprattutto, sui calci piazzati. Ed è proprio da palla inattiva che arriva il gol-partita: un corner calciato alla perfezione da Rafaniello trova la pronta e decisiva conclusione al volo di Giannetti, che insacca per lo 0-1! Nei minuti finali il Monteserra cerca con insistenza il pareggio costruendo delle buone chance per andare a segno, ma l'Academy San Prospero Scintilla gestisce tutto sommato con ordine proteggendo la porta di Donati. Il triplice fischio sancisce la vittoria degli ospiti, tre punti fondamentali su un campo difficile che confermano la crescita della squadra.
Articolo Calciopiù



Vittoria di Misura e Meritata per l'Academy San Prospero Scintilla in Trasferta!
L'Academy San Prospero Scintilla espugna il campo del Monteserra con il punteggio finale di 0-1 al termine di una gara combattuta.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma non senza emozioni. Gli ospiti sfiorano il vantaggio in almeno due occasioni clamorose: prima con Cristinelli, che tenta un pregevole scavetto in area, ma il portiere avversario è bravo a deviare in corner; poi con Gallana, che non riesce a concretizzare un'opportunità dopo un rinvio impreciso dell'estremo difensore del Monteserra. I padroni di casa si fanno vedere solo allo scadere, con un tiro respinto provvidenzialmente da Di Ruscio, che anticipa con un intervento decisivo il proprio portiere.
Nella ripresa l'intensità del match sale. Mister Bognanni, con quattro cambi strategici a centrocampo, rinvigorisce la squadra, che si rende pericolosa con conclusioni dalla distanza e, soprattutto, sui calci piazzati. Ed è proprio da palla inattiva che arriva il gol-partita: un corner calciato alla perfezione da Rafaniello trova la pronta e decisiva conclusione al volo di Giannetti, che insacca per lo 0-1!
Nei minuti finali, il Monteserra cerca con insistenza il pareggio, ma l'Academy San Prospero Scintilla gestisce con ordine, senza mai rischiare seriamente. Il triplice fischio sancisce la vittoria degli ospiti, tre punti importantissimi che confermano la crescita della squadra. Finisce 0-1!

Commento di : ciro



Ospedalieri-Casciana Termelari 6-1

RETI: Hammedi, Hammedi, Hammedi, Alfonso, Alfonso, Baldeschi, Bani
Seconda vittoria stagionale per gli Ospedalieri, che sfruttano al meglio il fattore campo imponendosi per 6-1 contro il Casciana. La prima frazione è alquanto equilibrata e i padroni di casa hanno il merito di riuscire a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Baldeschi. Nella ripresa il match resta in bilico fino al 45' quando si scatena Hammedi autore di una splendida tripletta, che porta il punteggio sul 4-0. I ragazzi di mister Giacomelli non si accontentano e vanno nuovamente a segno con Alfonso, ma poco più tardi con orgoglio il Casciana segna il momentaneo 5-1 con Bani. Gli Ospedalieri non battono ciglio e prima della fine siglano il definitivo 6-1 ad opera di Alfonso. Da segnalare il malcontento della compagine ospite nei confronti del D.G. per alcune scelte nella ripresa ritenute errate. .
Calciatoripiù: Hammedi
(Ospedalieri).