Zambra Calcio-Giov. Fucecchio 9-0
RETI: Sciara, Bucchi, Bucchi, Scanu, Martinelli, Martinelli, Manini, Scanu, Del Pecchia
Esordio stagionale scoppiettante per lo Zambra, che tra le mura amiche s'impone con un netto 9-0 contro il Fucecchio. Partono subito forte i padroni di casa, che prendono possesso del campo e passano in vantaggio con Sciara, che conclude di potenza dalla distanza senza lasciare scampo a Guidi. Successivamente ci pensa Manini a raddoppiare trafiggendo Guidi dopo aver saltato un difensore avversario. Lo Zambra continua a gestire le operazioni e sugli sviluppi di un corner Bucchi si avventa sulla corta respinta di Guidi e insacca da pochi passi il 3-0. I ragazzi di mister Bellagotti non mollano la presa e prima dell'intervallo nuovamente da un corner nasce il 4-0 ad opera di Martinelli, abile a svettare più in alto di tutti. Nella ripresa la musica non cambia e i padroni di casa siglano il 5-0 con Scanu, che recupera palla sulla trequarti e dopo essersi involato sulla corsia esterna spedisce il pallone alle spalle di Guidi. Nonostante il risultato sia già al sicuro lo Zambra non si accontenta e prima mette a segno il 6-0 con Bucchi, che incorna a rete un corner ben calciato da un compagno e poco più tardi è il turno di Martinelli, che direttamente da calcio piazzato realizza il momentaneo 7-0. Le ultime due reti dei padroni di casa sono ad opera di Scanu, scaltro nel dribblare il portiere rivale per poi segnare a porta sguarnita e di Del Pecchia autore del definitivo 9-0 con un colpo di testa al termine di un'azione concitata nell'area ospite. Pomeriggio amaro per il Fucecchio, che si è visto solo in qualche frangente senza però creare veri pericoli ai locali, ma che appare deciso a riscattarsi già dal prossimo turno.
Stella Azzurra-Colline Pisane 8-1
RETI: Ennassiri, Ennassiri, Ennassiri, Hirja, Hirja, Sene Serigne, Esposito, Autorete, Cresta
Esordio spettacolare della Stella Azzurra che regola senza troppi problemi le pur volenterose Colline Pisane: finisce 8-1 per la squadra di Mangini, apparsa subito in ottima forma. A passare avanti a sorpresa sono gli ospiti con Cresta che è bravo ad approfittare di un passaggio errato di Niro in uscita. Ma i locali non perdono le proprie certezze e schiacciano i rivali sulla difensiva andando a segno a ripetizione: doppietta di Hirja e tripletta di Ennassiri. Entrambi sono scatenati, si va al riposo sul 5-1. Nella ripresa girandola di cambi per mister Mangini, ma la musica non cambia. Vanno a segno anche Sene ed Esposito con un missile da fuori area. Chiude i conti un autogol.
.
Calciatoripiù: Ennassiri, Hirja (Stella Azzurra);
Giacomo Volpi (Colline).
Fornacette Casarosa-Pecciolese 1936 6-1
RETI: Kasami, Bernardini, Kasami, Kasami, Nicolin, Autorete
Non concede sconti all'esordio in campionato il Fornacette, che nel proprio impianto trionfa per 6-1 contro la Pecciolese anche grazie ad una splendida tripletta di Kasami. A partire forte sono però gli ospiti che dopo 1' beneficiano di un calcio di rigore calciato a lato da Licari. Da qui in avanti salgono in cattedra i padroni di casa capaci di sbloccare il punteggio al 16' con un'azione personale di Kasami, abile poi a spedire il pallone alle spalle di Aldiccioni. Il raddoppio dei ragazzi di mister Bellani si concretizza al 22' per una sfortunata autorete di un giocatore ospite sugli sviluppi di un corner. Passano soltanto 2' e il Fornacette sigla il 3-0: De Santis confeziona un assist al bacio per Bernardini che non ha problemi a insaccare a porta sguarnita. A ridosso della pausa l'ispirato Kasami parte da metà campo in solitaria e trafigge nuovamente Aldiccioni: 4-0. Nella ripresa la gara è un pizzico più equilibrata, ma i padroni di casa ampliano nuovamente il divario al 44' con Kasami, che mette a segno la tripletta personale con una conclusione chirurgica dopo aver saltato un difensore. Al 50' è il turno di Nicolin ben servito da De Santis e abile a imbucare Aldiccioni a tu per tu. Prima della fine gli ospiti con orgoglio siglano il definitivo 6-1 sfruttando una sfortuna autorete di un difensore di casa. .
Calciatoripiù: Kasami (Fornacette).
Bellaria Cappuccini-Corazzano 15-0
RETI: Foglia, Guidi, Chimenti, Hysa, Mori, Voiculescu, Pini, Pagni, Gaspari, Saporito, Saporito, Saporito, Pagni, 3' Saporito
Sextum Bientina-Santacroce Calcio 5-2
RETI: Cecere, Marotta, Kajmaku, Cei, Picchi, Hebovija, Vene
Trionfo per il Bientina che supera tra le mura amiche 5-2 l'arcigno Santacroce. Bella prova corale dei ragazzi di Guzzardo che hanno fatto vedere ottime qualità, ma un bravo pure all'undici ospite che ha dato il massimo impegno e avrà tempo per migliorare tatticamente. Partono meglio gli ospiti che in contropiede vanno in gol con Vene, ma reagiscono subito i locali che si guadagnano un rigore per fallo di mano di Hebovija: il portiere Marabotti respinge ma Picchi non fallisce il tap-in. Poco dopo gran botta dai 25 metri di Cecere che il portiere non trattiene, palla in rete per il 2-1. Chiude la prima frazione il terzo sigillo di Kajmaku con un potente tiro da fuori area. Nella ripresa Cei cala il poker con un micidiale calcio di punizione, dopodiché rispondono i santacrocesi che accorciano con una conclusione di Hebovija rasoterra da 30 metri. A fissare il punteggio sul 5-2 ci pensa Marotta su calcio di rigore. Complimenti ai padroni di casa per l'eccellente prestazione; nel Santacroce un augurio a Vene che si è fatto male a un polso, i compagni e il mister lo aspettano al più presto possibile.
.
Calciatoripiù: Kajmaku, Cei (Bientina);
Hebovija, Banti (Santacroce).
Atletico Cascina-Forcoli Valdera 1-0
RETI: Gini
Comincia nel migliore dei modi il campionato dell'Atletico Cascina, che nel proprio fortino s'impone di misura per 1-0 contro un mai domo Forcoli, al termine di un match rimasto in bilico fino alla fine. I padroni di casa possono quindi festeggiare con i propri tifosi per i primi 3 punti stagionali, mentre gli ospiti pur sconfitti hanno messo in mostra una prestazione corale di alto livello. La prima frazione è alquanto combattuta e viene chiusa in vantaggio dall'Aletico Cascina grazie alla rete ad opera di Gini, lesto nello spedire il pallone in fondo al sacco. Il Forcoli si rammarica per un errore difensivo pagato a caro prezzo. Nella ripresa gli ospiti mettono in mostra ottime trame di gioco e si gettano in avanti alla ricerca del pareggio con tutte le loro forze. I padroni di casa però non mollano niente e pur non chiudendo i conti riescono a fronteggiare i tentativi offensivi dei rivali dimostrando quando necessario una buona tenuta difensiva. Nel finale gli ospiti vanno ad un passo dal possibile 1-1, ma Sammuri compie un intervento provvidenziale che garantisce il successo ai suoi. .
Calciatoripiù: Gini (Atletico Cascina); collettivo del Forcoli.