Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 2

Forcoli Valdera-Fornacette Casarosa 0-1

RETI: De Santis
Vittoria esterna di misura per il Fornacette, corsaro per 0-1 nel fortino di un mai domo Forcoli, al termine di un match combattuto tra due compagini di ottimo valore. I padroni di casa si rammaricano per un risultato ritenuto ingiusto per la prestazione offerta. Gli ospiti si mantengono a punteggio pieno in classifica, sono soddisfatti per le occasioni create e giudicano i 3 punti meritati. Il primo tempo vede i ragazzi di mister Banchelli proporre buone trame di gioco che portano ad una traversa e ad un paio di pericolose mischie disinnescate dalla retroguardia rivale. Il Fornacette non resta a guardare e dopo un paio di nitide chance non sfruttate passa in vantaggio verso il 29' con De Santis, che al volo spedisce alle spalle di Saraci un cross di Kasami. Nella ripresa la musica non cambia con le due squadre che continuano a darsi battaglia senza risparmiarsi. Il Forcoli pressa con insistenza, ma senza riuscire a scardinare la difesa avversaria. Gli ospiti colpiscono una traversa e vanno ad un passo dal raddoppio con una ghiotta chance non finalizzata. Nonostante i tentativi da una parte e dall'altra il punteggio non cambia e il triplice fischio del D.G. sancisce il successo del Fornacette per 0-1.
Giov. Fucecchio-Stella Azzurra 3-2

RETI: Medoro, Moscatelli, Abouzhar, Barsotti, Hirja
Emozionante successo per 3-2 del Fucecchio, che sfrutta al meglio il fattore campo imponendosi contro un'agguerrita Stella Azzurra, al termine di un match equilibrato e spettacolare. Buon primo tempo dei padroni di casa, che mettono più volte in apprensione la retroguardia rivale e passano in vantaggio al 10' con Medoro. I ragazzi di mister Mangini reagiscono, ma vengono fermati da un paio di parate di Guidi. Nella ripresa gli ospiti aumentano i giri del motore e ristabiliscono la parità grazie alla rete di Barsotti. Il Fucecchio reagisce immediatamente e sugli sviluppi di una respinta corta di Lisa ci pensa Moscatelli con un tiro dal limite a insaccare il 2-1. La gara è apertissima con i due portieri che vengono più volte chiamati in causa e con varie opportunità non sfruttate da una parte e dall'altra. Allo scadere la Stella Azzurra agguanta il pareggio ad opera di Hirja autore di una conclusione a giro che non lascia scampo a Guidi. Nel recupero però con grande cuore i padroni di casa mettono a segno il definitivo 3-2 con un'azione personale di Abouzhar, che dribbla tre difensori e scarica un bolide sotto la traversa. .
Calciatoripiù: Dime (Stella Azzurra).
Colline Pisane-Atletico Cascina 1-2

RETI: Cusumano, Blando, Santarlasci
Gran bella vittoria per l'Atletico Cascina che espugna di misura la tana delle sempre combattive Colline Pisane. E' stata una partita dai due volti, in quanto durante il primo tempo le rispettive difese hanno avuto la meglio sugli attaccanti, mentre nella ripresa la gara si è infiammata e sono arrivati i gol e le emozioni. A timbrare il vantaggio ospite ci pensa Alessandro Gini, bravo a finalizzare un'azione corale; poco dopo ecco pure il raddoppio di Santarlasci, freddo anche lui nel trafiggere il portiere al termine di una manovra costruita collettivamente. Sembra finita e invece i padroni di casa hanno ancora voglia di lottare. Negli ultimi minuti, dagli sviluppi di un corner, è Cusumano a insaccare di testa l'1-2. Le Colline Pisane tentano grintosamente di raddrizzare il punteggio fino all'ultimo istante, ma la difesa cascinese non concede spazi e protegge la vittoria sino al triplice fischio del direttore di gara.
Corazzano-Sextum Bientina 1-13

RETI: Fossetti, Castelluzzo, Cecere, Cecere, Cecere, Cei, Cei, Picchi

Pecciolese 1936-Academy San Prospero Scintilla 6-1

RETI: Fiorentini, Bessi, Licari, Licari, Molesti, Volterrani, Rothan
Ottiene la prima vittoria stagionale la Pecciolese, che sfrutta al meglio il fattore campo imponendosi per 6-1 contro il San Prospero. I padroni di casa partono subito forte e dopo 15' sono già in vantaggio per 2-0 con due reti simili di Bessi e Licari entrambe sugli sviluppi di calcio d'angolo con il pallone che termina sul secondo palo. Un pizzico di rammarico per gli ospiti per due disattenzioni pagate a caro prezzo. La truppa di mister Crecchi non abbassa la pressione e al 19' si porta sul 3-0: gran percussione di Licari sulla destra e palla sulla sinistra per l'accorrente Fiorentini, che in corsa spedisce la sfera all'angolino senza lasciare scampo a Faetti. La Pecciolese è padrona del campo e ci pensa Licari a calare il poker, al termine di una splendida azione personale. Da segnalare inoltre che i padroni di casa prima dell'intervallo colpiscono ben 4 legni. In avvio di ripresa il San Prospero si fa vedere con qualche azione degna di nota e con orgoglio riesce ad accorciare le distanze direttamente da calcio piazzato con una magistrale punizione ad opera di Rothan. La Pecciolese però non si lascia spaventare ed ecco che le reti di Molesti su punizione e di Fiorentini in percussione fissano il punteggio sul definitivo 6-1. .
Calciatoripiù: Volterrani, Molesti (Pecciolese).
Santacroce Calcio-Zambra Calcio 1-6

RETI: Hebovija, Scanu, Scanu, Martinelli, Barni, Bucchi, Manini
Buon inizio di campionato per lo Zambra, che ottiene la 2° vittoria consecutiva espugnando la tana del Santacroce per 1-6. I ragazzi di mister Bellagotti partono forte e passano in vantaggio con Bucchi, scaltro nello sfruttare al meglio un errore difensivo dei rivali. Il raddoppio arriva grazie ad una conclusione di Manini sporcata da Santos la cui deviazione spiazza l'incolpevole Marabotti, mentre lo 0-3 è ad opera di Scanu, abile a dribblare un difensore ed a spedire il pallone in fondo al sacco. I padroni di casa provano a invertire la rotta, ma prima della pausa subiscono altre due reti: lo 0-4 lo mette a segno Martinelli sugli sviluppi di un corner e sempre da calcio d'angolo è Barni con un'imperiosa inzuccata a siglare il punto dello 0-5. Durante l'intervallo mister Pistolesi prova a scuotere i suoi, che rientrano in campo con un piglio migliore e con orgoglio accorciano le distanze: un pallone a spiovere consente a Hebovija di anticipare Gattuso in uscita e con un morbido pallonetto infila l'1-5. Il Santacroce prova a dire la sua, ma con sapienza lo Zambra amministra la situazione favorevole e sigla il definitivo 1-6 con Scanu, che finalizza a dovere un'azione corale. Al triplice fischio è evidente la delusione dei padroni di casa, che però lavoreranno sodo in settimana per provare a farsi trovare pronti la prossima settimana dove cercheranno in ogni modo di riscattarsi.