Mobilieri Ponsacco-Colline Pisane 0-0
Termina 0-0 tra Ponsacco e Colline Pisane: gara che ha visto la formazione ospite costruire più occasioni sprecando però troppo negli ultimi metri. Si comincia con un tentativo di Brizzi deviato in corner, poi ci prova Ndao con una girata a lato. Al 26' tiro di Bonini deviato da Bulla, è bravo il portiere Urso a mettere in angolo. Al 30' doppio tentativo delle Colline con Pratelli che da pochi passi non riesce a segnare graziando i rivali. Al 35' rinvio del portiere Signorini intercettato da Fiorentini che passa a Turini: il suo tentativo è alto. Si va al riposo con i ragazzi di Sassetti che si mangiano le mani per la poca precisione sotto porta. Nella ripresa subito un palo colpito da Nicolosi da fuori area, cui fanno seguito le conclusioni di Pratelli e Brizzi che non inquadrano lo specchio. Al 19' i ponsacchini protestano per una rete, probabilmente regolare, annullata a Ndao per fuorigioco. Al 28' e al 30' doppio tiro di La Polla ben neutralizzati da Signorini, nel finale le Colline ci provano con dei corner ma niente da fare. Termina 0-0 una partita comunque piacevole e corretta tra due squadre organizzatissime.
.
Calciatoripiù: Ndao (Ponsacco);
Pratelli (Colline).
Il Romito-Romaiano 1-0
RETI: Krasniqi
Il Romito conquista i primi tre punti della stagione superando di misura il Romaiano, che resta ancora fermo a quota zero. Una vittoria preziosa e sofferta per i ragazzi di mister Lorenzi, capaci di imporsi con spirito di squadra, concentrazione e determinazione in una gara equilibrata e combattuta fino all'ultimo minuto. Nel primo tempo è il Romaiano a rendersi più pericoloso. Al minuto 11 Federico Michele, ben servito in area, calcia di destro sfiorando la traversa. Due minuti più tardi è Uliveri, dalla fascia destra, a cercare la conclusione sul primo palo: Castellano si fa trovare pronto e respinge con sicurezza. Quindi ci prova Rignanese, che trova i guantoni del numero 1 rivale. I primi venti minuti sono di sofferenza per il Romito, che però mantiene ordine e solidità, riuscendo a contenere le avanzate avversarie con grande compattezza tattica. Al 25' arriva la prima occasione per i padroni di casa: Lami ci prova con un destro deciso, ma il portiere ospite Fedele blocca senza troppi affanni. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con il Romaiano più propositivo ma incapace di concretizzare, e il Romito attento e pronto a ripartire. Nella ripresa la squadra di Lorenzi scende in campo con un atteggiamento completamente diverso: più aggressiva, convinta e decisa a conquistare la vittoria. Il cambio di passo si vede subito e, al 10', arriva il gol che decide la partita: O. Krasniqi si inventa un'azione personale di grande qualità, salta il diretto avversario e con un destro potente batte Fedele. Il Romaiano prova a reagire e al 15' sfiora il pareggio ancora con Federico Michele, ma Castellano si oppone con un intervento decisivo. Al 27' è ancora il Romito ad andare vicino al raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Krasniqi si ritrova la palla tra i piedi a pochi metri dalla porta, ma spreca una clamorosa occasione per chiudere il match. Nel finale è assedio Romaiano: cross, mischie e calci piazzati mettono alla prova la retroguardia del Romito, che però regge con grande sacrificio. Fondamentali gli interventi di Castellano, autore di due parate decisive, e di Giovanneschi, che ha salvato un gol. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio: Il Romito può finalmente esultare. Vittoria di cuore e sacrificio, che regala entusiasmo e fiducia per il prosieguo del campionato. Per il Romaiano una sconfitta amara, tante anche le critiche verso l'operato del DG.
.
Calciatoripiù: Krasniqi, Mangini, Giovanneschi (Romito).
Santa Maria A Monte-Sextum Bientina 4-4
RETI: Xike, Xike, Xike, Solfato, Asslani, Asslani, Nexha, Tumminiello
Pirotecnico pareggio per 4-4 tra Santa Maria a Monte e Bientina, al termine di un match emozionante e combattuto: entrambe le compagini ottengono il primo punto della loro stagione. I padroni di casa si rammaricano per aver gettato al vento un primo tempo chiuso sul punteggio di 4-1, mentre gli ospiti si sono resi protagonisti di una rimonta per nulla scontata. Il primo tempo viene chiuso 4-1 in favore dei ragazzi di mister Meropini, che vanno a segno per tre volte con lo scatenato Xyke e con la rete ad opera di Solfato. A tenere vive le speranze del Bientina ci pensa il sigillo di Asslani. Nella ripresa il match cambia e sono gli ospiti a gestire maggiormente le operazioni, riuscendo a pareggiare con i timbri ad opera di Asslani, Tumminiello e Nexha. La truppa di mister Vanni potrebbe addirittura conquistare l'intera posta in palio ma spreca due ghiotte chance a tu per tu con Billeri. .
Calciatoripiù: XYke (Santa Maria a Monte); collettivo del Bientina.
Stella Rossa-Fratres Perignano 1-2
RETI: Rossi, Noviello, Digiacomoantonio
Vittoria di misura del Fratres che in trasferta batte 1-2 la Stella Rossa. Sono i padroni di casa a portarsi avanti grazie al gol di Matteo Rossi che fa gioire i tifosi locali. All'11' arriva però l'immediato pareggio della squadra ospite firmato da Noviello su assist di Di Giacomantonio. E sarà proprio Di Giacomantonio a realizzare il gol del sorpasso sfruttando un cross dalla sinistra e facendo felici i compagni. L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-2. Nella ripresa il Fratres ha una ghiottissina occasione per aumentare le distanze procurandosi un calcio di rigore. Popolo, portiere locale, non si fa sorprendere e para! La Stella Rossa prova a pareggiare la gara, ma la difesa ospite non lascia punti scoperti. Il Fratres per poco non aumenta il divario con Anania che colpisce su punizione l'incrocio dei pali. Al triplice fischio dell'arbitro il risultato recita 1-2 per i ragazzi di mister Bani, che possono così godersi i tre punti conquistati. Calciatorepiù:
Noviello (Fratres).
San Miniato Basso-Bellaria Cappuccini 2-2
RETI: Schifano, Shima, Vivianti, Pieraccioni
Finisce in pareggio la partita fra San Miniato e Bellaria: è 2-2 il risultato finale. I padroni di casa approcciano meglio la partita, e passano in vantaggio con un bel tiro di Schifano. La squadra ospite cerca di rispondere, ma il pareggio non arriva. Si chiude la prima frazione sul punteggio di 1-0. Nella ripresa arriva il pareggio firmato Pieraccioni. Poco dopo il San Miniato conquista con Schifano un calcio di rigore, ottimamente trasformato da Shima. E sempre su calcio di rigore arriva il successivo pareggio del Bellaria con gol di Vivianti, arrivato anch'esso dal dischetto. Sul finale i padroni di casa hanno una grandissima occasione di riportarsi avanti con Nardini che sbaglia a porta vuota. L'arbitro fischia la fine della gara e decreta il 2-2. .
Calciatoripiù:
Schifano,
Morelli, Forte (San Miniato),
Pieraccioni, Vivianti, Mannini (Bellaria).