Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 8

Il Romito-Santa Maria A Monte 2-0

RETI: Tarulli, Mangini
Torna finalmente al successo il Romito che batte per 2-0 il Santa Maria a Monte salendo a 6 punti in classifica. Nel primo tempo la formazione di casa comincia col piglio giusto, colpendo un palo e costruendo un paio di azioni limpide per fare gol, sciupate malamente a lato. Gli ospiti rispondono con qualche conclusione dalla distanza che però non centra lo specchio. Si va al riposo sullo 0-0. Il vantaggio dei locali arriva al 15' della ripresa: azione che si sviluppa sulla sinistra del Romito, la palla arriva a Romano sulla trequarti avversaria, colpo di tacco per l'accorrente Mangini che entra in area e segna con freddezza. Passano 10' e i pontederesi, sulle ali dell'entusiasmo, centrano il raddoppio: stavolta la manovra è imbastita sulla destra, assist di Krasniqi per Tarulli che insacca dalla riga dell'area con un tiro teso e preciso. Nel finale il Romito rimane in inferiorità numerica per il rosso a Guglielmi, ma si difende bene dagli ultimi disperati assalti dei rivali. La squadra di Lorenzi si gode i tre punti e torna a respirare.
Calciatoripiù: Mangini, Romano, Krasniqi, Tarulli
(Romito).
Romaiano-Oltrera 0-1

RETI: Rocchi
Vittoria di misura dell'Oltrera, che espugna per 0-1 il campo di un mai domo Romaiano, al termine di un match dai due volti: nel primo tempo le squadre danno vita ad una partita molto bella dal punto di vista del gioco e delle occasioni offensive, mentre nella ripresa prevale la tattica e i duelli a metà campo. I padroni di casa dimostrano di essere in netta crescita. Gli ospiti invece si confermano una squadra solida specialmente in fase difensiva. La prima frazione viene disputata ottimamente dai ragazzi di mister Paffi protagonisti di interessanti azioni corali, che portano alla conclusione dalla distanza di Ndiaye e ad un tiro di Soldaini ribattuto dall'attenta difesa avversaria. L'Oltrera è sempre pronto a colpire con fulminee ripartenze e con velenosi calci d'angolo. Sul capovolgimento di fronte successivo ad un contropiede del Romaiano, una conclusione dalla distanza di un centrocampista ospite impegna Civitelli, sulla ribattuta si avventa Capodici, che conclude a botta sicura, ma Civitelli compie un vero e proprio miracolo rialzandosi subito e chiudendo lo specchio della porta. L'Oltrera acquisiscce fiducia e aumenta la pressione, riuscendo a sbloccare il punteggio grazie all'inzuccata di Rocchi, abile a spedire il pallone in fondo al sacco. Nella ripresa vi è meno spazio per lo spettacolo e le due difese arginano al meglio i rispettivi attacchi. I padroni di casa restano in inferiorità numerica per la contestata espulsione di Rossi. Il triplice fischio del D.G. sancisce il definitivo 0-1.
Bellaria Cappuccini-Colline Pisane 2-1

RETI: Marianelli, Cani, Brizzi O Brezzi
Vittoria di corto muso del Bellaria che davanti ai suoi tifosi sconfigge 2-1 le Colline Pisane. Partono forte i padroni di casa che provano ad aprire le danze, ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: Brizzi segna il gol dello 0-1 mandando avanti i suoi. I locali provano a reagire, e sullo scadere del primo tempo si procurano un calcio di rigore: Del Bene si presenta sul dischetto... ma il portiere respinge! Guezze e Vivianti si lanciano sulla ribattuta, senza però riuscire a segnare. Si chiude il primo tempo sullo 0-1. Nella ripresa i ragazzi di mister Bacci cambiano marcia, e dopo ottime iniziative riescono ad acciuffare il pareggio con Cani. Passano appena cinque minuti che Marianelli insacca di testa il gol del sorpasso! Il Bellaria gestisce il vantaggio fino al fischio finale che conferma il 2-1.
Calciatoripiù: Rossi, Marianelli (Bellaria).
Fratres Perignano-Sextum Bientina 4-0

RETI: Lami, Noviello, Orlandini, Bacci
Grande vittoria interna del Fratres che batte il Bientina 4-0. Imprimono subito il proprio ritmo al gioco i padroni di casa, che dopo diverse occasioni riescono a portarsi in vantaggio grazie al gol di Noviello. Segue la rete di Orlandini che mette ancora più in salita la strada della squadra ospite. Il Fratres però non si accontenta e continua ad attaccare: Lami realizza il terzo gol per i locali, chiudendo di fatto i conti. Il punto esclamativo sulla gara lo mette Bacci, a segno per il definitivo 4-0 che accompagna i giocatori fino al fischio finale. Una bella vittoria per i ragazzi di mister Bani che possono godersi i tre punti ottenuti. Calciatorepiù: Noviello (Fratres).
Stella Rossa-Mobilieri Ponsacco 2-4

RETI: Cecchini, Zazzaro, Baldi, Baldanzi, Bulla, Turini
Vittoria in rimonta per il Ponsacco che sbanca per 2-4 la tana della Stella Rossa, imponendosi grazie a una prestazione di grande carattere. Già nel primo tempo le due squadre si sfidano a viso aperto, regalando gol ed emozioni. Al 7' vantaggio ospite: palla sulla fascia a Baldi che si invola e con un rasoterra batte il portiere avversario. Reazione rabbiosa dei locali: al 10' da un corner Cecchini segna di testa e al 25' Zazzaro su rigore timbra il 2-1. Nella ripresa i ponsacchini rialzano la testa e, dopo soli 5 minuti, raggiungono il pareggio: lancio di Lapolla per Turini che controlla la palla e la scarica in porta. Sale il forcing del Ponsacco. Al 19' tiro di Baldanzi parato da Popolo, al 25' angolo di Baldi e 2-3 di testa realizzato da Bulla. Sulle ali dell'entusiasmo l'undici di Del Tongo non smette di spingere. Al 33' conclusione a lato di Saimir e al 35' gol di Baldanzi su cross da punizione di Bulla: 2-4, partita chiusa. Nel finale ultimo sussulto della Stella Rossa col solito Zazzaro che calcia a lato da fuori. Il Ponsacco conquista tre punti molto importanti per rilanciarsi in classifica; per i locali un buonissimo primo tempo dal quale ripartire.
Calciatoripiù: Ninci, Zazzaro
(Stella Rossa); Baldi, Bulla (Ponsacco).