Colli Marittimi-Carli Salviano 5-0
RETI: Grilli, Grilli, Esposito, Grilli, Badri
Grande vittoria dei Colli Marittimi che davanti ai propri tifosi supera per 5-0 il Carli Salviano. Partono col piede giusto i padroni di casa, vicini al gol in più occasioni. È Grilli a sbloccare il risultato in favore dei locali, segnando l'1-0. Ma la giornata dell'attaccante dei Colli Marittimi è appena cominciata... Sono sue infatti le successive due reti che allungano il vantaggio a 3-0 in favore dei ragazzi di mister Mantilli. Il Carli Salviano prova a rimettersi in carreggiata, ma i padroni di casa non concedono nulla. Esposito realizza il gol del 4-0 che chiude di fatto i conti. L'ultima firma sulla gara la mette Badri: suo il timbro del 5-0. L'arbitro fischia la fine della partita. I Colli Marittimi possono godersi i tre punti conquistati. Risultato forse un po' troppo pesante per un Carli Salviano menomato dai numerosi infortuni.
Calciatorepiù: Grilli (Colli Marittimi).
Marinese-San Giuliano 0-13
RETI: Di Carlo, Antonello, Barachini, Barachini, Campera, Campera, Campera, Miccoli, Giannelli, Di Carlo, Giannelli, Giannelli, Miccoli
Autorevole esordio stagionale per il San Giuliano, che sbanca il campo di una pur sempre orgogliosa Marinese per 0-13, al termine di un match a senso unico, ma disputato con grande correttezza dall'inizio alla fine. I padroni di casa, nonostante la pesante sconfitta hanno lottato con grinta senza mai mollare, mettendo in mostra ragazzi come Martini, Panzani e Bigazzi, che hanno saputo tener testa ai rivali. Gli ospiti una volta chiusa la pratica si sono potuti concentrare sul perfezionamento di alcuni schemi e meccanismi di gioco. Nel primo tempo è già evidente la superiorità tecnica e fisica della truppa di mister Nicosia, che infatti si porta sul punteggio di 0-8 grazie alle doppiette di Miccoli, Campera, Di Carlo e alle reti di Barachini e Giannelli. Nella ripresa il San Giuliano non abbassa la concentrazione e dilaga ulteriormente con i timbri ad opera dell'ispirato Campera, Barachini, Antonello e due sigilli di uno scatenato Giannelli. .
Calciatoripiù: Martini, Panzani, Bigazzi (Marinese); Barachini, Pinto (San Giuliano).
Prolivorno Sorgenti-Casciana Termelari 15-0
RETI: Cataldi, Caturelli, Cecchi, D Alessandro, Serra, Pellegrini, Biondo, Cerrai, Nigiotti, Autorete, Cerrai, Cerrai, Biondo, Nigiotti, Nigiotti
Super vittoria della Pro Livorno che davanti ai propri tifosi supera per 15-0 il Casciana Terme. La partita si sblocca dopo appena cinque minuti grazie al gol di Nigiotti. Biondo firma il raddoppio dei padroni di casa, seguito dalla rete di Caturelli che firma il 3-0. Un'autorete rende la strada del Casciana Terme ancora più in salita. A regalare l'ennesima gioia a mister Adamoli ci pensa ancora Nigiotti: suo il gol del 5-0. L'attaccante della Pro Livorno festeggia poco più tardi la tripletta, preludio alla rete di Biondo che chiude il primo tempo sul 7-0. Nella ripresa la musica non cambia: protagonista per la Pro Livorno il subentrato Cerrai, autore di una fantastica tripletta. Cecchi e D'Alessandro aumentano il divario, con la gara che ormai è definitivamente chiusa. Cataldi e Serra inseriscono il loro nome al tabellino dei marcatori. Il punto esclamativo sulla gara lo mette Pellegrini su calcio di rigore: è 15-0 Pro Livorno al termine della gara. .
Calciatoripiù: Nigiotti, Cerrai (Pro Livorno).
F.C.
Atletico Cascina-Giov. Valdicecina 4-5
RETI: Di Tullio, Gorgeri, Camuto, Acampora, Bagnai, Pipia, Pipia, Pipia, Pipia
Partita incredibile e spettacolare quella andata in scena tra Atletico Cascina e Valdicecina, che ha visto la formazione di mister Bellini imporsi con un rocambolesco 4-5. Partono forte gli ospiti che attaccano con impeto e la sbloccano con un bel sinistro di Pipia, poi ancora il numero 11 timbra lo 0-2 con un mancino ad effetto la cui traiettoria beffa il portiere avversario. I locali non reagiscono e così il Valdicecina ha vita facile: Bagnai con una botta da fuori area la infila all'incrocio dei pali calando il tris. Sembra finita e invece i cascinesi hanno un sussulto d'orgoglio accorciando con Acampora: 1-3. Non c'è un attimo di sosta: prima arriva il secondo gol locale con Di Tullio, ma a qualche istante dalla pausa l'imprendibile Pipia fa 2-4 con un tiro da fuori area. Nella ripresa l'Atletico non molla e si guadagna un calcio di rigore: dal dischetto segna Gorgeri, partita di nuovo aperta. Nelle file del Valdicecina, tuttavia, c'è un Pipia semplicemente scatenato: stavolta con un bolide di sinistro stampa la sfera nel sette, realizzando la quaterna personale. Gli schemi sono completamente saltati e nel finale i locali riaccendono per l'ennesima volta la speranza con Camuto, ma non c'è più tempo: termina 4-5 una partita infinita, che ha divertito tantissimo il pubblico presente. Tutto sommato giusta la vittoria ospite.
.
Calciatoripiù: Bindi, Cianchi (Atletico);
Pipia (Valdicecina).
Livorno9 Boca-Forcoli Valdera 2-4
RETI: Vaiani, Ciampi, Micheli, Abbondandolo, Creati, Creati
Tre ottimi punti conquistati dal Forcoli sul campo del Livorno 9: è 2-4 il risultato finale. Partono meglio i padroni di casa, bravi a portarsi in vantaggio grazie al gol di Vaiani che fa esplodere di gioia i tifosi. La squadra ospite non resta a guardare ed aggancia il pareggio con la rete di Creati. A riportare avanti il Livorno 9 ci pensa Ciampi, col primo tempo che si conclude sul punteggio di 2-1. Nella ripresa, complice anche un'espulsione dei locali, il Forcoli cambia marcia ed inizia la rimonta. Belagotti colpisce in pieno il palo, col risultato che rimane invariato. Al 30' della ripresa Abbondandolo riacciuffa il risultato, 2-2! La doppietta di Creati porta in vantaggio la squadra ospite, seguito dal gol di Micheli che consegna a mister Londi la definitiva vittoria per 2-4. I ragazzi del Forcoli possono così festeggiare la vittoria ed i tre punti ottenuti. .
Calciatoripiù: Creati, Abbondandolo (Forcoli).