Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 2

Forcoli Valdera-Pecciolese 1936 4-0

RETI: Creati, Creati, Bellagotti, Aprea
Grande vittoria interna del Forcoli che batte per 4-0 la Pecciolese. La partita rimane bloccata fino al 15', quando un palo colpito da Bellagotti dei padroni di casa fa tremare la squadra avversaria. È Creati a sbloccare il risultato con un bel colpo di testa che porta in vantaggio i ragazzi di mister Londi. Si va alla pausa sul punteggio di 1-0. Nella ripresa la musica non cambia: Bellagotti serve Creati che insacca in porta il 2-0 e firma la doppietta personale. Sarà proprio Bellagotti a trovare il gol pochi minuti dopo, col divario fra le due squadre che si allunga a tre reti. Aprea segna l'ultimo sigillo della gara con un bel tiro dalla distanza che finisce sotto al sette. È 4-0 il risultato finale. .
Calciatoripiù: Creati, Mannocci
(Forcoli).
San Giuliano-Colli Marittimi 4-2

RETI: Di Carlo, Arieta, Campera, Arieta, Grilli, Grilli
Secondo successo consecutivo per il San Giuliano, che nel proprio fortino s'impone per 4-2 contro i mai domi Colli Marittimi, al termine di un match entusiasmante e combattuto tra due squadre ben organizzate. Da sottolineare tra i padroni di casa il carattere mostrato da tutto il gruppo e le prestazioni dell'immarcabile Arieta e quella di Di Carlo. Gli ospiti pagano alcuni errori difensivi, ma non vedono l'ora di rialzare la testa già dal prossimo turno. Buon approccio dalla gara dei Colli Marittimi, che mettono in difficoltà i rivali con una costante spinta offensiva. Con il passare dei minuti però la truppa di mister Nicosia prende le misure e passa in vantaggio con il timbro di Di Carlo, rapace nell'infilare Copa. Gli ospiti non si lasciano intimidire e dopo pochi minuti Grilli ristabilisce la parità insaccando l'1-1. La gara è divertente e viene disputata a ritmi alti da entrambi gli schieramenti. A ridosso dell'intervallo il San Giuliano torna avanti nel punteggio: un tiro-cross di Arieta beffa Copa e si va dunque alla pausa sul punteggio di 2-1. Nella ripresa i padroni di casa aumentano i giri del motore e prendono possesso del campo. Il 3-1 dei locali nasce da un'azione corale iniziata dalle retrovie e finalizzata da Campera ben servito dal cross di un compagno. Il match però ha ancora molto da dire: Campera viene espulso qualche minuto dopo la rete segnata e l'azione successiva Arieta commette fallo in area costringendo il D.G. ad assegnare calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto parte Grilli, glaciale nell'infilare Mori dagli 11 metri per il 3-2. Il San Giuliano dimostra però di saper soffrire e grazie anche ai cambi azzeccati di mister Nicosia non sbanda, riuscendo a chiudere i conti con Arieta autore del definitivo 4-2. .
Calciatoripiù: Arieta, Di Carlo
(San Giuliano).
Giov. Valdicecina-Livorno9 Boca 1-1

RETI: Autorete, Silva
Un gol a testa per Valdicecina e Livorno 9 che chiudono la gara sul punteggio di 1-1. Approccia benissimo la partita i padroni di casa, vicini al gol con Pipia e Bagnai. Ci prova ancora Bagnai dagli sviluppi di un calcio d'angolo, parato. La squadra ospite risponde e trova la rete con Silva per lo 0-1. Il Valdicecina non ci sta e le prova tutte per pareggiare, ma la prima frazione si chiude col Livorno 9 avanti. Nella ripresa i ragazzi di mister Bellini continuano a pigiare sull'acceleratore... ed il gol arriva: Pipia firma l'1-1 per la gioia dei suoi tifosi. Nonostante una pressione continua ed un gol annullato per fuorigioco, complice anche una buona difesa ospite, il Valdicecina non riesce a trovare il vantaggio e la gara si conclude sull'1-1. .
Calciatoripiù: Pipia
(Valdicecina), Silva (Livorno 9).
Casciana Termelari-Atletico Cascina 0-3

RETI: Acampora, Pannocchia, Lenzoni
Tre gol fatti e tre punti conquistati dall'Atletico Cascina che in trasferta supera per 0-3 il Casciana Terme. La giornata dei ragazzi di mister Simonti comincia nel migliore dei modi, trovando il vantaggio con Pannocchia che fa esultare i suoi compagni. La partita della squadra ospite si fa ulteriormente in discesa quando Acampora segna il raddoppio. I padroni di casa provano a reagire, ma il primo tempo si chiude sullo 0-2. Nella ripresa la situazione non cambia e il divario si allarga in seguito alla rete di Lenzoni che di fatto chiude i conti. Gli ospiti gestiscono il punteggio fino al triplice fischio dell'arbitro che conferma lo 0-3. Bella vittoria e bella prestazione dell'Atletico Cascina che aggiunge tre punti al suo bottino. Calciatorepiù: Stramieri (Atletico Cascina).
Carli Salviano-Prolivorno Sorgenti 0-5

RETI: Cecchi, Cecchi, Caturelli, Biondo, Cerrai
Bellissima vittoria esterna della Pro Livorno che supera per 0-5 il Carli Salviano. Partenza sprint per la squadra ospite, capace di dare un'impronta decisa alla gara fin dai primi minuti di gioco. Ci pensa Cecchi ad aprire le danze, firmando il gol dello 0-1 che porta in vantaggio la Pro Livorno. E sarà sempre Cecchi a regalare un'altra gioia ai suoi compagni realizzando la seconda rete personale su calcio di rigore ed allungando il risultato. I ragazzi di mister Adamoli sono bravi a non correre rischi fino alla pausa, e il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-2. La ripresa è una fotocopia del primo tempo: dopo poco più di cinque minuti Biondo riesce a liberarsi e calciare in porta il gol dello 0-3. Si unisce alla festa anche Cerrai, che al 14' del secondo tempo firma la quarta rete della sua squadra. Il punto esclamativo sulla gara lo mette Caturelli: è 0-5 il risultato. L'arbitro fischia la fine della partita e consegna a mister Adamoli e ragazzi i tre ponti. Calciatorepiù: Cecchi (Pro Livorno).