Campionando.it

Allievi B GIR.C - Giornata n. 3

Atletico Cascina-Carli Salviano 3-2

RETI: Saltannecchi, Pannocchia, Cortellessa, Zenelaj, Denegri
Sono partite come quella fra Atletico Cascina e Carli Salviano a ricordarci perché amiamo questo sport: le due squadre si sono infatti affrontate a viso aperto dando vita ad una gara divertente e ricca di gol. La partita si apre a mille, ed in un fulmineo botta e risposta si va già sull'1-1 in seguito al gol di Saltannecchi per i locali e Zenelaj per la squadra ospite. Dopo un ottimo gioco espresso da entrambe le squadre, sono i padroni di casa a trovare nuovamente il vantaggio con la rete di Pannocchia. L'ottimo Arbitro chiude la prima frazione sul 2-1. Nella ripresa l'Atletico Cascina allunga il risultato con Coltellessa che timbra il 3-1. Negli ultimi minuti arriva il gol di Denegri che dà speranza al Carli Salviano. Nonostante la reazione la squadra ospite non riesce a pareggiare, e la gara si chiude sul punteggio finale di 3-2 in favore dell'Atletico Cascina. Un grande applauso ad entrambe le squadre per la prestazione mostrata. Calciatorepiù: Saltannecchi (Atletico Cascina).
Colli Marittimi-Marinese 9-0

RETI: Badri, Badri, Grilli, Grilli, Grilli, Burelli, Burelli, Burelli, Riccomini
È una grande giornata per i Colli Marittimi, che davanti ai propri tifosi battono la Marinese 9-0. I ragazzi di mister Mantilli partono col piede giusto, creando molte occasioni e riuscendo ad andare in gol per ben quattro volte prima che l'arbitro fischi la pausa. Nonostante la tenacia mostrata dalla squadra ospite e le numerose parate del portiere, i padroni di casa non mollano un centimetro, e realizzano altre cinque reti prima della fine della gara. Da sottolineare le triplette di Grilli e Burelli che, assieme alla doppietta di Badri ed al gol di Riccomini consegnano la vittoria a mister Mantilli. I Colli Marittimi conquistano la seconda vittoria in campionato e salgono così a sei punti in classifica. Onore comunque ai ragazzi della Marinese che hanno affrontato a testa alta gli avversari con sette giocatori del 2012. .
Calciatoripiù: Grilli, Burelli (Colli Marittimi).
Prolivorno Sorgenti-San Giuliano 2-2

RETI: Di Nasso, Giorgi, Barachini, Barachini
Bellissima partita quella andata in scena tra Pro Livorno e San Giuliano, che pareggiano per 2-2: un risultato che conferma la qualità di entrambe le squadre, che hanno dato vita ad un match divertente e ricco di emozioni. Buon primo tempo dei padroni di casa, che mettono in difficoltà i rivali con un pressing alto e tanta intensità. La banda di mister Adamoli passa in vantaggio con merito: al 15' Di Nasso si libera dai difensori avversari e con un preciso tiro angolato spedisce il pallone alle spalle di Micheli. Fino alla pausa il Pro Livorno non lascia respirare gli ospiti, che pur tenendo bene il campo, accusano l'assenza della coppia d'attacco titolare. In avvio di ripresa i padroni di casa raddoppiano: un fallo al limite dell'area di Costia regala un calcio piazzato ai locali realizzato da Giorgi. A questo punto mister Nicosia effettua 3 cambi e il San Giuliano ne guadagna in ritmo e determinazione e al 59', al termine di un'azione manovrata, accorcia le distanze grazie alla rete di Barachini. Gli ospiti mettono in mostra buone trame di gioco e arrivano più volte alla conclusione fino gol del pareggio al 74' ad opera nuovamente di Barachini, che scatena la grande esultanza di tutto il gruppo. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il definitivo 2-2, che per quanto visto è certamente un risultato giusto. Il Pro Livorno ha disputato un primo tempo migliore, ma nella ripresa è venuto fuori il San Giuliano, che ha avuto il merito di recuperare il doppio svantaggio. Un applauso ad entrambe le squadre, che saranno sicuramente protagoniste di una stagione entusiasmante.
Livorno9 Boca-Casciana Termelari 5-0

RETI: Anzalone, Ciampi, Sargenti, Vaiani, Cozzolino
Eccellente vittoria interna del Livorno 9, che supera il Casciana Terme per 5-0. Entrano col piede giusto in campo i padroni di casa, bravi a portarsi in vantaggio con Ciampi. Gli ospiti provano a reagire, ma la porta locale rimane inviolata. Anzalone firma il gol del 2-0 che manda in paradiso i tifosi. Il Livorno 9 gestisce bene il risultato fino alla pausa, col primo tempo che si chiude sul 2-0. Nella ripresa la musica non cambia: Vaiani mette a segno il 3-0, seguito dalla rete di Sargenti che chiude di fatto i conti. L'ultimo squillo della partita lo mette Cozzolino: sua la rete del 5-0. L'arbitro termina la gara decretando la vittoria del Livorno 9. .
Calciatoripiù: Ciampi, Vaiani (Livorno 9).
Pecciolese 1936-Giov. Valdicecina 2-2

RETI: Migliorini, Scarselli, Buselli, Buselli