Il Romito-Pol. Monteserra 0-14
RETI: Verola, Autorete, Migli, Cappelletti, Delfino, Leoncini, Baldanzi, Di Bella, Del Moro, Giacomelli, Giacomelli, Autorete, Verola, 2' Verola
Successo esterno a valanga nel debutto stagionale per il Monteserra, capace di espugnare il fortino del Romito per 0-14, al termine di un match estremamente corretto da parte di entrambe le compagini. La gara è stata a senso unico fin dalle prime battute con gli ospiti, che hanno gestito le operazioni in lungo e in largo. La banda di mister Desideri ha siglato ben 10 reti già nei primi 35' di gioco grazie alle doppiette di Giacomelli e Verola e ai sigilli ad opera di Delfino, Di Bella, Bulleri, Leoncini, Migli e ad una sfortunata autorete del Romito. Nella ripresa il Monteserra ha gestito l'ampio vantaggio con sicurezza riuscendo ad ampliare ulteriormente il divario con i timbri dello scatenato Verola, Cappelletti e Baldanzi. A fissare il punteggio sul definitivo 0-14 è un'autorete di un giocatore di casa. .
Calciatoripiù: Migli, Verola (Monteserra).
Certaldo-Santa Maria 11-0
SANTA MARIA: , , , . A disp.: , , . All.: Tanzini Leonardo
RETI: Madau, Strazzella, Gamberucci, Agostini, Gennaro, Faraoni, Casini, Casini, Gning, Gamberucci, Gning
Agevole trionfo esterno al debutto in campionato per la Certaldese, che s'impone per 11-0 contro il Santa Maria. I padroni di casa hanno certamente meritato l'ampio successo complice anche un problema burocratico che ha costretto gli ospiti a disputare il match con soltanto 8 giocatori. La truppa di mister Trombetta ha preso possesso dal campo fin dalle prime battute chiudendo il primo tempo in vantaggio per 4-0 grazie alle reti di Faraoni e Madau e alla doppietta di Gning. Nella ripresa la Certaldese ha preso il largo dilagando in virtù dei timbri ad opera di Gennaro su calcio di rigore, Agostini, A. Gamberucci, L. Gamberucci, Strazzella e alla doppietta di Casini che ha fissato il punteggio sul definitivo 11-0.
Romaiano-Giov. Valdicecina 9-0
RETI: Kumara, Kumara, Diop Cheikh, Diop Cheikh, Larocca, Kumara, Tanzini, Lamberti, En Nida
Trionfo altisonante per il Romaiano che fa subito la voce grossa battendo 9-0 il Valdicecina. Partita dominata dai forti padroni di casa che hanno attaccato per la maggior parte del tempo, onore tuttavia pure agli ospiti che hanno lottato cercando di rimanere sempre compatti. Al 7' Larocca triangola con con un compagno e segna il vantaggio, al 12' raddoppia Diop con un tiro dal limite. Al 19' sale in cattedra Kumara che prima timbra il 3-0 davanti al portiere e poi serve l'assist del poker a Diop. Ancora l'imprendibile Kumara realizza la cinquina: corner, stop e tiro all'incrocio! Nella ripresa solito copione. Kumara in contropiede fa tripletta su assist di Larocca, al 5' En Nida va a segno ancora su servizio di Larocca: 7-0. Chiudono il tabellino Lamberti in mischia e Tanzini in contropiede, entrambi freddi a trafiggere il portiere. Il Romaiano esce giustamente tra gli applausi.
.
Calciatoripiù: Diop, Kumara, Larocca (Romaiano).
Mobilieri Ponsacco-Oltrera 0-5
OLTRERA: Policastro (1) (36' ), Bernacchi (42' ), Lodi (42' ), Folgheraiter, Falchi, Castagnetta, Giomi, Rizzo, Mariani (42' ), Tuka, Vinci. A disp.: Italia, Salvadori, Di Donfrancesco, Campana, Corucci, Capuzzo, Diop, . All.:
RETI: Mariani, Giomi, Giomi, Diop, Vinci
Colpo esterno dell'Oltrera, che sbanca meritatamente con un rotondo 0-5 il campo del Ponsacco: i padroni di casa non sono riusciti a sfruttare le chance create, mentre gli ospiti al contrario hanno dimostrato grande cinismo. I primi minuti scorrono via in equilibrio, ma al 9' la truppa di mister Gori sblocca il punteggio grazie ad una conclusione di Mariani deviata da un difensore che mette fuori causa l'incolpevole Ricci. Il Ponsacco prova a reagire, ma al 29' un lancio in profondità consente a Giomi, abile a farsi largo tra i difensori rivali e partito sul filo del fuorigioco di concludere alle spalle di Ricci per il 2-0. L'Oltrera non si accontenta e con un gol fotocopia di quello precedente e nuovamente Giomi a piazzare lo 0-3 intorno al 34'. Da segnalare in entrambe le circostanze le proteste dei locali per una possibile posizione di fuorigioco non segnalata dal D.G. Nella ripresa gli ospiti mantengono il predominio delle operazioni schiacciando i rivali nella propria metà campo e al 57' Vinci da 30 metri vede Ricci fuori dai pali e scocca un tiro che s'infila sotto la traversa. Il definitivo 0-5 arriva qualche minuto più tardi ad opera di Diop, che di testa incorna un calcio d'angolo ben battuto da un compagno.
Articolo di Antonio:
Al 3° minuto discesa di Vinci sulla sinistra, imbeccato da Folgheraiter, ed effettua un cross che attraversa tutta la l'area, però nessuno riesce a tramutarlo in rete.
10' ancora un'incursione di Vinci sulla fascia sinistra che mette al centro, ma anche questa volta non viene concretizzata in rete.
Minuto 15° Tuka per il solito Vinci che, con un'azione caparbia sempre sulla sinistra, si libera di 2 avversari e crossa, arriva Mariani dalla parte opposta ed insacca, sia pure con la complicità di una deviazione di un difensore del Ponsacco.
Il Ponsacco cerca di reagire, ma Falchi e Castagnetta sono bravi a smorzare le loro azioni d'attacco.
22' Vinci, lanciato nuovamente sulla sua fascia di competenza da Tuka, arriva sul fondo e crossa, dal lato opposto giunge di gran carriera Giomi che insacca il goal del 2 a 0.
La squadra dei Mobilieri non ci sta e cerca di accorciare le distanze: sviluppa un'azione sul proprio settore di sinistra ed impegna severamente il portiere avversario, con un gran tiro rasoterra, insidiosissimo, destinato ad infilarsi tra il primo palo e portiere, ma Policastro è bravo a deviarlo in angolo distendendosi in tuffo.
31' Vinci, che per l'occasione agisce sulla trequarti, serve un delizioso assist centralmente che mette Giomi davanti al portiere ed in quella posizione l'attaccante dell'Oltrera non fallisce la ghiotta occasione presentatesi, insaccando con un preciso tiro di destro, che si infila alla destra del portiere, a mezza altezza, 3 a 0 e palla al centro. Punteggio con il quale termina il primo tempo.
Dopo l'intervallo le squadre riscendono in campo con qualche cambio. Per l'Oltrera, mister Gori opera subito l'ormai consueta staffetta tra i portieri: entra Italia ed esce Policastro. Poi, si avvicenderanno, nei successivi 10 minuti, tutti gli altri giocatori seduti in panchina: Salvadori per Bernacchi e Di Donfrancesco per Lodi in difesa; Corucci per Folgheraiter, Diop per Mariani, Campana per Rizzo a centrocampo e Capuzzo per Giomi in avanti.
Nel frattempo il Ponsacco cerca disperatamente la via del goal, ma si infrange puntualmente nelle maglie della difesa avversaria. Ribatte l'Oltrera con un paio di azioni sulla destra che vedono protagonista Capuzzo, altruista a cercare di servire i compagni centralmente, tuttavia in entrambi i casi la sfera viene intercettata dai difensori avversari.
Minuto 49' Castagnetta sbroglia una mischia in area e rinvia pescando Vinci che s'invola sulla sinistra, dribbla un avversario e, anziché servire sulla fascia opposta l'accorrente Corucci bravo a smarcarsi dai difensori avversari, lascia partire una parabola a ridosso dell'area di rigore che scavalca il n. 1 del Ponsacco e finisce la sua corsa sotto il sette alla destra dell'incolpevole portiere, è la rete del 4 a 0.
Al 62' l'onnipresente Vinci batte un preciso corner dalla bandierina di destra e per Diop è un gioco da ragazzi farsi trovare pronto ed incornare mettendo la palla in fondo al sacco, segnatura che porta a 5 il passivo per i padroni di casa e che difatti sancisce la fine delle ostilità.
MVP della gara Vinci, con 4 assist e 1 goal da cineteca